Passa al forum
Poker e politica

Notifiche
Cancella tutti

Poker e politica

199 Post
18 Utenti
0 Reazioni
22.7 K Visualizzazioni

Quando ho letto, vuoi parlare di politica?, mi son subito cimentato nella sezione per scrivere un post...

Niente e nessuno deve rimanere estraneo alle vicende pubbliche.
Siamo una comunità, per questo dobbiamo essere uniti e cercare tutti insieme di migliorare questo fottutissimo meraviglioso mondo.
Ecco perchè ne ho approfittato per scrivere due righe, perchè bisogna sapere e bisogna parlare di quello che accade...

Tra due settimane c'è il voto più politico degli ultimi 20 anni !?!
Quanti di voi lo sanno? Quanti di voi non lo sanno?

E' un piacere per me scrivere qui e sperare di creare una discussione intensa e interessante =)

Ci si becca ai tavoli ;)

Rispondi
Citazione
198 risposte
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Sono sempre andato a votare in vita mia, credo che sia un diritto fondamentale.

Non si tratta di un voto politico imho, le elezioni europee sono a se stanti, mentre le amministrative non riguardano una percentuale enorme della popolazione, e poi si sa, nei voti agli enti locali prevale il voto alla persona piuttosto che al partito.

Quindi, qualsiasi risultato a queste elezioni, come un exploit di uno dei maggiori partiti, non deve significare nulla per il governo.
Cioè, non è che se il m5s o il centrodestra prendono molti voti Renzi si deve dimettere, o se il pd va bene allora il pd si esalta

Spero insomma queste elezioni siano valutate per quelle che sono, e che il governo vada avanti a fare quello che deve fare, se no siamo davvero alla canna del gas stavolta

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Ma io mi chiedo xche chiunque vinca le elezioni ne approfitta x denigrare il governo precedente?
Il tormentone Grillo servirà solo a creare alleanze tra destra e sinistra
Quello ke vorrebbe Beppino è proprio sputt...arli su questo campo

peccato ke in assenza di un vero e proprio progetto nn riceverà consensi da quelle classi ke necessitano un appoggio politico-amministrativo vedi piccoli imprenditori o operai tanto x citare ds e sn

resta il partito dei poveracci e ki lo vota dv essere consapevole ke se gli daranno voce(ci credo poko),nn saranno tt rose e fiori

si dovrà rifondare partendo dalle basi un sistema oramai marcio
auguri Beppe !!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao LMIG... mi fa piacere la tua partecipazione...

La verità è che se alle europee il movimento 5 stelle prende 1 voto in più del pd il sistema crolla.... Siamo davvero al capolinea...

Andare a votare è importantissimo per " abbattere la varianza dello scambio politico-mafioso"....

Ancora più importante è svegliarci, informarci ed attivarci, tutti uniti, tutti insieme, per poter davvero scegliere il meglio...

La campagna elettorale si fa sempre più sanguinosa, siamo in guerra ormai, una guerra che non si gioca con le armi, ma con la propaganda...

L'italia ha puntati su di se i riflettori del mondo... la vera partita politica a livello INTERNAZIONALE si gioca qui da noi... nella culla del mondo... nel paese culturalmente e storicamente più affascinante e prestigioso del mondo...

Ecco xkè ho ancora speranza, perchè oggi davvero abbiamo la possibilità di cambiare le cose...

ragazzi davvero sono molto depresso in questi giorni, ho bisogno di compagnia e di conforto, ma sopratutto di parlare di cose serie con la gente... ecco xkè sono davvero felice che posso dialogare qui con qualcuno che condivide una mia stessa passione...!!!

ps: spero quindi di tornare presto con un mindset più forte e ritrovare l'A game...ritrovare un game a " 5 stelle" !!! =)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao casapaco888 !!! =)

la vecchia politica si è sputtanata da sola, ormai sono " face up" ...
Il Re è nudo....

purtroppo quello che tu dici non è assolutamente vero, ma figlio di una disinformazione dilagante e sconvolgente senza precedenti...

Piccola Media impresa e microcredito sono le colonne portanti del movimento 5 stelle...

La campagna elettorale per le parlamentarie 2013 il movimento l'ha finanziata con spontanee donazioni dei cittadini, arrivando a raccogliere 800 k.

400k sono stati spesi, gli altri 400k sono stati dati per la riscostruzione di una palestra a Mirandola, in emilia, paese colpito dal sisma...

Il movimento 5 stelle a livello nazionale, regionale e comunale raccoglie dalle eccedenze dell indennità milioni e li versa in un fondo per il " microcredito" alle pmi (piccole medie imprese), oltre ai circa 45Milioni di rimborsi elettorali...

I soldi non servono per fare politica, e quello che ci hanno fatto credere i partiti che hanno rubato a più non posso e che anche l'anno scorso dopo le elezioni hanno incassato svariati milioni di " rimborsi elettorali", 45M per il pd, un pò meno per il pdl e così via...

