Passa al forum
Discussione: fede i...

Notifiche
Cancella tutti

Discussione: fede in Dio

1,797 Post
66 Utenti
1046 Reazioni
92.7 K Visualizzazioni
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

L'originale di TOPMODEL61
qualunque sia il nostro credo religioso.

Attenzione, però, perché da alcuni libri che sto leggendo, relativi ad esperienze di viaggio astrale, sembra che il nostro credo, al momento della morte, influenzi proprio ciò che troveremo dall'altra parte.
Si parla di luoghi molto angusti, grigi, ad esempio, dove si troverebbero le anime di coloro che credevano al nulla.

Se è così TOPMODEL61, noto per essere un profondissimo credente nella gnocca, non solo è salvo ma sta pure ben messo.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

:coolface: :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Ma in realtà si tratterebbe solo di luoghi di transizione, dove le anime verrebbero accolte nella maniera meno traumatica possibile.
Dopo di che, ciò che uno era continua ad essere. Almeno fino al prossimo giro ;)

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Conosci il tuo avversario:

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Vediamo se mi segano anche queste :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
Muhammad Ali

Certo che te porti una sfiga...

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

C'é chi mi vuole adottare come talismano, peró a sto giro si come i gol di Ramsey:D

Torno IT va, senza rancore ;)

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Dio ha un nome solo, e non ti puoi sbagliare perché é impronunciabile.
Quello dai tanti nomi é un altro.
E' dall'inizio del thread che lo ripeto, ma siete "de coccio".
Senza rancore :D

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Vallo a spiegare a quelli che secondo te credevano/credono in un dio minore xD

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole.
La mia opinione è questa:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Io credo che mi faró un caffé

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Esatto, perché "nessuno resta vivo se scontenta Gold".
Invito anche a riflettere su un paio di cose: come mai ogni volta che abbiamo un'intuizione, che emotivamente ci fornisce una grande sicurezza, tanto più ne siamo convinti e tanto più questa ci viene messa alla prova, come se l'intero universo di ribellasse a questa nostra scoperta?
La seconda, che forse non tutti hanno ancora sperimentato, è: come mai tanto più tentiamo di penetrare i veri misteri e tanto più veniamo minacciati? Non soltanto noi direttamente, ma spesso anche le persone a cui teniamo di più, che il più delle volte sono le prime a farne le spese?
Ci sono grandi paure che stanno a guardia di grandi segreti. Banalizzare la paura per sminuire il segreto è un po' come fa la volpe con l'uva :D

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Oh my Gold :D

Sono morti perché non credevano xD

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
Sono morti perché non credevano xD

Oppure perché non piacevano nemmeno loro ;)

Rispondi
Citazione
Beral62
Iscritto: 07.07.2014
Poker Player

Isaia 53

1 Chi ha creduto alla nostra predicazione? ed a cui è stato rivelato il braccio del Signore?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Beral62

/blockquote>

Questo è esattamente il modo in cui ci inducono il senso di colpa, minano la nostra autostima, e si fanno da unici intermediari per alimentare il sistema.
Religione, economia, politica, sport... funziona sempre così.
"Tu non vali niente e hai bisogno di me".
E' questa la via che volete seguire?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

:D

Rispondi
Citazione
Beral62
Iscritto: 07.07.2014
Poker Player

No...seguite un altra "via"... siete liberi....e poi..avete o no il libero arbitrio? Decidete voi dunque se è giusto o sbagliato credere a Dio o farlo bugiardo, negando la sua giustizia, le sue buone leggi,... o ravvedersi ed ubbidire alla volontà di Dio, credendo alla sua grazia e alla misericordia e alla sua giustizia, perfette nella vita e nell'espiazione del sangue di Cristo, che ha verso tutti quelli che confessano a lui il proprio peccato e desiderano essere santi, secondo Iddio.

1Giovanni 5:10

Chi crede nel Figliuol di Dio, ha quella testimonianza in sè stesso; chi non crede a Dio, lo fa bugiardo; poichè non ha creduto alla testimonianza, che Iddio ha testimoniata intorno al suo Figliuolo.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Dobbiamo imparare a uscire dagli stereotipi che hanno base millenaria.
Senza andare tanto lontano, posso tranquillamente dire che la generazione dei miei nonni e quella dei miei genitori hanno ricevuto una dottrina paranoica e minatoria.
''Se non vai a Messa la domenica andrai all'inferno!!!''.Ed eravamo gia' nel 20° secolo!!!!
Provate a immaginare prima!!!!
Ora, non sono un catechista,ma non ricordo un passaggio dove Gesu' Cristo metta in guardia per non saltar Messa.
Abbiamo gia' detto che anche la nostra Religione,come tutte le altre,ha dei paradossi creati ad arte dall'uomo.
Ma non siamo piu' nel Medioevo,la maggior parte di noi ha ricevuto un'istruzione di base che prima era solo per pochi fortunati.
Prima si poteva intortare le masse a proprio piacimento,ora dopo secoli di ''evoluzione'' culturale,tutto questo non e' piu' possibile.
I Testi Sacri sono li' a disposizione di tutti.Ognuno di noi e' in grado di trarre le proprie conclusioni senza essereplagiato da chicchessia.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di Beral62
la sua giustizia, le sue buone leggi

Spero che tu non stia parlando del Deuteronomio...

Rispondi
Citazione