Passa al forum
Brexit: il meteorit...

Notifiche
Cancella tutti

Brexit: il meteorite sulla testa dei dinosauri

109 Post
17 Utenti
93 Reazioni
12.9 K Visualizzazioni
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
Lo dico senza astio, eh, ma chi vuole uscire deve avere le palle di uscire per davvero

Lo dici come se chi è al governo (chi è, tra l'altro?) avesse caldeggiato l'uscita. Cameron ad esempio era per il remain, e tu mi presenti le sue dimissioni come un pentimento degli inglesi.
A questo punto non so se ci sei o ci fai.

Quindi ripeto: i vecchi hanno opzionato il futuro dei giovani, gente con vent'anni da campare ha deciso le sorti di una nazione per i prossimi sessant'anni. Sicuramente è democratico, ma altrettanto sicuramente egoistico.

E chi ha costretto il 64% dei giovani a disertare le urne?
Se l'hanno fatto significa che tanto tanto non gliene fregava.

Magari è per il fatto che se becco una persona xenofoba/populista/complottista non tendo esattamente a frequentarla, chissà.

Questo è un discorso becero e fazioso. Allo stesso livello di quello in cui asserisci che tutti sarebbero arrivisti e aspirerebbero a emulare i politici corrotti.
Allo stesso modo si potrebbe dire che tutti quelli che hanno votato remain sono degli zerbini senza dignità che nel privato provano piacere a farsi legare, spegnere sigari addosso, e sodomizzare con enormi falli di gomma.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
il giorno dopo la Le Pen direbbe "Visto? Si può uscire dall'Europa, non avere più doveri e conservare tutti i privilegi, facciamolo anche noi!". A quel punto Europa disintegrata.

Mitico, non vedo l'ora.

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di cerberum
Lo dici come se chi è al governo (chi è, tra l'altro?) abbia caldeggiato l'uscita. Cameron ad esempio era per il remain, e tu mi presenti le sue dimissioni come un pentimento degli inglesi.
A questo punto non so se ci sei o ci fai.

Io non so se ci sono o ci faccio, ma tu non so mica se ci leggi. :D

Mai scritto che il governo abbia caldeggiato l'uscita, anche se c'è chi al suo interno l'ha fatto. Dico che c'è stato un referendum, la gente ha detto la sua, il popolo è sovrano e ha detto di uscire. Tradotto: la Gran Bretagna, nella sua espressione massima di democrazia diretta, ha deciso di uscire: che lo faccia, ma seriamente.

L'originale di cerberum
E chi ha costretto il 64% dei giovani a disertare le urne?
Se l'hanno fatto significa che tanto tanto non gliene fregava.

Senza dubbio, ma resta il fatto che il contadino dello Yorkshire pur di non rischiare di trovarsi un immigrato che gli ruba in casa nei dieci anni che gli restano da campare non ha esitato a mettere a rischio il futuro dei propri figli e nipoti. Non sarai d'accordo, ma io la vedo così.

L'originale di cerberumQuesto è un discorso becero e fazioso. Allo stesso livello di quello in cui asserisci che tutti sarebbero arrivisti e aspirerebbero a emulare i politici corrotti.

Il mondo va bene? No. Vince chi si comporta onestamente? No. Essere furbi paga? Sì. Questi son dati di fatto e i primi a lamentarsene sono quelli che hanno posizioni politiche simili alle tue, quindi penso che su questo possiamo concordare. Ora, dico io, se c'è questa situazione la colpa dovrà pur essere di qualcuno, no?

Se ti piace pensare che sia tutta colpa dei bankieri korrotti della kasta e che il popolo sia una massa di agnellini disinteressati dediti all'onestà pensalo pure. Io penso che l'uomo sia un mammifero è che quando può, esattamente come fanno i mammiferi nella giungla, si abbandoni ai suoi istinti animali e all'egoismo più sfrenato. Non a caso se qualcuno trova una mappata di soldi al Bancomat e li restituisce finisce sui giornali, mentre in una società onesta una cosa del genere dovrebbe essere assolutamente normale.

Siccome sostengo quanto sopra sono becero e fazioso? Ok, orgoglioso di esserlo.

L'originale di cerberumAllo stesso modo si potrebbe dire che tutti quelli che hanno votato remain sono degli zerbini senza dignità che nel privato provano piacere a farsi legare, spegnere sigari addosso, e sodomizzare con enormi falli di gomma.

Poesse: magari la parte del sodomizzare e dei sigari no, ma farmi legare più che volentieri. Specialmente se mi lega la russa del quinto piano. :coolface:

L'originale di cerberum

L'originale di Traxxer
il giorno dopo la Le Pen direbbe "Visto? Si può uscire dall'Europa, non avere più doveri e conservare tutti i privilegi, facciamolo anche noi!". A quel punto Europa disintegrata.

