comunque intendevo che anche il bancoposta click non ha il canone fisso e/o annuale
Ciao ragazzi,
ho appena ricevuto da FINECO la mail che annuncia la nuova promozione passaparola:
"Fino al 30 dicembre consigli Fineco ai suoi amici, per voi un premio a scelta tra 50 euro di bonus sul conto o 100 euro in commissioni trading.
Con l'iniziativa "Fineco premia l'amicizia" ricevera' un premio per ogni conto aperto con il suo Codice AA7322874.
Basta che il suo amico:
- accrediti lo stipendio o la pensione entro il 29/02/2016
oppure, in alternativa
- versi almeno 20.000 euro entro il 31/01/2016 da mantenere fino al 29/02/2016
e che entrambi attiviate la Firma Digitale, il servizio gratuito che permette di firmare i contratti direttamente online senza dover piu' stampare o spedire carta."
Chi fosse ancora interessato all'apertura del conto FINECO sappia che non mi offenderò se utilizzerà il mio codice
L'originale di THAIX
Io stavo per aprire il banco posta click sinceramnete
L'hai scampata bella.
Ti segnalo una sola "caratteristica" degna di nota: Secondo te nelle ore notturne l'accesso online funziona? Ma noooo, non funziona, non ti fa neanche vedere il saldo perché i loro server vanno a dormire la notte! E pure la domenica fanno festa, tutto inaccessibile.
Vuoi fare un F24 alle 21.01? Troppo tardi, server a riposo, se ne riparla domani.
(Se non hanno cambiato di recente, magari inserendo qualche server che faccia i turni notturni e festivi, ma dubito)
Nuova edizione della promozione passaparola FINECO appena ricevuta via email:
"fino al 18 febbraio consigliare Fineco conviene: per lei e per ogni amico che apre il conto con il suo Codice Amico, un premio a scelta tra 50 euro sul conto o 100 euro in commissioni trading.
CODICE AMICO:
AA7322874
Ricevere il premio e' semplice. Basta che il suo amico accrediti lo stipendio o la pensione entro il 30/04/2016 oppure, in alternativa:
- versi 20.000 euro di liquidita' entro il 31/03/2016
- trasferisca 20.000 euro di titoli o fondi ed attivi il Portafoglio Remunerato entro il 30/04/2016
Per confermare il premio e' inoltre necessario che entrambi attiviate la Firma Digitale, il servizio gratuito per firmare i contratti direttamente online senza dover piu' stampare o spedire carta.".
Allora.....chi se lo fa questo cinquantino?
L'originale di gorgo80
ma quindi io sono l'unico che ha bancoposta click?![]()
Mi sa di si :f_biggrin:............io per fortuna me la sono scampata
-sotto i 5000 euro di giacenza media non paghi nulla (neanche l'imposta di bollo)
-bancomat postali ovunque
-carta per fare acquisti con microchip wireless, sotto i 25euro basta avvicinarla e non necessita pin.
-aperto online, andato in posta,han fatto tutto loro non mi hanno neanche fatto spedire nulla (ufficio postale del paese)
-nessun versamento iniziale richiesto (ideale per pezzenti da competizione come me:f_love:)
-prelievi da BetClic richiesti,accreditati e prelevati il giorno seguente (tutto a gratisss)
-impossibile che falliscano (anche senza la Boschi)
-tutto gratissss
E' meglio di una banca!
Il BancoPostaClick è tutto gratis, paghi solo se vai allo sportello a fare quello che puoi fare online o all'ATM.
Funziona anche di notte e nei week end.
Uffici ovunque, non c'è paragone con nessuna banca.
Attese maggiori? Dipende da dove vai: qualche giorno fa all'Unicredit ho aspettato un'ora, e poi per niente (gli assegni fuori piazza non te li cambiano manco a commissione... complimenti!).
Cosa più importante: sei garantito per qualsiasi cifra, anche oltre i 100k (a meno di default del Paese, ma in quel caso ti salva solo il materasso).
L'originale di cerberum
Il BancoPostaClick è tutto gratis,
Ancora con sta storia?
