Passa al forum
Anteprima nuova Hom...

Notifiche
Cancella tutti

Anteprima nuova Home Page

49 Post
27 Utenti
0 Reazioni
3,623 Visualizzazioni
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Sì ma ora non divaghiamo troppo. Il nuovo layout è fantaridicolo! Se l'esigenza era quella di adattare il sito ai dispositivi mobili, bastava offrire due versioni, una per pc e l'altra per i cellulari, come fanno tutti!

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Infatti le versioni sono due praticamente, l'una derivante dall'altra.

Per dispositivi mobili, la versione appare a Colonna unica (con format e layout simile in alcune cose, completamente diverso in altre), abbastanza compatta e a scorrimento, decisamente fruibile dal mio punto di vista, anche se graficamente migliorabile.

Teniamo conto però che quando si fanno mobile version, si tende a sintetizzare molto la grafica per evitare di appesantire il tutto.

Per quanto riguarda la versione PC, imho la cosa da rivedere (in buona parte) è la grafica spiccia (ossia le rifiniture).

Il palinsesto è perfetto, comodo, sicuramente si poteva fare a espansione per essere più compatto, ma sostanzialmente ora in una pagina unica si può raggiungere tutto il sito, con pochissimi click (la maggior parte delle sezioni le si raggiunge con 1 click soltanto).

A mio avviso quello che conta è la fruibilità e questo sito è decisamente molto user friendly, ovviamente bisogna "scoprirlo" e abituarsi poco per volta!

Non nego che si possano migliorare e rendere più efficienti ancora tante cose, ma sicuramente è un ottima base da cui partire.

Rispondi
Citazione
garthur
Iscritto: 31.12.2009
Oldschool Grinder

Lascio il mio parere per quel poco che vale.

Non sto ad elencare i miglioramenti che sono sotto gli occhi di tutti metto solo ciò che secondo me era meglio prima.

- Poker room: già ne abbiamo poche con cui ci si può affiliare, almeno mettiamole tutte in home page.

- Contibuti nuovi nel forum: questo è soggettivo ma preferivo prima che c'era anche la data e l'ora dell'ultimo post.

- Prossimi coaching: preferivo quando c'era un prospetto settimanale di quelli in italiano. Capisco che con quelli in inglese verrebbe troppo grande ma il mio suggerimento è di ripristinare la condizione precedente in quanto penso l'home page serva a chi è qui da poco e di certo preferirà seguire lezioni nella nostra lingua e avere a colpo d'occhio un idea di quando si terranno.

- Video: abbastanza inutile imho l'anteprima del video che obbliga a scorrere parecchio la pagina per vedere che c'è di nuovo senza aggiungere molto in termini di informazioni.

Ciao.
Arturo.

Rispondi
Citazione
MrMandar1n0
Iscritto: 05.09.2012
Oldschool Grinder

L'originale di garthur

- Contibuti nuovi nel forum: questo è soggettivo ma preferivo prima che c'era anche la data e l'ora dell'ultimo post.

- Prossimi coaching: preferivo quando c'era un prospetto settimanale di quelli in italiano. Capisco che con quelli in inglese verrebbe troppo grande ma il mio suggerimento è di ripristinare la condizione precedente in quanto penso l'home page serva a chi è qui da poco e di certo preferirà seguire lezioni nella nostra lingua e avere a colpo d'occhio un idea di quando si terranno.

- Video: abbastanza inutile imho l'anteprima del video che obbliga a scorrere parecchio la pagina per vedere che c'è di nuovo senza aggiungere molto in termini di informazioni.

Ciao.
Arturo.

Quoto.

Dai Napo non puoi dire che è perfetto così, sarà user friendly ma queste sono cose sacrosante, poi se per raggiungere una sezione lo faccio con un clic o con tre imho chissenefrega

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Discussione piena di spunti interessanti :D

Intanto perché avrei fatto pari pari a tatotete e quindi pure io ho imparato insegniamo :)

Fare due versioni per un sito come PokerStrategy.com non ha alcun senso. E' un costo assurdo in termini di manutenzione e sempre la versione solo-mobile sarà troppo meno ricca. Per dispositivi come i tablet è un mezzo macello perché non sai che versione piazzarci ecc...

