Passa al forum
Fumo & Poker - Disc...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Fumo & Poker - Discussione generale

57 Post
28 Utenti
0 Reazioni
6,725 Visualizzazioni
Frakkien
Iscritto: 29.12.2011
Poker Player

L'originale di Barte86
Ma il mio caso s riscontra in qualcuno d voi??

Io ti posso dire che quando gioco live non riesco a non fumare. Ogni volta che sono cutoff (quando giochiamo fullring), mi accendo la sigaretta xD

megalex
Iscritto: 16.11.2010
PokerStrategist

L'originale di Frakkien
Come dice Riccio, sono arrogante. Anzi, sono egocentrico ed egoista. Perché? Perché smetto di fumare solo quando non ho soldi per comprare tabacco o sigarette. Fa male, è vero. Fa morire, probabilmente.

Però il mio piccolo scorcio di vita su questo pianeta (ho 22 anni ed una figlia di 3) mi ha portato a pensare che, purtroppo, nessuno di noi può avere il controllo totale sulla propria vita. Quando sai di persone (bambini, ragazzini) morti a 15 anni, ti vengono i brividi (personalmente ho i conati di vomito). Sembra un discorso trito e ritrito ma penso che le cose capitano a prescindere da noi e quello che facciamo può solo dare una mano a far sì che accadano o fare scudo (un'inutile scudo) affinché non accadano.

Quante sigarette fumava il nonno di mia zia morto a 99 anni...

Scusami ma il discorso che hai fatto è la cosa piu assurda che è possibile udire. Che sia impossibile ottenere il controllo totale sulla propria vita è un conto, ma pagare per una cosa che, non solo non ha un'effetto tangibile, ma che ti rovina la vita è parecchio diverso
Uno esercita il potere sulle cose che si possono cambiare e di certo la dipendenza da nicotina rientra in questa categoria.
E basta anche con questa storia del nonno morto a 99 anni che fumava come una ciminiera. SOno le scuse piu trite e banali che è possibile sentire; è ovvio che non tutti quelli che fumano sviluppano patologie. Semplicemente aumenta la probabilità di ammalarsi

manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

L'originale di Frakkien

L'originale di Barte86

Io ti posso dire che quando gioco live non riesco a non fumare. Ogni volta che sono cutoff (quando giochiamo fullring), mi accendo la sigaretta xD

ahahahahahahhahahah graaandeeee :D

dai a parte gli scherzi, io nn fumo sigarete e non so cosa significhi questa dipendenza che nessuno o quasi riesce a superare, il mio consiglio è 2 cannete al giorno e viviamo felici :] non sarà il massimo ma è pur sempre meglio di un paccheto da 20 al giorno, nel long i polmoni diventano 2 castagne :roto2:

Frakkien
Poker Player

Avevo avvisato della banalità del mio post xD

Completo la frase iniziale con questo:
sono egoista perché non mi importa assolutamente niente se mi capita qualcosa per via del fumo. Se le sigarette possono rendermi più piacevole il tempo che mi resta non smetterò a causa di presunte probabilità in più di morire. C'è chi, se dovessi ammalarmi, piangerà su di me. Per questo mi definisco egocentrico. Semplicemente non ci penso neppure. L'unica cosa che mi preoccupa sono i soldi ;)

kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

L'originale di Frakkien
Avevo avvisato della banalità del mio post xD

Completo la frase iniziale con questo:
sono egoista perché non mi importa assolutamente niente se mi capita qualcosa per via del fumo. Se le sigarette possono rendermi più piacevole il tempo che mi resta non smetterò a causa di presunte probabilità in più di morire. C'è chi, se dovessi ammalarmi, piangerà su di me. Per questo mi definisco egocentrico. Semplicemente non ci penso neppure. L'unica cosa che mi preoccupa sono i soldi ;)

.....a 22 anni ''se le sigarette possono rendermi più piacevole il tempo che mi rsta'' :facepalm: :facepalm: :facepalm:

