Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Edit

84 Post
15 Utenti
208 Reazioni
12.6 K Visualizzazioni
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007

L'originale di TOPMODEL61
Non so da voi,ma dalle mie parti,da quando e' iniziata la crisi, le manifestazioni di ''rabbia'' nei confronti di profughi e migranti sono aumentate in modo esponenziale.

Ovviamente ci sono cause concatenate: se da una parte aumentano i poveri e i disoccupati, si creano gli esodati, si alza l'età pensionabile, si usa il pugno di ferro coi piccoli evasori e i guanti di velluto con quelli più grossi, e dall'altra si accoglie una fiumana di immigrati che non siamo in grado di gestire, è normale che si creino tensioni sociali.
Lo stato dovrebbe essere come un buon padre di famiglia, e occuparsi dei suoi figli prima di pensare a quelli degli altri. Quando hai più del 10% di italiani sotto la soglia di povertà e il 12,4% di disoccupazione, come puoi permetterti di aiutare gli immigrati?

cerberum

A me piacerebbe sapere come intendono risolvere il problema dell'invasione questi fenomeni della sinistra. Aspettando forse che gli immigrati crescano abbastanza di numero da andare direttamente al governo? Sarebbe questo il vostro modello di "integrazione"?
All'attuale tasso di crescita non manca mica molto...
Ma se è vero che avremmo bisogno di loro per pagarci le pensioni, come sostiene l'ONU, perché non attuare invece delle politiche a favore delle nostre famiglie? Cos'è, non siamo in grado di bloccare i flussi migratori direttamente alla fonte, così come li abbiamo creati?
E' una barzelletta questa del "razzismo", diteci piuttosto quali sarebbero le vostre proposte, sempre se ne avete...

pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

L'originale di THAIX
Booooo Se questo è Razzista ditemelo voi

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Fermo-nigeriano-ucciso-Mancini-mette-a-disposizione-della-vedova-tutto-quello-che-ha-8d327fd9-7c1e-473a-b2d4-6581cd58f755.html?refresh_ce/blockquote >
La situazione gli é sfuggita di mano non é che lo volesse ammazzare, razzista é/era razzista ( http://www.giornalettismo.com/archives/2132817/amedeo-mancini-noccioline-negro/), ora sicuramente é pentito: ha tolto una vita, reso una moglie vedova e un figlio orfano ci credo che sia distrutto ;)

pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

L'originale di cerberum
A me piacerebbe sapere come intendono risolvere il problema dell'invasione questi fenomeni della sinistra. Aspettando forse che gli immigrati crescano abbastanza di numero da andare direttamente al governo? Sarebbe questo il vostro modello di "integrazione"?
Ma se è vero che avremmo bisogno di loro per pagarci le pensioni, come sostiene l'ONU, perché non attuare invece delle politiche a favore delle nostre famiglie? Cos'è, non siamo in grado di bloccare i flussi migratori direttamente alla fonte, così come li abbiamo creati?
E' una barzelletta questa del "razzismo", diteci piuttosto quali sarebbero le vostre proposte, sempre se ne avete...

Chiediti perché gli imprenditori e gli italiani emigrano, e perché accogliamo immigrati e delinquenti
http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-648052.html

Che leggi ci sono?

MaskedNinja1
Iscritto: 30.04.2015

L'originale di pisiattu

L'originale di cerberum

Chiediti perché gli imprenditori e gli italiani emigrano, e perché accogliamo immigrati e delinquenti

Che leggi ci sono?

Ah l'Italia, popolo che elogia ladri, assassini, stranieri, e disprezza gli italiani e le persone oneste :f_eek:

cerberum

L'originale di pisiattu

Che leggi ci sono?

Forse perché le leggi non erano fatte per questo tipo di immigrati, ma per gli italiani?
Tutto il sistema giudiziario è dovuto cambiare e sta cambiando, ma non era più semplice tenerli fuori?

mScevola77
Iscritto: 08.01.2011

L'originale di cerberum

L'originale di pisiattu

Che leggi ci sono?