Mitico, non vedo l'ora.

Avoja, anzi andrei oltre. Indipendenza al Molise, che sicuramente da solo avrà più poteri negoziali. E anche Barletta dovrebbe essere indipendente. E mia nonna dovrebbe dichiararsi Stato Sovrano. xD

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Oh, guarda che succede poche ore dopo il mio post di stamattina?

http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/28/news/brexit_renzi_tutto_il_necessario_per_salvare_soldi_cittadini_e_merkel_contro_presidenza_di_turno_londra-142980346/?ref=HREA-1

Il Parlamento europeo chiede "una implementazione rapida e coerente della procedura di revoca" dell'appartenenza del Regno Unito alla Ue

La Gran Bretagna non può aspettarsi di non avere più obblighi, ma mantenere i privilegi

Lo sforzo sarà quello di convincere la Gran Bretagna a rinunciare alla presidenza del semestre europeo, "o in caso di necessità, a togliergliela"

Prendiamo atto che non è stata ancora presentata richiesta formale di uscita, ma la Gran Bretagna prenda atto che nessun colloquio informale potrà partire prima

Juncker: "Sono sorpreso di vedere che io, proprio io che in Gran Bretagna vengo dipinto come tecnocrate, eurocrate e robot, voglio trarre le conseguenze del voto. E loro no?"

Tutto questo, essenzialmente, lascia presagire che se la Gran Bretagna temporeggerà l'Europa prenderà le misure necessaria a buttarla direttamente fuori e che la libera circolazione di beni e persone non la otterranno. Persino la Merkel, l'unica che aveva posizioni più concilianti nel dopo-referendum, ha preso una posizione netta.

Questo intendevo con "uscire seriamente". Non volete stare in Europa? Benissimo. Ma non stiamo ai comodi vostri.

Buona fortuna.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
Mai scritto che il governo abbia caldeggiato l'uscita, anche se c'è chi al suo interno l'ha fatto. Dico che c'è stato un referendum, la gente ha detto la sua, il popolo è sovrano e ha detto di uscire. Tradotto: la Gran Bretagna, nella sua espressione massima di democrazia diretta, ha deciso di uscire: che lo faccia, ma seriamente.

Che è una bella marcia indietro, la tua, rispetto a:

Se fossero tanto convinti non aspetterebbero ottobre per far scattare l'uscita: se sto male in un posto e sono convinto che uscendo starò meglio, esco

Comunque i fatti parlano, e i fatti per ora dicono: un premier dimesso

Senza dubbio, ma resta il fatto che il contadino dello Yorkshire pur di non rischiare di trovarsi un immigrato che gli ruba in casa nei dieci anni che gli restano da campare non ha esitato a mettere a rischio il futuro dei propri figli e nipoti.

Ma chi te l'ha detto? Che ne sai delle motivazioni private delle persone?
Solo questo sapete fare quando perdete: sindacare le motivazioni degli altri, generalizzare e insultare.

Il mondo va bene? No. Vince chi si comporta onestamente? No.

Altro qualunquismo un tanto al chilo.

Essere furbi paga? Sì.

Non credo proprio. Però è indicativo il fatto che tu lo pensi.

Ora, dico io, se c'è questa situazione la colpa dovrà pur essere di qualcuno, no?

Certo, di quei pochi che illegittimamente e senza meriti si trovano ad occupare dei ruoli di potere. Ruoli avuti da altri come loro.
E' questa la catena che va spezzata...

Io penso che l'uomo sia un mammifero è che quando può, esattamente come fanno i mammiferi nella giungla, si abbandoni ai suoi istinti animali e all'egoismo più sfrenato.

Ma per favore, questa è roba da Bloodhound Gang. Buona giusto per farsi due risate.

Avoja, anzi andrei oltre. Indipendenza al Molise, che sicuramente da solo avrà più poteri negoziali. E anche Barletta dovrebbe essere indipendente. E mia nonna dovrebbe dichiararsi Stato Sovrano. xD

Una banalità dietro l'altra.
Mi fai solo perdere tempo.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Prima cosa, se vuoi discutere seriamente lo facciamo in tono calmo, altrimenti passa la voglia anche a me: non mi sto ponendo con tono di superiorità intellettuale nei tuoi confronti, gradirei evitassi anche tu. ;)

L'originale di cerberum
Che è una bella marcia indietro, la tua

E allora? Dico la stessa cosa in entrambi i post: han deciso di uscire? Pensano di star meglio da soli? Allora che uscissero.

Se non sono stato chiaro, per me se a ottobre non attivano l'articolo 50 allora deve essere il Parlamento Europeo ad agire per farli sloggiare alla svelta.

