Passa al forum
chi ha vinto le ele...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] chi ha vinto le elezioni ??

151 Post
36 Utenti
0 Reazioni
12 K Visualizzazioni

L'originale di alfonsodelpercio

L'originale di tosco1992
Allora alfonso facciamo che fai un respiro rileggi tutto con calma e vedrai che rispondendo cosi mi stai solo dando ragione :)

tosco ma di cosa? GRILLO non è un politico, nel M5S NON ESISTE un candidato inquisito o condannato
PDL 38 per il parlamento tra cui il leader, 60 in regione Lombardia, una 20 nel Lazio, 28 in Sicilia le elezioni precedenti
PD 18 per il parlamento e 440 indagati o condannati a livello nazionale

quindi tra 1 personaggio pubblico del M5S e gli oltre 6/700 politici di PD e PDL inquisiti o condannati ti preoccupi di Grillo? vota chi credi rispecchi meglio i tuoi valori tra quei 6/700, non so che dire di + :D

Penso che chi ha letto il nostro botta e risposta si stia facendo 4 risate...ti ripeto fatti una dormita e rileggi con calma domani!

tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

4) Non tradire il madato degli elettori cambiando schieramento politico... la compravendita l'ha sempre fatta il M5S
5) Impegnarmi alla totale trasparenza della mia attività e sui miei redditi... guarda caso il politicometro lo chiede il M5S è da sogno, lo copiano altri è giusto
6) Impegnarmi al servizio del Paese per non più di 2 legislature... cazzo lo mette il M5S da anni nel programam e gli altri lo copiano facendoci sognare

Questo è da fantapolitica, praticamente non dovevan candidarsi 2/3 dei candidati stessi compreso il nano :roto2:

L'originale di tosco1992

L'originale di tosco1992
Allora alfonso facciamo che fai un respiro rileggi tutto con calma e vedrai che rispondendo cosi mi stai solo dando ragione :)

tosco ma di cosa? GRILLO non è un politico, nel M5S NON ESISTE un candidato inquisito o condannato
PDL 38 per il parlamento tra cui il leader, 60 in regione Lombardia, una 20 nel Lazio, 28 in Sicilia le elezioni precedenti

quindi tra 1 personaggio pubblico del M5S e gli oltre 6/700 politici di PD e PDL inquisiti o condannati ti preoccupi di Grillo? vota chi credi rispecchi meglio i tuoi valori tra quei 6/700, non so che dire di + :D

Penso che chi ha letto il nostro botta e risposta si stia facendo 4 risate...ti ripeto fatti una dormita e rileggi con calma domani!

ti riscrivo i tuoi che forse neanche ti ricordi cosa hai scritto:

L'originale di tosco1992
Quello che mi stupisce è come molti, soprattutto giovani abbiano potuto votare movimento 5 stelle, movimento senza seri punti sull'economia nè sul lavoro, capeggiato tirannicamente da un leader che parla di onestà ed ha una marea di processi a suo carico, ma che soprattutto non ha nemmeno un candidato premier!!
cioè gente quando siete andati a votare che avete pensato? Votavate per chi??
Nemmeno il m5s stesso sa che farsene adesso di tutti quei voti!!Non avevano idea nemmeno loro di cosa avrebbero fatto se avessero vinto...e lo ha detto Grillo mica lo dico io!!!

Ma come si fa??è una grossa sconfitta per la democrazia secondo me..

L'originale di tosco1992
Grillo sta solo sfruttando l'ondata di malcontento che attraversa il nostro paese a suo favore, niente di più...
Il fatto è che chi vota m5s lo fa pensando a politici corrotti, processi dei politici,scandali, ruby, monte paschi di Siena, lauree del Trota comprate con i soldi pubblici e compagnia bella, ed è proprio su questo terreno che un demagogo come Grillo trova il modo di crescere e arriva cosi lontano.
Ma gente questa non è politica vera!!!
Andare a votare pensando agli scandali in un paese che ha 2k miliardi di debiti???
Ma cavoli se la gente invece che pensare alle incazzature e alla rabbia ponderasse una scelta per il bene del Paese quando vota non saremmo a questi risultati.
E per capire ciò che intendo basta guardare come mi è stato risposto: ho parlato di economia, di lavoro, di leader del movimento e di programmi del m5s e ho parlato di coerenza usando come esempio i processi di Grillo e che cosa mi è stato risposto?