.....hai una figlia di 3 anni e l'unica cosa che ti preoccupa sono i soldi!!!!!!!!..... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

non scrivo nemmeno cosa penso altrimenti verrei bannato a vita.... :rage: ti dico solo in bocca a lupo e che dio ti faccia maturare quei 4 neuroni che ti restano :(

partendo dal presupposto che ognuno debba essere libero e in nessun modo giudicato per delle scelte che avvolte possono essere inusuali,credo che elisa abbia ragione.. i fumatori dovrebbero pensare prima al proprio "io" e alla vita che ovviamente potrebbe essere più dura di te..

la sigaretta è diventata scontata.. tutti fumano,e non ci si pone alcun problema.. qua parliamo di dipendenza sociale..

metto da parte la dipendenza fisica,in quanto qst è davvero minima.. due settimane di inferno in cui incontrerai caronte e stai apposto..

la vera motivazione per alcuni fumatori è l'essere insoddisfatti,il voler rischiare qualcosa o tanto altro.. ognuno ha il suo.. e questo distingue tutti quanti..

di base però.. posso dire solo questo..

i non fumatori fanno bene,i fumatori dovrebbero smettere perchè significa sport,sesso migliore,e vita più normale e salutare,ma i non fumatori dovrebbero essere meno bacchettoni e cercare il modo di aiutare il prossimo prima di giudicare qualcun'altro..

per il poker.. secondo me toglie parecchio.. tranquilli si rende di più.. i veri fumatori hanno la fregola sotto al culo.. non credo sia una gran cosa..

Frakkien
Poker Player

Ma guarda che mi rendo conto di quello che dico. Nemmeno mi conosci quindi potresti anche evitare di definirmi come un ragazzo con 4 neuroni. In ogni caso quello che sai di me è che sono, sotto questo punto di vista, egoista. Come ho scritto a più riprese. Credevo di partecipare ad una discussione tra gente pacata ma a me pare di incontrare solo troll (di montagna).

m0rpheus81 Autore della discussione
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember

I fumatori non sono arroganti, non tutti almeno, ma credo che ognuno di noi, nel momento in cui gli si viene detto cosa deve o non deve fare, si metta sulla difensiva...soprattutto se questi "consigli" :facepalm: arrivano da sconosciuti saccenti.
Addirittura Frakkien è un idiota a quanto pare; solo perchè ha candidamente ammesso una propria debolezza (se cosi la vogliamo chiamare). Personalmente, da fumatore accanito, non la penso assolutamente come lui, ma di certo non giudico una persona per una frase scritta, senza sapere nient'altro di lui.
Se in Italia si pensasse un po' di più ai c...i propri e si giudicasse meno il prossimo credo staremmo tutti molto meglio, ma siamo un popolo di bigotti e "inciuciatori"purtroppo.
Adesso lo voglio dare io un consiglio a tutti quelli che sono intervenuti dicendo che siamo (noi fumatori) una massa di cerebrolesi, senza neuroni, che "non sappiamo nulla" ecc. Non so come siete nella "rl", ma una cosa è certa: se pensate di voler aiutare in questo modo un amico, zio, figlio, genitore fumatore, avete proprio sbagliato direzione...

Detto questo, domani dovrebbero arrivare le sigarette digitali che ho ordinato (pd 250 euro ho speso lol) e spero davvero di riuscire a buttare nel cesso le "catramose" e non doverne riprendere mai più una in mano...insomma speriamo di godrunnare almeno in questo :D Vi farò sapere :nh