Il banco posta click è universalmente riconosciuto come uno dei PEGGIORI conti che si possano aprire. Se parecchi "utOnti" lo aprono senza informarsi bene prima, fidandosi di Poste Italiane è un problema loro.
Ma venire ripetutamente a pubblicare dati falsi dato che non conoscete quel che avete sottoscritto non mi pare ideale, altri utenti potrebbero crederci e cascarci a loro volta.
Il conto banco posta click NON è tutto gratis, i costi ci sono e solo parte dei servizi che offre sono gratuiti. Questo tanto per cominciare.
http://confrontaconti.ilsole24ore.com/banche-conti/poste-italiane-spa/conti-correnti/conto-bancoposta-click/91.aspx
paghi solo se vai allo sportello a fare quello che puoi fare online o all'ATM.
FALSO, vedi il link sopra.
E' però vero che spesso, rispetto alle operazioni eseguite in filiale parecchi servizi costano un po' meno.
Funziona anche di notte e nei week end.
Come tutti gli home banking?
Uffici ovunque, non c'è paragone con nessuna banca.
No è vero, non c'è paragone.
Uffici POSTALI invasi di persone che devono sbrigare la corrispondenza, pagare bollettini, ritirare la pensione, effettuare versamenti, gestirsi la postepay, gestirsi la telefonia (perché ricordiamo che poste italiane ha voluto anche inserirsi nel mercato dei telefonini) e quant'altro.
NESSUN bancomat evoluto (quelli dove puoi fare versamenti di contanti/assegni e un sacco di altre cose), POCHISSIMI postamat rispetto al numero di bancomat in circolazione,
TANTO E' VERO CHE:
Dal 1° gennaio 2016 il Conto BancoPosta Click non è più sottoscrivibile!
Ora se vuoi ti "becchi" il Conto BancoPosta Più (che ha un canone mensile oltre ai bolli, sia pur azzerabile), che ha condizioni differenti ma mantiene le stesse scomodità ed assurdità di un circuito che è bancario ma non veramente bancario.
E le suddette condizioni sono IMHO scandalose per poterlo mai consigliare (senza nemmeno tenere in considerazione quanto detto sopra):
http://confrontaconti.ilsole24ore.com/banche-conti/poste-italiane-spa/conti-correnti/conto-bancoposta-piu/92.aspx
Ma farsi un giro sul forum di finanzaonline dove c'è gente che sa di cosa parla no eh?
L'originale di kommissar
Ricevere il premio e' semplice. Basta che il suo amico accrediti lo stipendio o la pensione entro il 30/04/2016 oppure, in alternativa:
- versi 20.000 euro di liquidita' entro il 31/03/2016
- trasferisca 20.000 euro di titoli o fondi ed attivi il Portafoglio Remunerato entro il 30/04/2016
spesso
btw ragazzi curiosità, il miglior conto corrente sicuro e affidabile per le vincite 5k+ al poker?
quando mi addebiteranno qualche costo vi faro' sapere.
"versi 20.000 euro di liquidita' entro il 31/03/2016"
grazie Solex777 io avevo letto di sfuggita e avevo capito bastasse versare 20 (venti) euro
L'originale di enricoMB
Se parecchi "utOnti" lo aprono senza informarsi bene prima
http://confrontaconti.ilsole24ore.com/banche-conti/poste-italiane-spa/conti-correnti/conto-bancoposta-click/91.aspx
Tu sì che sei un utente sveglio, ti fidi di quel sito senza nemmeno consultare il "Foglio Informativo", che conformemente alla legge è l'unico a darti le informazioni reali: https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_CBPCK.pdf
Io tra l'altro sono stato uno dei primi ad aprirlo, saprò di cosa parlo?
Non hai manco letto il thread in cui stai scrivendo, e vai dare degli "utOnti" agli altri. Fenomeno
No è vero, non c'è paragone.
Uffici POSTALI invasi di persone che devono sbrigare la corrispondenza, pagare bollettini, ritirare la pensione, effettuare versamenti, gestirsi la postepay, gestirsi la telefonia (perché ricordiamo che poste italiane ha voluto anche inserirsi nel mercato dei telefonini) e quant'altro.
