Esiste un canale discord dove i pokeristi sono riuniti ?
L'originale di 22ducks
Esiste un canale discord dove i pokeristi sono riuniti ?
Ciao non esiste un canale ufficiale di pokerstrategy so di esperienze personali di qualcuno, un idea di provarci ci stà ma non è stabilito ancora niente.
Solo qualche approccio non portato avanti.
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1832461#post1832461
Posso creare io il canale discord, però i moderatori di pokerstrategy dovrebbero darci una mano.
Quello che i moderatori dovrebbero fare è semplicemente mandare una mail automatica a tutti gli iscritti del forum, pubblicizzando il canale discord.
È l'unico modo perché attualmente poca gente da ancora un'occhiata al forum, e quindi se non mandiamo le mail entrano solo 4 gatti su discord.
Se invece i moderatori fanno come ho detto, riusciamo a far entrare tanta gente, e riesumiamo anche vecchi utenti storici, che li vedremo joinare su discord.
L'originale di 22ducks
Posso creare io il canale discord, però i moderatori di pokerstrategy dovrebbero darci una mano.
Quello che i moderatori dovrebbero fare è semplicemente mandare una mail automatica a tutti gli iscritti del forum, pubblicizzando il canale discord.
È l'unico modo perché attualmente poca gente da ancora un'occhiata al forum, e quindi se non mandiamo le mail entrano solo 4 gatti su discord.
Se invece i moderatori fanno come ho detto, riusciamo a far entrare tanta gente, e riesumiamo anche vecchi utenti storici, che li vedremo joinare su discord.
Il forum è seguito manca spesso l'intervento degli utenti perchè non trovano motivo di partecipare, o semplicemente hanno trovato altri modi per studiare.
Devi considerare che non avendo più coach del forum Italiano e trovando materiali molto datati il forum non ha più quell'attrattiva, io nei miei limiti (che sono tanti) ci provo ma posso solo mettere a disposizione il mio tempo e usare tutti i canali che mi sono possibili.
L'intento di auto-organizarci ci stà, come puoi vedere nel thread qui sotto
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1832432#post1832432
ti chiedo l'amicizia per poter avere un primo contatto.
L'originale di anem804
Il forum è seguito manca spesso l'intervento degli utenti perchè non trovano motivo di partecipare, o semplicemente hanno trovato altri modi per studiare.
Devi considerare che non avendo più coach del forum Italiano e trovando materiali molto datati il forum non ha più quell'attrattiva, io nei miei limiti (che sono tanti) ci provo ma posso solo mettere a disposizione il mio tempo e usare tutti i canali che mi sono possibili.
L'intento di auto-organizarci ci stà, come puoi vedere nel thread qui sotto
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1832432#post1832432
ti chiedo l'amicizia per poter avere un primo contatto.
Non lo metto in dubbio che il forum sia ancora seguito, altrimenti io stesso non sarei qui, però ci sono meno topic nuovi, e di conseguenza è meno seguito rispetto a prima.
Il discorso dei materiali datati sono d'accordo con te, però sono risorse di studio ancora valide per un nuovo giocatore di poker. Mi stupisce che il forum non venga bombardato dai novizi, un tempo era così se non ricordo male.
Amicizia accettata.:)
Comunque il forum pokerstrategy tiene ancora botta, ci sono altri forum morti, invece su pokerstrategy c'è ancora attività. Ed è anche merito vostro, dello staff.
Un tempo esistevano 2 motivi per registrarsi a pokerstrategy.
Coaching gratuiti e materiali didattici di qualità.
il secondo erano i freeroll offerti dalle room partners.
Sul primo non abbiamo come detto coach, ed è vero, la parte matematica del nostro reparto strategia è ancora di fondamentale importanza per iniziare a comprendere il giochino, e poi il nostro equilab rimane uno strumento utile.
Io mi sono registrato per scaricarlo e anche passando ad altri strumenti lo trovo ancora indispensabile.
i free sono in via di estinzione e con esso un gran numero di utenti.
Ora si stà aprendo qualche nuova porticina,
leggevo questo tuo post che mostrava la mail con cui si annunciava la chiusura di Partypoker
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=138452&page=3
E il ritorno di Partypoker sembra che ci permetta di ripartire con qualche speranza
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1832616#post1832616
e a giorni posteremo novità su questo nuovo ingresso ci stiamo lavorando.