Che i processi di Grillo sono vecchi e che gli altri politici hanno sfasciato l'Italia!!!!!!! Eddai gente svegliaaaaaaaa!!!!!!

ora rileggiti i miei di post dove ti chiedo di non paragonare un processo vecchio di 20 anni con chi di processi in corso ne ha 5 (Berlusconi) chi ha 440 indagati o condananti a livello nazionale, chi ha inquisito tutta la giunta lombarda e mezza giunta laziale e altri 38 incandidabili nelle proprie liste

per la politica, economia, lavoro quei signori che tu difendi, a differenza del M5S, hanno fatto lo sfascio dell'ITALIA negli ultimi 20 anni, negli ultimi 18 mesi hanno distrutto l'economia che era già decrepita, hanno distrutto l'art 18 e regalato soldi alle banche amiche tassando noi COMPLIMENTI :D

L'originale di tatotete

4) Non tradire il madato degli elettori cambiando schieramento politico... la compravendita l'ha sempre fatta il M5S
5) Impegnarmi alla totale trasparenza della mia attività e sui miei redditi... guarda caso il politicometro lo chiede il M5S è da sogno, lo copiano altri è giusto
6) Impegnarmi al servizio del Paese per non più di 2 legislature... cazzo lo mette il M5S da anni nel programam e gli altri lo copiano facendoci sognare

Questo è da fantapolitica, praticamente non dovevan candidarsi 2/3 dei candidati stessi compreso il nano :roto2:

il bello che metà e oltre del programma del PDl, del Pd e di SC è come quello del M5S ma nessuno siè "sognato" di dire che è fantapolitica o solo idee ma invece il M5S che le porta avanti da un decennio non ha un programma politico, dice solo cazzate ecc ecc :D

Questa discussione rispecchia questo paese...ahahahah gente che non sa cosa dice!!!! Inutile spigarvi dov'è schizzato il vix oggi,dove andrà il debito pubblico dove andranno gli interessi!!!! Ahaahahah ma a voi che vi frega...mica dipendete dalla comunità internazionale voi!!! ahahah ma che vi frega a voi dello spread ma che vi frega a voi dei mercati, delle banche,del petrolio,del gas,del grano....ahahahhaha purgati da uno che vi ha detto che vi toglierà i risparmi ahahahah non l'avete nemmeno capito, un popolo di analfabeti!!! Gente che si vanta qua sul forum per chi hanno votato tra sei mesi non nascondetevi perchè voglio questi 16 milioni di analfabeti in prima linea ai confini a difendere il paese quando saremo la causa della terza guerra mondiale....Poi non negate chi avete votato....

LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Le elezioni le ha vinte Scilipoti, che è stato eletto in Calabria.

Bravo lui.

Voglio morire.

L'originale di Coar87

@Coar e ITA leggettevi il VERO programma del M5S e non solo quello che vi vogliono far leggere :D
http://www.politica24.it/articolo/programma-movimento-5-stelle-le-proposte-di-grillo-per-le-elezioni-politiche-2013-pdf/26365/
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2Finiziative%2Fmovimentocinquestelle%2FProgramma-Movimento-5-Stelle.pdf&ei=NfQrUZH-BOmc0QXvs4G4Cw&usg=AFQjCNGLUEC6Cow8UHk9OV1kukS4wy6GOg&bvm=bv.42768644,d.d2k

al primo link è possibile scaricare il pdf del programma completo, il secondo vi permette di leggerlo se non lo volete scaricare cmq l'articolo del primo link è abbastanza esaustivo anceh se salta delle voci

è chiaro che tante cose si propongono e non tutte possono essere buone o sono perfettibili ma almeno il M5S non le ha sparate grosse come vi hanno fatto credere finora :D

guarda che il progamma del 5 stelle l'ho letto dal sito di grillo (lo stesso che hai linkato tu)... vado sempre alla fonte originale.

quello che ti ho linkato io sono solo delle critiche di alcune voci che si trovano sul programma, e mi sembrano delle critiche molto precise (e anche dei complimenti). lo hai letto? che ne pensi?

per me quelle del 5 stelle non sono assolutamente idee buone, non sono buone semplicemente perchè non voto un'idea, ma voto un programma... e quello non è un programma.

poi se vogliamo credere ai sogni ben venga...

e crediamo invece a chi nei primi 3 punti del suo programma inserisce:
1) Votare il dimezzamento degli emolumenti dei parlamentari
2)Riforma della Costituzione per il dimezzamento dei parlamentari
3)Votare uan legge che azzeri il finanziamento ai partiti

e sono i primi 3, piccola domanda ora: Perchè durante la legislatura quando sono state poroposte le leggi di modifica ai punti 1 e 2 questi esimie teste di ca... hanno votato contro se lo volevano fare da programma?
Perchè il punto 3 se lo racconta il PDL è fattibile invece se lo chiede il M5S è un sogno?

