Passa al forum
Facciamoci due risa...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Facciamoci due risate

29 Post
10 Utenti
0 Reazioni
2,138 Visualizzazioni
sasi92
Iscritto: 18.06.2010

Che di gente che continuasse a parlare di room rigged, di bad beats mirate, di chip leaders sempre vincenti ce ne fossero a bizzeffe lo sapevamo e lo sappiamo, mi piacerebbe però porre alla vostra attenzione alcuni stralci di un blog scritto con una cura degna di un quotidiano nazionale. La room in questione non è affiliata, starò attento agli stralci che riporto. La fonte è un blog trovato su internet, su richiesta posto il link. Enjoy :D

Il problema dell’affidabilità delle poker rooms è molto sentito dai giocatori dell’online, e d’altra parte il discorso sul gioco truccato è vecchio come il gioco stesso. Gioco e imbroglio camminano a braccetto, come la legge e l'inganno, come il comandamento divino e il peccato. Il banco NON PUO’ perdere e chi fa le carte può essere sempre un baro; già, sono proprio vecchie storie. Dunque non sarà una novità se qui dubito della serietà di certe piattaforme per il poker online.
Chi gioca su internet è diffidente per natura: non può guardare negli occhi nessuno, gioca contro nomi di fantasia, contro avatar prestabiliti, e soprattutto a dar le carte non c’è un dealer professionista, un mazziere in carne e ossa. Chi gioca su internet ogni tanto si sente paranoico, perchè vede lunghe ombre dietro ogni “bad beat”. Chi gioca su internet, quando inizia a sentire puzza di bruciato, pensa subito che è solo un caso, ma la puzza la sente lo stesso perché ha ormai l'olfatto fino. Chi gioca su internet alla fine scopre di aver ragione.
Ora vi racconto la mia esperienza. Naturalmente può darsi che io mi stia sbagliando, che sia soltanto una sensazione personale, pertanto quella che segue è soltanto un’opinione, non un fatto, non una certezza, non la verità. E’ solo un legittimo sospetto, e tale rimane anche se condiviso da amici e da altre persone che giocano su “xxx xxx”.
Ora veniamo al dunque.

Punto primo: mi pare che il “chip leader” sia sempre avvantaggiato dal software di gioco; troppo spesso in uno scontro a due vince il giocatore che ha più chips, senza riguardo per la matematica e la statistica. Insomma, mi pare che le carte non escano nè secondo casualità, nè secondo probabilità. Decine e decine di volte sono stato battuto da punti che dominavo prima del flop, “monster hands” scoppiate da combinazioni improbabili. Qualcuno potrebbe obiettare che questa si chiama semplicemente "sfiga". Certo, ma guarda caso, chi ti batte da posizione di netta inferiorità è quasi sempre il "chip leader" o uno che ha molte più chips di te. E questo mi è capitato anche a parti invertite: ho quasi vinto un torneo grazie proprio ad un paio di mani strafortunate, vinte da "chip leader" con colpi di culo (??) assurdi. AK battuto da A5, tris battuti da scale. A questo punto la domanda d’obbligo è: Perché? Per quale ragione il software dovrebbe favorire sempre chi ha più chips al tavolo? Sembra quasi che si voglia ridurre a tutti i costi la durata di un torneo. Io non gioco le partite cash, ma mi piacerebbe sapere se anche lì succede lo stesso. Potrebbe esserci un problema negli algoritmi di programmazione, ho sentito che cose del genere si verificano nei programmi per gli scacchi. Nel caso fosse vero, bisognerebbe chiedersi se ci sia un' intenzionalità dietro tutto ciò.

Punto secondo: se non ricarichi il conto gioco non vinci.Ho quasi 200 euro di saldo disponibile. Decido di investirne 50 in tornei e “sit and go” dal buy-in medio: se non riesco a vincere, arrivato a 150 euro prelevo. Bene, a 150 ci arrivi in un attimo se le carte non ti aiutano mai, ma proprio mai. Ecco il torneo-tipo: le buone carte sembrano ignorarmi, non vedo figure per ore, e quando escono sono accompagnate sempre da un "kicker" scandaloso. Il numero dei partecipanti si dimezza, con una strategia molto chiusa mi ritrovo fra i superstiti della prima ora di gioco, ma sono fra i più corti al tavolo. Ora le carte devono entrare, e le carte entrano. Ho AQ e posso essere aggressivo. Rilancio 3x prima del flop. Chiamano in due, uno è il chip leader del mio tavolo. Viene scoperto il flop: una donna, un 7 e un 10. Per fortuna è uscita la donna, e io che pensavo “ora escono solo carte basse”; veramente un uomo di poca fede. Sono il primo a parlare e, dato che sono corto, decido di andare all in. Mi chiamano tutti e due: uno ha Q5 e l’altro, il chip leader, ha 10-9. Bene, entrambi sono sotto di parecchio. Al “turn” il destino della mano mi si para davanti in tutta la sua evidenza, non c’è via di scampo. Esce un 8. Decido di non guardare il river, ma l’icona con le probabilità di vittoria; aspetto che appaia lo 0% rosso e poi lo guardo il river, un fante, naturalmente.

