Passa al forum
chi ha vinto le ele...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] chi ha vinto le elezioni ??

151 Post
36 Utenti
0 Reazioni
12 K Visualizzazioni
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Come ha gia' detto demo secondo me se il PD avesse avuto Matteo Renzi come premier avrebbe vinto. Bersani e' ancora legato al vecchio modo di fare politica e il messaggio ''non votate Berlusconi perche' e brutto,sporco e cattivo'' francamente stanca. Grillo ha trionfato grazie al vecchio modo di fare dei vecchi partiti,ma piu' di dire ''USCIAMO DALL'EURO E FUORI I LADRI'' non ha fatto altro!!! Ha un programma basato sul malcontento,ma non un programma sui contenuti nel tempo! Mentre il PDL ha fatto le solite promesse e Monti era malvisto perche' gli Italiani non hanno ancora capito che cio' che ha fatto e' servito per ridare ordine nei conti italiani. I politici raccontano barzellette,ma la realta' e che l'Italia economicamente e' messa male ragazzi,E NESSUNO LO DICE!!! Ora ragazzi siamo nel caos puro....Non importa se avete votato PDL,PD,MONTI o GRILLO,il voto va' rispettato,ma vi rendete conto che ormai in CAMERA ci sta la maggioranza solo grazie al premio maggioranza? Vi rendete conto che IL SENATO invece e' spaccata in 3? Vuol dire che se Grillo o il PDL non decide di aiutare il PD(sembrerebbe che il Pd ha vinto alla camera)lo stato e' nel caos!!! l'Italia non si e' mai trovata in questa considerazione e presumibilmente tra qualche mese dovremo tornare a votare...ma ora lo stato non puo' legiferare senza accordi tra le parti,vuol dire stare nel caos assoluto mentre l'Italia perde soldi,prodotto interno lordo,credibilita' e' aumenta la disoccupazione e la poverta'! Invece di parlare chi sia meglio o chi sia peggio,ragionate su questo X(

L'originale di tosco1992
Allora alfonso facciamo che fai un respiro rileggi tutto con calma e vedrai che rispondendo cosi mi stai solo dando ragione :)

tosco ma di cosa? GRILLO non è un politico, nel M5S NON ESISTE un candidato inquisito o condannato
PDL 38 per il parlamento tra cui il leader, 60 in regione Lombardia, una 20 nel Lazio, 28 in Sicilia le elezioni precedenti
PD 18 per il parlamento e 440 indagati o condannati a livello nazionale

quindi tra 1 personaggio pubblico del M5S e gli oltre 6/700 politici di PD e PDL inquisiti o condannati ti preoccupi di Grillo? vota chi credi rispecchi meglio i tuoi valori tra quei 6/700, non so che dire di + :D

L'originale di alfonsodelpercio

L'originale di Leon083

3) a Parma il sindaco si è trovato incastrato ni un bel regalo dalla giunta precedente ovvero 20 MILIONI DI EURO di penale se avesse rescisso il contratot per il termovalorizzatore: http://www.dirittodicritica.com/2012/12/10/inceneritore-parma-m5s-pizzarotti/

Al governo nazionale vi trovate altri regali dei governi precedenti. Allora tutte le cose che dice grillo, dovendo fare i conti con la realtà, alla fine sono irrealizzabili? Beh, allora diciamolo che quello che dice è così, tanto per dire, ma che poi alla prova dei fatti non si può fare perchè lo stato del paese è quello che è..

Comunque dovresti leggere meglio quello che ho scritto: non ho detto che grillo è fascista. Ho detto che dei fascisti che conosco erano in piazza per grillo, votano grillo. e non sono gli unici, ne trovi anche altri dichiarati su internet.

E che poi non decida lui.. pfff, ma se al minimo segno di disobbedienza caccia fuori la gente?

Vabbè, easy quit.

Buon default.