devo continuare o ti basta? anzi continuo punti 4, 5 e 6:

ho preso in prestito i primi 6 punti del programma UFFICIALE del PDL, se vuoi ti passo anche quello del Pd o di Barzelletta-Monti
buoni sogni con chi hai votato cmq :D

Edit: @merlino mancano 150 sezioni e hanno 100000 voti in meno non credo proprio che possano dire ancora cazzate hahahaha

assolutamente d'accordo... molti programmi sembrano scritti dalla stessa persona e assolutamente inutili ma almeno altri schieramenti hanno provato dare risposte ai quesiti che gli venivano posti mentre dal 5stelle ho sempre riscontrato silenzio.

Mi spiace che continui a farmi domande ma non a rispondere alle mie.

metto il link di un sito che raccoglie il livello di onestà dei politici in base alle loro dichiarazioni, mi spiace farlo solo ora e non prima di questi due giorni di voto.

pagella politica

controllate chi è uno di quelli che ha detto più balle... il mestiere si impara in fretta ;)

L'originale di LMIG

Bravo lui.

Voglio morire.

:nh

suicidio/omicidio ti va? io ci starei :facepalm:

L'originale di LMIG

Bravo lui.

Voglio morire.

questo è il triste risultato di gente che non sa legge e scrivere. Che ci puoi fare? nulla, basta promettere cose impossibili e trovi 15-20 milioni di analfabeti che ti votano e ti danno pieni poteri. La cosa più triste è che i restanti 30 milioni non hanno spiegato ai 20 milioni di analfabeti cosa stavano votando. Il PD inesistente Monti che non spiega bene cosa stanno rischiando Berlusconi che controlla l'intera informazione con gente che fa applausi a pagamento ed ecco cosa accade!!!! Parlano degli sprechi della politica quando è una goccia nel mare del disastro che si apprestano a fare.....

L'originale di tosco1992

L'originale di tosco1992

ti riscrivo i tuoi che forse neanche ti ricordi cosa hai scritto:

L'originale di tosco1992
Quello che mi stupisce è come molti, soprattutto giovani abbiano potuto votare movimento 5 stelle, movimento senza seri punti sull'economia nè sul lavoro, capeggiato tirannicamente da un leader che parla di onestà ed ha una marea di processi a suo carico, ma che soprattutto non ha nemmeno un candidato premier!!
cioè gente quando siete andati a votare che avete pensato? Votavate per chi??
Nemmeno il m5s stesso sa che farsene adesso di tutti quei voti!!Non avevano idea nemmeno loro di cosa avrebbero fatto se avessero vinto...e lo ha detto Grillo mica lo dico io!!!

Ma come si fa??è una grossa sconfitta per la democrazia secondo me..

L'originale di tosco1992
Grillo sta solo sfruttando l'ondata di malcontento che attraversa il nostro paese a suo favore, niente di più...
Il fatto è che chi vota m5s lo fa pensando a politici corrotti, processi dei politici,scandali, ruby, monte paschi di Siena, lauree del Trota comprate con i soldi pubblici e compagnia bella, ed è proprio su questo terreno che un demagogo come Grillo trova il modo di crescere e arriva cosi lontano.
Ma gente questa non è politica vera!!!
Andare a votare pensando agli scandali in un paese che ha 2k miliardi di debiti???
Ma cavoli se la gente invece che pensare alle incazzature e alla rabbia ponderasse una scelta per il bene del Paese quando vota non saremmo a questi risultati.
E per capire ciò che intendo basta guardare come mi è stato risposto: ho parlato di economia, di lavoro, di leader del movimento e di programmi del m5s e ho parlato di coerenza usando come esempio i processi di Grillo e che cosa mi è stato risposto?

Che i processi di Grillo sono vecchi e che gli altri politici hanno sfasciato l'Italia!!!!!!! Eddai gente svegliaaaaaaaa!!!!!!

ora rileggiti i miei di post dove ti chiedo di non paragonare un processo vecchio di 20 anni con chi di processi in corso ne ha 5 (Berlusconi) chi ha 440 indagati o condananti a livello nazionale, chi ha inquisito tutta la giunta lombarda e mezza giunta laziale e altri 38 incandidabili nelle proprie liste

per la politica, economia, lavoro quei signori che tu difendi, a differenza del M5S, hanno fatto lo sfascio dell'ITALIA negli ultimi 20 anni, negli ultimi 18 mesi hanno distrutto l'economia che era già decrepita, hanno distrutto l'art 18 e regalato soldi alle banche amiche tassando noi COMPLIMENTI :D

Banche amiche? Distrutto l'Italia nell' ultimo anno? Sei evidentemente l' esempio del cittadino convinto da questa ondata di demagigia, una persona che parla cosi non sta ragionando seriamente.
E per dirtene una guarda lo spred per quanto riguarda i passi avanti che ha fatto il niostro paese nell'ultimo anno, prima di parlare di riforme dell'articolo 18 informati sui motivi economici e di flessibilità del mercato del lavoro alla base di questa riforma.