L'originale di cerberumMa chi te l'ha detto? Che ne sai delle motivazioni private delle persone?
Solo questo sapete fare quando perdete: sindacare le motivazioni degli altri, generalizzare e insultare.

Ottimo, prendo atto che i sostenitori di Farage han deciso per l'uscita dall'UE in base a raffinatissime analisi macroeconomiche. E io che credevo avessero paura degli immigrati, che malpensante che sono. E comunque trovami l'insulto: mica ho detto che son stronzi, ho detto che son stati egoisti.

L'originale di cerberum

Il mondo va bene? No. Vince chi si comporta onestamente? No.

Altro qualunquismo un tanto al chilo.

Essere furbi paga? Sì.

Non credo proprio. Però è indicativo il fatto che tu lo pensi.

Tu proprio non puoi parlare di qualunquismo, visto che riesci ad essere qualunquista anche quando dici buongiorno. xD

Ad ogni modo, ragionando consequenzialmente: il mondo va benissimo, chi si comporta onestamente viene premiato e i furbi pagano per le loro azioni.

Un mondo perfetto! E visto che governano loro, dovresti ringraziare tutti i politici degli ultimi vent'anni per aver creato un tale paradiso terrestre, non credi?

VIVA LA VECCHIA POLITICA! URRAH!

L'originale di cerberumCerto, di quei pochi che illegittimamente e senza meriti si trovano ad occupare dei ruoli di potere. Ruoli avuti da altri come loro.
E' questa la catena che va spezzata...

Ci sono delle robe che si chiamano elezioni: quegli uomini "illegittimi" li votiamo noi. Non puoi sostenere la sacralità del voto quando va bene a te e definirlo illegittimo quando non ti va bene.

L'originale di cerberumMa per favore, questa è roba da Bloodhound Gang. Buona giusto per farsi due risate.

E io dico che la tua è roba da orsetti del cuore.

Ripeto: mi spieghi perché se trovo mille euro al Bancomat e li restituisco finisco sui giornali? Se tutti fossero onesti, non ce ne sarebbe nessuna ragione.

L'originale di cerberum
Una banalità dietro l'altra.
Mi fai solo perdere tempo.

Più vai avanti e più diventi serioso, non posso manco più percularti. :coolface:

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Comunque, non mi va di impelagarmi ulteriormente nella discussione. Non me ne volere, ma stiamo sempre lì: sono HA e ho dei limiti nel rispondere, quando ti poni con tono di superiorità intellettuale io non posso dirti quello che mi passa per la testa perché venti secondi dopo cominceresti a lamentarti che approfitto del mio ruolo, quindi la chiudo qui. Oltre a ciò, a me piace avere dibattiti distensivi mentre qui, nonostante le tue posizioni abbiano vinto una volta tanto, sei sempre tu quello a porti in modo incazzato.

Vorrei fare solo un'ultima riflessione su quello che non tollero di questa storia. A me sta benissimo che la gente pensi che da soli si sta meglio, sta benissimo che gli inglesi abbiano votato per l'uscita dall'Unione Europea. Quello che non mi sta bene è che:

1) Vogliano aspettare per ridimensionare l'impatto sulla sterlina e sulle aziende UK-based e che per farlo vogliano mantenere l'Europa in una situazione d'incertezza. Se è questa l'idea, non bisogna consentirglielo: loro sono fuori, l'UE deve pensare al proprio tornaconto
2) Vogliano mantenere privilegi riguardanti la circolazione di beni e persone, magari con trattative informali. Trattative che sono state escluse dal Parlamento Europeo e han fatto benissimo: prima uscite, poi si parla. Così si disattiva la loro arma: trattiamo a oltranza finchè non accettano e nel frattempo non usciamo

Sintesi: nessuna trattativa informale se non chiamano l'articolo 50 e se per ottobre non lo attivano il Parlamento Europeo deve attivarsi per fare sì che l'uscita avvenga a prescindere dalle loro azioni.

Sarò cattivo, non sarai d'accordo, poco conta: queste sono le mie posizioni. Risparmiati pure di scrivere robe tipo "Mi fai perdere tempo/Sei qualunquista/Dici cose insensate" e via dicendo, tanto non replico oltre. Il mio tempo preferisco usarlo diversamente.

Buona prosecuzione.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
Prima cosa, se vuoi discutere seriamente lo facciamo in tono calmo

E chi sarebbe agitato?
Solo tu. Tanto è vero che per non sfociare in insulti ti trovi costretto a rifugiarti nella solita scusa del ruolo (sono HA).
Siete alla frutta, caro Traxxer, e non c'è niente di personale.

