Ho letto con interesse e curiosità questa discussione. Mi permetto di aggiungere un paio di argomenti.
A. Se io avessi un casinò, e se si giocasse alla roulette al suo interno, mi farebbe molto comodo spargere voce di fantomatici metodi infallibili per fomentare il traffico di giocatori e, conseguentemente, aumentare il mio guadagno (per inciso, non mi sto riferendo alla testimonianza del ragazzo che fa il croupier, ma al metodo letto dal creatore di questo thread in rete).
B. Questione "randomizzatore": ci tengo a fare delle precisazioni. E' fuori dubbio il fatto che una macchina (calcolatore, computer, chiamatelo come vi pare) riesca a produrre numeri puramente casuali. Un essere umano produce numeri casuali (76, 832979, 0, 5235...questi sono numeri a caso), mentre una macchina produce numeri PSEUDO casuali. Il procedimento di creazione è semplice: si ha bisogno di un algoritmo (ovvio, la macchina non funziona senza istruzioni) e di un SEED, che tradotto significa seme. Ora, sul fatto che l'algoritmo sia deterministico non ci piove, e dato un certo seed, sicuramente un algoritmo creerà due sequenze identiche di numeri pseudo casuali, se lanciato 2 volte. Il problema sta nel seed! Ogni algoritmo ha il suo modo per reperirlo, ed è segreto. Certi algoritmi potrebbero usare le coordinate del pixel su cui è posizionata la punta del cursore del vostro mouse, altri potrebbero usare dei numeri estratti dall'orologio del vostro computer...ci sono infiniti modi. Ora, capite che se sebbene non siano casuali, gran poco ci manca... E ovviamente il metodo per reperire seed è (ripeto) segretissimo. Morale della favola: se volete vincere alla roulette online, hackerate il sito
C. Ricordo che lessi di studi meccanici per determinare zone a più alta probabilità di caduta pallina. Lessi immediatamente dopo il fallimento di questi studi.
D. Del fatto che ci sia gente che guadagna costantemente alla roulette, ne ho la certezza: ogni sera ai tavoli di poker vedo gente con ev attesa estremamente più bassa di quella che avrebbero nel puntare su terzine sestine e dozzine, e li vedo andare avanti e vincere grazie a non so quale dio (che polemico che sono
)
E. Ho ascoltato un'intervista dell'ottimo Pescatori in cui affermava di aver fatto per un certo periodo il professionista di slot a Vegas. Questo magari sarebbe interessante da approfondire. Ovviamente deduco che lo abbia fatto legalmente, e non come si sente dalla cronaca nostrana (iene ecc.) truccando le macchine o sfruttando info illegali.