Per quanto riguarda quello che ci siamo detti io ho affermato che Grillo si basa su distogliere lo sgaudo dai veri problemi e centra il suo programma sul fatto che gli Italiani sono stufi e incazzati e mette in posizione marginale i veri problemi quali economia e lavoro, tu a dimostrazione di quello che dicevo mi hai risposto parlando di scandali e èprocessi degli altri politici ma non mi hai saputo dire un cazzo di economia o lavoro.
Non ti rendi conto che tu stesso ti chiudi gli occhi dinnanzi a quelli che sono i veri problemi del paese e ti concentri sono su temi che nella nostra condizione sono marginali??
Poi vogliamo parlare di programmi irrealizzabili?
Da uno che propone il reddito di cittadinanza e il referendum propositivo????

tatotete
PokerStrategist

L'originale di riccio201081
Questa discussione rispecchia questo paese...ahahahah gente che non sa cosa dice!!!! Inutile spigarvi dov'è schizzato il vix oggi,dove andrà il debito pubblico dove andranno gli interessi!!!! Ahaahahah ma a voi che vi frega...mica dipendete dalla comunità internazionale voi!!! ahahah ma che vi frega a voi dello spread ma che vi frega a voi dei mercati, delle banche,del petrolio,del gas,del grano....ahahahhaha purgati da uno che vi ha detto che vi toglierà i risparmi ahahahah non l'avete nemmeno capito, un popolo di analfabeti!!! Gente che si vanta qua sul forum per chi hanno votato tra sei mesi non nascondetevi perchè voglio questi 16 milioni di analfabeti in prima linea ai confini a difendere il paese quando saremo la causa della terza guerra mondiale....Poi non negate chi avete votato....

Ti rispondo seriamente:
siamo in una fase di transizione dove chi fa politica da 30 anni deve prendere queste elezioni come L'ULTIMO avviso che devono cambiare modi e metodi. La tua è una visione pessimistica delle cose che potrebbe realmente accadere, non lo nego, ma è necessario che i soliti 2 partiti cambino modo di porsi nei confronti della gente se vogliono essere presi sul serio. Non si va da nessuna parte se non si è credibili. Io non posso votare queste persone solo perché ho paura che la BCE incombe sul nostro Paese. Io ritengo necessario che si cambi registro, si cambi il modo di porsi agli occhi della popolazione. E' questo che intendo.

veramente rispondo alle domande però dire che M5S abbia il programam dei sogni è una cazzata, se fosse così lo sarebebro anche tutti gli altri visto che lo hanno copiato in massa
è normale chiedere dove trovi i soldi se vai a valutare 10 punti complessivi su curca 100, valutali tutti e trovi anche i soldi... forse non tutti ma per le cose principali di sicuro tra le varie voci di taglio che ci sono nel programma, quei soldi li reinvesti in qualcosa di utile (scendere solo per il gas dai 12l procapite a 3 significa risparmiare circa il 5% di pil, che sia improponibile da attuare totalmente da subito è vero ma fatto gradualemente il risparmio è palese, citata la prima proposta di taglio che hgo ricordato)

per la pagella politica non la guardare, io prenderei il 100% visto che considerano vere affermazioni che sanno tutti tipo che a Ginevra el multe sono in proporzione al reddito, che ci sono 2 milioni di giovani a spasso, che Roma ha avuto un'incremento di turismo
testiamo la loro qualità su temi reali tipo cosa hanno votato e perchè propongono il contrario in campagna elettorale, come mai le banche vicine al Pd sono fallite o sotto inchiesta, come mai ogni volta che il B rischia il carcere (a torto o a ragione non mi interessa ora) spunta come un fungo maligno una legge buona per lui, criticata ma lasciata poi dal Pd e vediamo quanti di loro arriveranno al 20% invece di quel falso 50, 60 e addirittura 75% per Bersani :D

