Passa al forum
rapporto itm primo ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] rapporto itm primo posto

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
342 Visualizzazioni
emmeacca
Iscritto: 27.04.2009
PokerStrategist

Ciao a tutti, stavo analizzando i miei risultati dell'ultime 2 settimane, su un campione, un po' piccolo, di circa 100 sit ho notato che giocando come consiglia Mario, in primis, ma anche gli articoli di PS, ho notevolmente migliorato il numero di primi posti, ma ridotto sensibilmente il numero di itm, premettendo che ho chiuso in negativo, vorrei sapere da voi se il rapporto tra i primi posti 16 e gli itm 38 è normale oppure il mio gioco è diventato troppo loose per cui o arrivo itm carico e lo vinco faciele oppure esco prima...

gli itm sono poco più del 30% un po' pochini, ora provo ad arrivare a circa 250 sit e tirare le somme...

6 risposte
cloix86
Iscritto: 03.01.2008
PokerStrategist

Fondamentalmente devi puntare a vincere e non arrivare ITM e basta. Come è già stato detto un 1° posto vale più di due 3° posti fai te i conti. 38% ITM in effetti è un pò basso però il campione lo è altrettanto... Giocane di più e avrai le idee più chiare.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Ciao emme..il 30% di ITM è basso, ma credo sia comunque influenzato dal numero di SNG.
Una buona percentuale di ITM si aggira intorno al 39-40 (anche meno), avere però la metà di primi posti tra gli ITM è molto difficile, diciamo che un 15% di primi posti sul totale di SNG è sicuramente un buon risultato..

Molti regular forti hanno una % di ITM di circa il 38% ma il numero alto di primi posti (15% circa) aumenta di molto i loro profitti..

In ogni caso su un numero alto di SNG i valori tenderanno a stabilizzarsi in bene per te, sempre che il problema non è dovuto al gioco :P cosa che però non credo :)

Io invece ho il problema opposto.ho circa il 47 % di itm,ma solo l'11 % di primi posti...dovrei giocare più loose???è vero che il campione non è attendibile..ne ho giocati solo 150.

emmeacca Autore della discussione
emmeacca
PokerStrategist

L'originale di dadodado1987Io invece ho il problema opposto.ho circa il 47 % di itm,ma solo l'11 % di primi posti...dovrei giocare più loose???è vero che il campione non è attendibile..ne ho giocati solo 150.

nn devi giocare più loose, ma devi imparare la fase di push fold, probabilmente quando arrivi vicino alla fase bolla tendi a foldare molte mani, questo ti permette spesso di arrivare itm, ma con uno stack troppo logorato, per cui difficilmente riesci ad arrivare primo...

emmeacca Autore della discussione
emmeacca
PokerStrategist

In ogni caso su un numero alto di SNG i valori tenderanno a stabilizzarsi in bene per te, sempre che il problema non è dovuto al gioco cosa che però non credo

grazie per la fiducia Mario, speriamo di sfondare sto muro dei 2$, anche se con sti rake nn è per nulla semplice...

L'originale di emmeacca

L'originale di dadodado1987Io invece ho il problema opposto.ho circa il 47 % di itm,ma solo l'11 % di primi posti...dovrei giocare più loose???è vero che il campione non è attendibile..ne ho giocati solo 150.

nn devi giocare più loose, ma devi imparare la fase di push fold, probabilmente quando arrivi vicino alla fase bolla tendi a foldare molte mani, questo ti permette spesso di arrivare itm, ma con uno stack troppo logorato, per cui difficilmente riesci ad arrivare primo...

Mi sa che hai proprio ragione.mi prendo una pausa poker e ci do sotto di ICM! :)