Passa al forum
passaggio di livell...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] passaggio di livello

6 Post
6 Utenti
0 Reazioni
378 Visualizzazioni

Ciao a tutti, intanto mi presento con questo primo post, tra poco arriverà anche quello nella sezione presentazioni :D

Mi sono fatto 500€ di bankroll con i 3€ su ps.it, ho fatto circa 1000 sit. Nel corso di questi 1000 sit sono andato incontro a 2 downswing pazzesche abbastanza prolungate, per fortuna ammortizzate da un bankroll adeguato ai 3€. Adesso che ho il bankroll per i 5€ sono però un pò restio a passare di livello perchè credo di avere quella fobia (di cui ho letto nell'articolo di psicologia messoa vostra disposizione) di mettere in gioco i soldi con tanta fatica ottenuti: credo di essere stato traumatizzato da tutti quei colpi 80 20 e 70 30 persi nel corso delle mie due bad run. Ancora oggi quando in bolla pusho e mi callano con mano che domino sto in tensione. Insomma credo che non riuscirei a multitablare rilassato, mettendo in gioco 25 30€ del mio bankroll tutti insieme come invece faccio adesso quando multitablo i 3€. Cosa mi consigliate di fare? multitablare accavallando i due livelli? aspettare di essere più rilassato? Acquisire un bankroll maggiore?

5 risposte
emmeacca
Iscritto: 27.04.2009
PokerStrategist

secondo me ormai hai un BR più che sufficiente per giocare sit da 5... io ti consiglio di provare fare qualche sessione a 5, tipo 50/60 sit e vedrai che il livello è lo stesso e otterrai risultiti soddisfacenti...

Se no se vuoi fare un'entrata più soft prova, quando fai una sessione particlarmente positiva, a fare un paio di sit al livello superiore e vedi come va....

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Ciao tufir, benvenuto nella community..

ho avuto il tuo stesso problema, e la soluzione che ho adottato è giocare con un BR più solido..di tanto in tanto però provavo degli shot al livello superiore e rendendomi poi conto gradualmente di poterlo affrontare ho fatto il level up completo!

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

come sopra.

Se multitabli puoi provare a mixare quelli da 3€ con quelli da 5€ o come dice Mario, farti un bankroll più solido facendo qualche puntata ogni tanto a quelli da 5€.

Perchè non mixi i sit? così nemmeno te ne accorgi io sono partito dai 3e su GD poi passato a PS ai 5e e ora 10e turbo, sono rollattissimo 150x e ancora giocando 6x gioco tutti e tre i livelli.

Considera che anche io ho un BK per potere giocare i 5€ ma ancora psicologicamente non sono pronto quindi lo voglio rendere ancora più solido, ma qualche sit da € 5 lo faccio in mezzo a quelli da € 3 cosi piano piano mi ci abituo per poi passare definitivamente a quelli da €5 ma non ho fretta se non sono pronto mentalmente continuo i 3 tranquillamente!
Quindi secondo me rendi il tuo BK ancora più solido così hai una sicurezza maggiore e poi comincia a fare qualche sit da €5 in mezzo al qualli da €3! ;)

P.S. se giochi i sit da €3 sicuramente ci siamo incontrati che nick usi se si può sapere ovviamente!?! _thumbsup: