Salve a tutti! Avrei una piccola questione.
Con SNG Wizard mi piace fare copia-e-incolla da HEM di tutti i push/fold fatti durante una sessione (ed è facile farlo coi filtri di HEM). Dopodiché mi piacerebbe controllare la tournament equity attesa per ciascuna decisione (dopo averle esaminate tutte e aver opportunamente modificato i range), e poi sommarle tutte.
In questo modo, se risulta un valore positivo, posso asserire di aver giocato relativamente bene.
Mi piacerebbe inoltre segnarmi anche la tournament equity effettiva ottenuta a valle della giocata, cioè l'effettivo risultato della mano, e quello lo si può prendere da HEM.
Confrontando l'equity attesa con l'equity effettiva ottenuta posso anche capire se sono stato fortunato o sfortunato.
Qua si parla di fortuna/sfortuna reale, e non quella che ci dice HEM, dato che, se ho capito bene, HEM si basa solo sull'equity effettiva e non su quella attesa, e tra l'altro conta solo l'allin finale, quindi la linea rossa è spesso abbastanza sballata (stesso dicasi per programmi come SNG luck).
Ora, l'ho fatto una volta segnandomi a mano tutti i valori di Wiz e Hem su una tabellina Excel e questo tipo di studio è durato tipo tre ore. Mi chiedevo: c'è qualche programmino o qualche script o qualche funzionalità nascosta di questi software che fa questo giochino automaticamente?