Passa al forum
chi ha vinto le ele...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] chi ha vinto le elezioni ??

151 Post
36 Utenti
0 Reazioni
12 K Visualizzazioni
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Avevo deciso di togliere un po' di roba ma non tolgo nulla.
Direi che le risposte di alfonsodelpercio sono state la migliore risposta in questo caso.

@tatotete. Ti notifico un cartellino giallo. C'è il tasto "annuncia" se non si ritiene di avere il mindset per rispondere. Ma un messaggio del genere è nosense.

@kaarot887. Io sono molto contento di come la community stia crescendo nei numeri e nella qualità. Se "come è diventato questo forum" ti rende triste, forse pensa a cosa hai fatto tu per renderlo un posto migliore, e capirai che i tuoi interventi di oggi non hanno fatto altro che disturbare una discussione che invece continuo a sperare possa essere civile. Ci sono molti altri forum dove magari puoi essere meno triste.

Al prossimo flame mi rassegno e chiudo a malincuore.

pinerolo

kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

L'originale di pinerolo

@kaarot887. Io sono molto contento di come la community stia crescendo nei numeri e nella qualità. Se "come è diventato questo forum" ti rende triste, forse pensa a cosa hai fatto tu per renderlo un posto migliore, e capirai che i tuoi interventi di oggi non hanno fatto altro che disturbare una discussione che invece continuo a sperare possa essere civile. Ci sono molti altri forum dove magari puoi essere meno triste.

Al prossimo flame mi rassegno e chiudo a malincuore.

pinerolo

8-o forse hai bevuto di brutto. Un solo intervento (tecnico su alcune sciocchezze che ha scritto un utente che fa il provocatore di professione) ho fatto l'hai letto?
Pazzesco quello che hai scritto.

questo mi ha risposto un tuo utente:

Ti auguro di dover morire di fame un giorno ed essere costretto a abbassare la testa

Senza parole per come fate moderazione. Tolgo il disturbo ciao

Ps Nessun moderatore ha nulla da dire ? Nessun utente ha nulla da dire?

Senza parole per le cose che hai scritto Pinerolo! Ciao a tutti

pinerolo
Oldschool Grinder

L'originale di Coar87

L'originale di alfonsodelpercio
il rpoblema è proprio quello, se i "Vecchi politici" che da 20 anin sono lì avessero agito in un modo meno scriteriato credo che nessuno avrebbe avuto da ridire se avesse fatto 3/4 o 10 legislature ma effettivamente di questi politici con "esperienza" almeno io ne ho piene le scatole e basta gustarsi qualche video delle Iene per rendersi conto di quenta "esperienza" abbiano

Cmq in moltissime democrazie esiste il limite dei 2 mandati, che se decenti, garantiscono cmq 10 anni di politica all'eletto, posso convenire che il limite possa essere un pò allargato (se fai il Sindaco per 2 mandati credo sia giusto poter fare l'onorevole per 2 mandati se ti eleggono) il problema è creare una sorta di regola ad esempio (personale) se fai l'onorevole non puoi "tornare indietro" alal regione o a fare in sindaco

Io sarei per una carriera politica a salire... ovvero parti (anche giovane) da consigliere comunale e sali fino a dove ti permette il tuo merito. i due mandati ci possono stare ma per carica non riferiti alla carriera politica in generale.

Sorge però un altro problema... non puoi privare in questo modo il politico dall'avere in contemporanea un altro lavoro perchè una volta finiti i numeri massimi di mandati si ritroverebbe senza lavoro (ovviamente il problema si crea se vengono eliminate le pensioni d'oro e gli stipendi altissimi ma le adeguiamo al resto d'europa)

Questa delle due legislature è un'altra cosa che mi ha sempre lasciato un po' perplesso, sin dal primo V day.
Inoltre no ho mai capito bene (ne ammetto mi sono mai informato) se è la somma di tutti gli incarichi o nello stesso incarico.
Ad esempio, uno che fa sindaco di una città per due legislature e lo fa bene, poi può entrare in parlamento?
Magari questo ha 40-45 anni, una esperienza positiva alle spalle, mi pare una limitazione distruttiva senza una ragione forte. Se invece è due legislature per incarico allora ha più senso, anzi mi pare furbo. Anche li però c'è modo di svincolare la cosa, 2 da deputato e 2 da senatore sono cmq un numero di anni non da poco, anche se le legislature di rado arrivano infondo.