Il futuro è quanto è stato fatto, per ora solo per la home ma sicuramente sarà fatto per tutto vista l'impostazione che è stata data. Il sito così è Responsive, cioè che si adatta automaticamente. Quindi non sono due versioni.

Questo chiaramente a discapito di chi usa un pc con un muose, perché la grafica è ridimensionata e almeno per un po' occorre farci l'abitudine. Ma i sistemi touch screen sono la direzione che il mondo prende. Inoltre viaggiare sulla vecchia versione da smartphone è impensabile se si vuole essere forti contro la concorrenza.

@garthur se vai nella pagina dei coaching e salvi le impostazioni del filtro con solo i coaching italiani, quando torni sulla home hai solo quelli :)
Per quanto riguarda le room meglio non averle in home ogni volta no? Cioè una volta che hai creato l'account non ti servono più quei link, è solo tempo perso a caricare la pagina ;)
Sul forum mi trovi d'accordo, ma sono le cose che sicuramente andranno migliorando, mentre per i video scroll >>> click, anche qui per la questione mobile :)

Ciau,
pine

Rispondi
Citazione
garthur
Iscritto: 31.12.2009
Oldschool Grinder

L'originale di pinerolo
cut..

@garthur se vai nella pagina dei coaching e salvi le impostazioni del filtro con solo i coaching italiani, quando torni sulla home hai solo quelli :) Per quanto riguarda le room meglio non averle in home ogni volta no? Cioè una volta che hai creato l'account non ti servono più quei link, è solo tempo perso a caricare la pagina ;)
Sul forum mi trovi d'accordo, ma sono le cose che sicuramente andranno migliorando, mentre per i video scroll >>> click, anche qui per la questione mobile :)

Ciau,
pine

Grazie delle dritte, il mio era comunque un opinione guardando anche dal punto di vista di chi è qui da poco, se seguiamo il tuo ragionamento di room in home page non ce ne mettiamo :D.

Senza nessuna intenzione polemica.
Arturo.

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Certo figurati, era giusto per provare a darti un punto di vista delle motivazioni per cui secondo me invece alcune cose sono state fatte abbastanza bene.

:D Ihih per quello credo che metterne 3 sia la cosa migliore, il neofita le vede e se interessato prosegue altrove, che sta qui da tempo al contrario non ha una lista di room che conosce che probabilmente non gli servono.

Dai Napo non puoi dire che è perfetto così, sarà user friendly ma queste sono cose sacrosante, poi se per raggiungere una sezione lo faccio con un clic o con tre imho chissenefrega

La differenza tra 1 e 3 click è enorme. Immaginati su un bus o su un treno dal tuo smartphone. Quante volte scrolli e quante volte clicchi? Quante volte quando entri su un sito nuovo arrivi a fae 3 click per arrivare ad una pagina? Pochissime volte. Anche solo per come molti tengono in mano il telefono. Solo con una mano e usando il pollice per muoversi. I siti a una pagina sola stanno andando per la maggiore per questi motivi.

Chiaro noi siamo un gruppetto di persone che volentieri si perde nei meandri di un sito, e quindi 1 o 3 non sposta, ma per la maggior parte degli utenti non è così...soprattutto per i fish, che sono le persone da attrarre ;)

Rispondi
Citazione

Io sono un fish e mi va bene tutto :D

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Il problema più gorsso è che è tutto bianco!

Basterebbe mettere un po' di colore, immaginatevi i titoli in bianco....

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Sicuramente la nuova versione è mobile-friendly oltre che fish-friendly, quindi nel lungo periodo va bene anche a noi reg insaziabili multitablatori di forum da pc.
Quello che non mi piace è l'accesso alla pagina dei coaching che non è più diretto e altre cosette, ma sicuramente è presto per giudicare.