mauri85213
Iscritto: 10.04.2011
Elite Grinder

dico la mia (per quello che puo' servire)
ho iniziato a fumare a 13 anni :facepalm: :facepalm: ma quando mio figlio di 4 anni (ripeteva le parole della mamma) ogni qualvolta mi vedeva accendere una sigaretta mi diceva testualmente: Papà ti vengono le malattie.....
Non si puo' capire come mi sentivo un pezzo di merda senza uguali.....
Ho iniziato alternando con i sigari piccolini trovati casualmente a casa dei suoceri,
il primo giorno da 1 pacco e mezzo sono precipitato a 4 sigarette e 4 sigari,
ho continuato per un paio di mesi la combinazione fino al punto di decidere di continuare solamente con i sigari (che ho lasciato dopo un altro paio di mesi circa). Il 23 agosto saranno 7 anni che non tocco piu' una sigaretta, ho avuto un culo allucinante e per questo motivo non abbasso neppure ora la guardia.
P.s. mia moglie ha ripreso dopo 10 anni :facepalm:

Al di là di tutto ciò che il fumo provoca in modo scientificamente provato chiedo a voi fumatori:

- non siete stanchi di avere l'alito cattivo?
- non siete stanchi di puzzare di fumo (e gli altri con voi)?
- non siete stanchi di avere un'auto che pare una camera a gas (e anche la casa a volte...)?
- non vi siete stufati di essere schiavi di un gesto meccanico?
- non siete inorriditi dal fatto che se non avete le sigarette vi sentite persi?
- non vi siete rotti le balle di alzarvi ogni ora ed uscire dall'ufficio per fumare quando avete da fare perchè non ne potete fare a meno?
- non vi siete inquietati dallo sputare catarro nero dopo aver russato tutta la notte?

In altre parole: non vi sentite degli schiavi???

Glisso sul discorso canne meno dannosi del tabacco. La società sta mettendo in giro la voce che le canne non fanno male. Cazzate, spappolano il cervello e manco ve ne accorgete.

Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Frakkien

L'originale di Barte86

:tongue:

logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Però non iniziate a sparare a caso sull'erba se non sapete di cosa parlate please

L'originale di logikolol
Però non iniziate a sparare a caso sull'erba se non sapete di cosa parlate please

Eccolo lì... ma siamo OT. Qui si parla di fumo da tabacco e stop.

L'originale di GionniISCJ

Glisso sul discorso canne meno dannosi del tabacco. La società sta mettendo in giro la voce che le canne non fanno male. Cazzate, spappolano il cervello e manco ve ne accorgete.

L'originale di logikolol

Fonti di entrambi?

L'originale di Axolotl18
Fonti di entrambi?

Basta un qualunque medico. Comunque siamo OT e non voglio proseguire questo tipo di discussione.

elisa66
Iscritto: 02.04.2012
PokerStrategist

L'originale di m0rpheus81
I fumatori non sono arroganti, non tutti almeno, ma credo che ognuno di noi, nel momento in cui gli si viene detto cosa deve o non deve fare, si metta sulla difensiva...soprattutto se questi "consigli" :facepalm: arrivano da sconosciuti saccenti.
Addirittura Frakkien è un idiota a quanto pare; solo perchè ha candidamente ammesso una propria debolezza (se cosi la vogliamo chiamare). Personalmente, da fumatore accanito, non la penso assolutamente come lui, ma di certo non giudico una persona per una frase scritta, senza sapere nient'altro di lui.
Se in Italia si pensasse un po' di più ai c...i propri e si giudicasse meno il prossimo credo staremmo tutti molto meglio, ma siamo un popolo di bigotti e "inciuciatori"purtroppo.
Adesso lo voglio dare io un consiglio a tutti quelli che sono intervenuti dicendo che siamo (noi fumatori) una massa di cerebrolesi, senza neuroni, che "non sappiamo nulla" ecc. Non so come siete nella "rl", ma una cosa è certa: se pensate di voler aiutare in questo modo un amico, zio, figlio, genitore fumatore, avete proprio sbagliato direzione...

Detto questo, domani dovrebbero arrivare le sigarette digitali che ho ordinato (pd 250 euro ho speso lol) e spero davvero di riuscire a buttare nel cesso le "catramose" e non doverne riprendere mai più una in mano...insomma speriamo di godrunnare almeno in questo :D Vi farò sapere :nh

Scusate se scrivo di nuovo non vorrei essere pesante ne apparire come la vecchietta del post ma 2 cose che ho letto non le accetto.

