Ma nel gioco della Briscola è possibile applicare qualche strategia che abbia fondamenti matematici oppure,
a parte memorizzare le carte per giocare al meglio la fase finale, non ci sono metodi "studiabili" per vincere?
Io all'inizio della partita gioco subito asso non di briscola perchè contando che le briscole in gioco sono 9 e le carte sono 36 lui ha 1/4 di prendere una briscola e quindi nel lungo periodo è una scelta che paga.
non giocare mai un 3 perchè se poi ha l'asso
A briscola è fondamentale conoscere e intendersi con il proprio compagno, meno informazioni date agli avversari meglio è. Ovviamente, discorso ribaltato, più informazioni prendete sugli avversari meglio è.
Non credo esista una strategia vera e propria, ma ci vuole molta esperienza per giocare bene la fase finale.
Io conto sempre tutte le briscole uscite e tutti i punti di entrambe le squadre; a quel punto se hai una buona intesa con il compagno già possiedi abbastanza informazioni per avere la meglio su un field da baretto medio di periferia!
L'originale di Edoado959Io all'inizio della partita gioco subito asso non di briscola perchè contando che le briscole in gioco sono 9 e le carte sono 36 lui ha 1/4 di prendere una briscola e quindi nel lungo periodo è una scelta che paga.
non giocare mai un 3 perchè se poi ha l'asso
![]()
Si ma lui ha 3 carte in mano, mica una