Questa mi mancava, c'è sempre da imparare :nh
Sì ma ora non divaghiamo troppo. Il nuovo layout è fantaridicolo! Se l'esigenza era quella di adattare il sito ai dispositivi mobili, bastava offrire due versioni, una per pc e l'altra per i cellulari, come fanno tutti!
Infatti le versioni sono due praticamente, l'una derivante dall'altra.
Per dispositivi mobili, la versione appare a Colonna unica (con format e layout simile in alcune cose, completamente diverso in altre), abbastanza compatta e a scorrimento, decisamente fruibile dal mio punto di vista, anche se graficamente migliorabile.
Teniamo conto però che quando si fanno mobile version, si tende a sintetizzare molto la grafica per evitare di appesantire il tutto.
Per quanto riguarda la versione PC, imho la cosa da rivedere (in buona parte) è la grafica spiccia (ossia le rifiniture).
Il palinsesto è perfetto, comodo, sicuramente si poteva fare a espansione per essere più compatto, ma sostanzialmente ora in una pagina unica si può raggiungere tutto il sito, con pochissimi click (la maggior parte delle sezioni le si raggiunge con 1 click soltanto).
A mio avviso quello che conta è la fruibilità e questo sito è decisamente molto user friendly, ovviamente bisogna "scoprirlo" e abituarsi poco per volta!
Non nego che si possano migliorare e rendere più efficienti ancora tante cose, ma sicuramente è un ottima base da cui partire.
Lascio il mio parere per quel poco che vale.
Non sto ad elencare i miglioramenti che sono sotto gli occhi di tutti metto solo ciò che secondo me era meglio prima.
- Poker room: già ne abbiamo poche con cui ci si può affiliare, almeno mettiamole tutte in home page.
- Contibuti nuovi nel forum: questo è soggettivo ma preferivo prima che c'era anche la data e l'ora dell'ultimo post.
- Prossimi coaching: preferivo quando c'era un prospetto settimanale di quelli in italiano. Capisco che con quelli in inglese verrebbe troppo grande ma il mio suggerimento è di ripristinare la condizione precedente in quanto penso l'home page serva a chi è qui da poco e di certo preferirà seguire lezioni nella nostra lingua e avere a colpo d'occhio un idea di quando si terranno.
- Video: abbastanza inutile imho l'anteprima del video che obbliga a scorrere parecchio la pagina per vedere che c'è di nuovo senza aggiungere molto in termini di informazioni.
Ciao.
Arturo.
L'originale di garthur
- Contibuti nuovi nel forum: questo è soggettivo ma preferivo prima che c'era anche la data e l'ora dell'ultimo post.
- Prossimi coaching: preferivo quando c'era un prospetto settimanale di quelli in italiano. Capisco che con quelli in inglese verrebbe troppo grande ma il mio suggerimento è di ripristinare la condizione precedente in quanto penso l'home page serva a chi è qui da poco e di certo preferirà seguire lezioni nella nostra lingua e avere a colpo d'occhio un idea di quando si terranno.
- Video: abbastanza inutile imho l'anteprima del video che obbliga a scorrere parecchio la pagina per vedere che c'è di nuovo senza aggiungere molto in termini di informazioni.
Ciao.
Arturo.
Quoto.
Dai Napo non puoi dire che è perfetto così, sarà user friendly ma queste sono cose sacrosante, poi se per raggiungere una sezione lo faccio con un clic o con tre imho chissenefrega
Discussione piena di spunti interessanti
Intanto perché avrei fatto pari pari a tatotete e quindi pure io ho imparato insegniamo
Fare due versioni per un sito come PokerStrategy.com non ha alcun senso. E' un costo assurdo in termini di manutenzione e sempre la versione solo-mobile sarà troppo meno ricca. Per dispositivi come i tablet è un mezzo macello perché non sai che versione piazzarci ecc...
Il futuro è quanto è stato fatto, per ora solo per la home ma sicuramente sarà fatto per tutto vista l'impostazione che è stata data. Il sito così è Responsive, cioè che si adatta automaticamente. Quindi non sono due versioni.
Questo chiaramente a discapito di chi usa un pc con un muose, perché la grafica è ridimensionata e almeno per un po' occorre farci l'abitudine. Ma i sistemi touch screen sono la direzione che il mondo prende. Inoltre viaggiare sulla vecchia versione da smartphone è impensabile se si vuole essere forti contro la concorrenza.
@garthur se vai nella pagina dei coaching e salvi le impostazioni del filtro con solo i coaching italiani, quando torni sulla home hai solo quelli
Per quanto riguarda le room meglio non averle in home ogni volta no? Cioè una volta che hai creato l'account non ti servono più quei link, è solo tempo perso a caricare la pagina
Sul forum mi trovi d'accordo, ma sono le cose che sicuramente andranno migliorando, mentre per i video scroll >>> click, anche qui per la questione mobile
Ciau,
pine
L'originale di pinerolo
cut..@garthur se vai nella pagina dei coaching e salvi le impostazioni del filtro con solo i coaching italiani, quando torni sulla home hai solo quelli
Per quanto riguarda le room meglio non averle in home ogni volta no? Cioè una volta che hai creato l'account non ti servono più quei link, è solo tempo perso a caricare la pagina
![]()
Sul forum mi trovi d'accordo, ma sono le cose che sicuramente andranno migliorando, mentre per i video scroll >>> click, anche qui per la questione mobile![]()
Ciau,
pine
Grazie delle dritte, il mio era comunque un opinione guardando anche dal punto di vista di chi è qui da poco, se seguiamo il tuo ragionamento di room in home page non ce ne mettiamo :D.
