Passa al forum
La Sindone di Torin...

Notifiche
Cancella tutti

La Sindone di Torino

31 Post
12 Utenti
0 Reazioni
2,260 Visualizzazioni
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Rimango assolutamente sconcertato ed avvilito dalla conferma che purtroppo la Sindone di Torino e’ assolutamente un fake!

La mia fede ferrea e la voglia incommisurata di voler credere di avere la prova incofutabile dell’esistenza del Messia mi aveva portato negli anni a trovare una risposta ai tanti equivoci che is celavano dietro la grande opera (e si’ ora lo si puo’ affermare con certezza) del grande maestro ed orgoglio nazionale nel mondo, Leonardo Da Vinci, come ad esempio le braccia troppo lunghe, cosi’ come le dieta delle mani e poi la testa troppo piccola rispetto al corpo, per nn parlare poi dei risultati dell'analisi del lino che datano appunto il telo tra la meta' del 1200 e la meta' del 1300.

A questo punto si puo’ quindi affermare che Leonardo e’ a tutti gli effetti il padre della fotografia visto che e’ stato purtroppo dimostrato che l’impressione sul lino e’ proprio il risultato di una primordiale imagine fotografica.

Per concludere e tagliaire la testa al toro poi, la testa dell’uomo della syndrome la si puo’ ritrovare in uno dei tantissimi disegni anatomici che il grande maestro ci ha lasciato. (a meno che non abbia copiato il disegno proprio dalla syndone cosa che pero’ e’ del tutto logicamente impossibile).

A questo punto rimango, se da un lato esterefatto, dall’altro del tutto perso con quella che diventa sempre piu’ una desolante scoperta della verita’ lasciandomi pero’ un vuoto dentro che alimenta purtroppo la vittoria della ragione sulla gia’ fievole e vacillante fede e che allo stesso tempo ripropone a tutti gli effetti la verita’ della falsicita’ della chiesa che ha usato la debolezza della’animo umano per bramosie di potere orchestrate con bugie fatte ad arte che stanno man mano venendo a galla come per esempio l’inequieta’ del fatto che la chiesa del vaticano fosse stata costruita sui resti di San Pietro che purtroppo oggi sappiamo non essere affato sotterrato sotto piazza San Pietro per poi continuare all’infinito con bugie e crimini (come per esempio le crociate e la caccia alle streghe giusto per citarne alkune fino alle storie infinite di pedofilia dei giorni nostri) che porteranno sicuramente alla caduta della chiesa cattolica ed alla fine di un regno fondato sugli abusi e le bugie!

Rispondi
Citazione
30 risposte
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Hanno dichiarato che la Sindone è un falso?

Fonte? qualche link?

Io ero andato anche a vederla a Torino (mi trovavo lì) quando l'hanno esposta nel 2000 :D

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

Ma questa cosa della sindone e di leonardo da vinci io sinceramente lo sapevo da 10 anni tipo. Ha usato un ''bassorilievo'' di metallo riscaldato. Mi pare che avevo visto un programma che ne parlava e spiegava metodi ecc.

Rispondi
Citazione
skylost85
PokerStrategist

Certo che se c'è stata una reale conferma da parte della chiesa sarebbe una notizia bomba visto che era uno dei reperti di maggior attrattiva...

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

8-o

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK Autore della discussione
kiromanAAKK
PokerStrategist

Lo hanno appena dato (tipo un'ora fa') in onda sulla TV nazionale Inglese e purtroppo le scoperte degli scenziati questa volta non lascaino molto spazio a dubbi ulteriori. :(

Rispondi
Citazione
Leon083
Iscritto: 18.10.2009
PokerStrategist

Argomento interessante.. non riesco a trovare però al momento su internet delle informazioni su questa nuova notizia.. Se qualcuno trova qualche fonte la riporti!

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Oldschool Grinder

si infatti come dice sky il programma su italia 1 di quel pelato ora nn ricordo il nick ...fecero vedere che poteva essere tranquillamente un fake e fecero vedere come poteva essere stata fatta ....quindi nn c'è da meravigliarsi :D
:nh agli scenziati

Rispondi
Citazione

Fonte? Nessun giornale ne parla, mi pare strano per una notizia così grossa.

N.B. Rischio flame altissimo per questo thread.