E allora? Dico la stessa cosa in entrambi i post: han deciso di uscire? Pensano di star meglio da soli? Allora che uscissero.

Ma non sei tu a dovergli insegnare qualcosa. Per il momento la lezione ve l'han data loro.

Ottimo, prendo atto che i sostenitori di Farage han deciso per l'uscita dall'UE in base a raffinatissime analisi macroeconomiche. E io che credevo avessero paura degli immigrati, che malpensante che sono. E comunque trovami l'insulto: mica ho detto che son stronzi, ho detto che son stati egoisti.

Dagli ultimi sondaggi mi risulta che l'UKIP si attesti al 15%. Quindi oltre a dare degli xenofobi (nonché populisti e complottisti) a tutti gli elettori di Farage, stai dicendo che al referendum avrebbero votato solo loro, e che per giunta sarebbero solo degli egoisti.
Più che alla frutta mi sa che siete proprio al dessert.

Ci sono delle robe che si chiamano elezioni: quegli uomini "illegittimi" li votiamo noi.

E' esattamente quello che sto dicendo fin dall'inizio: questa "Unione Europea" non ha nulla di legittimo e men che meno di democratico. E' stata costruita e imposta con l'inganno, e viene mantenuta in piedi soltanto da un'elité che vuole imporre sempre di più il proprio pensiero contro l'interesse dei popoli.
Che male c'è a voler recuperare la propria autonomia e indipendenza?

Non puoi sostenere la sacralità del voto quando va bene a te e definirlo illegittimo quando non ti va bene.

Pienamente d'accordo.

sei sempre tu quello a porti in modo incazzato.

Vorrei fare solo un'ultima riflessione su quello che non tollero

Cioè in pratica ti sei smentito da solo.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Sintesi: nessuna trattativa informale se non chiamano l'articolo 50 e se per ottobre non lo attivano il Parlamento Europeo deve attivarsi per fare sì che l'uscita avvenga a prescindere dalle loro azioni.

Per me invece è solo ora di svegliarsi e di seguire l'esempio della Gran Bretagna.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Basta con le logiche del sotterfugio e del fregare gli altri dentro una catapecchia che non sta più in piedi.
Abbandoniamola e torniamocene a casa nostra!

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Un altro splendido articolo che fotografa la situazione attuale:

BREXIT – Puniamo gli inglesi, come si sono permessi di fare questo?

Parliamo delle reazioni al BREXIT . Chi era per il LEAVE commenta che “ dopo Napoleone e Hitler la terza dittatura è stata cacciata dagli inglesi.” Ammirazione per la democraticità dell’ apparato inglese che sottopone a referendum una così importante decisione . E a Cameron riconoscono quantomeno la sua coerenza e democraticità , oltre al fatto di non aver truccato le elezioni, sospetto invece che aleggia da altre parti.

I sostenitori del “REMAIN” invece si sono affrettati a sostenere che non si deve sottoporre a referendum un argomento di questo genere , e che comunque gli anziani over 50 non avrebbero dovto votare perchè ormai non hanno futuro davanti , al pari dei contadini o degli operai che non capiscono nulla di questi problemi. Però non avrebbero dovuto votare neanche i cittadini delle piccole città inglesi. Gli scozzesi si invece. quelli avevano capito tutto, contadini e operai, abitanti di piccole città e villaggi e persino over 50. E i Londinesi anche avevano capito tutto. Quindi meglio non fare referendum perchè è un eccesso di democrazia , ma se si dovesse rifare cerchiamo di far votare solo scozzesi e londinesi, altrimenti non vale.

A mio modestissimo avviso i giovani votano per UE solo perchè non hanno mai vissuto fuori da UE. Gli over 50 invece sanno per esperienza che fuori da UE c’ è vita, alle volte (incredibbbbole) anche migliore.

Ma ragioniamo invece su quali saranno le reazioni della dittatura UE. Junker e i tedeschi chiedono la notifica immediata della decisione. Sembra quasi “ adesso vi facciamo vedere noi che accade a sfidare il potere della UE”. In UE ci troviamo di fronte a delle persone equilibrate o no? Vorranno mettere dei dazi anche se controproducenti , ma per “dare l’ esempio “ a chi ha osato sfidare il sogno dela UE? L’ atteggiamento pare ad oggi questo. “Nessuna trattativa sottobanco” questo dice una prima risoluzione e nessun trattato bilaterale con membri UE. Quello che tenteranno di fare è di mettere l’ Inghilterra in posizione di sofferenza per dimostrare ai “ populisti” che non c’ è vita fuori da UE. Questi sono gli “ elitaristi” dalla UE . Anche i crolli della borsa di ieri sono convinto che siano voluti altrimenti sarebbero potuti essere evitati senza grandi problemi. Invece sono stati voluti per spargere terrore. E’ la stessa tecnica usata contro il governo Berlusconi abbattuto a colpi di spread. Poi qualche mese dopo Draghi dice una parolina magica “ Difenderemo l’ eruo con ogni mezzo “ et voilà, lo spread sparì per miracolo con una frase sola. Che avrebbe potuto essere pronunciata anche qualche mese prima o no? Somno crollati i mercati Milano, Parigi, Atene, Francoforte. Non Londra. Il segnale è per noi olte che per gli inglesi. Dice “ attenti Italiani, Greci, Francesi e altri : ecco cosa accade ai vostri risparmi in caso di uscita da Euro e UE.

