Passa al forum
SNG Wizard e tourna...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SNG Wizard e tournament equity

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
299 Visualizzazioni

Salve a tutti! Avrei una piccola questione.

Con SNG Wizard mi piace fare copia-e-incolla da HEM di tutti i push/fold fatti durante una sessione (ed è facile farlo coi filtri di HEM). Dopodiché mi piacerebbe controllare la tournament equity attesa per ciascuna decisione (dopo averle esaminate tutte e aver opportunamente modificato i range), e poi sommarle tutte.
In questo modo, se risulta un valore positivo, posso asserire di aver giocato relativamente bene.

Mi piacerebbe inoltre segnarmi anche la tournament equity effettiva ottenuta a valle della giocata, cioè l'effettivo risultato della mano, e quello lo si può prendere da HEM.

Confrontando l'equity attesa con l'equity effettiva ottenuta posso anche capire se sono stato fortunato o sfortunato.
Qua si parla di fortuna/sfortuna reale, e non quella che ci dice HEM, dato che, se ho capito bene, HEM si basa solo sull'equity effettiva e non su quella attesa, e tra l'altro conta solo l'allin finale, quindi la linea rossa è spesso abbastanza sballata (stesso dicasi per programmi come SNG luck).

Ora, l'ho fatto una volta segnandomi a mano tutti i valori di Wiz e Hem su una tabellina Excel e questo tipo di studio è durato tipo tre ore. Mi chiedevo: c'è qualche programmino o qualche script o qualche funzionalità nascosta di questi software che fa questo giochino automaticamente?

:)

3 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Nisba? Che ne pensate di questo tipo di studio?

Molti aspiranti grinder si ritrovano al loro primo badrun e non sanno quanto sia dovuto alla varianza e quanto sia dovuto a dei leak (specialmente sull'ICM).

Né la linea rossa di HEM né SNG Luck risolvono il problema. Trovo questo metodo l'ideale per avere un'idea della propria buona/cattiva varianza più schematica di quella che offre la semplice rassegna dei push/fold su Wizard.

tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008
PokerStrategist

Se si facesse uno studio "teorico" serio su questa idea e la relativa fattibilità, non credo sia improponibile mettere giù un softwarino ad hoc (tra l'altro con buone chance di guadagno)...

Se non sbaglio l'equity che ti serve è l'equity minima prima dellla decisione?
Potrebbe aiutarti la calcolatrice di eqilator. Se ho capito male sorry.