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di GionniISCJ
N.B. Rischio flame altissimo per questo thread.

madò io mi sto trattenendo troppissimo.. :)

però non mi tengo più..lancio solo un pensiero/forseprovocazione che mi sta balenando da quando ho letto il thread, e che comunque spesso mi si raffigura quando sento parlare/leggo della sindone:

ha camminato sull'acqua, ha curato malati terminali con la sola imposizione delle mani, ha trasformato l'acqua in vino e raddoppiato il cibo, ha resuscitato (cito wikipedia che dà i riferimenti ai versi del vangelo) :diamond: "la figlia di Giairo" :diamond: "il figlio della vedova" a Nain :diamond: Lazzaro :diamond: e infine sè stesso, cosa cambia se in quel lenzuolo, c'era proprio lui? C'è bisogno di quello per credere? O forse il fatto di scoprire-eventualmente-che è stato per secoli un espediente della Chiesa per rafforzare la potenza della Fede Cristiana, fa crollare un po' di dogmatiche certezze?

spero di non offendere nessuno, questo vuole essere solo uno spunto di discussione, in cui vi rivelo le mie stesse "domande di chi non sa", non mi permetterei minimamente di "veicolare" il vostro pensiero su un argomento così sottile e, per molti, importantissimo. sicuramente risulterò blasfemo ma mi appioppo personalmente le conseguenze che la mia anima subirà eventualmente da questo post, quindi vi prego di non prenderla/metterla sul personale....però...volevo capire!

Rispondi
Citazione
skylost85
PokerStrategist

O forse il fatto di scoprire-eventualmente-che è stato per secoli un espediente della Chiesa per rafforzare la potenza della Fede Cristiana, fa crollare un po' di dogmatiche certezze?

this.

Ovviamente imho chi crede non smetterà di credere solo perchè la sindone è un falso. In realtà non so come la gente faccia ancora a credere non tanto a Dio come figura astratta, quanto al vangelo e la bibbia nel 2012 ma vabbè.

Invece è molto più facile smettere di credere nella chiesa e credo che rileggendo il messaggio di kiroman voglia proprio dire che più che non credere in Dio non vuole credere alla chiesa.

Skylost85

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
PokerStrategist

Secondo quando ho capito io, il lavor era stato commisionato da una forte dinastia italiana del tempo, quindi non dalla chiesa che tra le altre cose classificava il Da Vinci come eretico visto le sue nn curanze ed il rifiuto di inchinarsi ai voleri della chiesa padrona.

Comunque sto' cercando di rintracciare il programma (magari on iplayer) per vedere se lo posso scaricare (visto che essendo in una regione fuori UK non penso vi permettono di vederlo in chiaro dall'estero) che, anke se in Inglese, comunque dovrebbe essere abbastanza chiaro per molti.

Per finire, per quando riguarda la diffusione della notizia, non ci dimentichiamo che il Vaticano ha ankora un notevole potere sui paesi cattolici specie in Italia poi, e per quello penso che l'ultima cosa che vuole ora la chiesa sono notizie come queste in un momento particolare e delicato come quello che della crisi che sta' attanagliando il pontificato dei giorni nostri.

Vi ripeto, la Sindone per me era piu' che un motivo per rafforzare la mia purtroppo fievole e vacillante fede, visto che rappresentava una prova veramente sopra ogni ragionevole dubbio, pero' dopo ieri sera e' rimasto davvero poco da aggrapparsi e dico questo con molto dolore e rammarico perche' ora la ragione inizia ad avere il sopravvento con frasi del tipo, "I told you so ..." :(

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
PokerStrategist

L'originale di skylost85

O forse il fatto di scoprire-eventualmente-che è stato per secoli un espediente della Chiesa per rafforzare la potenza della Fede Cristiana, fa crollare un po' di dogmatiche certezze?

this.

Ovviamente imho chi crede non smetterà di credere solo perchè la sindone è un falso. In realtà non so come la gente faccia ancora a credere non tanto a Dio come figura astratta, quanto al vangelo e la bibbia nel 2012 ma vabbè.

Invece è molto più facile smettere di credere nella chiesa e credo che rileggendo il messaggio di kiroman voglia proprio dire che più che non credere in Dio non vuole credere alla chiesa.

Skylost85

This!

Bravo Skylost hai proprio strappato i miei pensieri ... sono pienamente daccordissimo con te!

La tua visione d'insieme della cosa mi vede pienamente identificato con quando te dici. Si, si, sono assolutamente daccordo con le tue parole! :)

Rispondi
Citazione
skylost85
PokerStrategist

che la chiesa del vaticano fosse stata costruita sui resti di San Pietro che purtroppo oggi sappiamo non essere affato sotterrato sotto piazza San Pietro per poi continuare all’infinito con bugie e crimini

Oltre a questo le chiese son costruite riprendendo lo stile e la struttura dei luoghi di culto di altre religioni o di luoghi non di culto .

