Passa al forum
Fumo & Poker - Disc...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Fumo & Poker - Discussione generale

57 Post
28 Utenti
0 Reazioni
6,722 Visualizzazioni
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember

Ciao ragazzuoli...
Allora, visto che ultimamente il consumo di sigarette è aumentato oltre il livello di guardia (sono intorno al pacchetto e mezzo/due al di :facepalm: ) e preso atto del fatto che al momento non riuscirei MAI a smettere :facepalm:, volevo provare almeno a ridurre i danni del maledetto vizio provando queste ecigarettes.
Ho letto un po' in giro, ma districarsi nei millemila modelli, aromi, marche è davvero arduo, quindi se qualcuno che legge usa/conosce queste sigarette "digitali" gli sarei grato se mi desse qualche consiglio per gli acquisti :)

56 risposte
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

credo che quelle elettroniche sono senza nicotina quindi non ti farebbe nessun effetto averle in bocca anzi dopo un pò hai il bisgono di fumare....dovrsti vedere su interne se riesci a trovare quelle con nicotina (credo ma forse mi sbaglio nel nostro paese non si vendono quelle ettroniche con nicotina ma si vendono senza nicotina che fanno vapore) in modo che ti danno la sensazione di non aver bisogno di fumare....quelle con nicotina fanno male cmq però sempre meglio che farti 2 pacchetti al giorno....dopo che hai fatto esperienza con queste passi a farti quelle ''legali'' senza nicotina....

Oppure dovresti fumare quelle senza nicotina attaccandoti cerotti sul corpo per tenere calmi gli stimoli......cmq cerca di ridurre perchè la vita è una e non la si può bruciare cosi.....oltre la vita anche i soldi non si possono bruciare cosi

m0rpheus81 Autore della discussione
m0rpheus81
BlackMember

Un minimo di letteratura sull'argomento l'ho appresa e posso confermare che la nicotina c'è e puoi sceglierne il dosaggio (da diminuire col tempo obv).

Il vantaggio che portano queste ecigarettes è che non inali catrame e sostanze cancerogene derivanti dalla combustione delle normali sigarette. Altro vantaggio è quello di evitare la puzza delle normali sigarette, il brutto sapore in bocca ecc.

Per la salute e i soldi non iniziamo con queste frasi banali e OVVIE perchè il thread non avrebbe senso, tutti noi fumatori siamo perfettamente a conoscenza dei molteplici danni che arreca il fumo ;)

logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Mio cognato la comprata in un negozio appena aperto qui a milano (ora saranno 5/6 mesi),la sigaretta elettronica con nicotina,aveva speso tipo 80€ lol:sigaretta elettronica +caricabatterie,filtri vari,aromi e nicotina pura liquida,poi si fa da solo le ''dosi'' sotto indicazioni,e cosi si dosa pure la nicotina che via via in teoria (nel suo caso solo in teoria purtroppo) dovresti diminuire per assumerne sempre meno,è un pò uno sbatti e non ho mai fatto i conti di quanto sia conveniente per la salute e le tasche,la ecigarettes non l'ho provata.Anche io ero tentato ma appena ho visto i prezzi ho lasciato stare,compro il tabacco e mi sforzo a fumare di meno,c'è chi ha la scusa che dovendole rollare ne fuma meno,ma io già esperto lal le rollo a due mani :D
Bisogna smettere bisogna smettere...........

Non so aiutarti, ma il mio consiglio è di non comprare roba su internet (magari di dubbia provenienza) ma di rivolgerti alla farmacia. Su questo tipo di cose meglio non usare la rete.

logikolol
Oldschool Grinder

L'originale di m0rpheus81
Un minimo di letteratura sull'argomento l'ho appresa e posso confermare che la nicotina c'è e puoi sceglierne il dosaggio (da diminuire col tempo obv).

Il vantaggio che portano queste ecigarettes è che non inali catrame e sostanze cancerogene derivanti dalla combustione delle normali sigarette. Altro vantaggio è quello di evitare la puzza delle normali sigarette, il brutto sapore in bocca ecc.

Per la salute e i soldi non iniziamo con queste frasi banali e OVVIE perchè il thread non avrebbe senso, tutti noi fumatori siamo perfettamente a conoscenza dei molteplici danni che arreca il fumo ;)

Si credo che in mancanza d'altro potremmo fumarci della corda secca davanti alla radiografia di un polmone devastato senza traumi.

porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

...caro amico mio! Ma ormai dovresti saperlo che lo zio porky ha sempre le risposte a tutte (o quasi) le tue domande! :D
Tra l'altro poco tempo fa,mi trovavo in Italia ed ho deciso di regalare a mia suocera un "kit" di sigarette elettroniche ...
Quando vuoi,mi trovi su skype (che ti dico anche un paio di altre cosettine 8-) ) !

