Passa al forum
Non riesco piu a vi...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Non riesco piu a vincere

32 Post
9 Utenti
0 Reazioni
2,724 Visualizzazioni

Quello che intenderà Poz è che all´inizio di un torneo non vai a giocarti un "coinflip" con AK, e ha perfettamente ragione... ;)

Provo a spiegarti perché:

Siete 10 giocatori in un SNG e a parità di abilità avete tutti una equity di 10$.

Ora poniamo il caso due giocatori molto loose si trovano nei blind. Uno rilancia con 55 dallo mall blind e il big blind controrilancia con AK. Lo small blind va all-in e AK vede. Chi trae vantaggio da questa situazione? .............No, non chi vince il confronto, ma tutti gli altri giocatori al tavolo! Infatti dopo che un giocatore è stato eliminato restano in 9 per un montepremi di 100. Ora la tua equity non è più di 10$ (100/10), ma intorno ai 10.5$. E non sei ancora entrato in gioco..

Quanto al giocatore che avrà vinto il confronto all-in: lui ha raddoppiato il suo stack, è vero, ma non è raddoppiata la sua equity. Ovvero, se prima aveva un´equity di 10$, ora non è di 20$, ma sarà intorno a 13/14$ (non farmi fare tutti i calcoli.. ;) ).. Infatti, piú chip hai nel tuo stack meno valore ha ogni singolo chip.

Inoltre, AK o 55 vinceranno nel 50% dei casi circa aumentando la loro equity di 3/4 dollari quando vincono, ma quando perdono il confronto perdono 10$, ovvero il loro buy-in! Pessimo investimento....

Dai, riflettici un pochino in bagno... :D

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

c'ho rifletutto ....ma resto della mia convinzione

con AK me la rischio e se perdo pazienza...
tu dici che le mie fishes & chip valgono meno, però valgono meno anche quelli degli altri giocatori

e cmq se nn mi ricordo male tra 55 e AK quale è la equity?

ha più senso andare all in con AK che con 55..per me

quindi , mi spiace Zucchero, ma ti sei giocato il 10% del milione di dollari :D :D :D

tu dici che le mie fishes & chip valgono meno, però valgono meno anche quelli degli altri giocatori

Sbagliato, rileggi bene il post...

ha più senso andare all in con AK che con 55

Entrambi le mosse sono sbagliate all´inizio..

c'ho rifletutto ....ma resto della mia convinzione

Peggio per te.. :D

quindi , mi spiace Zucchero, ma ti sei giocato il 10% del milione di dollari

:( ;( :( ;(

anche io penso spesso mentre faccio la cacca, però non faccio la cacca mentre penso!

capita la differenza :D

sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di IamPoZanche io penso spesso mentre faccio la cacca, però non faccio la cacca mentre penso!

capita la differenza :D

sei stitico? :D :D :D

lorykap Autore della discussione
lorykap
Iscritto: 25.08.2007
Oldschool Grinder

Full Tilt Poker
No Limit Holdem Tournament
Blinds: t25/t50
9 players
Converter

Stack sizes:
UTG: t1590
UTG+1: t1485
MP1: t1715
MP2: t1625
MP3: t1250
Hero: t2060
Button: t1180
SB: t1425
BB: t1170

Pre-flop: (9 players) Hero is CO with A :spade: Q :spade:
5 folds, Hero raises to t150, 2 folds, BB calls t100 (pot was t225).

Flop: 8 :spade: 5 :spade: 4 :heart: (t325, 2 players)
BB bets t50, Hero raises to t200, BB calls t150 (pot was t575).

Turn: T :diamond: (t725, 2 players)
BB checks, Hero checks.

River: 9 :spade: (t725, 2 players)
BB bets t50, Hero raises to t200, BB calls t150 (pot was t975).

Results:
Final pot: t1125
Hero showed As Qs
BB mucks Qd 5d

dovevo essere piu aggressivo al river?

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Ciao lory, posta le mani nelle mani d'esempio, per favore.

dovevo essere piu aggressivo al river?

Cosa volevi ancora fare, mordergli una gamba? :D

Finchè i bui sono bassi io rilancio x4 preflop. Al river, vista l'entità del piatto, forse 400 era meglio ma può anche darsi che non sarebbe venuto a vedere. Bene così, a trovarne di questi.

Giocata bene lory... :)

sbraffa
Oldschool Grinder

L'originale di Zucchero79Giocata bene lory... :)

io puntavo anke al turn :D

2 overcards e flush draw

L'originale di Zucchero79Giocata bene lory... :)

forse una puntata maggiore al river?

Mi piace la puntata sua, perchÉ dalla puntata si capisce che é una blockbet e che non sarebbe disposto a vedere molto per arrivare allo showdown. Lory ha ricavato ottimo valore dalla sua mano in questo modo. Certo, se sai che fa queste blockbet e poi vede dei rilanci sostanziosi puoi rilanciare di piú, ma in assenza di queste info il raise mi piace.

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

la penso come sbraffa, allin ai limiti bassi non ha senso è quasi impossibile che abbia QQ+

ps: ho letto ora il commento di zucchero, ha molto senso ovviamente ma è anche vero che ultimamente arrivo sempre corto prestissimo e non riesco a essere abbastanza aggressivo tipo puntare molto alto con una buona TP..