veramente rispondo alle domande però dire che M5S abbia il programam dei sogni è una cazzata, se fosse così lo sarebebro anche tutti gli altri visto che lo hanno copiato in massa
è normale chiedere dove trovi i soldi se vai a valutare 10 punti complessivi su curca 100, valutali tutti e trovi anche i soldi... forse non tutti ma per le cose principali di sicuro tra le varie voci di taglio che ci sono nel programma, quei soldi li reinvesti in qualcosa di utile (scendere solo per il gas dai 12l procapite a 3 significa risparmiare circa il 5% di pil, che sia improponibile da attuare totalmente da subito è vero ma fatto gradualemente il risparmio è palese, citata la prima proposta di taglio che hgo ricordato)

per la pagella politica non la guardare, io prenderei il 100% visto che considerano vere affermazioni che sanno tutti tipo che a Ginevra el multe sono in proporzione al reddito, che ci sono 2 milioni di giovani a spasso, che Roma ha avuto un'incremento di turismo
testiamo la loro qualità su temi reali tipo cosa hanno votato e perchè propongono il contrario in campagna elettorale, come mai le banche vicine al Pd sono fallite o sotto inchiesta, come mai ogni volta che il B rischia il carcere (a torto o a ragione non mi interessa ora) spunta come un fungo maligno una legge buona per lui, criticata ma lasciata poi dal Pd e vediamo quanti di loro arriveranno al 20% invece di quel falso 50, 60 e addirittura 75% per Bersani :D

ok... quindi non devo valutare il fatto che su un sito che si occupa solo di questo grillo appare come quello che ha detto più cazzate... va bene...

no, perchè se a me risultasse che il politico che ho votato è quello più cazzaro di tutti mi porrei delle domande... anche se è realmente convinto di portare avanti il suo programma...

chi vivrà vedrà ;)

@tosco è inutile parlare con te, sembra quasi come se negli ultimi 20 anni avesse governato Grillo, come se i 250 milioni di debito con il MPS ce li abbi ail M5S e non il Pd, come se la Fondazione stessa la guidi Grillo e non il Pd, come se le leggi ad personam e lasciate dal pd di berlusca le abbia fatte Grillo, come se gli inquisiti, i condannati e i collusi con la mafia fossero i candidati del M5S

con tutto il rispetto i problemi del Paese li hanno creati i vari Bersani, Berlusconi, D'Alema, Fini, Casini, Bossi, Monti (e non è il santo che credi tu visto che alle sue spalle ha sempre avuto prima Berlusconi e poi D'Alema, che ha lavorato prima lui e poi il figlio nella Graham, quella dello scandalo americano dei sub-prime) ma per te invece è GRILLO il danno, sono le persone comuni il danno, sono i cittaidni onesti il danno quindi TIENITI chi hai votato ma non ti lamentare se hai/avrai le pezze al culo visto che li continui a osannare

L'originale di tatotete

Ti rispondo seriamente:
siamo in una fase di transizione dove chi fa politica da 30 anni deve prendere queste elezioni come L'ULTIMO avviso che devono cambiare modi e metodi. La tua è una visione pessimistica delle cose che potrebbe realmente accadere, non lo nego, ma è necessario che i soliti 2 partiti cambino modo di porsi nei confronti della gente se vogliono essere presi sul serio. Non si va da nessuna parte se non si è credibili. Io non posso votare queste persone solo perché ho paura che la BCE incombe sul nostro Paese. Io ritengo necessario che si cambi registro, si cambi il modo di porsi agli occhi della popolazione. E' questo che intendo.

La mia è una visione reale di quello che si rischia!!!! Qua la gente non ha capito che gioca con il fuoco. Nel momento in cui noi siamo nella comunità internazionale,non abbiamo materie prime e siamo indebitati fino al collo non esistono scelte. Le scelte di questo tipo si pagano con il sangue CON LA GUERRA sia ben chiaro!!! Qua parlate di cavolate sugli sprechi della politica quando quel miliardo di euro di sprechi sono una goccia nel mare. Nessun giornale ha spiegato a questo popolo di analfabeti cos'è il debito pubblico cosa accade a non pagare,cosa accade ad uscire dall'euro,cosa accade a tornare alla lira. Grillo le cavolate che urla (non si è mai confrontato con un economista in pubblico solo monologhi per non fare figuracce) nelle piazze lo poteva fare se noi siamo un isola che abbiamo petrolio,gas,materie prime,frutta,verdura,grano per sfamare tutti. La realtà dice che noi siamo dipendenti dagli altri quindi se Grillo fa le cose che ha detto tra 6 mesi non mangiamo più e siamo in guerra!!!! In guerra ci vanno i 16-17 milioni di illusi che hanno votato movimento 5 stelle e berlusconi,quando sono morti tutti vanno i restanti 43 milioni.....Io ho i brividi per questo risultato e qua la cosa più assurda che la gente non sa che cavolo fa ma sopratutto non sa chi ha votato!!!!