Avete capito in che mondo viviamo ragazzi???

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

non mi faceva fare un post piu lungo scusatemi, volevo concludere...

La corte dei conti ha sentenziato una truffa dei partiti ai danni dei cittadini; dal 93, anno del referendum per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, ad oggi si sono fregati 3,5 MILIARDI con una " truffa semantica"... da finanziamento pubblico ai partiti li hanno chiamati "rimborsi elettorali"...

Donerò anche io i miei umili 20 euro per finanziare il movimento =)

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Spendere 8 minuti del vostro tempo

È tutto rigged.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

@ mikyyy11: mi è parso di capire che voterai per il m5s eheh

Credo che se anche il movimento prendesse più voti del pd (ma poi dove? europee e/o amministrative?) non succederebbe proprio nulla, ed è giusto anche così.

Non sono elezioni politiche, ma europee ed amministrative. Siamo in una fase nella quale è importante la stabilità, a me personalmente Renzi non piace, ma spero che faccia bene e che stia in carica per un periodo ragionevolmente lungo, perchè non possiamo permetterci di cambiare governo ogni momento.

Poi anche io probabilmente voterò il m5s, ma senza pensare che abbiano la bacchetta magica, conosco bene tutti i pregi del movimento, però vedo anche moltissimi difetti, diciamo che forse il m5s è il meno peggio perchè gli altri sono impresentabili.

@ casapaco888: non sono d'accordo con quello che dici, il m5s non è votato solo dai disoccupati, per mia conoscenza diretta ci sono dei professionisti che lo votano.
Il consenso per il m5s è trasversale alle classi sociali, certo c'è l'operaio disoccupato disperato, ma anche tanta gente colta e/o che lavora che lo vota.
Anche perchè, probabilmente specialmente al sud, i candidati degli altri partiti sono spesso impresentabili.

@ 87Dylan: visto il video, però non mi convince mai chi mi promette di raccontarmi tutto, mi piace analizzare ogni situazione, di principio non credo a niente, mi fido solo, a volte, dei miei genitori, sono razionale come un pokerista eheh

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Obv la mia e' un po' una provocazione :D
Di sto tizio non mi fido come nemmeno dei vari Adam Kadmon, non sono un fan dei complotti insomma ;)
Però quasi tutto quello che dice e' vero e fa riflettere, i politici non sono altro che fantocci chi tira i fili son altri

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

L'originale di 87Dylan non sono un fan dei complotti insomma ;)

Perfetto :) fa riflettere si, nella storia dell'umanità chi ha tanti soldi ha tanto potere, e si spera sempre che i politici riescano a mantenersi non dico incorruttibili, che è utopia, ma il meno corrotti possibile.
Un uomo o un gruppo di uomini ricchi che ha/hanno interesse a indirizzare le leggi in un certo modo, purtroppo è un fatto che è sempre esistito, sta a noi stare attenti e votare per il politico meno peggio che si lascia corrompere meno degli altri

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Io ho già scritto da qualche parte su questo forum (non ricordo dove) che avrei votato chiunque mettesse nel programma l'uscita dall'euro. Grillo ha fatto troppe piroette su questo tema, e il suo "referendum" non mi convince.
Quindi voterò la Lega Nord, senza se e senza ma.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Per quanto riguarda l'euro mi sto convincendo anche io che è stato fatto il passo più lungo della gamba: l'Europa di fatto non esiste, ci sono molte differenze fra un paese e l'altro, che però adottano la stessa moneta. Quindi automaticamente alcuni paesi vanno in difficoltà.

Però che l'Italia esca dall'euro mentre l'euro continua ad esistere in tutti gli altri stati dove è attualmente in vigore credo sarebbe un disastro, piuttosto o l'euro cessa di esistere (ogni stato torna alla moneta che c'era prima, e si mantengono gli stessi rapporti sia politici che commerciali che ci sono adesso) oppure rimane l'euro ma si cambia profondamente la politica monetaria europea (come non saprei)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di LMIG
oppure rimane l'euro ma si cambia profondamente la politica monetaria europea (come non saprei)

Appunto, siccome questa seconda ipotesi non è percorribile se non in un mondo utopico, bisogna uscire dall'euro e tornare a una moneta sovrana (che significa poter stampare soldi e far ripartire l'economia). Non c'è nessun disastro, se non per i sogni infranti degli euro-fanatici.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ragazzi mi fa piacere che questa discussione vada avanti =)
Scusate per il ritardo nelle rispondere!

Il problema principale ragazzi è la DISINFORMAZIONE... !!!

La gente non sa, altrimenti saremmo in un altra situazione...

Davvero ragazzi, io cerco di parlare con tutti e dare a tutti delle risposte, in tranquillità =) a partire dai miei genitori abbindolati dai fanfroni della politica del pd da venti anni e che oggi ancora purtroppo non hanno aperto gli occhi...