TheTH84
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

mio zio fumava 2 pacchi al giorno, finchè non si è giocato quasi l'80% dei polmoni, ha smesso il giorno dopo di colpo e da allora non ha + toccato una sigaretta. Puoi provare qualsiasi cosa ma se manca la volontà prima o poi caschi, se non riesci a smettere almeno cerca di ridurre le sigarette "superflue", cioè fuma solo quando non ce la fai proprio più (tipo dopo caffè o a fine serata, quando ne senti proprio il bisogno), già passare da 15 sigarette al giorno a 7-8 è una grande conquista.
P.S.: sono fumatore.

kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

lol ti ho solo dato un consiglio ora mi dici frasi banali....vabbe caxxi tuoi ciao

Ps pelino non vi ha insegnato nulla mi sa....

elisa66
Iscritto: 02.04.2012
PokerStrategist

questa è la frase classica di un fumatore che non sa nulla oppure fa i discorsi del tipo ''mio nonno fumava e beveva tutti i giorni è morto a 90 anni''.....altre frasi tipiche ''smetto quando voglio''...

adesso io non voglio farti la ramanzina di una mamma ma tutti voi fumatori (compreso mio marito) dovreste farvi un esame di coscienza e analizzare quello che state facendo. Prima delle sigarette elettroniche bisogna agire sul cervello di una persona....la volontà ma sopratutto la consapevolezza di cosa si sta facendo....ossia vi state bruciando lentamente e quando i nodi arriveranno al pettine sarà troppo tardi per dire ''nooooo forse era vero che facevano male''....
Non prenderla male ma credo che non hai ancora la consapevolezza come tutti i fumatori dell'importanza della vita e di quanto sia bello vivere.

andresJR62
Iscritto: 26.09.2010
Legacy Member

elisa66 @

ma sono anni che dico legalizzatela :nh e smetto con il tabacco ipso fatto

ok parliamo seriamente:

il dottore ti dice smetti di mangiare sempre tutti a dieta,niente alcool,niente

tabacco.FA MALE,FA MORIRAI ma nessuno se ne frega se lavori 8 ore

a respirare fumi,vapori e polveri di ZINCO,PIOMBO,CADMIO,ossidi di ferro,e mettiamoci pure dell'amianto,bonbardato da flussi elettromagnetici.ti fanno una
volta all'anno una visitina ridicola,e ti chiedono ma"ma lei fuma"ed io avrei voglia di rispondergli ma"ma emerito buzzurro incompetente ma perchè prima di iniziare le visite a lato della portineria non possi una giornata qui in reparto???" e avanti:abile arruolato

SORRY per lo sfogo,appena finito il turno della notte,mò mi finisco il caffè mi fumo na cicca rollata a mano(di tabacco)"per le nuove norme manco na canna me posso più fare,visto che possono farmi un controllo sul lavoro in qualsiasi momento"e me ne vado a nanna

ciauuzz

P.S.:in merito alle sigarette elettroniche un paio di colleghi e amici li ho visti provare,DENARO BUTTATO,devi trovare dentro di tè le giuste motivazioni per smettere e basta il resto son pippe :coolface:

Mio padre, fumatore di Marlboro Rosse per una vita, smise di fumare a seguito di un ricovero. Solo la paura fu il motore della sua volontà. (ciao papà! :heart:)

Tornando in topic, conosco diverse persone che usano queste sigarette, e nessuna è riuscita a smettere.... alcuni addirittura le usano solo per fumare nei luoghi vietati! 8-o (Ho un ristorante e ricordo addirittura un cliente che con l'e-paglia in bocca accesa mi disse: "Non vedo l'ora d'uscire per fumare!")

I metodi sono tanti ma serve solo la volontà...

logikolol
Oldschool Grinder

''È facile smettere di fumare se sai come farlo'' è un libro scritto da Allen Carr e andrebbe almeno letto :D

abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010
PokerStrategist

Numero di sigarette al giorno / (ore che stai sveglio * 60 ) = X minuti

Prendere una sveglia e metterla per la prima settimana a "X / 1.1", quando suona la sveglia si resiste il più possibile, poi si fuma la sigaretta e si fa ripartire il countdown.

