Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

HELP hu

18 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,013 Visualizzazioni
folwerman8
Iscritto: 12.12.2008

Dopo un buon inizio mi ritrovo perdere in continuazione. Non voglio pensare alla sfiga perchè altrimenti nn cercherei una spiegazione, ma sono in balia degli eventi e nn capisco + cosa devo fare. Sarò anche in tilt ma gioco solo contro il nuts o circa. Non riesco + a formurare ipotesi plausibili sulle mani avversarie, perchè mi giocano contro il 100% quindi che range di mani attribuisco?
Non posso pensare che su bord con coppia abbiamo sempre dei trips assurdi o mi chiamino 3 barelle con un incastro, o abbiano set o 2pair contro la mia TP good kicker con progetto a colore.
Non so + cosa fare, ogni aiuto o insulto sarà apprezzato :facepalm: ;( :D.

P.S gioco hu da 2euro, non oso immaginare se salissi di livello :)) :))

Rispondi
Citazione
17 risposte
maxymust
Iscritto: 21.01.2010

Ciao,
mi sembra di capire che tendi ad overplayare le tue mani oppure a giocare in modo weak e subire le bet dei tuoi avversari quando questi si mostrano aggressivi.
E' ovvio che non avendoti mai visto giocare quello che ho scritto in precedenza sono solo delle ipotesi,ma credo che siano ipotesi plausibili visto che giochi HU da 2 euro.

Il miglior consiglio che posso darti,a grandi linee si intende,è che devi foldare più di quanto tu non faccia ora e bettare strong quando hai un buon punto.

A questi limiti,e ti assicuro anche a limiti più alti,quando il random player betta forte ha proprio quello che dimostra.
Le skill sulle letture arriveranno col tempo e con l'esperienza ma se farai quello che ti ho detto farai presto level up.

Sarebbe ottimo che tu postassi qualche mano così magari qualche coach potrebbe analizzarla e dirti quali sono le falle nel tuo gioco.
Ciao e gl

Rispondi
Citazione
folwerman8 Autore della discussione
folwerman8

intanto ti ringrazio. Guarda ho provato a vedere anche con equilab e capisco che ad esempio questa mano

OnGame - €2.00+€0.00|25/50 NL (2 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: 63 BB (VPIP: 90.91, PFR: 4.55, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 25)
Hero (SB): 57 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J♥ J♦

Hero raises to 2 BB, BB calls 1 BB

Flop: (4 BB, 2 players) 2♦ T♠ 2♣
BB bets 1 BB, Hero raises to 4.5 BB, BB raises to 8 BB, Hero raises to 18 BB, BB raises to 61 BB and is all-in, Hero calls 37 BB and is all-in

Turn: (114 BB, 2 players) 9♣

River: (114 BB, 2 players) 3♠

BB shows 4♠ 2♠ (Three of a Kind, Twos) (Pre 19%, Flop 91%, Turn 95%)
Hero shows J♥ J♦ (Two Pair, Jacks and Twos) (Pre 81%, Flop 9%, Turn 5%)
BB wins 114 BB

se faccio una valutazione di cosa dovrebbe avere per giocare in quel modo mi ritrovo al 20% e quindi invece di metterle tutte come ho fatto avrei pututo fare call e adottare un'altra linea.
D'altro canto il mio quesito è, cosa intendiamo per buon punto, mi ritrovo spesso in situazioni dove con aver pair e two pair vengo 3bettato e allora se ragiono su quello che dovrebbero avere perchè la giocata sia logica, non ho mai l equity per giocare. Sia chiaro nn mi incazzo quando vado all in con AQ e mi chiama A9 e prende la sua, è brutto ma capita. Mi arrovello il gulliver :D quando mi trovo in una situazione in cui mi viene da dire, bene ho top two il board ha un progetto di colore, deve proprio avere set? deve essere cosi' polarizzato. e alla fine ha set. Non voglio pensare siano tutti cooler, voglio pensare che sto sbagliando e vorrei capire come cambiare il mio gioco.
mi capitano queste e vabbèOnGame - €2.00+€0.00|15/30 NL (2 max) - Holdem - 2 players

Hero (BB): 37 BB
SB: 63 BB (VPIP: 65.71, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 19.05, Hands: 86)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♣ K♦