Tutti quelli con cui parlo, e che non sanno... dicono tutti le stesse cose... davvero...perchè?? La causa è la canalizzazione al pensiero comune che ogni giorno televisioni e giornali attuano con la loro sconvolgente disinformazione...

Io sono di Manfredonia, in provincia di Foggia, quindi in Puglia =)
Ciao @cerberum, tanto per farti capire che anche qui, al sud, c'è qualche raro caso che come alternativa vorrebbe votare Lega nord!! Incredibile... ma quale alternativa? di cosa stiamo parlando???

Ciao ancora @LMIG =) mi piace il tuo atteggiamento critico =)

Fatemi più domande possibili raga, e cercherò di sfatare i vostri dubbi! Non saprei proprio da dove iniziare!!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

scusami @LMIG =) non ti ho risposto integralmente scusami =)

Cmq ovviamente parlo a livello europeo !!!
Questo paese ce lo devono far governare !!!
Sono cacati sotto, e quando hanno davvero paura allora scendono in campo i pezzi grossi per cercare di fare qualcosa !!!

L'italia, e il mondo, vanno sempre peggio, siamo ad un punto di non ritorno... Cosa è l'Europa?? La loro forza è la nostra ignoranza, non sappiamo un cazzo!!!

Sono finiti tutti, sono dei morti che camminano, perchè rappresentano tutti gli stessi interessi, fanno tutti le stesse cose, e raccontano tutti le stesse balle... sono face up, e noi non riusciamo ancora a capire che carte stanno giocando??? Dobbiamo svegliarci raga...

la battaglia è Movimento 5 Stelle contro tutti !!!

Giusto per cercare di fare un pò di informazione!

Sapete che Renzie è un condannato in primo grado per danno erariale dalla corte dei conti???
Sapete chi è la tessera numero 1 del pd???
Sapete cosa è il trasformismo? tante facce di uno stesso interesse: berlusconi=forza italia, nuovo centro destra, lega nord, fratelli d'italia, per esempio....

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao 87Dylan =)
Ho guardato pochi minuti del video che hai postato...
E quello che dice è tutto vero... purtroppo =(

e aggiungo che è interessante, me lo vedo tutto per cercare di capire qualcosa in più che non so...

Siamo giovani dovremmo spaccare il mondo !!! Cerchiamo di informarci e riuscire a capire più cose possibili su come funziona sto mondo !!!

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Secondo me, oltre alla disinformazione, l'altro problema è la rassegnazione.
Cioè molti pensano che debba andare per forza sempre così.

Secondo te a quale percentuale arriverà il m5s in queste elezioni europee? quale sarà la percentuale di votanti che andranno alle urne in Italia?

La Lega Nord da quando è nata ha avuto senza dubbio dei meriti e delle belle idee, però imho a volte cade nel razzismo fine a se stesso, ed inoltre io non dimentico le ruberie di Bossi e del figlio. In ogni caso ricordiamoci che ogni partito ha aspetti positivi ed aspetti negativi, mai sminuire chi non vota per il nostro stesso partito, non è l'atteggiamento giusto, e poi dovremmo moderare la discussione ;)

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di mikyyy11

Sono finiti tutti, sono dei morti che camminano, perchè rappresentano tutti gli stessi interessi, fanno tutti le stesse cose, e raccontano tutti le stesse balle... sono face up, e noi non riusciamo ancora a capire che carte stanno giocando??? Dobbiamo svegliarci raga...

la battaglia è Movimento 5 Stelle contro tutti !!!

Appunto per questo diffido al massimo sui 5 stelle e mi sono pentito di aver votato per loro nelle scorse elezioni.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Grande LMIG !! =)

Allora, esattamente, la rassegnazione !!!!

IO OGGI SONO FIDUCIOSO XKE ESISTE UNA COMUNITA' ATTIVA, IN MOVIMENTO CHE NON SI PUO PIU FERMARE, CHE E' PARTITA E CHE SI ESPANDERà A MACCHIA D'OLIO IN TUTTO IL MONDO !!!!

Ecco xkè vado avanti con il sorriso e mi sforzo a più non posso per cercare di informarmi, informare ed attivarmi per cercare di cambiare le cose =)

Scusate il lock :D, voglio subito dire che hai ragione non devo sminuire nessuno, non l'ho fatto e non lo voglio fare, cerco solo di parlare e far capire tante cose a chi non le ha ancora capite ( a volte sono precipitoso e incontenibile xkè sono davvero troppo incazzato ) ! =)

Nelle elezioni europee del 2009 su piu di 300 milioni di aventi diritto al voto più di 200 milioni non sono andati a votare... Questa è la loro forza ! =)

Mmh non posso prevedere il futuro, però si può tracciare un trend a partire dai dati delle parlamentarie nazionali dell 'anno scorso... M5s sempre in crescita, e la casta sempre in discesa =)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao Ecuadoregno =)

Perchè magari non sai il lavoro che stanno facendo! e perchè magari è quello che ti vogliono far credere !

Rispondi
Citazione