Oggi tutti contro l’ Inghilterra “Sono dei pazzi, stanno distruggendo il sogno europeo oltre ai nostri risparmi”. Questo il mainstream.

Facciamo attenzione. Gli Inglesi sono nostri cugini oggi come prima e molto più di prima. Hanno solo scelto di uscire da un club nel quale tutti dicono che si sta male, che costa moltissimo ed è lontano anni luce dal sentimento delle popolazioni europee. Hanno scelto liberamente. Vogliono di nuovo tornare sovrani sul loro territorio senza diktat da Junker o dalla Merkel, da Shultz o da altri tecnocrati. E’ un crimine? E’ qualcosa contro di noi altri popoli europei? Io lo vedo come un grande esempio di un paese che vuole stare a testa alta e non farsi imporre la curvatura delle banane, le quote latte, le importazioni di olio di oliva e di arance, la dimensione delle vongole , le aste per gli stabilimenti balneari o altro. Ma la tentazione di fargliela pagare cara sarà la direttiva precisa contro di loro, rei di lesa tirannia. L’ effetto domino è quello più temuto.

http://blog.ilgiornale.it/angelini/2016/06/25/puniamo-gli-inglesi-come-si-sono-permessi-di-fare-questo/

Continuate così. A cercare vendetta, a fischiare i vincitori, e mai nessuna autocritica. Un altro grande esempio di maturità: http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2016/06/28/brexit-consiglio-europeo-merkel-renzi-juncker.html

:appl: :appl: :appl:

Ma ci rendiamo conto di che cos'è quest'Europa?

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Scrivo un altro post, non per riprendere la discussione con te ma solo per commentare l'articolo che hai postato. Dai toni e dalla faziosità ero convinto fosse Bagnai e non mi sono sbagliato di molto, visto che l'ha scritto un suo galoppino. Qualche considerazione.

1) Sicuramente ci sarà stato qualche coglione che ha detto che contadini, operai e over 50 non avrebbero dovuto votare. La maggior parte, però, non ha detto quello, si è limitato a criticare la totale sconsideratezza del voto degli anziani, e il diritto di critica è sacrosanto e non ha bisogno di essere approvato da Angelini

2) I fronti anti-europeisti, in tutta Europa, hanno due componenti: una populista e una xenofoba (in Italia Grillo e Salvini, per intenderci). Senza la componente xenofoba il fronte anti-Euro non otterrebbe risultati: per vincere avete bisogno anche della feccia, fatevene una ragione (nota: non dico che chi vota Salvini è xenofobo, ma che la maggior parte degli xenofobi vota Salvini)

3) Angelini sostiene che mettere dazi alla Gran Bretagna sarebbe controproducente. Una puttanata stratosferica. Sul breve, è vero, minimizzerebbe l'impatto della Brexit ma sul lungo distruggerebbe l'Europa, perché sarebbe come dire "Potete uscire, non sottostare alle regole e tenervi i benefici". Chi vorrebbe più rimanere?

4) Non manca la teoria complottista, rigorosamente non dimostrata, secondo cui il crollo della sterlina sarebbe stato guidato. Non mi esprimo al riguardo, perché il solo fare debunking significherebbe dare all'autore un minimo di considerazione, che non merita

5) Non si scrive Junker, si scrive Juncker. Non si scrive Shultz, si scrive Schulz. Non si scrive E', si scrive È. E risparmio considerazioni sull'uso delle maiuscole, della punteggiature, degli spazi. Così, tanto per dare un'idea del livello dell'autore

A margine una nota: è possibile che gli anti-europeisti siano forti e cazzuti solo fino a quando non devono pagare un minimo costo per le proprie azioni? La Gran Bretagna vota l'uscita, l'Europa conseguentemente gli dice "Ok, non avete più obblighi ma perdete anche i privilegi" e a quel punto tutta la "ggente" inizia a frignare come un bimbo di due anni a cui hanno rubato il gelato. Ma non odiate l'Europa? E allora perché volete rimanerci a stretto contatto?