Mentre invece nelle filiali delle banche ti ritrovi mediamente 2 sportelli, di cui aperti uno solo, di norma solo al mattino e un'ora al pomeriggio, sabato escluso.
Come ho già detto a una filiale periferica di Roma dell'Unicredit ho aspettato un'ora. Nell'ufficio postale della stessa zona quando mi va male me la cavo in 10 minuti.
Dal 1° gennaio 2016 il Conto BancoPosta Click non è più sottoscrivibile!
Mi spiace tanto per voi
L'originale di cerberumTu sì che sei un utente sveglio, ti fidi di quel sito senza nemmeno consultare il "Foglio Informativo", che conformemente alla legge è l'unico a darti le informazioni reali: https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_CBPCK.pdf
Ti sei dato premura di confrontare detto foglio informativo con quello che dichiara il link che ti ho postato.
Ho guardato alcune voci e risultano corrispondenti.
Ed è provato ed evidente proprio dal foglio informativo che i costi ci sono eccome, e che sono nettamente superiori a un buon servizio di vero home banking, che oltre ai costi inferiori offre funzionalità "diverse" (leggasi maggiori IRL).
Io tra l'altro sono stato uno dei primi ad aprirlo, saprò di cosa parlo?
Pare di no, visto che dichiari una cosa (zero costi) e questi ci sono. Certo ci sono parecchie operazioni gratuite, ma parecchie che si pagano e si pagano parecchio rapportate a un buon home banking.
Non hai manco letto il thread in cui stai scrivendo, e vai dare degli "utOnti" agli altri. Fenomeno
![]()
Ho letto tutto il thread eccome.
Un altro utente ti segnala che ha avuto problemi sia pur probabilmente momentanei, sei in grado di smentirlo?
O di certificare che altri conti online soffrono dei suddetti bugs?
Mentre invece nelle filiali delle banche ti ritrovi mediamente 2 sportelli, di cui aperti uno solo, di norma solo al mattino e un'ora al pomeriggio, sabato escluso. Come ho già detto a una filiale periferica di Roma dell'Unicredit ho aspettato un'ora. Nell'ufficio postale della stessa zona quando mi va male me la cavo in 10 minuti.
Quindi prendendo ad esempio la sola tua esperienza personale, e una coda di un ora che hai dovuto fare in UN determinato sportello bancario a una determinata ora e in una sola occasione, vorresti affermare che mediamente fai più coda a una banca che a uno sportello postale?
Affermi questo, sei sicuro sicuro sicuro sicuro?
Se la risposta è sì è inutile discutere con te, ti stai spernacchiando da solo.
L'originale di enricoMB
Ti sei dato premura di confrontare detto foglio informativo con quello che dichiara il link che ti ho postato.
Ho guardato alcune voci e risultano corrispondenti.
Sì infatti, come il TAN: 9,25% invece di 8,50%
Per non parlare di tutte le voci mancanti.
Ed è provato ed evidente proprio dal foglio informativo che i costi ci sono eccome, e che sono nettamente superiori a un buon servizio di vero home banking, che oltre ai costi inferiori offre funzionalità "diverse" (leggasi maggiori IRL).
Quali?
Ho letto tutto il thread eccome.
Un altro utente ti segnala che ha avuto problemi sia pur probabilmente momentanei, sei in grado di smentirlo?
O di certificare che altri conti online soffrono dei suddetti bugs?
E tu sei in grado di confermarlo o di certificare che tutti gli altri conti sono sempre esenti da bugs?
Quindi prendendo ad esempio la sola tua esperienza personale, e una coda di un ora che hai dovuto fare in UN determinato sportello bancario a una determinata ora e in una sola occasione, vorresti affermare che mediamente fai più coda a una banca che a uno sportello postale?
Affermi questo, sei sicuro sicuro sicuro sicuro?
Io infatti ho detto che dipende: da dove vai, dagli orari, ecc.
Di sicuro le Poste ti offrono una quantità di "sportelli" molto più ampia, e orari più flessibili. Se vuoi discutere anche questo significa che ti interessa solo fare polemica per il gusto di farla, e per me la discussione finisce qui.