La paura (io userei il termine certezza) di trovare tante schifezze in Parlamento c'è ma lì di sicuro non è colpa del M5S che cmq proverà a mantenere fede alle promesse fatte, per i "fascisti" che erano presenti non puoi condannare tutti altrimenti dovresti dar fuoco a tutti i partiti politici visti i salti mortali che hanno fatto gli onorevoli nelle 2 repubbliche pur di rimanere seduti

@Coar m'è partito il post ma l'ho editato, nno ho evitato di rispondere :D

mai pensato che tu volessi evitare di rispondere...

io l'unico termine che ho usato è stato populista, tu hai riportato la definizione di populista e io te l'ho citata adducendo che poteva essere tranquillamente attribuita a grillo, non è così?

Seconda cosa io dubito su ogni singolo punto del programma di grillo anche perchè non ha mai dato modo a nessuno di confrontarsi con lui, di parlare con lui e porgli domande.
Le poche interviste che ha fatto le ha fatte su giornali stranieri (tant'è che molti italiani non lo sanno)... ha evitato di andare su sky e aveva deciso di non far salire i giornalisti italiani sul palco a san giovanni, giornalisti che poi sono saliti solo grazie alla protesta dei giornalisti stranieri.

Io mi sono letto tutto il programma dei partiti a cui mi sentivo più vicino e l'unico ad essere un semplice elenco senza spiegazioni era quello di grillo.

Spiegazioni che lui non ha mai fornito facendo invece leva sulla rabbia degli italiani e sulla voglia di nuovo. Ha fatto leva sulla pancia invece che sulla testa a mio avviso...

ecco una critica del suo programma sicuramente migliore di come l'avrei potuta fare io

Movimento 5 Stelle, il buio nel programma di Grillo

L'originale di merlinoxyz
Grillo ha trionfato grazie al vecchio modo di fare dei vecchi partiti,ma piu' di dire ''USCIAMO DALL'EURO E FUORI I LADRI'' non ha fatto altro!!! Ha un programma basato sul malcontento,ma non un programma sui contenuti nel tempo! Mentre il PDL ha fatto le solite promesse e Monti era malvisto perche' gli Italiani non hanno ancora capito che cio' che ha fatto e' servito per ridare ordine nei conti italiani. I politici raccontano barzellette,ma la realta' e che l'Italia economicamente e' messa male ragazzi,E NESSUNO LO DICE!!! Ora ragazzi siamo nel caos puro....Non importa se avete votato PDL,PD,MONTI o GRILLO,il voto va' rispettato,ma vi rendete conto che ormai in CAMERA ci sta la maggioranza solo grazie al premio maggioranza? Vi rendete conto che IL SENATO invece e' spaccata in 3? Vuol dire che se Grillo o il PDL non decide di aiutare il PD(sembrerebbe che il Pd ha vinto alla camera)lo stato e' nel caos!!! l'Italia non si e' mai trovata in questa considerazione e presumibilmente tra qualche mese dovremo tornare a votare...ma ora lo stato non puo' legiferare senza accordi tra le parti,vuol dire stare nel caos assoluto mentre l'Italia perde soldi,prodotto interno lordo,credibilita' e' aumenta la disoccupazione e la poverta'! Invece di parlare chi sia meglio o chi sia peggio,ragionate su questo X(

che dire... d'accordo con te...

tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

Io l'avevo detto che saremmo finiti come nel 2004, l'unica differenza è che al 99% non ci sono sbocchi per accordi di maggioranza. Fini e Casini avevano ragione d'esistere in politica solo per questo fattore da ago della bilancia (e fare i loro interessi approfittando di questo), ma di fatto m5s ha azzerato il potere politico di questi omini. Comunque è una data storica questa, mi auguro sia il segnale d'inizio per un nuovo modo di far politica, mi auguro che i partiti inizino a cambiare in positivo. E' questo l'auspicio.

ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Eh certo grillo é il salvatore.. Ma fammi il piacere
Hai letto il suo programma politico?

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Beh dire che Grillo "non è un politco" oggi non ha più senso.
Lui stesso a Roma l'altra sera ha detto "non vogliamo voti a delega", "non sono così adesso che faccio politica" ecc...
Alla partenza del movimento 5 stelle diceva anche lui di essere semplicemente un "megafono", oggi non credo ci si possa più nascondere dietro a questa scusa.