tatotete
PokerStrategist

L'originale di riccio201081

L'originale di tatotete

Ti rispondo seriamente:

La mia è una visione reale di quello che si rischia!!!! Qua la gente non ha capito che gioca con il fuoco. Nel momento in cui noi siamo nella comunità internazionale,non abbiamo materie prime e siamo indebitati fino al collo non esistono scelte. Le scelte di questo tipo si pagano con il sangue CON LA GUERRA sia ben chiaro!!! Qua parlate di cavolate sugli sprechi della politica quando quel miliardo di euro di sprechi sono una goccia nel mare. Nessun giornale ha spiegato a questo popolo di analfabeti cos'è il debito pubblico cosa accade a non pagare,cosa accade ad uscire dall'euro,cosa accade a tornare alla lira. Grillo le cavolate che urla (non si è mai confrontato con un economista in pubblico solo monologhi per non fare figuracce) nelle piazze lo poteva fare se noi siamo un isola che abbiamo petrolio,gas,materie prime,frutta,verdura,grano per sfamare tutti. La realtà dice che noi siamo dipendenti dagli altri quindi se Grillo fa le cose che ha detto tra 6 mesi non mangiamo più e siamo in guerra!!!! In guerra ci vanno i 16-17 milioni di illusi che hanno votato movimento 5 stelle e berlusconi,quando sono morti tutti vanno i restanti 43 milioni.....Io ho i brividi per questo risultato e qua la cosa più assurda che la gente non sa che cavolo fa ma sopratutto non sa chi ha votato!!!!

Ma ce la fai a rispondermi argomentando e mettendo da parte un attimo questi allarmismi su fantomatiche guerre plz? Volevo davvero capire il tuo ragionamento. Per esempio io ho parlato di fase di transizione, l'alternativa per te qual'è?

@tosco è inutile parlare con te, sembra quasi come se negli ultimi 20 anni avesse governato Grillo, come se i 250 milioni di debito con il MPS ce li abbi ail M5S e non il Pd, come se la Fondazione stessa la guidi Grillo e non il Pd, come se le leggi ad personam e lasciate dal pd di berlusca le abbia fatte Grillo, come se gli inquisiti, i condannati e i collusi con la mafia fossero i candidati del M5S

con tutto il rispetto i problemi del Paese li hanno creati i vari Bersani, Berlusconi, D'Alema, Fini, Casini, Bossi, Monti (e non è il santo che credi tu visto che alle sue spalle ha sempre avuto prima Berlusconi e poi D'Alema, che ha lavorato prima lui e poi il figlio nella Graham, quella dello scandalo americano dei sub-prime) ma per te invece è GRILLO il danno, sono le persone comuni il danno, sono i cittaidni onesti il danno quindi TIENITI chi hai votato ma non ti lamentare se hai/avrai le pezze al culo visto che li continui a osannare

Non osanno nessuno e infatti non ho detto per chi ho votato, magari tu oltre che a poker hai le read anche in real life e leggi il pensiero, beato te...
Tutto quello che dico è che l 'Italia ha grossi problemi, ma veramente grossi e Grillo li sfiora appena nel suo programma...oggi m5s è il 1 partito italiano e lo spread ricomincia a crescere, la nostra borsa cala e si salvi chi puo...
Poi accidenti a me che cavolo sto a fare qui?
Tentare di fare politica seriamente su un forum di poker? e poi ci resto pure male se vedo come ragiona la gente...

@Coar e ti voglio bene ma valutare le persone per serie perche dicono:

"L'anno scorso [la pressione fiscale] era al 42,6 e quest'anno è cresciuta un punto e mezzo". (26:40)
Data di pubblicazione: 25.01.2012
"Reggio, dal governo di centrodestra, ha ricevuto sempre sostegno: dal rifinanziamento del decreto Reggio, alla seduta straordinaria del Consiglio dei ministri tenutosi in città, alla scelta della sede dell’Agenzi...
Data di pubblicazione: 25.10.2012
"Sono il primo firmatario del disegno di legge anticorruzione per cui ne rivendico la paternita' e per questo il Pdl agevolera' una sua rapida approvazione [...] al Senato il disegno di legge e' stato approvato...
Data di pubblicazione: 03.10.2012
"Il professor Monti è stato citato, guardi un po', nel discorso in parlamento di insediamento del governo Berlusconi nel 1994". (00:30)
Data di pubblicazione: 03.10.2012
"Abbiamo un programma fiscale che è sempre stato quello di non aumentare le tasse e laddove abbiamo potuto le abbiamo anche diminuite. Questa proposta del presidente Berlusconi si muove su quella strada e segna qu...