Le settimane a seguire si aumenta di 0.1 la divisione di X, e pian piano ci si disintossica dalla nicotina.

Io non ne ho voglia ma ho fatto smettere 4 persone così :D Provare per credere.

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di abbadon1334
Numero di sigarette al giorno / (ore che stai sveglio * 60 ) = X minuti

Prendere una sveglia e metterla per la prima settimana a "X / 1.1", quando suona la sveglia si resiste il più possibile, poi si fuma la sigaretta e si fa ripartire il countdown.

Le settimane a seguire si aumenta di 0.1 la divisione di X, e pian piano ci si disintossica dalla nicotina.

Io non ne ho voglia ma ho fatto smettere 4 persone così :D Provare per credere.

amico, io spero che poi loro effettivamente moltiplicassero per 1.1, altrimenti al posto che smettere avrebbero continuamente aumentato, e la decima settimana avrebbero fumato il doppio :rage: _biggrin:
(es. alla decima settimana diventa X/2, se all'inizio ne fumavano una all'ora, arrivano a impostare il countdown a 30 minuti lal)

comunque, tornando seri (come merita l'argomento), io sono/ero un fumatore accanito, accanitissimo
dico sono/ero, perchè non fumo più molto, ma nella testa lo rimango
e la lotta non è tra me e la sigaretta, ma tra dottor jeckill e mister hide, il primo sa che non deve e non vuole fumare..l'altro si impossessa di me e vuole farmi credere che è bellissimo, utilissimo, buonissimo e non devo far altro che quello....

è TUTTA (almeno, per me) una questione di testa
bisogna solo battere la scimmia che c'è in noi

e ora, passiamo al caso umano (che come tutti i casi umani è un po' noioso, in compenso a differenza di televisioni e robe varie, questo è vero :))
Fumavo sigarette "standard", poi anni fa' mi sono detto: passiamo al tabacco, così me le devo girare e fumo meno.." cazzata colossale (tutto il tabagismo è fondato su n-mila cazzate colossali), perchè fumavo uguale se non di più, in compenso ho aumentato il rischio incidenti di quando guido col ginocchio, per dirne una delle tante.
bene, è andata a finire che forse ho addirittura aumentato la media giornaliera, proprio bene :)
poi un anno fa esatto, un amico mi propone di comprare a prezzo scontato la scatola intera di filtri con n-pacchi, e 2 scatole intere di cartine con m-pacchi dal suo "amico tabaccaio" (che alla fine è un po' come dire amico spacciatore legalizzato se ci pensate, W i soldi e i monopoli che vietano il poker live :coolface:, insomma, credo che si muoia più di tabacco che di poker live), io accetto al volo convinto di chiudere un affare (in realtà, è chiaro, è molto +EV NON FUMARE :coolface: )
sta di fatto che torno a casa, contento dell'affare. La mattina dopo guardo il malloppo, e mi spavento. Vi giuro, mi spavento. Penso "chissà quanta merda abbiamo nei polmoni, fumare tutta sta roba in n-tempo è da pazzi suicidi..ma perchè lo faccio?"
insomma, l'affare vero alla fine è stato farmi un effetto strano che mi aveva regalato una consapevolezza nuova, cosa che non arriva sigaretta dopo sigaretta, pacchetto dopo pacchetto..
al che ho deciso: "BASTA! ora utilizzo quest ammasso dimmMERDA per programmare il mio lento e costante allontanamento dal fumo" (e perdonatemi il linguaggio, di solito mi contengo nei toni, ma in questo caso libero il timbro, vale la pena rendere le idee)
insomma, ho fatto i conti di quanti filtri (4320) e quante cartine (5000) avessi davanti...ponderato un po' le cifre..e fatto un piano per diminuire di una ogni Xgiorni..smettendo di fumare verso metà febbraio quando ne avrei fumate 5 al giorno più o meno (arrivare a smettere a una al giorno sapevo che era impossibile, mi spaventava all'inizio l'idea di fumarne una al giorno, non credo che un Fumatore riesca a fumarne una al giorno se non è incatenato, quindi decisi di troncare quando il numero mi sembrava sufficientemente basso per non essere traumatico, ma sufficientemente alto per non "invertire la rotta" del processo spinto da possibili rimanenti voglie di fumare di più)
ok. ce l'ho fatta!
la data prestabilità ho fumato la mia ultima sigaretta di quel malloppone..e ciao, non ho più fumato. Per un mese e mezzo.
Mai entrare da un tabaccaio, quando si ha smesso di fumare.
"buongiorno..un biglietto urbano+suburbano, massì e una schedina da 1 euro del superenalotto"
"..numeri?"
"noo...a caso.." (mica ho dei numeri, la possibilità di vincere sarebbe la stessa qualsiasi siano i numeri, donk!, volevo aggiungere :coolface: )
"ecco a lei, sono due euro e v.."
"dai facciamo pure un pacco di lucky", interrompendolo
non lo so perchè......mi è venuto istintivo......non mi sono controllato, non ero io a parlare......................il mio vero io appena se n'è reso conto, un attimo dopo, non è stato capace di trovare la forza per "annullare la transazione"...anzi ha dovuto pure razionalmente comprare un accendino se no sta cippa che me le fumavo!
...e insomma, ho ricominciato a fumare... mesi e mesi di fatica e di lavoro su me stesso.....senza giungere a nulla.. la scimma non era sconfitta, si era solo nascosta bene...lurida zzzozza.........
da lì in poi, breve il tracollo: ho comprato pacchi di lucky per un po', "ma sì...ne fumo una dopo i caffè..e basta" mentendo a me stesso, perchè già ne fumavo di più, poi in breve tempo sono arrivato al pacchetto al giorno......
e no, mica ho cercato di forzare la mano convinto che ero ancora in tempo!
è come se inconsciamente la mia testa mi dicesse "sei già riuscito a smettere di fumare, hai già trionfato, ce la puoi fare...quindi puoi fumare, tanto quando vuoi smetti di nuovo!" MALEDIZIONE
quindi al posto che fare retromarcia, sono tornato a fumare tabacco da rollare, "tanto fumare ormai fumo, almeno ricomincio a risparmiare..."