L'originale di kommissar
L'originale di THAIX
Quindi FINECO ha zero commissioni ????Esatto, mai pagato un centesimo in parecchi anni
![]()
Canone zero, prelievi gratuiti a ogni sportello bancomat, carta multifunzione gratuita, bonifici gratuiti, ecc.
ragazzi, occhio che stavo leggendo l'ultimo estratto conto e sembra che da maggio la carta di credito diventi a pagamento (mentre la carta di debito resta gratuita):
Oggetto: Proposta di modifica unilaterale dei contratti relativi alle Carte di credito Classic e Carta Link, ai sensi dell'art. 126-sexies del Testo Unico Bancario (D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385)
Gentile Cliente,
la informiamo che, con il recente Regolamento (UE) 2015/751 del 29 Aprile 2015, la Comunità Europea ha imposto nuove regole sulle commissioni interbancarie le quali, ripercuotendosi negativamente sulle banche emittenti, rendono necessaria la variazione di alcune condizioni contrattuali delle carte di credito, di seguito indicate, volta a ripristinare una loro equilibrata gestione economica.
Pertanto, a partire dal 1° Maggio 2016, la Banca varierà le condizioni economiche delle carte Classic (mono e multifunzione) e Link. In particolare, per entrambe le carte, sarà previsto un canone annuo pari a 19,95 euro.
Le nuove condizioni saranno applicate a partire dalla data di scadenza della carta in suo possesso al momento della ricezione della presente comunicazione. La data di entrata in vigore delle nuove condizioni non si modificherà nel caso in cui dovesse sostituire la sua attuale carta per furto, smarrimento, frode o smagnetizzazione. Nel caso in cui la scadenza della sua carta fosse compresa tra gennaio 2016 e aprile 2016, le nuove condizioni verranno applicate a partire dalla data di scadenza della carta riemessa per rinnovo.
L'originale di quarantanove
In particolare, per entrambe le carte, sarà previsto un canone annuo pari a 19,95 euro.
Ho rapidamente cercato perché la Comunità Europea imponesse una nuova strana regola da 19.95 euro/anno di costo, e ho trovato che in realtà la Comunità ha messo un limite alle commissioni interbancarie pari allo 0,3% del valore della singola transazione per le carte di credito e allo 0,2% per le carte di debito e prepagate. Di suo la cosa sarebbe buona, ma meno buona se evidentemente l'effetto sarà che questi costi verranno rigirati come costi fissi sul possesso della carta, mediamente sarà quel 19,95 a carta (solo per le carte di credito, non le altre che avranno meno problemi di gestione).
Per noi cosa cambia? Questo renderà per certo meno costose le transazioni con carta, di sicuro a vantaggio dei commercianti ma meno sicuro come vantaggi per i consumatori, purtroppo vedo che sta anche spingendo le banche a rigirare questi costi come fissi sul possesso della carta. Ovvero è prevedibile che tutti si adegueranno aumentando o facendo pagare un canone fisso, come il +19,95 euro di Fineco.
Fonte:
ilsole24ore - al-via-tetto-unico-commissioni-interbancarie
Mio commento: no good.
Mi unisco anche io come portavoce di Fineco, ce l'abbiamo tutti in famiglia e mai avuto problemi. Zero costi e commissioni, sito web ben curato e home banking rapido ed efficace. Come carta di credito prepagata ho anche io la DBinteractive, molto comoda. La cosa interessante sono gli sportelli evoluti, bollettini pagabili aggratis e versamenti pure, lasciare 2€ ogni volta che si paga una bolletta al tabacchino era veramente seccante
Nuova promozione FINECO (email di ieri sera):
"Gentile cliente,
per lei, e per ogni amico che apre il conto con il suo Codice Amico entro il 7 giugno, un premio a scelta tra 50 euro sul conto o 100 euro in commissioni trading.
CODICE AMICO:
AA7322874
Per partecipare condivida il suo codice. Potra' scegliere un bonus per ogni amico presentato che accredita lo stipendio/pensione entro il 31/08/2016 o che versa almeno 20.000 euro di liquidita' entro il 31/07/2016.".
La promozione indicata nel messaggio qui sopra è stata prorogata sino al 21 giugno.
Allora, ci facciamo un cinquantino?