Per i nuovi utenti ti posso garantire che arrivano ma non avendo un attrattiva che li lega al forum rimangono molto nell'anonimato.
Ora tornando a discord possiamo lavorarci sicuramente ma considera che la mia priorità è il forum se le due cose avranno una condivisione puoi funzionare sicuramente, dammi un minimo di tempo per organizzarmi e partiamo.
Per un giocatore principiante o nuovo in questo mondo, che non ha nessuno con cui parlare di poker,un canale discord o qualsiasi altro spazio per trovare gente puo' piacere.Ci si sente meno soli. Dove sta il problema?
Appena si sale un minimo di livello ci si rende conto che parlando di poker si condividono informazioni,che condividendole ti tolgono EV.
Se nel solo commentare una mano sei costretto a parlare di una strategia o di un concetto che hai appreso con mesi di studio e che ti fa fare profit verso chi non lo sa,tu non lo fai. Quindi o non commenti la mano o ne parli in modo non dettagliato,ma li poi si perde l'attrattivita del gruppo.E si perde seguito.La gente smette di entrare e di leggere.
Quindi proporre un gruppo discord che punti ad avere piu gente possibile(che poi ne esistono gia e sono inutili),è letteralmente un suicidio.Muore dopo poco tempo.
Non cresci pokeristicamente parlando(non migliori per nulla se ti confronti con gente che non ne sa piu di te) e non ti fai amici,perché anche se due persone si trovano simpatiche non fanno beneficenza fra di loro e quindi non si instaura un rapporto che va oltre una simpatia base.Chi ne sa piu di te si fa giustamente pagare per spiegare cose,quindi non te le dice gratis,e quindi anche se trovi gente che ne sa un minimo di piu non cresci ugualmente.
Ricapitando.Non si migliora e non si puo parlare di poker perché questo implica il condividere informazioni.Quindi non si crea nemmeno un ambiente dove chiacchierare.
Quello che dovreste fare,sempre secondo la mia opinione,è creare un gruppo ristretto e di elite.Con qualcuno dentro di davvero preparato e che giochi limiti molto alti che vi aiuti davvero,anche perché la crescita non è possibile se qualcuno non vi fa notare cose di cui si ignora l'esistenza.
Da qui un altro problema. Perché una persona che batte gli high stakes,per esempio io, dovrebbe aiutare?
Il tutto secondo me è complicato, @anem804 . andrebbe studiato bene. Nel senso che se volete un gruppo che funzioni dovreste trovare un modo di farlo funzionare . E non ho idea di quale potrebbe essere.
Felice di trovare questo tuo prezioso contributo nell'argomento @Skrizzero.
Sto aspettando qualc'unaltro che di sicuro arriverà.
@22ducks come vedi seguono.
Io (non potete immagginarvi quando sia sgradevole per me accentrarmi, odio il termine Io ho sempre preferito il noi), sono veramente un boomer come mi ha definito un caro amico, e devo lavorarci il triplo per arrivare a comprendere cose che ad altri si presentano come sciocchezze.
Quando ho accettato questo incarico, l'ho fatto conoscendo i miei limiti e le difficoltà che avrei incontrato non avendo risorse su cui lavorare, spesso vengo lapidato a suon di paragoni con il vecchio forum e i vecchi HA, ma quello che per qualcuno potrebbe essere un motivo di sconforto per me è uno stimolo.
Questo mi spinge a fare scelte -ev.
Potrei limitarmi a sfruttare tutte le occasioni che la mia posizione mi offre, (perfino la spazzatura, quei tanti post che elimino perchè non consoni alla politica del forum sono tesoro non potete nemmeno immagginare quanti argomenti e strumenti interessantici sono in post-spam ) e rispondere ai post in modo informale, ma non mi piace, preferisco che il rapporto con ogni singolo utente sià quando più umano, diretto, e amichevole.
Per questo sono convinto che potrebbe nascere un buon progetto se lo facciamo condiviso.
Non ho mai pensato che basta aprire un canale e creare interesse e non ho escluso l'idea di avere spazi di livello avanzato dove qualcuno che ha delle capacità ne ricavi dei benefici, e quindi impostare uno spazio con più livelli di condivisioni, e preciso condivisioni cioè DO UT DES su questo forum navigano molti con capacità elevata ed esperienza didattica e se disponibili a contributi sottocosto con mini/lezioni di gruppo e in cambio avere visibilità verso potenziali coachati sarebbe uno scambio equo.