Chiedo lumi please :D

A questo punto, visto il voto, credo che non resti altro che capire dove vorrà cercare il pd le adesioni per un governo della domenica. se provano di nuovo con il PDL credo che sarebbe un vero suicidio, forse è proprio la grande occasione per loro di smarcarsi completamente da Berlusconi. Vedremo.

pinerolo

@kaarot887 anche darmi del provocatore può essere visto come un vero insulto perchè non provoco, cerco di discutere anche sbagliando a volte come tutti peraltro ma non evito il confronto, non mi ergo a saccente tutto so io come è capitato con chi bha difeso a spada tratta Corona o inneggiava a Giannino for president

il tuo post tecnico, anche se non lo condivido, non l'ho criticato anzi proprio perchè ben articolato ha contribuito a creare in me dei dubbi che credo di aver fugato (sempre in me stesso) andando a leggere/rileggere altri articoli di settore nella fattispecie, ho colloquiato in altri forum con chi ha impianti domestici e semplicementi, conti delle bollette alla mano, RISPARMIANO e questo è ciò che a me interessa e non solo il lato scientifico di un calcolo già di per sè complicato ma che cmq non tiene forse conto delle tante variabili che incidono sul costo effettivo di un kWh, cosa che ho cercato di comprendere seguendo il "Sole24ore" e le varie documentazione del CNR

questo io lo reputo crescere, non flammare o provocare se poi anche tu non riesci a dialogare con altre persone rimani con le tue convinzioni, corrette o sbagliate che siano, e tanti saluti :D

allora... sul programma del movimento 5 stelle è semplicemente scritto nel lungo elenco

riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica

il che non fornendo ulteriori spiegazioni lascia il dubbio se intendano due legislature totali o per incarico... visto come è scritto protenderei per la prima.

continuo a cercare se è stato espresso chiaramente in qualche discorso/comizio dei 5 stelle...

pinerolo
Oldschool Grinder

Non è chiarissimo, per com'è scritto io interpreto 2 mandati parlamentari massimo, o due volte sindaco/presidente di regione/provincia massimo, ma direi che è possibile fare sindaco 2 legislature e poi andare in parlamento nel caso si venisse votati.

Sarà la volta buona che seccano le provincie?

pinerolo

L'originale di pinerolo
Non è chiarissimo, per com'è scritto io interpreto 2 mandati parlamentari massimo, o due volte sindaco/presidente di regione/provincia massimo, ma direi che è possibile fare sindaco 2 legislature e poi andare in parlamento nel caso si venisse votati.

Sarà la volta buona che seccano le provincie?

pinerolo

mi sono andato ad immergere nel blog con tutte le proposte da parte dei sostenitori del 5 stelle e lì, nonostante ci siano pareri discordanti, pare che la linea del movimento sia quella di due mandati politici di qualunque tipo siano

qui il post maggiormente comprensibile che sono riuscito a trovare
2 mandati

purtroppo non riesco a trovare una spiegazione fatta da uno dei possibili parlamentari dei 5 stelle... anche perchè sinceramente di loro politici mi viene in mente solo il sindaco di parma e Grillo, tutti gli altri chi sono? qualcuno lo sa?

tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

@tatotete. Ti notifico un cartellino giallo. C'è il tasto "annuncia" se non si ritiene di avere il mindset per rispondere. Ma un messaggio del genere è nosense.

yy. Prossima volta segnalo e evito di fare certe uscite.