SB raises to 2 BB, Hero raises to 5 BB, SB calls 3 BB

Flop: (10 BB, 2 players) 3♣ K♥ 6♥
Hero bets 6 BB, SB calls 6 BB

Turn: (22 BB, 2 players) 4♠
Hero bets 26 BB and is all-in, SB calls 26 BB

River: (74 BB, 2 players) 5♣

Hero shows K♣ K♦ (Three of a Kind, Kings) (Pre 94%, Flop 98%, Turn 91%)
SB shows 7♣ K♠ (Straight, Seven High) (Pre 6%, Flop 2%, Turn 9%)
SB wins 74 BB

ma invece questa di seguito come posso schivare? ci sarà un modo
OnGame - €2.00+€0.00|15/30 NL (2 max) - Holdem - 2 players

BB: 154.5 BB (VPIP: 82.35, PFR: 82.35, 3Bet Preflop: 33.33, Hands: 25)
Hero (SB): 45.5 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♠ A♠

Hero raises to 2.5 BB, BB calls 1.5 BB

Flop: (5 BB, 2 players) J♥ 4♦ Q♦
BB checks, Hero bets 4.5 BB, BB calls 4.5 BB

Turn: (14 BB, 2 players) 4♠
BB checks, Hero bets 38.5 BB and is all-in, BB calls 38.5 BB

River: (91 BB, 2 players) 4♣

BB shows 4♥ 5♦ (Four of a Kind, Fours) (Pre 36%, Flop 23%, Turn 95%)
Hero shows Q♠ A♠ (Full House, Fours full of Queens) (Pre 64%, Flop 77%, Turn 5%)
BB wins 91 BB.

In sintesi mi vien da dire, io gioco chiuso, e con punti legittimi mi accoppano, se apro il mio gioco, e comincio e giocare dei connectors contro un avversario chiuso, prendendo punti marginali per forza, perchè nn posso floppare scala tutte le volte, come capisco dove sono nella mano?

Forse sto solo sbarellando io ?( ?( ?( _confused:

Rispondi
Citazione
maxymust

Per buon punto intendiamo un punto che supponiamo sia al disopra del punto che possiede il nostro avversario.

Ma va... hai scoperto l'acqua calda! Per rispondere alla domanda: come faccio a sapere se sono buono?
Dobbiamo porci la domanda: che tipo di avversario ho di fronte? E' una calling station? (ed è il primo esempio che hai scritto ed alla quale da solo ti sei risposto)!
E' un maniac? E' un thight passive? E' un LAG?..........
Le risposte a queste domande ti servono per cercare di capire che tipo di range il tuo avversario può avere e comportarti di conseguenza.

Ti faccio un esempio.
Posto che le sole stats che hai postato sono insufficienti,nel primo caso siamo di fronte,con buone probabilità ad una calling station.
Se entri nella mente di una calling station ti accorgerai che per lui tu non hai mai un punto medio forte e per questo motivo ti chiamerà sempre (oppure vorrà comprarsi a tutti i costi un incastro o un colore).

Se questo avversario ti rilancia e contro rilancia (come nel primo caso),secondo te ha il nuts o no? Se la stessa cosa invece ti fosse capitato con il terzo avversario,la linea che hai tenuto sarebbe stata corretta perchè il suo range,viste le info che hai fornito (anche se pochissime) indicano che il suo range è talmente largo che non puoi non pusharlo in quella situazione!

Quando ti capitano le situazioni che hai descritto,cioè scoppi,call assurdi o quant'altro,a te,di tutto questo non te ne deve fregare niente,tu devi fare solo le mosse giuste.

Il gioco HU non è un gioco in cui guardi le tue carte,guardi il board e cerchi di capire cosa ha il tuo avversario (quello che mi pare faccia tu al momento).

Il gioco HU è un gioco in cui analizzi il tuo avversario,cerchi di capire perchè punta quando punta e ti comporti di conseguenza.
Non è un gioco semplice e ci vuole tempo per imparare.

Cosa puoi fare per migliorare?
Posta le mani nella sezione qui nel forum fornendo però quante più informazioni possibili.
Quando giochiamo un HU noi siamo detective e come ogni detective dobbiamo raccogliere quanti più indizi possibili (ciò vuol dire che devi cercare di arrivare a degli show down e prendere appunti su come il tuo avversario ha giocato quella mano).

Lo so di essere stato un po lungo, ma credo,anche se a grandi linee,di aver racchiuso in poche righe l'essenza del gioco HU.
Spero di averti in qualche modo aiutato.

