Passa al forum
Battlefield3 o Cod ...

Notifiche
Cancella tutti

Battlefield3 o Cod mw3?

28 Post
14 Utenti
0 Reazioni
1,621 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Sono intenzionato a prendere una playstation 3 e diversi amici mi parlano bene di questi due titoli. Per motivi vari, in primis economici, prenderei nel caso solo uno di questi, ma quale? Per farvi dare un consiglio mirato vi dico che il mio background videoludico non è vastissimo e che il gioco che mi è piaciuto più di tutti è Half Life 2 di cui ho giocato anche Ep one ed Ep two. Please se date pareri argomentate e non scrivete roba come cod> > > > > all che mi aiutano poco. Ho visto diverse recensioni ma sono restio a fidarmi di siti che recensiscono. Txs

Rispondi
Citazione
27 risposte
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011

Diciamo che si equivalgono. una cosa potrebbe farti pendere da una parte però! Hai intenzione di giocare anche online? Allora senza dubbio COD! Mw1 e mw2 li ho grindati fino ad averci i calli sulle dita :coolface:

Rispondi
Citazione
tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008

L'originale di GTOn1zuka91
Hai intenzione di giocare anche online?

Non vedo altra ragione per comprare uno dei due succitati giochi, il single è di una durata imbarazzante e giocheresti il 30% dei contenuti, ad essere di manica larga. Quindi ipotizziamo tu voglia giocare soprattutto online.

La vera differenza è nel gameplay: molto immediato, frenetico ed individualista COD; tattico, più ragionato e soprattutto di squadra BF.

Non entro neanche in ambito grafico, audio etc etc, perché se giocassi PC non avrei dubbi a consigliarti BF3 per il comparto tecnico; giocandolo su console livelli molto la questione.

Qui sta molto nello stile di gioco che cerchi, al di là del fatto che se hai un team di amici con cui ti diverti a giocare allora COD cede il passo a BF proprio perle dinamiche di squadra che sono molto marcate rispetto ad un COD dove è la tua skill personale ad influenzare le prestazioni per il 95%. In BF se sei bravo ma hai una squadra pessima dietro non c'è verso che ti salvi contro player più organizzati.

Rispondi
Citazione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

cod >>>>>> all :D

A parte gli scherzi, credo che l'analisi di tecchi sia precisa.. inizio col dire che entrambi valgono davvero e difficilmente ti pentirai, qualsiasi sia la scelta.

Personalmente preferisco cod, proprio perché sono più "lupo solitario".. a quasi trent'anni è difficile trovare gli amichetti per giocare ai videogame online :P

Mi piace di più anche per il fatto che gli scenari non si modificano nel multiplayer, nelle varie mappe, mi tilta un po' che in bf vengan giù i palazzi, non mi piacciono i mezzi nei multiplayer.. insomma, per gusto ti direi cod

Ma davvero, è una roba molto personale, non è una di quelle scelte su cui la maggior parte dei gamer son d'accordo, troverai sempre appassionati dell'uno o dell'altro per vari motivi, e afaik cmq praticamente tutti li apprezzano entrambi

buon divertimento ;)

Rispondi
Citazione
Andersen90
Iscritto: 27.02.2010

Cod solo se hai giocato ai primi 2...sennò è come una masturbazione senza eiaculare...

Rispondi
Citazione

MoH!

Rispondi
Citazione

mw2 >>>>>>>>>>> mw3

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011

L'originale di kakainomane
mw2 >>>>>>>>>>> mw3

mw1>>>>>>>>>>>>mw2>>>>>>>>>>>>>>>>>mw3

Rispondi
Citazione

L'originale di Kanji89
MoH!

u right !!

Rispondi
Citazione
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

io li ho tutti e 2
1 l'ho giocato un giorno poi l'ho messo via
titoli non paragonaboli
1 è un gioco di guerra, l'altro è uno sparatutto
uno ha una grafica mai vista, l'altro ha il motore grafico di 4 anni fa
in cod fai le uccisioni per chiamare le killstreak, in bf3 sei tu la killstreak

mw3 è un giochino
bf3 è pura guerra..

io ho sempre giocato a cod perchè non c'era paragone, ma oggi BF3 è nettamente superiore

PS: parlo dell'online, la campagna non l'ho mai giocata in vita mia

Rispondi
Citazione

L'originale di sbraffa
io li ho tutti e 2
titoli non paragonaboli

mw3 è un giochino
bf3 è pura guerra..

io ho sempre giocato a cod perchè non c'era paragone, ma oggi BF3 è nettamente superiore

+1000 Forse la campagna è l'unica cosa di COD migliore rispetto a Battlefield perchè è più lunga, ma io sono convinto che se si compra battlefield lo si fa per l'online altrimenti non ha senso

Rispondi
Citazione

L'originale di sbraffa
io li ho tutti e 2
titoli non paragonaboli

mw3 è un giochino
bf3 è pura guerra..

questo post mi sta facendo cambiare idea e faccio un pensierino a Battlefield :D

Rispondi
Citazione
iltarantolo Autore della discussione
iltarantolo

Dopo aver giocato ad altro per un mese ho preso bf3 da amazon e mi arriverà martedì.
Facciamo un clan per ps3? O comunque cerchiamo di organizzarci per partite serali? Ovvio sarò NA chiavika dall'inizio ma mi piace molto l'idea di fare lavoro di squadra.
Se volete aggiungermi su psn ho lo stesso nick di qui.

Rispondi
Citazione
Andersen90

Io provvederò a rifornirmi di bf entro breve...teniamoci aggiornati...

Rispondi
Citazione
iltarantolo

Arrivato con un bel ritardo mortacci loro, comunque da mercoledì è mio bf3. Inutile dire che sono carne da macello, chi mi coacha?

Rispondi
Citazione
Andersen90

Con i miei amici abbiamo deciso di aspettare la fine dell abbonamento con cod e rinnovarlo conbf3...wait me...

Rispondi
Citazione
iltarantolo

Di quale abbonamento parli? Parliamolo di ps3 giusto?

Rispondi
Citazione

L'originale di iltarantolo
Di quale abbonamento parli? Parliamolo di ps3 giusto?

no andersen è su xbox

Rispondi
Citazione
iltarantolo

Che palle! Nessun ps3 che vuole addarmi per bf3?

Rispondi
Citazione
Andersen90

L'originale di iltarantolo
Che palle! Nessun ps3 che vuole addarmi per bf3?

Vendi ps3 e prendi xbox...vedi poi come ci diamo dentro!!! :D

Rispondi
Citazione