Immaginate la seguente situazione. Io vivo in un parco dove ci sono una serie di villette a schiera e delle aree comuni. A un certo punto dico: "Sapete che c'è? Le regole del parco mi stanno sul cazzo. Costruisco un muro attorno alla mia villa, così non devo più contribuire alle spese di mantenimento, dipingo la facciata come voglio io e se mi va butto le carte per terra". Gli altri proprietari mi dicono: "Ok, costruisci pure il muro. Però a quel punto perdi anche l'accesso alla piscina condominiale, non hai più lo spazio nel parcheggio esterno e il tratto di viale davanti casa tua non viene più pulito". E io a quel punto urlo: "ECCO! Me la volete fare pagare! Siete brutti e cattivi! Io non voglio rispettare le regole, ma mica ho detto che voglio perdere i privilegi!".

Ma a uno che ragiona così, voi, non gli sputereste in faccia?

Rispondi
Citazione
Giulioball
Iscritto: 04.07.2015
Legacy Member

Alla domanda posta da una giornalista ad un economista "de passaggio" su chi avesse votato leave al referendum,se ricchi o poveri,giovani o vecchi, la rispista è stata: "la maggioranza".

E adesso si ride:
Amici, Romani, compatrioti, prestatemi orecchio; io vengo a seppellire il popolo Inglese, non a lodarlo. Il Commentatorex mi dice che in maggioranza è formato da nerboruti e tatuati semianalfabeti che non sapevano cosa cazzo stavano votando e io ci credo perchè il Commentatorex è un uomo d'onore.

Il direttorey mi dice che in maggioranza è formato da vecchi impauriti e mezzo rincoglioniti,stupidamente legati ad obsolesti simboli ex imperiali, e io ne convengo perchè il direttorey è un uomo d'onore.

Ne consegue che deve essersi operata una nefasta stregoneria che ha trasformato il popolo inglese in una notte: dove sono finiti i festosi pagatori di tasse, gli infaticabili dipendenti pubblici, i sagaci ma non avidi imprenditori, i politici lungimiranti che erano la croce e la delizia delle Gabanelli e di fronte ai quali noi facevamo invariabilmente la figura dei cialtroni?

Che ne è della land of opportunity verso la quale fuggivano i nostri migliori friggitori di hamburger, delle paghe da favola, del welfare rigoroso ma giusto mentre da noi è tutto un magna magna?

Tutto scomparso, vaporizzato; gli inviati si affannano a trovarli ma riescono ad intervistare per strada solo dei minus habentes che farfugliano slogan imparaticci da far invidia al miglio Borghezio.

Si scopre all'improvviso che la scheda del referendum,semplice da far invidia a noi bizantini, è troppo semplice e non significa un cazzo di niente.Poco piu' di un sondaggio su una nuova merendina.
Comunque sia egli ( il popolo Inglese) ormai tace.Tutti lo amaste una volta, né senza ragione: qual ragione vi trattiene dunque dal piangerlo?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer
Scrivo un altro post, non per riprendere la discussione con te ma solo per commentare l'articolo che hai postato. Dai toni e dalla faziosità ero convinto fosse Bagnai e non mi sono sbagliato di molto, visto che l'ha scritto un suo galoppino.

E figurarsi se non ti smentivi ancora una volta: ad ogni tuo post ormai lasci una scia di bava e di schiuma lunga chilometri.

Qualche considerazione.

Eh, certo, come no.

1) Sicuramente ci sarà stato qualche coglione che ha detto che contadini, operai e over 50 non avrebbero dovuto votare. La maggior parte, però, non ha detto quello, si è limitato a criticare la totale sconsideratezza del voto degli anziani, e il diritto di critica è sacrosanto e non ha bisogno di essere approvato da Angelini

Il diritto di rosicare, vuoi dire.
E chi ve lo toglie? Il palco è tutto vostro.

2) I fronti anti-europeisti, in tutta Europa, hanno due componenti: una populista e una xenofoba (in Italia Grillo e Salvini, per intenderci). Senza la componente xenofoba il fronte anti-Euro non otterrebbe risultati: per vincere avete bisogno anche della feccia, fatevene una ragione (nota: non dico che chi vota Salvini è xenofobo, ma che la maggior parte degli xenofobi vota Salvini)

Come dire che la maggior parte degli imbecilli vota Renzi, o dei cretini Sodomia e Lerciume (e altri partitini assortiti rappresentanti della degenerazione italica).

3) Angelini sostiene che mettere dazi alla Gran Bretagna sarebbe controproducente. Una puttanata stratosferica. Sul breve, è vero, minimizzerebbe l'impatto della Brexit ma sul lungo distruggerebbe l'Europa, perché sarebbe come dire "Potete uscire, non sottostare alle regole e tenervi i benefici". Chi vorrebbe più rimanere?