1) Se in Italia si pensasse un po' di più ai c...i propri e si giudicasse meno il prossimo credo staremmo tutti molto meglio, ma siamo un popolo di bigotti e "inciuciatori"purtroppo. Scusa ma questo è un offesa nei miei confronti che ho scritto e di tutti coloro che hanno partecipato. Tu prima chiedi consigli e poi inviti i non/e fumatori a farsi i cazzi propri!!! sinceramente se questo è l'atteggiamento che hai non li chiedere i consigli.
Ora tu dirai che volevi consigli su e-sigarette e io ti dico cosa volevi sentirti dire? chi le ha inventate? oppure che vengono prodotte in tale azienda con ultima tecnologia? oppure che la produzione è automatizzata? oppure la reazione chimica che avviene all'interno? magari calcoliamo anche le moli che entrano in gioco nella reazione chimica!!!!!
Capisco che danno fastidio le cose scritte MA è LA REALTà....non potete cercare consigli e pretendere che vi si dicano cose che volete sentirvi dire per appagare il vostro animo o la vostra coscienza e quindi giustificare ciò che fate

2) @Frakkien
Ho letto quello che hai scirtto inutile dire che sono senza parole per quello che dici. Ti faccio un paio di domanda !!!!!
- Hai una figlia di 3 anni non ti importa nulla di lasciarla sola se muori?
- Hai una moglie (o compagna quello che vuoi) non ti importa nulla di lasciarla sola come una ragazza madre?

Se non ti importa nulla mi PERMETTO di dire che i figli quando si è cosi IMMATURI (tu non sei egoista ma sei IMMATURO) non bisogna metterli al mondo. E non offenderti se ti giudico perchè tu puoi essere la persona più brava del mondo ma per quello che hai scritto non meriti nulla....metti i soldi e il fumo davanti a tutto vuol dire che non hai capito ancora nulla della vita e di ciò che hai ma sei schiavo di un sistema marcio. A me dispiace solo per chi ti è vicino solo questo!!! tutti quelli come te che si sentono padroni della propria vita e vogliono morire quando vogliono non dovrebbero crearsi affetti vicino non dovrebbero mettere al mondo figli per un motivo molto semplice RISPETTO DI CHI TI VUOL BENE E TI STA VICINO!!!
RISPETTO!!!!! la conoscete questa parola? Rispetto anche per coloro che scrivono in questo post e vi dicono cose che non vi piaciono...Se volevate sentire le cose che volete voi, registratevi la risposta e ascoltatela cosi vi appagate e starete sereni con voi stessi.

Buona giornata.

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

Ciao a tutti,

ma possibile che sapete solo litigare?? Meravigliamoci delle guerre nel mondo poi :facepalm: . Trovo abbastanza stancante dover moderare queste discussioni e sopratutto chiuderle.

L'utente chiedeva quale marca di sigaretta elettronica era la migliore punto! Ora sappiamo tutti che il fumo fa male e via dicendo quindi ci stà dire : questa è la marca migliore ma fossi in te proverei un altra strada perchè non è la soluzione migliore bla bla bla.

Non bisognava fargli solo e soltanto una ramanzina sopratutto dopo che vi dice chiaramente che non era interessato a quello.

Se chiedo qual'è il migliore fucile elettronico per il soft air non voglio una ramanzina sui giochi pericolosi.

Se chieso dove posso fare paracadutismo non voglio come risposta : ma non pensi a tua figlia?

Ecc. ecc.

Vi prego inoltre di tenere sempre dei toni civili e di non usare mai parolacce sul forum in qualsiasi contesto e situazione.

Per finire vorrei anche invitare tutti ad aumentare i propri livelli di sopportabilità nella vita e sopratutto nel forum.

A presto,
Skylost85