queste sono le verità di Alfano che è al 60%... ci vuole un genio a riportare dei dati esatti e semplici come quelli per questo ti ho detto che non è un criterioc orretto di valutazione, chiediamo ad Alfano cose serie e vediamo come risponde... non arriverà nemmeno al 20%

"Dobbiamo portare l'occupazione al 70%, oggi è al 55% quella femminile, e al 73% quella maschile, per questo dobbiamo investire in servizi per l'infanzia".
Data di pubblicazione: 18.02.2013
"Noi [Partito Democratico] abbiamo come proposta principale quella di portare il tasso di occupazione dall’attuale 65 al 70%. Il che vuol dire creare quasi 300.000 posti di lavoro nel prossimo periodo". (1:07)
Data di pubblicazione: 06.02.2013
"Cambieremo visione. E favoriremo il trasporto su ferro anche per merci. L’indice di accessibilità della Lombardia è inferiore alla Valle d’Aosta".
Data di pubblicazione: 19.02.2013
"L'età media dei treni che trasferiscono verso Milano nel corso della giornata e poi al contrario è di 21 anni. Il che [...] vuol dire guasti, il che spiega una parte consistente dei ritardi". (1:43:44)
Data di pubblicazione: 08.02.2013
"Il sondaggio [di Mannheimer del 13 gennaio] ci dice una cosa positiva, che siamo a una distanza dal centrodestra mai raggiunta dal centrosinistra negli ultimi 17 anni"

quest'altro è Ambrosoli che è al 70% ma anche lui prende un bel voto perchè ha detto dei dati reali o ripetuto un passaggio del suo programma politico, chiediamo anche a lui cose serie e vediamo se regge quel voto

Bersani al 72% per queste affermazioni:

"A Ginevra perfino le multe le paghi in proporzione al reddito". (Min. 56:00)
Data di pubblicazione: 22.02.2013
"[Abbiamo] 50 mila iscrizioni in meno all'università." (min. 50:45)
Data di pubblicazione: 21.02.2013
"E io non voglio più sentire obiezioni che riguardano la privacy, perché in Europa, ad esempio in Francia, il fisco ha accesso alle transazioni finanziarie".
Data di pubblicazione: 22.02.2013
"Venivo da Biella posto dove c'era il tre per cento di disoccupazione, adesso si trova all'otto". (Min. 22:48)
Data di pubblicazione: 13.02.2013
"Abbiam due milioni di giovani, più di due milioni di giovani che né studiano né lavorano". (39:28)
Data di pubblicazione: 31.01.2013
“Siamo un curioso Paese, dove lo 0,9% dei contribuenti dichiara più di 100 mila euro l’anno”. (min. 29:25)
Data di pubblicazione: 06.02.2013
"Credo che un 30% dei capilista sono espressione delle primarie". (Min. 01:30)
Data di pubblicazione: 14.01.2013
"Il nostro statuto parla del 10% di deroghe e ieri alla direzione si è discusso di qualcosa che non è neanche il 3% - perché ne parlate solo per il Pd? Questo è inaccettabile".

Ma nessuno che chiede neanche a lui perchè ha votato certe leggi che poi nel programma politico ha rinnegato, perchè tanti inciuci con il MPS e nessuno ne deve parlare, ecc

Grillo invece è un "Pinocchio andante" perchè parla di come riconvertire una miniera in museo e parla di 1 milione di visite quando invece sono 150.000... meglio una cifra errata sui turisti che i silenzi assordanti del Pd e del PDL
è "Pinocchio andante" perchè dichiara che in 20 anni il PD e il PDL hanno governato 10 anni a testa... meglio che siano 7.5 anni a 9 + i governi tecnici che facevano cmq capo a loro che i silenzi del PD e del PDL
è "Pinocchio andante" perchè dice in un comizio che Finlandia, Svezia e Norvegia non hanon l'euro (non sono stati coglioni come noi) invece la Finlandia ha l'euro... meglio un lapsus risibile durante un comizio che i silenzi assordandi di Pd e PDL

L'originale di tatotete

Ma ce la fai a rispondermi argomentando e mettendo da parte un attimo questi allarmismi su fantomatiche guerre plz? Volevo davvero capire il tuo ragionamento. Per esempio io ho parlato di fase di transizione, l'alternativa per te qual'è?

