Passa al forum
Quando ti viene vog...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Quando ti viene voglia di bruciare le poste...

18 Post
10 Utenti
0 Reazioni
6,798 Visualizzazioni

Io ho già la benzina pronta...
Mi faccio un account su everest e dico "c'ah che vado un po' a versare dei soldi sulla postepay così faccio il versamento su everest".
Vado al postamat a controllare il saldo e senza neanche farmi mettere il pin mi dice "Carta trattenuta, si rivolga al suo istituto" e mi mangia la carta.
Poi vado in posta spiegando e mi viene detto di tornare il giorno dopo.

Torno il giorno dopo entro e vedo già una coda kilometrica perchè la macchinetta per i biglietti è rotta. Faccio più o meno un'ora di coda, vado dal cassiere spiego, va a prendere la mia postepay torna e mi dice "Guardi è bloccata dalla centrale, non posso riabilitarla, chiami questo numero [numero] e si faccia spiegare".

Torno a casa chiamo il numero:
1° volta: troppo traffico telefonico richiami più tardi
2° volta: il menù vocale non mi accetta la selezione
3° volta: non si capisce nemmeno cosa dice il menù vocale sbiascicando le parole tra interferenze e silenzi totali
4° volta: mi risponde un operatore e cade la linea.

ARRRRRGGGGG

Finisce sicuro sicuro che non avrò la postepay pronta per i 7 giorni del bonus di PS.

17 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Aggiornamento:
mi ha risposto l'operatore e mi ha detto che e è stato effettuato un blocco della carta (da me mai richiesto) e di tornare in posta a chiedere il rimborso.

Torno in posta e mi dice che non possono fare nulla, nemmeno darmene una nuova fintanto che ho una carta in blocco.

Ora devo tornare dopo le 16 per parlare col Vicedirettore.

Ma si può?

SENNA872
Iscritto: 11.03.2008
Oldschool Grinder

ecco 1 dei motivi perche odio le carte di credito prepagate

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Che tipo di operazioni ci hai fatto?

Di solito qualcosa del genere capita quando vai in passivo (anche se in teoria con una prepagata non potresti) a causa di addebiti ritardati.

la scheda deve avere sempre un credito minimo di 1.50€ altrimenti, dopo un periodo , viene bloccata.

_Anonymous_

Aggiornamento 2:
Sono andato a parlare col vicedirettore, mi ha detto che la postepay era stata bloccata per smarrimento. Effettivamente io avevo smarrito il portafogli, ma non avevo chiesto il blocco perchè è stato ritrovato semplicemente un giorno dopo.
Allora mi ha detto che dovevo fare l'estinzione della carta, prendere il saldo e creare una nuova carta.
Ok.. prendi un altro biglietto, fai la coda alla cassa, compila i documenti e TRAC!
La mia carta d'identità non è valida perchè risulta ancora smarrita/rubata, quindi non possono aprirmi una nuova postepay.

Le poste quindi mi han detto di andare dai carabinieri (dove avevo fatto la denuncia di smarrimento) e chiedere di riabilitare i miei documenti.
Vado dai carabinieri, i carabinieri mi dicono che è colpa della polizia locale perchè hanno rinvenuto loro il portafogli e toccava a loro aggiornare la situazione in banca dati.
Vado dalla polizia locale, mi dicono che loro hanno detto ai carabinieri che mi avevano restituito il portafogli e che toccava a loro (in quanto gestori della denuncia) aggiornare i dati.
Torno dai carabinieri, che mi dicono che la polizia locale è un branco di idioti blablabla perchè non gli avevano detto che dovevano fare questo e quell'altro e blablabla, ma che comunque mi avrebbero riabilitato loro tutto quanto all'istante nel giro di 10 minuti.

Torno quindi in posta dopo mezz'ora, mi dicono che la mia carta risulta ancora smarrita e che devo tornare domani perchè adesso chiudono.