Senza nessuna intenzione polemica.
Arturo.
Certo figurati, era giusto per provare a darti un punto di vista delle motivazioni per cui secondo me invece alcune cose sono state fatte abbastanza bene.
Ihih per quello credo che metterne 3 sia la cosa migliore, il neofita le vede e se interessato prosegue altrove, che sta qui da tempo al contrario non ha una lista di room che conosce che probabilmente non gli servono.
Dai Napo non puoi dire che è perfetto così, sarà user friendly ma queste sono cose sacrosante, poi se per raggiungere una sezione lo faccio con un clic o con tre imho chissenefrega
La differenza tra 1 e 3 click è enorme. Immaginati su un bus o su un treno dal tuo smartphone. Quante volte scrolli e quante volte clicchi? Quante volte quando entri su un sito nuovo arrivi a fae 3 click per arrivare ad una pagina? Pochissime volte. Anche solo per come molti tengono in mano il telefono. Solo con una mano e usando il pollice per muoversi. I siti a una pagina sola stanno andando per la maggiore per questi motivi.
Chiaro noi siamo un gruppetto di persone che volentieri si perde nei meandri di un sito, e quindi 1 o 3 non sposta, ma per la maggior parte degli utenti non è così...soprattutto per i fish, che sono le persone da attrarre
Il problema più gorsso è che è tutto bianco!
Basterebbe mettere un po' di colore, immaginatevi i titoli in bianco....

Sicuramente la nuova versione è mobile-friendly oltre che fish-friendly, quindi nel lungo periodo va bene anche a noi reg insaziabili multitablatori di forum da pc.
Quello che non mi piace è l'accesso alla pagina dei coaching che non è più diretto e altre cosette, ma sicuramente è presto per giudicare.
Tornando ai coaching, per riprendere il discorso di pine, se io salvo il filtro dei coaching mettendo inglese e italiano, la volta dopo che mi loggo mi torna a mostrare solo quelli in italiano, e io tilto ♦ Questo in realtà era così già nella vecchia versione ma non è stato fixato nella nuova, a meno che non sia un problema mio (?!)
L'originale di garthur
L'originale di pinerolo
cut..@garthur se vai nella pagina dei coaching e salvi le impostazioni del filtro con solo i coaching italiani, quando torni sulla home hai solo quelli
![]()
Sul forum mi trovi d'accordo, ma sono le cose che sicuramente andranno migliorando, mentre per i video scroll >>> click, anche qui per la questione mobile![]()
Ciau,
pineGrazie delle dritte, il mio era comunque un opinione guardando anche dal punto di vista di chi è qui da poco, se seguiamo il tuo ragionamento di room in home page non ce ne mettiamo :D.
Senza nessuna intenzione polemica.
Arturo.
Giusto per chiarire: in home ora compaiono solo le room da cui non hai mai ricevuto SP.
Buongiorno a tutti;
magari sono io che nn ci vedo
... ma è possibile vedere da cellulare quanti strategy point si hanno?
Nella versione vecchia si trovavano facilmente, in questa nn riesco a trovarli. Per me era comodo poterli vedere anche da cellulare, la mattina mi devo fare un ora di treno e una delle cose che mi piaceva controllare era prorpio questa.
Grazie per la segnalazione, il tutto è già "nelle mani" di chi deve sistemare l'anomalia
L'originale di Traxxer
Bamboli bamboli... un po' di pazienza e vedrete, c'è tanto che bolle in pentola.![]()
.......
NOn fatelo scuocere però!!!
Al di la delle battute devo quotare quanto dice DAlborgo, troppo bianco; evidentemente chi ha progettato il sito non è parente di quel fotografo che chiese al Papa di cambiarsi l'abito perchè il bianco "spara".
Basterebbe invertire il grigio chiaro usato per lo sfondo e il bianco usato per i vari box.
INoltre trovo inutile che in home compaiano il "pagamento del Taf" e i "Tassi di cambio". Al loro posto sposterei "I miei Strategy points", e in alto a sinistra rimetterei quel box (che prima compariva in alto a destra) con le promo.
Spero di essere stato spiegato.
L'originale di carlo1419
Buongiorno a tutti;magari sono io che nn ci vedo
... ma è possibile vedere da cellulare quanti strategy point si hanno?
Nella versione vecchia si trovavano facilmente, in questa nn riesco a trovarli. Per me era comodo poterli vedere anche da cellulare, la mattina mi devo fare un ora di treno e una delle cose che mi piaceva controllare era prorpio questa.
Ciao carlo1419,
in realtà non c'è ma è una funzione che è già stata richiesta e ci stanno lavorando. Per ora puoi salvarti il link o arrivarci manualmente aggiungendo /strategypoints alla home.
budgoz
L'originale di budgoz
@chi vede troppo biancoE se domani vi alzaste e trovaste la home così?
Spoiler
Perderei la vista dopo 4 giorni credo