4) Non manca la teoria complottista, rigorosamente non dimostrata, secondo cui il crollo della sterlina sarebbe stato guidato. Non mi esprimo al riguardo, perché il solo fare debunking significherebbe dare all'autore un minimo di considerazione, che non merita

Disse il grande economista.

5) Non si scrive Junker, si scrive Juncker. Non si scrive Shultz, si scrive Schultz. Non si scrive E', si scrive È. E risparmio considerazioni sull'uso delle maiuscole, della punteggiature, degli spazi. Così, tanto per dare un'idea del livello dell'autore

Se è per questo ci sono anche parecchi refusi, il che indica un articolo non particolarmente curato nella forma (per giunta scritto da un economista), ma quando si è a corto di argomenti sui contenuti bisogna attaccarsi a tutto, anche alle briciole, lo capisco.

A margine una nota: è possibile che gli anti-europeisti siano forti e cazzuti solo fino a quando non devono pagare un minimo costo per le proprie azioni? La Gran Bretagna vota l'uscita, l'Europa conseguentemente gli dice "Ok, non avete più obblighi ma perdete anche i privilegi" e a quel punto tutta la "ggente" inizia a frignare come un bimbo di due anni a cui hanno rubato il gelato. Ma non odiate l'Europa? E allora perché volete rimanerci a stretto contatto?

Io non ho visto nessuna "frignata" da parte della gente. Vedo solo dei prepotenti tecnocrati che ancora una volta tentano di imporre la propria arroganza sui popoli. Della serie "o si fa come dico io oppure te ne faccio pentire", ovvero "come autogiustificarsi in maniera ridicola e pretendere anche di avere ragione".

Immaginate la seguente situazione.

Ma anche no, perché sai benissimo anche tu che è esattamente all'opposto della realtà ;)

Buon non intervento :D

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Altra domanda:" Ma voi pensate che Euro ed Europa servano a Voi?" Euro ed Europa sono due creazioni per la Finanza-Politica per poter operare su mercati conosciuti ma non tutelati e deregolamentati, la produzione industriale non serve più a niente, non si fanno più soldi con i beni. Nell'era consumistica esistevano i consumatori, ormai sdoganati perché inutili, con la produzione di beni non si guadagna, ma si creano debitori, con i crediti e i debiti ora si fanno valanghe di soldi con la dark pool, Sole24ore, che esiste da tempo immemore. Io creditore vendo i miei crediti e i tuoi debiti che assicuro e mi rivendo pure l'assicurazione, la paura della Germania è questa, questo tipo l'alta finanza se ne fotte delle dogane e dei dazi, perché non ne ha più già dagli anni '90. Questi sono i motivi per cui, si vuole far credere che senza Europa non si va da nessuna parte, noi collasseremo, ma in Germania si tornerebbe a pagare 20.000.000 di marchi per un kilo di pane. Si fanno soldi con i soldi!!
Barclays
Traxxer già adesso molti non si possono comprare l'IPhone e così deve essere, perché lo devono comprare a rate, così si vende telefono, credito, debito e assicurazione, ti gonfio ciò che compri, così tu lo paghi di più sei felice e ti aumento pure il numero delle rate, non c'è problema, mi sono assicurato un debitore a vita. Questa è la finanza di oggi.

Questa è la vera paura, non l'uscita della Gran Bretagna, la finanza si trova sull'isola.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

La riflessione interessante è quella di Giulioball. Scusa nick, ma abbiamo un'idea diversa dell'Europa. Scusa cerb ma la tua risposta non l'ho letta: ci voleva almeno un minuto a leggerla, forse due. Non ne valeva la pena. Giulio invece centra un punto importante: cosa porta una nazione per tradizione affidabile a comportarsi così?

La mia idea è la stessa. Siamo animali, un Farage tira fuori i nostri istinti animali. E per quanto possiamo dirci civilizzati, i nostri istinti animali hanno la meglio. Davvero non rispondo oltre: posso solo allargare le braccia e augurarvi buona fortuna.

E posso confessare un fallimento. Nel 2011 mi promisi di non parlare più con gli integralisti, invece ogni tanto ancora lo faccio. Ma son poche occasioni, quindi è un peccato veniale. Chi pensa che il problema non sia l'umanità ma solo i riKKih, la KastaH e i banKieriH continui a pensarlo. Magari riuscirete a scatenare lo tsunami... io intanto cercherò di fare in modo di essere quello che starà sulla collina ridendo di quello che avete provocato.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Il problema a mio avviso è già stato delineato ormai da anni: propongono e fanno approvare un sacco di leggi assurde, quando non palesemente contrarie all'interesse dei popoli che dovrebbero tutelare, ormai distanti anni luce da questi "signori". Il metodo l'ha svelato lo stesso presidente della Commissione:

«Noi prendiamo una decisione in una stanza, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo di vedere cosa succede. Se non provoca proteste o rivolte, è perché la maggior parte delle persone non ha idea di ciò che è stato deciso; allora noi andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno».