L'originale di kaarot887
8-o forse hai bevuto di brutto. Un solo intervento (tecnico su alcune sciocchezze che ha scritto un utente che fa il provocatore di professione) ho fatto l'hai letto?
Pazzesco quello che hai scritto.

questo mi ha risposto un tuo utente:

Ti auguro di dover morire di fame un giorno ed essere costretto a abbassare la testa

Senza parole per come fate moderazione. Tolgo il disturbo ciao

Senza parole per le cose che hai scritto Pinerolo! Ciao a tutti

Ti ricordo che sono io ad averti detto quella frase, e me ne prendo la responsabilità, ma mi sembra illegittimo generalizzare e dare colpe agli altri (in questo caso generalizzare al forum). Ognuno ha il suo pensiero, non è che ogni volta che si ha una discussione la colpa è di pinerolo o pokerstrategy.

elisa66
Iscritto: 02.04.2012
PokerStrategist

L'originale di kaarot887

Cosa ti aspetti che qualcuno ti difende?
Dopo 2 anni che sei iscritto non hai ancora capito che c'è solo omertà su questo forum?

Voglio solo scrivere una cosa a Pinerolo,ho 50 anni ho letto la discussione abbiamo capito tutti che hai votato movimento 5 stelle,hai chiuso la bocca a coloro che la pensavano diversamente da te ma voglio solo dirti che dovresti fare scuse pubbliche alla persona per questa frase:

'tuoi interventi di oggi non hanno fatto altro che disturbare una discussione'

Un utente che scrive quel post pieno di conti per spiegare a quelli come me dove vengono fuori certi numeri merita solo stima e rispetto. Senza offesa Pinerolo ma il vero troll sei stato tu per come hai moderato. Hai fatto fuori anche niko92 faceva post bellissimi ad alto contenuto tecnico ma gli è stata chiusa la bocca,non so dove stai portando il forum ma credo dovreste farvi un esame di coscienza l'intera moderazione.

tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

Fine del thread, ma sinceramente non ho capito dove sta difendendo o chi sta difendendo, mi son preso un cartellino giallo e a kaarot non gli è stato notificato nulla, gli è stato semplicemente chiarito che stava esagerando (come è giusto che sia).
Succede che ci son delle ruggini che esulano da questo thread e mi pare ovvio che ogni volta ci sia un flame intervengano persone che ce l'hanno a morte per chissà quale motivo con lo staff.
Dispiace il fatto che da un mio insulto arrivino persone che approfittano della situazione per gettare fango a caso, ma onestamente andate a rileggervi tutti i post e non limitatevi solo alle parti finali: non è stato editato nulla, ci son stati millemila avvisi sullo stare attenti, sinceramente non capisco cosa possa fare di più un moderatore.
Lascio perdere il discorso sull'imparzialità che non sta né in cielo né in terra, mi pare che pinerolo abbia parlato in modo molto oggettivo (ripeto: leggettevi i suoi post a inizio pagina).
Comunque nei forum l'omertà non esiste, esiste invece il saper ignorare alcuni thread potenzialmente dannosi per flame, non è che se qualcuno non interviene è perché sta dando ragione o torto a una parte.

pinerolo
Oldschool Grinder

Davvero queste cose sono molto demoralizzanti.

Chiunque abbia letto il thread si è fatto un'idea molto precisa di come sono andate le cose.

Non ho alcuna minima internzione di entrare nel dettaglio delle frasi scritte e delle cose dette, davvero si entrerebbe in un circuito vizioso in cui non voglio entrare.

Quello che ho letto è che, invece di discutere in modo civile alcuni utenti hanno dato sfogo a vecchie ruggini in modo insensato e indiscriminato.
Qualcuno ha ricevuto un ban di un giorno, qualcuno un cartellino giallo.

Ora ogni tot esce anche fuori il discorso "censura" e "questo forum è triste".

In risposta alla censura ho lasciato tutti i post, alla fine così chiunque può giudicare, questo anche grazie alle risposte abbastanza "mature" di alfonsodelpercio che non è caduto nella provocazione.
In risposta alla tristezza nel forum sono andato a rileggere le ultime decine di post vecchi dell'utente in questione, trovato solo flame e troll, e quindi scritto quanto ripeterei serenamente.
Come detto non serve pubblicamente spiegare i motivi che hanno portato a diversi ban di recente.

Infine per rispondere alle tue preoccupazioni sul dove stia andando il forum, il trend degli ultimi mesi è molto positivo, siamo concentrati su progetti educazionali e ottime promozioni.

Non intendo replicare oltre, davvero non avrebbe senso.

pinerolo