__

C'è da preoccuparsi per cosa succederà ora in Italia? Forse si, forse non c'era altra strada.
Anche in questo argomento non ho una posizione chiara e definita, e i vari commenti e commentatori di queste ore non mi stano aiutando molto :)

pinerolo

zizzi
Iscritto: 03.06.2008
PokerStrategist

purtroppo questa è la situazione peggiore che potesse capitare in un periodo dove l'italia è già messa male

doveva esserci un governo forte con una maggioranza seria per poter fare riforme e portare avanti un porgramma serio e di sviluppo

invece ci ritroviamo nella merda con una governo debolissimo che se va bene durerà 6 mesi

è inutile litigare sui programmi su chi ha votato chi ecc...

purtroppo il risultato è totalmente l'opposto di quello che serviva per il bene dell'italia

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di zizzi

è inutile litigare sui programmi su chi ha votato chi ecc...

purtroppo il risultato è totalmente l'opposto di quello che serviva per il bene dell'italia

ed è stato l'italiano a volerlo, è questo il bello. perchè vorrei ricordare...che più di 30 milioni di votanti abbattono la varianza essendo 4 le opzioni più incisive

a sto punto ciao, ci meritiamo tutto.....

mi chiedo solo perchè tutti parlano di riformare la legge elettorale da anni, hanno spinto con sta cosa dall'avvento di monti, e in un anno e mezzo non è cambiato nulla, e ci ritroviamo nella stessa situazione da 3 legislature (credo che si sia votato col primo "porcellum" col governo prodi del 2006, o sbaglio? forse sono più di 3?)

tatotete
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro
Eh certo grillo é il salvatore.. Ma fammi il piacere
Hai letto il suo programma politico?

Ma tu hai capito il fenomeno m5s? Forse no, ti spiego:
la gente è disperata, la gente si è rotta i coglioni di sentirsi presa per il culo dalle amministrazioni comunali, dagli enti locali e dagli organi statali (equitalia, le società private che gestiscono l'acqua pubblica). Cosa fa una persona disperata? Perde la fiducia nella sua ideologia politica, perché non si sente più rappresentato, non si sente tutelato. Ecco che se va a votare cercherà di dare un calcio in culo al politico che gli aveva chiesto il voto con false promesse, cercherà di schiodarlo dalla poltrona, di fargli capire che devono cambiare le cose se vuole restare lì. Vuoi un disegnino? :roto2:

Ah, ma tu hai letto tutti i programmi elettorali? Io si, tutti dal primo all'ultimo sono opinabili (che poi il valore di un programma elettorale è molto relativo, sono false promesse il 90%). Ad esempio Monti parla di rinnovo e si è candidato insieme a due che in Parlamento ci son da prima che tu nascessi; non solo, da ministro tecnico durante le interviste diceva che tassare era una condizione necessaria per rialzarsi, questi ultimi giorni ha dichiarato questo: http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/11-febbraio-monti-confindustria-monza_99d6552a-7435-11e2-b945-c75ed2830f7b.shtml

:roto2: Son scemo io o ci voleva pigliare per il culo?

Il gran numero di voti di Grillo sono imputabili all'ampio rompimento di cazzo degli italiani nel confronto della politica precedente.

Non venitemi a dire che è stato votato il programma o le idee... sarà magari un'idea errata la mia ma penso che sia stato votato il nuovo, quello che li mandava tutti a casa, che faceva tutto nuovo.

Il popolo gli ha creduto, o meglio gli ha voluto credere, e la situazione attuale è che abbiamo un governo ingovernabile.

L'unica soluzione possibile sarebbe una presa di coscienza generale in cui si mettono d'accordo e collaborano per portare avanti le leggi basilari di cui necessitiamo. ci credo poco...

siamo in bad run... pesantemente...

BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011
PokerStrategist

Io mi chiedo come sia possibile che tanti im.. ehmm.. che tanta gente abbia votato ancora Berlusconi.

e' semplicemente pazzesco

a sto' punto ce lo meritiamo

merlinoxyz
PokerStrategist

La realta' e che non abbiamo un centrodestra o centrosinistra credibile. Se i ''vecchi'' politici con le stesse facce,Bersani,Berlusconi ecc. ecc. avessero voluto veramente il bene degli italiani se ne sarebbero andati portandosi via i vecchi amici forse il voto sarebbe stato diverso. Considerate anche CHE DIFFERENTEMENTE DAI PAESI ''NORMALI'' noi abbiamo votato dai 18 anni in su' per la camera e 25 anni in su' per la camera,cosa di nessun senso. Grillo porta una ventata di aria nuova,e ha gatto capire: 1 che i vecchi politici ormai sono morti,2 che un gruppo di persone serie ed oneste puo' rappresentare il paese. Siamo in democrazia e quindi se la gente ha votato GRILLO bisogna rispettarla,il problema e che GRILLO non ha un programma!!! Io non mi stupisco di chi ha votato Grillo,ma di chi ha votato Berlusconi :facepalm: Ora e' vero che ognuno di noi puo' votare che vuole,ma obbiettivamente Il Pdl con Berlusconi non ha fatto UNA SOLA LEGGE per migliorare il paese! Io credo che prima di andare a votare bisognerebbe portare oltre alla carta d'identita',rendere obbligatorio anche un test psichiatrico...

@Coar e ITA leggettevi il VERO programma del M5S e non solo quello che vi vogliono far leggere :D
http://www.politica24.it/articolo/programma-movimento-5-stelle-le-proposte-di-grillo-per-le-elezioni-politiche-2013-pdf/26365/
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2Finiziative%2Fmovimentocinquestelle%2FProgramma-Movimento-5-Stelle.pdf&ei=NfQrUZH-BOmc0QXvs4G4Cw&usg=AFQjCNGLUEC6Cow8UHk9OV1kukS4wy6GOg&bvm=bv.42768644,d.d2k

al primo link è possibile scaricare il pdf del programma completo, il secondo vi permette di leggerlo se non lo volete scaricare cmq l'articolo del primo link è abbastanza esaustivo anceh se salta delle voci

è chiaro che tante cose si propongono e non tutte possono essere buone o sono perfettibili ma almeno il M5S non le ha sparate grosse come vi hanno fatto credere finora :D

@Coar e ITA leggettevi il VERO programma del M5S e non solo quello che vi vogliono far leggere :D
http://www.politica24.it/articolo/programma-movimento-5-stelle-le-proposte-di-grillo-per-le-elezioni-politiche-2013-pdf/26365/
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2Finiziative%2Fmovimentocinquestelle%2FProgramma-Movimento-5-Stelle.pdf&ei=NfQrUZH-BOmc0QXvs4G4Cw&usg=AFQjCNGLUEC6Cow8UHk9OV1kukS4wy6GOg&bvm=bv.42768644,d.d2k

al primo link è possibile scaricare il pdf del programma completo, il secondo vi permette di leggerlo se non lo volete scaricare cmq l'articolo del primo link è abbastanza esaustivo anceh se salta delle voci

è chiaro che tante cose si propongono e non tutte possono essere buone o sono perfettibili ma almeno il M5S non le ha sparate grosse come vi hanno fatto credere finora :D

guarda che il progamma del 5 stelle l'ho letto dal sito di grillo (lo stesso che hai linkato tu)... vado sempre alla fonte originale.

quello che ti ho linkato io sono solo delle critiche di alcune voci che si trovano sul programma, e mi sembrano delle critiche molto precise (e anche dei complimenti). lo hai letto? che ne pensi?

per me quelle del 5 stelle non sono assolutamente idee buone, non sono buone semplicemente perchè non voto un'idea, ma voto un programma... e quello non è un programma.

poi se vogliamo credere ai sogni ben venga...

manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

L'originale di BarbariAllin
Io mi chiedo come sia possibile che tanti im.. ehmm.. che tanta gente abbia votato ancora Berlusconi.

e' semplicemente pazzesco

a sto' punto ce lo meritiamo

mi pare che la maggior parte dei voti gli abbia ottenuti proprio dalla lombardia o cmq dal nord. btw facendo le corna rivedremo le solite lacrime da coccodrillo sulle facce degli italiani. il tutto è irreale

tatotete
PokerStrategist

Mi viene da piangere pensare che esistano 6 milioni e mezzo di persone che non pensano. Non riesco a capire il senso di continuare a sostenere un personaggio simile.