Cosa devo spiegarti!!!! Più chiaro di cosi non si poteva scrivere. L'alternativa per me doveva essere Renzi ma la sinistra è autolesionista per eccellenza,adesso l'unica alternativa è un alleanza Bersani Monti che fanno riforme per questo paese con i Grillini che votano i provvedimenti uno per uno. Non c'è altra alternativa perchè si ripresentano sempre gli stessi ma la colpa sono dei giornalisti che sono corrotti dagli stessi partiti. Nel momento in cui una sola persona ha il controllo dell'intera informazione non c'è via di uscita se non con maniere forti. Se Grillo sparasse meno cavolate poteva fare il 50% se evitava di dire ''noi il debito non lo paghiamo'' ''noi usciamo dall'euro'' '' noi vi diamo mille euro al mese senza lavorare'' forse gli altri 10milioni di italiani meno analfabeti gli avrebbero dato i voti. Ma come si può votare uno che ti dice con belle parole che ti vuol fregare i risparmi? Come si può votare uno che ti dice con belle parole che vuole trasformare questo paese nel terzo mondo?

Oggi stavo operando sui mercati nel momento in cui sono iniziati ad uscire i risultati eravamo a +4% dopo poco siamo andati a -1% appena Berlusconi è passato avanti al PD....La cosa più assurda è che la gente pensa che la borsa sia una cosa astratta che non vi riguarda!!!! La borsa decide la vostra vita e non vi ci potete mettere contro perchè siete voi contro il mondo e si muore punto e basta....Le cose che dice Grillo sono follia allo stato puro che mettono i brividi solo a sentirle.

Tu pensi che parlo di catastrofi, io parlo di realtà,nel 1929 la situazione era simile all'attuale e nel giro di un decennio dal disagio popolare si è arrivati alla seconda guerra mondiale!!!! Grillo ha messo sul piatto tutto il necessario per scatenare una guerra mondiale!!! In un intervista diceva a proposito del debito pubblico ''Signori il debito non lo paghiamo,avete rischiato vi è andata male'' ahahaha provate ad andare in Germania e dirgli queste parole ditegli ''Cari tedeschi avete rischiato tot miliardi adesso non vi paghiamo'' La mattina dopo se lo vengono a prendere con gli interessi....
La Grecia è stata ridotta alla fame e aveva solo pochi debiti rispetto ai nostri....

Questo paese non si può muovere perchè non abbiamo nulla!!! Per fare le cose che dice Grillo, bisogna preparare il paese un decennio prima facendo un piano per l'agricoltura,energia,petrolio appena siamo pronti ed indipendenti dagli altri diciamo in giro per il mondo ''signori noi non vi paghiamo''

L'originale di tosco1992

Non osanno nessuno e infatti non ho detto per chi ho votato, magari tu oltre che a poker hai le read anche in real life e leggi il pensiero, beato te...
Tutto quello che dico è che l 'Italia ha grossi problemi, ma veramente grossi e Grillo li sfiora appena nel suo programma...oggi m5s è il 1 partito italiano e lo spread ricomincia a crescere, la nostra borsa cala e si salvi chi puo...
Poi accidenti a me che cavolo sto a fare qui?
Tentare di fare politica seriamente su un forum di poker? e poi ci resto pure male se vedo come ragiona la gente...

per fare politica dovresti parlare chiaramente, per chi hai votato? per il Pd? ha governato per 8 anni negli ultimi 20 ed era partecipe ai 3 esecutivi tecnici che ci sono stati ed ha sfasciato l'Italia e ha 440 indagati o ocndannati come politici
hai votato PDL? ha governato 9 degli ultimi 20 anni e partecipato a 2 governi tecnici su 3 e come il PD ha sfasciato l'Italia e ha 3/400 indagati o condannati come politici?
hai votato SC? hai dato il voto a chi insieme a Berlusconi ha sfasciato l'Italia per 10 anni (Casini e Fini) e a chi è in politica e al potere grazie a Berlusconi e D'Alema
hai votato Ingroia? aveva 4 indagati o condannati in lista, un magistrato LOL

ho finito le opzioni, i problemi ci sono e sono gravi, il 65% degli italiani ha rivotato chi li ha creati in 20 anni di malgoverno quindi TI RIPETO, il male non è il M5S e il suo programam che è stato scopiazzato in gran parte da pd e pdl, ma tutti gli altri... togli i ladri infami traditori della Patria e poi cerchiamo davvero soluzioni, farci governare da Bersani o Berlusconi è di sicuro un male il resto è una incognita