ora..sto riprovando a battere la scimmia...quello schifo di altro me che mi fa perdere siga dopo siga, che mi sconfigge a mani basse..... insomma, magari finisco il pacco di tabacco e non lo compro per un po' (il bello è che ogni volta dico "ho smesso di fumare" :facepalm: )
e sto bene quando non fumo..lo sento..lo so! penso "ma chi me lo fa fare?? guarda come sei LIBERO...", perchè non è altro che una schiavitù, in fondo...
poi però puntualmente passo davanti a un tabaccaio, che mi fa venir voglia di entrare....e non riesco sempre a non entrarci.....insomma è gia una bella fatica i primi due tre giorni in cui smetto di fumare xD

sento che la fine è lì...devo solo andarmela a prendere.... è facile smettere di fumare..è davvero facile, ma non solo "..se sai come farlo" come dice allen carr, non basta sapere come farlo........io so come farlo, ma non sarebbe facile se non avessi pure la consapevolezza di quanto si sta BENE se non si fuma...insomma bisogna volerlo davvero... se c'è anche un 1%di noi stessi che non è d'accordo, e vuole fumare....prima o poi si torna a fumare.. è come il mono out al river.......esce poco..ma esce.
ma tutte le volte che "ho smesso di fumare" me ne accorgo, di quanto si stia bene senza, e ne sono pure felice..è bellissimo non fumare...la voglia irrequieta di fumare non è nulla in confronto a quanto GODE l'altro me quando tutto io non fumo..
devo solo....battere la scimmia....con la testa, una volta per tutte.
..insomma..sarò più intelligente di una scimmia....??!?!
(comunque resta il fatto che noi fumatori siamo tutti dei drogati di merda, è questa la triste verità)

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

io ho amici che qui a Padova hanno aperto da qualche mese un negozio di sigarette elettroniche.. di conseguenza molti amici le stanno provando e si trovano tutti bene.. l'unico che fuma ancora sigarette normali è nosse, io fossi in te proverei..

e cmq, è tutta questione di testa, se ogni volta che vuoi fumare bevessi 1 bicchiere d'acqua e mangiassi un frutto.. :coolface:

L'originale di mushyliver

(comunque resta il fatto che noi fumatori siamo tutti dei drogati di merda, è questa la triste verità)

complimenti per la consepevolezza appartieni alla piccola percentuale di coloro che iniziano a togliersi il fumo dal cervello e iniziano a vedere la triste realtà a differenza di molti che si offendono se si sentono dire certe cose.....ma pur troppo è cosi, molti non lo capiscono perchè hanno il fumo nel cervello e non connettono più con il mondo o meglio sono illusi di connettere. Resta il fatto che il problema è di testa e solo con una scossa forte nella propria vita si può smettere,spesso però quando la scossa arriva non da una seconda possibilità è definitiva.....invito tutti voi a riflettere se ne valga la pena bruciarsi cosi.

