L'originale di alfonsodelpercio
riccio ma quanto paghi tu di bollette all'anno? in famiglia noi siamo in 2, con climatizzatore da 12k calorie classe AA o A+, frigo classe A, lavatrice A, 2 tv ultiam generazione e la bolletta bimestrale media è sui 150/180 euro che aumenta sui 250 i mesi estivi quindi arrottondando a circa 80 euro al mese sono 960 euro all'anno e SENZA incentivi e non potendo vendere l'energia in eccesso nelg iro di 10 anni hai ammortizzato la spesa quindi le cazzate io non le sparo, sono semplici calcoli contabili sulla situazione attuale se poi tu credi che un qualsiasi bene di lunga durata debba essere o sia possibile ammortizzarlo in poco tempo non so che dire ma 10 anni su 25 è una ottima proporzione, molto molto +EV (e parlos empre senza considerare gli incentivihttp://www.ecoage.it/energia-fotovoltaica-costi.htm
giusto per la cronaca visto che continui ad insinuare palesemente la mia incompetenza renditi conto che io cerco sempre di documentare uan risposta e non la scrivo a cazzo come te, non scrivo scemenze sui politici senza da votare ma mi documento, non scrivo cazzate sui pluripregiudicati ma mi documento e porgo alla tua visione spesso e volentieri link chiarificatori non di parte ma la tua è una perenne e continua ottusità verso chi argomenta perchè tanto vale sempre e solo il tuo pensiero come con Giannino, dimessosi, come Monti vincitore del fischio e come Corona martire delal patria quindi per cortesia da oggi o argomenti decentemente e concretamente le tue afferamzioni contrarie a quelle che ti porto io o evita proprio di rispondere perchè fortunatamente al giorno d'oggi ci vogliono 2 minuti per verificare o meno una qualsiasi cosa, per verifcare o meno se dico cazzate e per renderti conto di quante ne dici tu
buonanotte
Tu scrivi tramite i link!!!! Io ho una laurea in ingegneria meccanica tu nella tua vita che cazzo fai? Ti sto dicendo che i pannelli senza incentivi non recuperano la spesa adesso se tu sei un ignorante prepotente scrivi quello che vuoi!!!!! Sei cosi ottuso che non ti chiedi nemmeno a cosa servono gli incentivi dello stato per eolico e fotovoltaico!!!! Spari costi di impianti senza vedere quanti kwh annui fanno!!!!!
TU DA OGGI NON MI DEVI NOMINARE PERCHè SEI UN IGNORANTE PREPOTENTE CHE SCRIVE LINKANDO SOLO STUPIDAGGINI!!!! QUANDO FARAI GLI ESAMI SULLA PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI DI ENERGIA RINNOVABILE E RECUPERO DEI COSTI AD INGEGNERIA TI PERMETTI DI VENIRE A PARLARE CON QUEL TONO CON ME.
2 - Chi non ha capito un bel niente di economia e politica sono coloro che hanno votato Berlusconi e Grillo per la rivoluzione. Oggi la borsa fa -4,5% e ste cose le paghiamo noi con tasse!!!!!
3 - Quando lo spread tornerà a 600-700 punti significa che il debito per rinnovarlo costerà il 6% in più che su 2mila miliardi sono 120 miliardi in più di interessi e la riderò come un matto a vedere tutti gli statali in mezzo alla strada
Con questo chiudo tanto discutere con ignoranti non ha senso. Buona giornata