Ciao a tutti, benvenuti in un nuovo thread di lamentele. Quest'oggi parleremo del gestore telefonico Telecom Italia, nota a tutti per essere la rete nazionale, a proposito della connessione Alice 20 Mega.
Dopo la mia introduzione in puro style elvesslayer@coaching, veniamo al dunque.
Per chi non lo sapesse, ovvero tutti coloro che non fanno ancora parte del mio fanclub, che conta la bellezza di un membro, che si è unito perché non sapeva chi fossi, abito in una zona collinare a Prato, Toscana.
Le mie disavventure iniziano nel mese di aprile del 2009, quando durante una sessione notturna, la sfavillante spia verde del router si spenge senza motivo. "Ok, aspettiamo che si riconnetta" e Gesù dall'alto che nel frattempo pensava "HAHAHAHAH AHAHA OHOHOH HUHUHU AHAHAH!" Dopo aver constatato che la connessione aveva deciso di farmi sclerare, me ne vado a letto sconsolato.
Giorno successivo. MAGICAMENTE la connessione TORNA A FUNZIONARE. Espressione dell'utente "Omg WTF Evvai menomale" e Gesù nel frattempo "AHAHAHAHA UHUHUHUH OHOHOH AAHAH!" Alle 22 del giorno stesso, la connessione dà nuovamente l'arrivederci e decido di chiamare la telecom per avere spiegazioni.
"La sua chiamata sarà servita entro 2 minuti, sempre che non decidiamo di farla aspettare 4 minuti, o forse 8.. in tal caso, se dopo 20 minuti si è rotto i coglioni di aspettare, ci richiami in un altro momento"
Mattina successiva mi risponde lo sgargiante Sergio, che si era alzato da 15 minuti sì e no, il quale prima mi elenca le 10 cose che NON possono aver influenzato la disconnessione, poi elenca le altre 20 cose che POTREBBERO aver condizionato il mio problema, per poi decidere di segnalare un guasto della serie se la vedrà il tecnico, io mi vado a fare un cappuccino.
Inutile dirvi che il tecnico non si presenterà fino al mese successivo, quando alla mia terza chiamata settimanale dico a Sabrina che il loro tecnico probabilmente è un supererore, più precisamente "L'uomo invisibile" ma che a dispetto suo il mio nervosismo è più che visibile, e sarebbe il caso di darsi una mossa.
Maggio. Una mattina mi sveglio e vado a fare colazione, mia madre mi chiama e mi dice che c'è un problema con la linea telefonica. E io "MA VA?" "No" - mi fa lei "c'è un problema DIVERSO da quello che abbiamo avuto fin'ora".
Stato dell'utente di Pokerstrategy OmgNubcake: Normale. Stupito. Innervosito.
"Sì, ci hanno scambiato i numeri di telefono con una signora che abita in un quartiere vicino, e ci hanno dato il suo numero, mentre a lei hanno dato il nostro"
Stato dell'utente di Pokerstrategy OmgNubcake: Propenso alla violenza su qualsiasi oggetto nelle vicinanze. Gesti e parole che hanno fatto dire a Satana "Stai esagerando, ora è troppo". Crisi epilettica.
Non so come riesco a risolvere il problema il giorno successivo, dopo aver conosciuto buona parte del reparto tecnico & commerciale sia di telecom che di infostrada (gestore alla quale sarebbe voluta passare la signora)
Ma internet, mi chiederanno i pochi utenti che stanno sprecando la loro vita a leggere questo intervento, era stato sistemato? Certo che no. Il tecnico che era venuto a maggio aveva scambiato la richiesta di intervento con una richiesta di attivazione di Alice HomeTv. Aveva quindi chiamato a casa e mia sorella gli aveva gentilmente risposto "Prenda la sua Alice Home Tv e se la metta dove non batte il sole"
Giugno. Vengo chiamato da Roberto, tecnico fiorentino di Telecom, che dice di avermi risolto il problema, diminuendo la potenza del segnale in ingresso sulla mia linea, dato che siamo in una zona limitrofa e un 20mega la sovraccaricherebbe.
*Gioia e Letizia* *Godimento* *Felicità*
*Gesù che ridacchia e io che non capisco perché*
*??*
Luglio. Domenica scorsa addio connessione. Lunedì funziona. Martedì no. Mercoledì nemmeno. Chiamo la Telecom più incazzato di uno spartano al quale hanno rigato la macchina e mi risponde uno che nemmeno si presenta. E vabè, faccio anche a meno di sentire come si chiama, tanto ormai ho le palle che se ci metto accanto un bicchiere con latte e banane me le frullano loro.
"Signor Matteo, la linea era in effetti stata diminuita a 7mega, ma qui leggo che ha un contratto 20mega e quindi è stata riaumentata in questi giorni. Ha riscontrato problemi di instabilità?" "LASCIA CHE TI DICA UNA COSA GIOVANE DEL QUALE IGNORO IL NOME, SE NON RISCONTRAVO PROBLEMI DI INSTABILITA' SECONDO TE TI CHIAMAVO PER FARCI UNA BIRRA STASERA? AMMASSO DI LETAME CALCIFICATO, CHE DOMANDE FAI?!"
Tuttora il router ha dato segni di sofferenza durante la scrittura dell'intervento, spero che entro settembre sia possibile anelare ad una connessione stabile almeno quanto un terremoto, sarebbe già un risultato.
Ma io certe volte sono felice di aver giocato a poker in questi mesi, perché ho la pazienza di un monaco tibetano e non mi butto giù.
MORISSERO TUTTI ARSI VIVI.