Tornando ai coaching, per riprendere il discorso di pine, se io salvo il filtro dei coaching mettendo inglese e italiano, la volta dopo che mi loggo mi torna a mostrare solo quelli in italiano, e io tilto Questo in realtà era così già nella vecchia versione ma non è stato fixato nella nuova, a meno che non sia un problema mio (?!)

Rispondi
Citazione
budgoz Autore della discussione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

L'originale di garthur

L'originale di pinerolo
cut..

@garthur se vai nella pagina dei coaching e salvi le impostazioni del filtro con solo i coaching italiani, quando torni sulla home hai solo quelli :) Per quanto riguarda le room meglio non averle in home ogni volta no? Cioè una volta che hai creato l'account non ti servono più quei link, è solo tempo perso a caricare la pagina ;)

Ciau,
pine

Grazie delle dritte, il mio era comunque un opinione guardando anche dal punto di vista di chi è qui da poco, se seguiamo il tuo ragionamento di room in home page non ce ne mettiamo :D.

Senza nessuna intenzione polemica.
Arturo.

Giusto per chiarire: in home ora compaiono solo le room da cui non hai mai ricevuto SP.

Rispondi
Citazione
carlo1419
Iscritto: 21.01.2012
PokerStrategist

Buongiorno a tutti;

magari sono io che nn ci vedo :f_biggrin: ... ma è possibile vedere da cellulare quanti strategy point si hanno?
Nella versione vecchia si trovavano facilmente, in questa nn riesco a trovarli. Per me era comodo poterli vedere anche da cellulare, la mattina mi devo fare un ora di treno e una delle cose che mi piaceva controllare era prorpio questa.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009
PokerStrategist

Ecco cosa è apparso poco fa sulla home page

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011
Oldschool Grinder

Grazie per la segnalazione, il tutto è già "nelle mani" di chi deve sistemare l'anomalia :)

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

L'originale di Traxxer
Bamboli bamboli... un po' di pazienza e vedrete, c'è tanto che bolle in pentola. :D
.......

NOn fatelo scuocere però!!!

Al di la delle battute devo quotare quanto dice DAlborgo, troppo bianco; evidentemente chi ha progettato il sito non è parente di quel fotografo che chiese al Papa di cambiarsi l'abito perchè il bianco "spara".

Basterebbe invertire il grigio chiaro usato per lo sfondo e il bianco usato per i vari box.

INoltre trovo inutile che in home compaiano il "pagamento del Taf" e i "Tassi di cambio". Al loro posto sposterei "I miei Strategy points", e in alto a sinistra rimetterei quel box (che prima compariva in alto a destra) con le promo.

Spero di essere stato spiegato.

Rispondi
Citazione
budgoz
PokerStrategist

L'originale di carlo1419
Buongiorno a tutti;

magari sono io che nn ci vedo :f_biggrin: ... ma è possibile vedere da cellulare quanti strategy point si hanno?
Nella versione vecchia si trovavano facilmente, in questa nn riesco a trovarli. Per me era comodo poterli vedere anche da cellulare, la mattina mi devo fare un ora di treno e una delle cose che mi piaceva controllare era prorpio questa.

Ciao carlo1419,

in realtà non c'è ma è una funzione che è già stata richiesta e ci stanno lavorando. Per ora puoi salvarti il link o arrivarci manualmente aggiungendo /strategypoints alla home.

budgoz

Rispondi
Citazione
budgoz
PokerStrategist

@chi vede troppo bianco

E se domani vi alzaste e trovaste la home così?

Spoiler

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

L'originale di budgoz
@chi vede troppo bianco

E se domani vi alzaste e trovaste la home così?

Spoiler

Perderei la vista dopo 4 giorni credo

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Omaggio ai campioni d'italia?

Rispondi
Citazione