Forse perché le leggi non erano fatte per questo tipo di immigrati, ma per gli italiani?
Tutto il sistema giudiziario è dovuto cambiare e sta cambiando, ma non era più semplice tenerli fuori?

Come???

LMIG
Iscritto: 23.10.2008

imho questo tale di Fermo che ha compiuto questa prodezza, in questo momento sarà osannato da tutti gli ultrà di destra d'Italia.
Nel nostro paese ci sono molti gruppi ultra di destra, che sono composti da individui più o meno esasperati, tutti comunque razzisti.

cerberum

L'originale di mScevola77

L'originale di cerberum

L'originale di pisiattu

Che leggi ci sono?

Come???

Accordi bilaterali, leggi più severe per i crimini che sono aumentati a causa loro (stupri, furti, rapine, lesioni personali) e soprattutto certezza della pena (o dell'espulsione).
Anche evitare di fomentare l'instabilità in Medio Oriente avrebbe aiutato. Rendiamoci conto che dal 2001 non abbiamo fatto altro che supportare la vendetta (perché di questo si è trattato) degli Stati Uniti senza mai guadagnarci un cazzo.

L'originale di LMIG
imho questo tale di Fermo che ha compiuto questa prodezza, in questo momento sarà osannato da tutti gli ultrà di destra d'Italia.
Nel nostro paese ci sono molti gruppi ultra di destra, che sono composti da individui più o meno esasperati, tutti comunque razzisti.

Imho non c'è niente da osannare in questo episodio: un coglione ha provocato, due cretini hanno reagito male, qualcuno ci ha rimesso le penne.
Se fosse stato l'ultrà a morire sbattendo la testa sul marciapiede, ora avremmo molti gruppi di estrema sinistra a osannare i due nigeriani.

cerberum

Domanda: come mai non c'è stata altrettanta attenzione mediatica e altrettanto baccano istituzionale intorno alla morte di Beau Solomon, quello gettato nel Tevere?
Forse forse perché essendo americano, e per giunta ebreo, ed essendo il presunto assassino un punkabbestia (feccia notoriamente vicina ai facinorosi sinistrati dei centri sociali) probabilmente se l'è meritato?
Senza contare che era appena stato derubato da altre "risorse umane" d'importazione, e quindi da altri intoccabili per definizione (quella dei parassiti di cui sopra).

mScevola77
Iscritto: 08.01.2011

L'originale di cerberum

Accordi bilaterali, leggi più severe per i crimini che sono aumentati a causa loro (stupri, furti, rapine, lesioni personali) e soprattutto certezza della pena (o dell'espulsione).

Sai quanto è complesso fare un accordo bilaterale???
Spesso ci si trova in situazioni in cui è difficile capire chi è l'autorità " leggittamente" costituita in un paese con la quale andare a trattare. Nei casi in cui si trova un interlocutore bisogna pagare, vedi accordio UE-Turchia, per fare l'accordo senza avere la certezza che il flusso migratorio cesserà; alle volte sono gli interlocutori stessi ad usare i migranti come arma ricattatoria per spuntare un prezzo maggiore (vedi Gheddafi).

Per quanto riguarda la certezza dell'esplusione se non hai un accordo col paese d'origine, ammesso che si riesca a stabilirlo con certezza, non puoi mica mettere un tizio su un aereo e recapitarlo come un pacco postale.

Tornando al caso di cronaca: hai ragione troppo spesso quando c'è una presunta vittima di razzismo c'è una sorta di caccia al presunto razzista, una sorta di gara per dimostrare che non si è razzisti. Però stai attento anche tu a non commettere lo stesso errore in senso inverso, non aver fretta di dipingere Mancini come un angioletto che si difende da un'aggressione.

cerberum

Sai quanto è complesso fare un accordo bilaterale???
Spesso ci si trova in situazioni in cui è difficile capire chi è l'autorità " leggittamente" costituita in un paese con la quale andare a trattare. Nei casi in cui si trova un interlocutore bisogna pagare, vedi accordio UE-Turchia, per fare l'accordo senza avere la certezza che il flusso migratorio cesserà; alle volte sono gli interlocutori stessi ad usare i migranti come arma ricattatoria per spuntare un prezzo maggiore (vedi Gheddafi).