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_%28architettura%29

Rispondi
Citazione

L'originale di kiromanAAKK
Secondo quando ho capito io, il lavor era stato commisionato da una forte dinastia italiana del tempo, quindi non dalla chiesa che tra le altre cose classificava il Da Vinci come eretico visto le sue nn curanze ed il rifiuto di inchinarsi ai voleri della chiesa padrona.

Fa un po' codice Da Vinci a direi il vero.

Comunque sto' cercando di rintracciare il programma (magari on iplayer) per vedere se lo posso scaricare (visto che essendo in una regione fuori UK non penso vi permettono di vederlo in chiaro dall'estero) che, anke se in Inglese, comunque dovrebbe essere abbastanza chiaro per molti.

Per finire, per quando riguarda la diffusione della notizia, non ci dimentichiamo che il Vaticano ha ankora un notevole potere sui paesi cattolici specie in Italia poi, e per quello penso che l'ultima cosa che vuole ora la chiesa sono notizie come queste in un momento particolare e delicato come quello che della crisi che sta' attanagliando il pontificato dei giorni nostri.

Questa spiegazione non mi convince. Al giorno d'oggi ci sono molti contro il Vaticano e credo ci siano giornali che non vedono l'ora di tirare fuori una notizia del genere. I risultati del carbonio 14 furono sbandierati ai 4 venti, possibile che qua non si dica nulla? Vedo, al momento, due possibilità. 1) Siamo ancora nel campo delle ipotesi 2) era il Voyager inglese. Consideriamo che gli inglesi in ste cose non sono risultati troppo affidabili e stanno cercando di smontare la veridicità.

Non mi pronuncio sul discorso della Fede personale, ma non credo debba essere relagata ad un simbolo.

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
PokerStrategist

No Gianni, purtroppo le prove era schiaccianti e' lasciano no spazio ad ogni speranza! :(

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di skylost85

Speriamo che le generazioni future non debbano "smettere di credere", ma non siano per nulla "educati a credere" ad un'istituzione materiale.

"Smettere di credere" è sempre cosa ardua, anche in casi in cui è lapalissiano.

Poi se uno nella sua crescita crede ad nmila cose, tra cui la Chiesa istituzione, è cosa ben diversa dal "credere perchè per 10-15-20 anni mi hanno detto che è così".

Non sono un "uomo di fede", ma credo che fede e scienza, se trattate in maniera intellettualmente onesta e senza "secondi interessi", non siano in contrapposizione "a priori"

PS piccola battuta che non vuole essere "dissacrante", ma solo una battuta: i vangeli in fondo erano i blog degli apostoli... che whinavano per la GOD-run di Gesù :D

Rispondi
Citazione
Ariosto90
Iscritto: 07.02.2011
PokerStrategist

qui c'è un documentario in 4 parti ke ne parla...

queste cose xò sono note già da anni....e nonostante tutto se ne parla poco.

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di kiromanAAKK
Vi ripeto, la Sindone per me era piu' che un motivo per rafforzare la mia purtroppo fievole e vacillante fede, visto che rappresentava una prova veramente sopra ogni ragionevole dubbio

ecco, io è questo passaggio che non capisco!
continuo con i miei pensieri, dato che da persone intelligenti di cui questo forum è pieno stiamo riuscendo a mantenere lontani i toni da stadio e orgogli vari :)

la domanda di sempre è..prova, di cosa?
nel senso, se è esistito e ha fatto tutto quello che ha fatto, lo può dire "un lenzuolo"?
e ho volutamente minimizzato due volte con questa parola.. nel senso che..per me è un lenzuolo..non riesco a vederci altro.. ammesso anche il caso lontano che sia proprio dell'epoca, e ammesso pure (mi sento generoso di ipotesi) che sia proprio quello che l'ha avvolto nello specifico.....per me resta sempre e solo "un lenzuolo".....
vorrei una volta per tutte capire cosa può rappresentare, un lenzuolo.. la mia mente umana proprio un sce la fa! :)
aldilà del significato di "reliquia", e della sacralità che può assumere oggetto appartenuto a una figura importante per una religione.. non sto mettendo in dubbio questo.. alla fine questo genere di "feticismo" è tipico di qualsiasi religione in sè, da millenni e in tutti i luoghi del mondo e, permettetemi il bieco paragone, pure il fan accanito di maradona "non si lava più la maglietta" che ha sfiorato il campione dandogli la mano..
però dal punto di vista della fede..che cosa dimostra un lenzuolo? (oltre al fatto che ha avvolto un corpo, intendo)

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane
Iscritto: 12.01.2012
PokerStrategist

io non ho niente contro dio, è il suo fan club che mi preoccupa. -cit. anonimo-

:evil:

Rispondi
Citazione