Che ne pensate? :f_biggrin: a me fa ridere

28 risposte

hihihihihi
dovremmo chiederlo al nuovo coach
The best coach EVER!

sasi92 Autore della discussione
sasi92

ahahahah mamma mia... che ridicolo! :f_biggrin:

Ho letto fino a metà...non ce la faccio a leggere parole scritte da un ignorante in materia...

bigi25
Iscritto: 18.09.2007

Potrebbe esserci un problema negli algoritmi di programmazione, ho sentito che cose del genere si verificano nei programmi per gli scacchi

?( ?( ?(

gli scacchi rigged :D

sasi92

L'originale di bigi25

Potrebbe esserci un problema negli algoritmi di programmazione, ho sentito che cose del genere si verificano nei programmi per gli scacchi

?( ?( ?(

gli scacchi rigged :D

lol ci pensavo anch'io, la mia faccia era tipo WTF?!?! :baby: che c'entrano gli scacchi :baby:

Merseysider
Iscritto: 25.08.2009

è tutto vero, ogni volta che pusho l'alfiere da G4 mi chiama il chipleader e mi scoppia.

ahahahhahahah
ragazzi gliscacchi sono rigged lo sanno tutti
il tarocco dell'arrocco
l'arrocco fu' inventato da uno scacchista che taroccava le partite

sono oro
il mio primo post da oro me lo inc
ornicio

sasi92

L'originale di Merseysiderè tutto vero, ogni volta che pusho l'alfiere da G4 mi chiama il chipleader e mi scoppia.

ahahahahahah :D

P.S. congratulazioni festerigno :)

posso dirvi la verità? A me ormai vien da piangere a leggere ste robe :( :(
sintomo di ignoranza e testardaggine tremenda :f_frown: :f_frown:

sasi92

L'originale di raaaevaenposso dirvi la verità? A me ormai vien da piangere a leggere ste robe :( :(
sintomo di ignoranza e testardaggine tremenda :f_frown: :f_frown:

Qui si ride per non piangere, sembra che nessuno di loro voglia capire che le rooms già stra-stra-straguadagnano e non si sporcherebbero mai la faccia per i loro 5 eurozzi, ma vallo a spiegare ad un che ha perso con AQ vs J8...

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

beh non 'cera bisogno di andare su un blog esterno, bastava leggere post vecchi ( tipo 2 nni fa ) qua su PS....
ihhihihi non faccio nomi, ma chi sa sa

sasi92

L'originale di sbraffabeh non 'cera bisogno di andare su un blog esterno, bastava leggere post vecchi ( tipo 2 nni fa ) qua su PS....
ihhihihi non faccio nomi, ma chi sa sa

voglio sapere! VOGLIO SAPERE! :D

Zuzzuillo
Iscritto: 05.02.2010

E pensare che prima di conoscere strategy la pensavo esattamente così :)

Zuzzuillo
Iscritto: 05.02.2010

Comunque se volete farvi altre risate basta scaricare la lobby di Bwin e seguire la chat!

Provare per credere! :D

Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

L'originale di ZuzzuilloE pensare che prima di conoscere strategy la pensavo esattamente così :)

Si, in molti prima di conoscere strategy la pensavamo così.

Poi dopo aver incontrato pokerstrategy abbiamo trovato:

la luce....

la luce che ci condurrà nell'olimpo del poker :D

Antonio8800

sasi92

Salppiamo che sono ovunque, però questo mi ha fatto ridere per l'accuratezza di questo suo articolo, con accuse pesantissime eppure "basato su sue impressioni" ;)

io AA lo limpo lol l'olimpo del poker

sasi92

Festerigno non dimenticherò mai il tuo primo post da oro sul mio thread, quale onore :D Ma non andiamo off-topic

io quando sono corto contro il chip leader foldo anche AA...scherzo ovviamnte

inoltre per fregare la room facci piccole ricariche da 10 euro ogni settimana

gli scacchi rigged non l'avevo mai sentita, ma come fanno a esserlo?

poi voi avete mai sentito di gente che si è venduta la casa giocando a scacchi