Per quanto riguarda la certezza dell'esplusione se non hai un accordo col paese d'origine, ammesso che si riesca a stabilirlo con certezza, non puoi mica mettere un tizio su un aereo e recapitarlo come un pacco postale.

E infatti cosa ho scritto nella parte che hai tagliato?
"Anche evitare di fomentare l'instabilità in Medio Oriente avrebbe aiutato."
Comunque in Libia adesso un governo c'è. Si tratta solo di stabilire l'accordo, offrendo supporto in loco per bloccare le partenze e garantire i rimpatri.

Tornando al caso di cronaca: hai ragione troppo spesso quando c'è una presunta vittima di razzismo c'è una sorta di caccia al presunto razzista, una sorta di gara per dimostrare che non si è razzisti. Però stai attento anche tu a non commettere lo stesso errore in senso inverso, non aver fretta di dipingere Mancini come un angioletto che si difende da un'aggressione.

E infatti gli ho già dato del coglione, nello stesso messaggio cui hai risposto.
La questione qui non è stabilire se "illo ha fatto appelloso", ma capire chi ha veramente fomentato l'odio. Chi se la prende con la Lega e coi partiti di destra in Europa, neanche si rende conto di quanto è ridicolo. Questi partiti raccolgono solo un sentimento. E i sentimenti li crea chi sta al governo, non chi sta all'opposizione. La pessima gestione dell'immigrazione, imposta come risorsa per sostenere l'economia, è questa la causa del malessere in Europa.
E' solo questa scellerata politica che sta facendo muovere i voti, un po' ovunque, verso chi ci offre le soluzioni. Ormai è solo questione di tempo, e le sinistre saranno tutte spazzate via.

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

L'originale di cerberum
Comunque in Libia adesso un governo c'è. Si tratta solo di stabilire l'accordo, offrendo supporto in loco per bloccare le partenze e garantire i rimpatri.

Beh, c'è un governo ma non controlla tutto il territorio: Sarraj si è insediato ma Haftar recentemente ha preso il controllo di Agedabia, che è costiera e dispone di un corridoio verso Lampedusa mica facilissimo da controllare...

Haftar ha tutto vantaggio a prolungare l'instabilità per logorare il governo ufficiale e in Europa le reazioni nei suoi confronti sono state finora deboli perché anche lui è nemico dei Fratelli Musulmani e quindi potrebbe rappresentare un'alternativa credibile a Sarraj. Insomma, l'accordo va fatto ma che basti è un altro paio di maniche perché Haftar non lo appoggerà mai a sua volta senza ricevere dall'Occidente un endorsement che al momento non può essere dato. Tradotto: puoi accordarti agevolmente sul rimpatrio, ma per bloccare le partenze in loco serve maggiore stabilità politica.

Il problema grosso, e su questo punto anche io sono critico nei confronti dell'UE come della Nato, è che l'atteggiamento politico in certe zone è determinato quasi totalmente dalla posizione atlantica mentre manca un approccio comune dell'Unione Europea, cosa che riduce l'Italia ad avere decisamente poca voce in capitolo. Peccato però che i flussi migratori generati da questa situazione d'incertezza poi si trovi a gestirli l'Italia praticamente da sola.

cerberum

L'originale di Traxxer
Haftar ha tutto vantaggio a prolungare l'instabilità per logorare il governo ufficiale e che in Europa le reazioni nei suoi confronti sono state finora deboli perché anche lui è nemico dei Fratelli Musulmani e quindi potrebbe rappresentare un'alternativa credibile a Sarraj.

Bel tomo, quello. Per me sarebbe anche ora che lo togliessero di mezzo.