Nel dubbio espatrierei, almeno lì se venissi perculato me lo fanno in faccia e non da dietro.

Rispondo alla domanda. Le elezioni sono state vinte dai due pagliacci in campo e dal 70% degli italiani che non capisce cosa legge e vive nell'eterna ignoranza!!!!

Auguro solo un default a questo paese per vedere i 3 milioni e mezzo di dipendenti pubblici e gli altri nmilioni di pensionati in mezzo alla strada. Cosi sarà la volta buona che la gente impara a farsi prendere meno per il C...

Ora prendetevi l'imu della prima casa ma tra 6 mesi guai a chi piange che avrà il 60% dello stipendio o il 50% della pensione attuale.

Un popolo di illusi che ha venduto il proprio voto per qualche promessa che non verrà mai mantenuta. Se non trovano un accordo nei prossimi giorni vi siete messi contro i mercati mondiali e la ci sarà da ridere forte altro che boom di grillo la fame arriverà LA FAME!!!!!

Ora la gente si sente male??? Bene quando non ci sarà più un piatto di pasta e come luce userete le candele starete meglio tutti.

merlinoxyz
PokerStrategist

Io comunque ho votato Grillo e non me ne vergogno,anche se ora siamo nel caos i vecchi politici se ne devono andare,almeno ora spero che abbiano capito CHE HANNO ROTTO. Visto che gli italiani non hanno mai avuto e mai avranno gli attributi per andare a Roma a cacciarli,ci ha pensato Grillo. Non tutto il male vien per nuocere ;) ps Alfano ha appena detto che il Pdl forse ha vinto e che bisogna ricontare le schede :facepalm:

L'originale di Coar87

guarda che il progamma del 5 stelle l'ho letto dal sito di grillo (lo stesso che hai linkato tu)... vado sempre alla fonte originale.

quello che ti ho linkato io sono solo delle critiche di alcune voci che si trovano sul programma, e mi sembrano delle critiche molto precise (e anche dei complimenti). lo hai letto? che ne pensi?

per me quelle del 5 stelle non sono assolutamente idee buone, non sono buone semplicemente perchè non voto un'idea, ma voto un programma... e quello non è un programma.

poi se vogliamo credere ai sogni ben venga...

e crediamo invece a chi nei primi 3 punti del suo programma inserisce:
1) Votare il dimezzamento degli emolumenti dei parlamentari
2)Riforma della Costituzione per il dimezzamento dei parlamentari
3)Votare uan legge che azzeri il finanziamento ai partiti

e sono i primi 3, piccola domanda ora: Perchè durante la legislatura quando sono state poroposte le leggi di modifica ai punti 1 e 2 questi esimie teste di ca... hanno votato contro se lo volevano fare da programma?
Perchè il punto 3 se lo racconta il PDL è fattibile invece se lo chiede il M5S è un sogno?

devo continuare o ti basta? anzi continuo punti 4, 5 e 6:
4) Non tradire il madato degli elettori cambiando schieramento politico... la compravendita l'ha sempre fatta il M5S
5) Impegnarmi alla totale trasparenza della mia attività e sui miei redditi... guarda caso il politicometro lo chiede il M5S è da sogno, lo copiano altri è giusto
6) Impegnarmi al servizio del Paese per non più di 2 legislature... cazzo lo mette il M5S da anni nel programam e gli altri lo copiano facendoci sognare

ho preso in prestito i primi 6 punti del programma UFFICIALE del PDL, se vuoi ti passo anche quello del Pd o di Barzelletta-Monti
buoni sogni con chi hai votato cmq :D

Edit: @merlino mancano 150 sezioni e hanno 100000 voti in meno non credo proprio che possano dire ancora cazzate hahahaha