ieri dopo il coaching di marioooo ho deciso di passare ai turbo lasciando quelli normali. la prima sessione è andata malissimo, non ho visto carte e dopo 15 min ero già in push or fold da cortissimo.
qualche consiglio? tnx
Devi adattare molto il range di steal da player a player, è fondamentale (My 2 cents) non scendere sotto 1k-1.3k nella fase intermedia, in caso tu non abbia fatto già double up. Questo ti permetterà di rendere i tuoi push più efficaci, più FE, etc. E quando pushi/steali devi SEMPRE valutare gli stack degli avversari.
Un'altra differenza molto importante è il bankroll che deve essere più solido per giocare i Turbo. Dipende da quanto multitabli però un 100+ buyin non sarebbe una brutta cosa. Bisogna farsi il "callo" nei turbo e giocarne veramente tanti per poter vedere risultati in quanto ICM influisce molto. Una diretta conseguenza di ciò è l'aumento della varianza e tutto il suo discorso di downswing. Mi è capitato di non entrare ITM per 15 tavoli consecutivi quindi preparati anche psicologicamente a questo. Ciao!
Guarda io posso dirti che ai normal ho un roi intorno al 30%. Pure io ho voluto provare i turbo, visto che teoricamente dovrebbero essere più remunerativi in termini di profitto orario, semplicemente per il fatto che ne giochi molto di più nel medesimo lasso di tempo. Ne avrò giocati una 50ina circa... e non sono riuscito ad ottenere un roi superiore al 5/10%... Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, ovvero non vedere carte per parecchie mani per poi ritrovarmi a rischio blinding out e quindi costretto a pushare con un range molto più ampio... quindi per il momento ho deciso di tornare a giocare solo ed esclusivamente i normal, tra l'altro ho da poco fatto level up ai 5 €... prima di tornare ai turbo voglio esercitarmi parecchio con l' ICM, credo sia fondamentale.... E cmq se e quando tornerò a giocarli, sicuramente partirò dai turbo di buy-in più basso, per tutelarmi il BR