Risultato:
- Non ho ancora la mia postepay
- 50 KM in bicicletta sotto 40° di temperatura
- Intensi e violenti istinti omicidi
- Ho buttato via un'itero giorno
Ma soprattutto
- Non posso ancora ricominciare a giocare a poker.

ARRRRRGGGGGG

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

La lezione è:

*non perdere il portafogli*

:D

cmq in bicicletta è dura, sei uno col fisico ;)

_Anonymous_

*un'itero == un intero :D

Si beh.. considerando che sono stato
4 volte in posta
2 volte dai carabinieri
1 volta dai vigili urbani

e che sono tutti e tre a tre capi diversi della città... cipollini mi fa na pippa

cobe84
Iscritto: 26.03.2009
PokerStrategist

That's poker

_Anonymous_

Aggiornamento 3:
Stamattina alle poste i documenti risultano ancora rubati...
Comincio a perdere le speranze.

nn puoi chiedere ad un amico di fare il versamento, e poi tu glielo restituisc?

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

Per me non te ne sei accorto ma hai riperso il portafoglio :rolleyes:

_Anonymous_

L'originale di DodazzoPer me non te ne sei accorto ma hai riperso il portafoglio :rolleyes:

lol
boh proverò a chiedere alla mia morosa..

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di DodazzoPer me non te ne sei accorto ma hai riperso il portafoglio :rolleyes:

lol ...

ti capisco quando mi hanno clonato la carta ho dovuto fare casini molto simili :)

_Anonymous_

Tra l'altro, dato che sono andato in posta 6 volte in 3 giorni (e oggi mi si prospetta un'altra visita pomeridiana), i cassieri quando mi vedono arrivare cominciano già a guardarmi storto.

Credo che stiano pensando che io stia facendo qualche genere di mafiata o mandrakata, che tra postepay bloccata e documenti rubati di certo non posso dare una bella immagine X(

_Anonymous_

olèèè ce l'ho fatta!
dopo mille peripezie sono pronto...
ragazzi scappate da everest che arrivo! :D

davvero postacce, mi stavano facendo preoccupare....

in pratica mi doveva arrivare un accredito superiore al plafond, sono andato a chiedere x ben 3 volte come funziona in qst casi e nessuna delle volte ho ricevuto la vera risposta....

addirittura una signora dello sportello mi ha detto: ma scusa deve andare qualcuno a farti la ricarica ad un ufficio postale? quando andra' nn riuscira a fare l'accredito xke' risultera' maggiore del plafond massimo...

ed io: no ma l'accredito me lo deve fare un sito di scommesse e penso lo facciano tramite il circuito visa direttamente...sara' una banca che fara' l'accredito e non una persona fisicamente...

e lei: mmhhh, nn credo che questo sia possibile...
al che ho sclerato e me ne sono andato....

in pratica in qst casi accade che ti mandano un assegno a casa del totale dell'accredito, il che e' pure meglio ( se la raccomandata arriva e nn si perde LOL ), cosi i soldi nn passano mai sulla carta.... e nessuno alle poste sapeva qst cosa, ma ke caz!!
e il bello e' che l'assegno e' arrivato pure subito ( il 29giu approvato l'accredito ed il 7lug e' arrivato ), ma io nn ero a casa e sono andato a ritirarlo solo oggi... ed io che stavo a rompe le palle al supporto di PS, che tra l'altro mi rispondeva pure subito, dicendomi che se l'accredito era stato approvato nn dovevo preoccuparmi... ma io nn sapendo che qll avviso di giacenza che avevo a casa riguardasse l'assegno stavo iniziando davvero a cagarmi in mano LOL

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Wow... è una cosa ottima questa dell'assegno che arriva a casa... a parte che nel mio caso probabilmente arriverebbe ai miei genitori poichè ero residente con loro quando ho fatto la postepay! :D

Ma nel caso dovesse essere "smarrito", almeno è nominale e non trasferibile?