Un saluto
......Massimiliano

Rispondi
Citazione
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

Hai postato solo 3 mani ma sicuramente nn stai passando un buon periodo...Se ti puo consolare io l altro giorno ho perso su 15 HU 10 colpi tra il 90-10 e 95-5...al river il loro monoout compariva ad ogni showdown.questo purtropo puo capitare anche per giorni e settimane e mesi(da bestemmie :D)..Non son la persona giusta per consigliarti bene dato che dovrei imparare anche io, ma se pensi che questo influisca sul gioco forse è il caso di staccare fino a quando non pensi di poter giocare il tuo A-game o B-game

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

Ciao folwerman8

concordo con i suggerimenti dati dagli altri utenti.

Posso ribadire il fatto che il modo migliore (e piu economico ) per migliorare è quello di confrontarsi postando mani ( con quante piu info possibili ) in area tecnica e discutendo sul forum di vari argomenti e problematiche tue e di altri (come infatti stai facendo).

Guarda video ( anche quelli non recentissimi ) e cerca il piu possibile di "giocare l'avversario",non le carte ... lo puoi fare anche ai micro,fidati , te lo dice un huppista ;)

A presto,
porkimmondo

Rispondi
Citazione
folwerman8

Grazie grazie, mi siete stati sicuramente di aiuto. La bad run non è un problema quella so che può durare anche un bel poco, grazie maxymust perchè la tua risposta nn è lunga ma accurata e quindi la apprezzo moltissimo.
Sto di fatto cercando di studiare la variante guardando i video e leggendo quante + analisi di mani e articoli, so di avere tantissime lacune, spero anche con l'aiuto del forum di migliorami.
Vi ringrazio per il supporto

ciaociao

Rispondi
Citazione
maxymust

Lieto di esserti stato d'aiuto!

Rispondi
Citazione
maxymust

Sei per caso il memphis84 che sto vedendo ai 20 euro di ipoker?

Rispondi
Citazione
memphis84

L'originale di maxymust
Sei per caso il memphis84 che sto vedendo ai 20 euro di ipoker?

si, tu k sei? :D :D

Rispondi
Citazione
maxymust

ti stavo per sttare :)
Io sono ciokolat

Rispondi
Citazione

Segui le lezioni, segui i video (guardali tutti quelli miei quelli di alessandro e quelli di pierino). Ho visto come grande errore che commetti il pushare overbettando in modo esagerato. E' una cosa che non mi piace assolutamente. Comunque è innegabile tu stia passando un periodo un po' sfortunato; quanti HU sono che va avanti questo momento?

Rispondi
Citazione
folwerman8

Il periodo in questione è durato un 30-35 Hu, sono certo di aver tiltato nel frangente e che questo nn mi abbia aiutato, Vi avrei postato tutti gli HU ma causa problemi col pc ho perso un botto di database. Il periodo è stato contrassegnato da HU gestiti erodendo piano piano lo stack avversario per poi perdere un'infinità di 70-30 fare rientrare l'avversario in stack e dopo poco perdere il tutto in coin flip o peggio.
Il discorso delle over bet ,a quale delle mani postate ti riferisci? Quella con KK al turn vado in push per estrarre valore dai progetti e per protection, le altre quella contro il poker di 4 mi sa che ero molto tiltato e volevo farmi del male anche se :facepalm: . Quella con JJ nn so valutarla, equilab se inserisco le mani con cui uno sensato su quel flop mi gioca in quella maniera mi dice che sono sotto un treno ed oltre alla valutazione mi da del pirla 8-o :D.

Rispondi
Citazione
memphis84

L'originale di maxymust
ti stavo per sttare :)
Io sono ciokolat

Non mi offendo mica :D A volte se son seduto per mezz'ora e non parte niente anche io satto i reg :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

memphis apri account su piu' room. i reg lasciali stare.

Per quanto riguarda la badrun, 30-35 HU non sono niente. Ho avuto bad run di 400 Hu piu' volte.
Comprati immediatamente poker mindset, un libro fondamentale nella crescita di un giocatore.

Rispondi
Citazione
memphis84

L'originale di nosse

Per quanto riguarda la badrun, 30-35 HU non sono niente. Ho avuto bad run di 400 Hu piu' volte.
Comprati immediatamente poker mindset, un libro fondamentale nella crescita di un giocatore.

Non mi metto a sfidare danmio o zioricky :D Intendo reg che mi sembrano mediocri!!

Rispondi
Citazione
folwerman8

Letto letto più volte ogni sei mesi perché fa bene

Rispondi
Citazione

L'originale di memphis84

L'originale di nosse

Non mi metto a sfidare danmio o zioricky :D Intendo reg che mi sembrano mediocri!!

:D multirooma comunque :D

Rispondi
Citazione