Ma ci rendiamo conto?
E non dimentichiamo che stiamo parlando di un tecnocrate favorevole alla Troika (e quindi all'omicidio dei popoli attraverso intrusive e insensate politiche di austerity), ma che nel suo Paese ha fatto di tutto per garantire evasioni fiscali incalcolabili alle multinazionali negli altri Stati.
Ditemi voi che credibilità può avere...

L'altro compare invece è Martin Schulz, un finto socialdemocratico vero socialnazionalista (come smascherato da più parti), degno rappresentante della politica e delle idee egemoniche della Germania. Una Germania la cui cancelliera, come abbiamo visto per l'ennesima volta, continua a trattare tutti con sufficienza e a comportarsi da padrona indiscussa d'Europa, pur senza averne alcuna legittimazione democratica.
Paradossalmente si è realizzata proprio quella nuova forma di sottomissione che l'Unione stessa avrebbe dovuto evitare.
E qualcuno ancora crede che sarebbe un vantaggio.

P.S.: Sì sì Traxxer, siamo solo degli integralisti. Con un cervello nostro, però, e non prestato al potente di turno.
Tu vai pure sulla collina, io me ne resto a valle invece, e aspetto tranquillamente i vostri cadaveri passare sul fiume.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Intanto continuano a verificarsi in sequenza tutte le cose che ho detto qualche giorno fa. Ma tanto io ci capisco poco...

Brexit, l'arma di Bruxelles: "Recesso Regno Unito entro metà settembre o lo sospendiamo noi"

Anche qui applausi a scena aperta: è la prima volta da vent'anni a questa parte che i politici europei mi stanno piacendo. E se necessario andranno anche oltre: un meccanismo di espulsione, tanto, è necessario a prescindere: qui siamo in una situazione tale che se domani mattina Alba Dorata andasse al governo in Grecia non potremmo nemmeno prenderli a calci in culo.

Rispondi
Citazione
Giulioball
Iscritto: 04.07.2015
Legacy Member

In questo articolo(perlomeno nel titolo) c'è la risposta a ciò che l'unione europea speravomo fosse ma che effettivamente non è:cooperazione.
La maggioranza del popolo inglese ha votato per uscire e la risposta delle istituzioni europee non è cooperiamo affinché tutto si riolva nel miglior modo possibile ma sono altre "minacce".

Il tutto è ovviamente affidato alla sola propaganta in quanto la GB è uno dei maggiori importatori di merce prodotta all'interno dell'UE per cui meglio non contrariarli troppo.

Ultima cosa:spiace vedere che gli unici ad aver capito siano i partiti di estrema destra,ma la colpa non è sicuramente loro,ma della sinistra che continua a non capire perché impreparata o impossibilitata ad ammettere l'errore e a chiedere scusa in quanto provocherebbe la scomparsa dalla scena politica dei suoi leader.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di Giulioball
La maggioranza del popolo inglese ha votato per uscire e la risposta delle istituzioni europee non è cooperiamo affinché tutto si riolva nel miglior modo possibile ma sono altre "minacce".

Scusa, ma non capisco dove siano le minacce, mica gli abbiam puntato una pistola in bocca per fare sto referendum, eh.

Han detto di volere uscire? Bene. L'Europa sta solo dicendo "Ok, uscite pure, ma non stiamo ai comodi vostri".

Parliamoci chiaro, la strategia di Boris Johnson è quella di iniziare a trattare in maniera informale senza chiedere nel frattempo l'uscita formalmente. In questo modo nel frattempo non scattano i due anni di "conto alla rovescia", lui o chi per lui potranno prendersela comoda e dire agli inglesi "Tranquilli, non abbiamo ancora attivato l'articolo 50 perché stiam cercando di ottenere più possibile" e in teoria ci potrebbero essere anni e anni di trattative senza limite temporale. Anni durante i quali l'effetto sulla sterlina si minimizzerebbe a scapito dell'euro, perché l'Europa vivrebbe una situazione di incertezza e transizione permanente e ogni mese in più che passa aumenterebbe il potere negoziale britannico.

E poi la cooperazione a cosa dovrebbe portare, secondo te? Al mantenimento del libero commercio e della libera circolazione delle persone? Così si fa esattamente il gioco degli anti-europeisti, perché gli si dice "Potete uscire, non rispettare più le regole e mantenere i privilegi". Troppo comodo.

Rispondi
Citazione