Passa al forum
il THE legale! Rea...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] il THE legale! Real Gigio mi leggi?

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
652 Visualizzazioni

Stando alla home page di F.I.G.P, con allegata copia documento questura di Bari il Texas Hold 'Em, giocato nei circoli e non, è diventato legale.
Grande notizia!

L'interpretazione di un passo è però poco chiara
è legale, oltre alle condizioni elencate, solo se il club o circolo è associato alla sola F.I.G.P?
Quindi, nel rispetto delle condizioni, non si necessita + di autorizzazioni preventive da parte di Questure o Polizia Municipale?
RealGigio, I.R. che interpretazione ne da?

Questo perchè, e scusate il personale, il club di cui faccio parte sta prendendo in considerazione l'opzione di Associarsi a una federazione, ma a questo punto per essere legali la scelta è obbligata?

1 risposta

Siamo ancora "border line"...
sono responsabile di circolo (presidente per l'esatezza) affiliato FIGP e posso dirti in tutta onesta' che anche IR si trova nella stessa condizione avendo ricevuto dalla questura di Bari (la stessa del doc che citi tu nel tuo post) un permesso identico qualche settimana prima della stessa FIGP che tuttavia ne ha dato notizia ufficilae sul propio sito.

Personalmente posso dirti che un permesso del genere ne ho ricevuto uno anch'io dalla mia questura ben 4 mesi fa!!!
Permesso che la FIGP non ha mai publicato pur avendo io contatti diretti con loro...

La situzione al momento e' ancora in fase di studio da parte di un organo del ministero (non so bene quale) ma certo e' che a gg dovrebbe uscire una circolare che varra' per TUTTE le questure d'Italia.

FIGP avra' l'esclusiva?
e' una cosa che escludo pur essendo di parte... fatto sta che cmq le regole per i tornei di THE le ha publicate prima la FIGP di chiunque altro e penso che solo su questo punto tutte le associazioni POTRANNO fare affidamento, per le leggi invece siamo ancora allo stato embrionale.
saluti