Per il discorso della fabbrica che respiri fumi ecc non significa nulla i fumi non te li buttano in bocca come faresti con una sigaretta,pur troppo si potrebbe parlare infinito ma finchè non vi arriva qualcosa l'atteggiamento è sempre uguale ed è sempre lo stesso,potreste avere per ore medici che vi spiegano cosa fate ma voi li prendereste in giro a sentirli....

Per smettere potrei consigliarvi un bel giro nei reparti di gente con tumori ai polmoni a causa del fumo,di ascoltare storie di chi è arrivato alla fine e non può più far nulla non potrà più veder crescere i propri figli....anche vedervi qualche autopsia di bei polmoni neri color catrame..Forse tutte queste cose vi darebbero la scossa giusta per dire BASTA

Ultima cosa ''La frase di un fumatore che dice sono consapevole dei rischi/danni che arreca il fumo'' è l'apice che il cervello è pieno di fumo e non connette più per vari motivi:

1) Se li sai veramente smetti perchè stai morendo lentamente
2) Non li sai ma fai finta di esserne a conoscenza e speri che mai ti succederà nulla
3) Li sai ma hai propremi psicologici visto che vuoi morire bruciando

Allora come ultimo consiglio vi invito a farvi un giro nei reparti come ho scritto sopra vi cambierà la vita fidatevi.....

trovate le differenze :(
Ciao

m0rpheus81 Autore della discussione
m0rpheus81
BlackMember

Premesso che non permetto a nessun pincopallino qualsiasi di venirmi a dire che io "non so nulla".
Cmq il titolo del Topic non è "consigli per smettere di fumare" o "fumare fa male?" :facepalm:, ergo siamo abbastanza OT.
@ i non fumatori che hanno la verità in mano: pensate che ci sia al mondo un fumatore sopra i 20-25 anni che non sappia che si sta avvelenando e che quello che fa gli riduce la qualità e l'aspettativa di vita?? lol
Io sono un fumatore accanito e candidamente ammetto che a fumare sono solo gli scemi, ma da qui a dire smetto ci passano un'infinità di cose.
Secondo voi perchè mi sto informando sulle e-sigarette?? E' un modo come un altro per diminuire i danni che il MALEDETTO vizio arreca...se non avessi queste consapevolezze cercherei questa "scappatoia"? lol
Preferisco ammettere i miei limiti, che in questo caso riguardano il fatto che AL MOMENTO sono SICURO di non riuscire a smettere, e fare una scelta +ev per la mia salute...PUNTO!

@ mushyliver: cazz mi dispiace che hai ripreso a fumare :( Ricordo che intervenni anche nel tuo blog facendoti i complimenti per la scelta e sinceramente ero convinto che fossi riuscito nell' "impresa". Mi auguro che tu riesca tornare sui tuoi passi ;)

@ logikolol: l'ho letto e credo sia un ottimo libro, ma obv non basta quello :) Se uno non è fermamente convinto e deciso a smettere non c'è libro che tenga purtroppo...

@ zio Porky, figus e gli altri che mi hanno consigliato IT: grazie guys;) Credo di aver individuato la sigaretta digitale adatta alle mie esigenze. Settimana prossima dovrebbe arrivare...speriamo bene :D

@ MOD: per quanto mi riguarda potete chiudere il thread visto che il senso dello stesso è stato travisato.

Ciao possiamo tenere aperto il 3D andando consapevolmente OT? Magari cambiare title in poker e fumo bho!?

Volevo esprimere la mia situazione!
Io ad esempio fumo solo se e qdo grindo e senza ragazza in casa che me lo vieterebbe.
Durante le sessioni sento proprio quella sensazione allo stomaco che appago cn una sigaretta. Ne fumo 6-7 a sessione tt le sere, qdi diciamo 1 ogni ora... Fumo le camel silver ho visto che hanno meno troiai rispetto le malboro gold che fumavo prima. Cmq volevo esprimere che se nn giocassi a poker nn avrei qsto bisogno d fumare, forse dovuto al fatto che mi aiuta a star concentrato?

anthonbet
Iscritto: 03.12.2007
PokerStrategist

Ciao possiamo tenere aperto il 3D andando consapevolmente OT? Magari cambiare title in poker e fumo bho!?

Se a OP non dispiace potremmo continuare la conversazione su questo argomento, dato che ho molto da dire solo che non mi andava di deragliare il 3d di m0rpheus81.

Fatemi sapere altrimenti potremmo aprirne un'altro tipo quello suggerito da te