Passa al forum
Icm Training 1^ Set...

Notifiche
Cancella tutti

Icm Training 1^ Settimana - Bubble I

74 Post
39 Utenti
0 Reazioni
5,326 Visualizzazioni
april4
Iscritto: 13.09.2008
PokerStrategist

Primo tentativo oggi pomeriggio, 91% su 1000 mani.
Osservazioni: partito molto male ho man mano regolato i push/fold.
Troppo loose da short, troppo tight da bigstack soprattutto da CO first in.
Continuo ad avere parecchi dubbi su alcuni ATC da SB ma mi adeguo :D , d'altronde quelli più al limite secondo me sono buoni per foldare ogni tanto giusto per non andare all in in continuazione e perdere FE.

Ne farò un altro paio entro domenica.

Rispondi
Citazione

Secondo tentativo, mi sono accorto di non essere abbastanza aggressivo da big stack, 917/1000 pari a un buon 92% resto anche io sorpreso dai range ATC da SB che in gioco tendo invece a foldare, vediamo nel we :)

Rispondi
Citazione

Ci ho riprovato oggi, migliorandomi con 934\1000!

Rispondi
Citazione
frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

E un pezzo che nn gioco + sng, mi sono convertito al cash oramai, cmq 88% su 1k al 1° tentativo... Niente di che xo' qualcosa avevo imparato :).... Ammo' domani ce riprovo!

Rispondi
Citazione
Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007
Oldschool Grinder

Fiuuuuuuuuuu!!!
Finalmente ce l'ho fatta!!!
Ho chiuso con un dignitoso 90%.
Credo che riuscirò a farlo un'altra volta prima che parta il nuovo.

Rispondi
Citazione
fdaniele
Iscritto: 08.01.2009
PokerStrategist

Prima prova 901/1000 = 90%... si può migliorare!

Rispondi
Citazione

Secondo tentativo 896-1000 90% :D
Ho migliorato un bel pò ma si può ancora migliorare!

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Le mani devono essere completate in un solo allenamento o in più allenamenti?

Rispondi
Citazione
diesheva
Iscritto: 23.11.2008
Oldschool Grinder

dopo 1000 mani ho un decente 89%.....nn riesco a digerire il push any two dal sb contro un bb pari stack...qualcuno mi può spiegare perchè anche con 72 conviene andare all in?

Rispondi
Citazione
tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008
PokerStrategist

Mi trovo assolutamente in difficiltà su alcune scelte:

Hero (CO): 4500
BU 3200
SB 2610
BB 3190

Hero con K4o

Sarebbe un push.

Hero (CO): 2310
BU 3670
SB 3880
BB 3640

Hero con K7o

Sarebbe un fold.

Ora: io sono sicuramente un ignorante, ma il primo push mi pare molto loose (un call ci lascia messi maluccio e il push range sarebbe del 62% addirittura.... probabilmente sono molto ignorante in materia!! Col cavolo che mi vien da pushare un range simile!!) e il secondo fold mi sembra addirittura molto tight visto che lo stack è meno che la metà e abbiamo bisogno di incamerare chips (i blind arrivano subito dopo questa mano).

Insomma, qualcuno più bravo di me mi spiega come mai se lo stack si dimezza il range di divide per tre (nel secondo caso è del 24%) direi in modo quasi contro intuitivo?

Rispondi
Citazione

non so molto esperto di icm, cmq dovrebbe essere che nella mano 1 i tuoi avversari avranno un calling range MOLTO tight visto che si giocano il sit e quindi hai un sacco di fold equity, mentre nella mano 2 hai molta meno FE e il tizio su BB ti calla più loose.

per sicurezza aspetta il parere dei coach ;)

Rispondi
Citazione
Marioooooo Autore della discussione
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Il discorso fatto da cella sta proprio alla base delle scelte..

nel primo sng hai una FE immensa, da SB ad esempio dovresti pushare ANY2 con lo stack che ti ritrovi..nel secondo caso invece non puoi pushare troppo loose in quanto hai meno FE dato lo stack corto rispetto gli altri, i quali non avrebbero molti danni in caso di call, infatti avrebbero ancora FE in caso di mano persa..infatti dovrsti pushare con qualcosa tipo KTo/K7s

Rispondi
Citazione
tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008
PokerStrategist

Sì in effetti andando avanti con le mani di training sono decisamente entrato più nell'ottica... tanto per intenderci dopo un inizio così così a 500 mani sono al 90%, quindi sto recuperando terreno.

Credo che queste sessioni mi stiano tornando molto utili... ottima iniziativa!

Rispondi
Citazione
Marioooooo Autore della discussione
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di tecchidrake
Credo che queste sessioni mi stiano tornando molto utili... quote]

ne sono certo :)

Rispondi
Citazione
Prasty
Iscritto: 17.02.2009
Oldschool Grinder

non capisco il perchè c'è cosi tanta differenza tra i range con cui di dovrebbe rilanciare dal BU in qst due casi

1) CO 3000
BU 3900 push range 88%
SB 2700
BB 3100

2) CO 3400
BU 3800 push range 60%
SB 3000
BB 2600

Qualcuno mi spiega il perchè please?? :D

Rispondi
Citazione
Soprattutto
Oldschool Grinder

L'originale di Prastynon capisco il perchè c'è cosi tanta differenza tra i range con cui di dovrebbe rilanciare dal BU in qst due casi

1) CO 3000
BU 3900 push range 88%
SB 2700
BB 3100

2) CO 3400
BU 3800 push range 60%
SB 3000
BB 2600

Qualcuno mi spiega il perchè please?? :D

L'unica che mi viene in mente è che, nel secondo caso, il BB è più corto e magari potrebbe chiamare il tuo push in maniera + loose.
Ma non sono per niente convinto.

Rispondi
Citazione
Magliagialla
Iscritto: 08.02.2008
PokerStrategist

96% su 1000 mani.
Memorizzando alla perfezione le percentuali non è difficile ottenere un risultato simile in un tempo relativamente breve.
Allenamenti di questo tipo sono molto utili, però dobbiamo sempre tenere presente che queste sono situazioni ottimali.... dove gli altri 3 giocatori giocano in maniera perfetta, chiamano e pushano con range esatte.
Quindi una situazione che non si verificherà quasi mai nella realtà, soprattutto nei microlimiti o nelle room .it. Con questo voglio dire che anche ottenendo il 100% di riposte esatte, non possiamo assolutamente essere sicuri di prendere davvero le decisioni migliori in ogni situazioni.
Può essere un'ottima linea guida, ma bisogna sempre stare attenti a chi abbiano di fronte. Un programma come wizard in queste situazioni può essere molto d'aiuto.. ci permette di modificare a nostro piacimento le range di ogni avversario, per capire in che modo possono variare le percentuali in ogni situazione di gioco.

Rispondi
Citazione
tylerdurdenp
Iscritto: 07.01.2008
PokerStrategist

L'originale di MariooooooIn alto sulla destra dovresti trovare un rettangolino con scritto FILTER SETTINGS, clicca su quello ;)

mario scusa per il ritardo ma quel quadratino non c'è nel mio icm trainer...c'è solo copy to editor e basta

Rispondi
Citazione

primo tentativo 967/1033 93% mi aspettavo molto peggio

Rispondi
Citazione
Soprattutto
Oldschool Grinder

Secondo tentativo: 928/1000

Sono soddisfatto.

Rispondi
Citazione