Concludendo per non essere evasivo possiamo aprire uno scatolone e inserire degli spazi per ogni esigenza e se poi non funziona....
Ci abbiamo provato
GG
.
https://www.twitch.tv/pokerstrategydotcom
Questo è un altro motivo dover sempre rimettere in asse l'argomento principale.
Quando si prova a costruire qualcosa arriva sempre chi devia.
come vedi i canali e i coaching ci sono non li troverai in Italiano.
se per parlare ci si fa pagare per sentire si deve pagare. il gruppo seleziona i punti da trattare, chiede al guru quanto vuole per trattarli e stabilisce la quota dei partecipanti. se il guru soddisfa verrà richiamato altrimenti mandato ...
L'originale di Trolls1
se per parlare ci si fa pagare per sentire si deve pagare. il gruppo seleziona i punti da trattare, chiede al guru quanto vuole per trattarli e stabilisce la quota dei partecipanti. se il guru soddisfa verrà richiamato altrimenti mandato ...
Carino ma non proprio così.
Troviamo un guru, gli proponiamo di fare un lavoro di gruppo, raggiunto il numero di adesioni, ci diamo un obbiettivo ed un eventuale costo, il vantaggio per me e il resto del gruppo diventa ...
Ma si esageriamo siamo in 5 ad esempio per un lavoro basic diciamo 1000/5 mi troverei a pagare 200 per poter affrontare un levelup e recuperare qui soldi in 10 giorni, (prendiamocela comoda).
il vantaggio per il guru sarà la possibilità che io mi decida a fare un corso individuale + approfondito per me passare, (ora mi tocca citare il caro @vuedra) dal nl niente a livelli decenti,
altri spazzi possono essere autogestiti da chi ha capacità di gestirsi e quindi non serve la partecipazione di un guru che però sarà sempre ben accetto se ritenesse poter dare un sugerimento o indicazione.
Cavolo @Trolls1 sei al tuo primo contributo e hai già spriggionato la mia dormiente fantasia.
benvenuto nel forum.
L'originale di Skrizzero
Per un giocatore principiante o nuovo in questo mondo, che non ha nessuno con cui parlare di poker,un canale discord o qualsiasi altro spazio per trovare gente puo' piacere.Ci si sente meno soli. Dove sta il problema?Appena si sale un minimo di livello ci si rende conto che parlando di poker si condividono informazioni,che condividendole ti tolgono EV.
Se nel solo commentare una mano sei costretto a parlare di una strategia o di un concetto che hai appreso con mesi di studio e che ti fa fare profit verso chi non lo sa,tu non lo fai. Quindi o non commenti la mano o ne parli in modo non dettagliato,ma li poi si perde l'attrattivita del gruppo.E si perde seguito.La gente smette di entrare e di leggere.
Quindi proporre un gruppo discord che punti ad avere piu gente possibile(che poi ne esistono gia e sono inutili),è letteralmente un suicidio.Muore dopo poco tempo.
Non cresci pokeristicamente parlando(non migliori per nulla se ti confronti con gente che non ne sa piu di te) e non ti fai amici,perché anche se due persone si trovano simpatiche non fanno beneficenza fra di loro e quindi non si instaura un rapporto che va oltre una simpatia base.Chi ne sa piu di te si fa giustamente pagare per spiegare cose,quindi non te le dice gratis,e quindi anche se trovi gente che ne sa un minimo di piu non cresci ugualmente.Ricapitando.Non si migliora e non si puo parlare di poker perché questo implica il condividere informazioni.Quindi non si crea nemmeno un ambiente dove chiacchierare.
Quello che dovreste fare,sempre secondo la mia opinione,è creare un gruppo ristretto e di elite.Con qualcuno dentro di davvero preparato e che giochi limiti molto alti che vi aiuti davvero,anche perché la crescita non è possibile se qualcuno non vi fa notare cose di cui si ignora l'esistenza.
Da qui un altro problema. Perché una persona che batte gli high stakes,per esempio io, dovrebbe aiutare?
Il tutto secondo me è complicato, @anem804 . andrebbe studiato bene. Nel senso che se volete un gruppo che funzioni dovreste trovare un modo di farlo funzionare . E non ho idea di quale potrebbe essere.
Propongo un premio per la spocchia!