Passa al forum
BriscolaStrategy?

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] BriscolaStrategy?

6 Post
6 Utenti
0 Reazioni
927 Visualizzazioni
nynyn78
Iscritto: 02.04.2010
Poker Player

Ma nel gioco della Briscola è possibile applicare qualche strategia che abbia fondamenti matematici oppure,
a parte memorizzare le carte per giocare al meglio la fase finale, non ci sono metodi "studiabili" per vincere?

5 risposte
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

c'è l'ICM di briscola
:D

Io all'inizio della partita gioco subito asso non di briscola perchè contando che le briscole in gioco sono 9 e le carte sono 36 lui ha 1/4 di prendere una briscola e quindi nel lungo periodo è una scelta che paga. :D non giocare mai un 3 perchè se poi ha l'asso :(

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

A briscola è fondamentale conoscere e intendersi con il proprio compagno, meno informazioni date agli avversari meglio è. Ovviamente, discorso ribaltato, più informazioni prendete sugli avversari meglio è.
Non credo esista una strategia vera e propria, ma ci vuole molta esperienza per giocare bene la fase finale.

Io conto sempre tutte le briscole uscite e tutti i punti di entrambe le squadre; a quel punto se hai una buona intesa con il compagno già possiedi abbastanza informazioni per avere la meglio su un field da baretto medio di periferia! ;)

TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Edoado959Io all'inizio della partita gioco subito asso non di briscola perchè contando che le briscole in gioco sono 9 e le carte sono 36 lui ha 1/4 di prendere una briscola e quindi nel lungo periodo è una scelta che paga. :D non giocare mai un 3 perchè se poi ha l'asso :(

Si ma lui ha 3 carte in mano, mica una :P