Il problema grosso, e su questo punto anche io sono critico nei confronti dell'UE come della Nato, è che l'atteggiamento politico in certe zone è determinato quasi totalmente dalla posizione atlantica mentre manca un approccio comune dell'Unione Europea, cosa che riduce l'Italia ad avere decisamente poca voce in capitolo. Peccato però che i flussi migratori generati da questa situazione d'incertezza poi si trovi a gestirli l'Italia praticamente da sola.

Per una volta siamo d'accordo su qualcosa :D

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

L'originale di cerberum

Cazz, eppure mi sembrava di aver scritto una cosa giusta. Dov'è che ho sbagliato? :coolface:

cerberum

L'originale di Traxxer

L'originale di cerberum

Cazz, eppure mi sembrava di aver scritto una cosa giusta. Dov'è che ho sbagliato? :coolface:

Vedi? Se ti impegni puoi riuscirci anche tu :D

THAIX

non aver fretta di dipingere Mancini come un angioletto che si difende da un'aggressione.

Chi uccide non è un angioletto questo è sicuro. Mancini deve pagare per quello che ha fatto..

Io non ho capito una cosa perchè sul web questo non è molto chiaro.

Mancini offende i due Nigeriani ( con degli insulti razzisti ). I nigeriani come reagiscono ? Prendendo in mano un palo della segnaletica stradale , o verbalmente ? chiamano altri Nigeriani per scatenare una rissa, oppure c'erano solo i due conuigi ?
Il pugno di Mancini è stato sferrato durante la rissa o a fine rissa mentre i Nigeriani stavano andando via ?

No perche io penso che in un paese civile se io ti insulto tu ti difendi attraverso i canali della giustizia e non prendendo in mano un palo della segnaletica stradale. E se con quel palo vieni verso di me io mi difendo e come.

E se duramte la collutazione io ti sferro un pugno tu cadi per terra e muori siamo sfigati entrambi.............però siamo anche entrambi degli incivili

THAIX

Nessuno vuole far passare Mancini come un Angioletto. Però ci sono delle testimonianze che raccontano che dopo il diverbio Mancini se ne stava andando via e I Nigeriani sono tornati indietro con il palo della segnaletica stradale e con la moglie del Nigeriano che gli sferrava le zoccolate in testa. A quel punto Mancini sferra il pugno il Nigeriano cade a terra e si fracassa il cranio.

Se volete dire che Mancini è un cretino sono d'accordo, ma non è un criminale assassino. Si è difeso.

Adesso i nostri grandidssimi magistrati tratteranno mancini come una merda assassina solo perchè è un ultrà che ha preso 3 daspo.

MANCINI: Sei un ultrà..............Bene, probabilmente prenderai 20 anni di carcere per aver ucciso un nigeriano............sbattetelo subito in gabbia

SCHETTINO:Sei un comandante di una nave.............bene prendi 16 anni di carcere per aver ucciso 31 persone........però aspettiamo un attimo a metterlo in gabbia

CORONA: Sei un paparazzo estorsore.........bene prendi 13 anni carcere..........Subito in gabbia

MA LOL

Corona in gabbia e Schettino ancora libero questo è RAZZISMO

cerberum

L'originale di THAIX
No perche io penso che in un paese civile se io ti insulto tu ti difendi attraverso i canali della giustizia e non prendendo in mano un palo della segnaletica stradale. E se con quel palo vieni verso di me io mi difendo e come.

Una giornata nel traffico di Roma e avrebbero imparato a stare al mondo:

Questa è una parodia, ma nella realtà è pure peggio. L'ultima atrocità ieri, a un incrocio: una macchina taglia la strada a uno scooter e partono i classici insulti. Poi questo si affianca e si rende conto che il guidatore dell'auto è un portatore di handicap. Te dirai, vabbeh a 'sto punto lascerà perdere, no? Risposta: "Ah ma sei pure ritardato? Sei pure ritardato?!?!?!" :mdr:

Comunque vabbeh, Roma è un mondo a parte. Normalmente le opzioni sono due: ignorare e tirare dritto, o chiamare la Polizia e fare una denuncia.