Questo col poker non centra proprio niente, ma siete l'unico forum che frequento, vista la carenza di tempo.
Premetto che col PC non sono prorpio un Asso.
Uso Alice con un modem wirless di mia proprietà, ma riesco a settarlo solo come connessione aperta: poco male, abito in un piccolo condominio isolato e con poche possibili intrusioni. Come faccio a vedere se qualcuno utilizza la mia connessione?
Il male è che la rete non ha banda infinita, e quindi se altri la utilizzano ti "intasano" la connessione rallentandola, se vuoi un consiglio personale metticela un password
, altrimenti dovresti vedere nella configurazione del router se c'è modo per vedere chi sta utilizzando la wireless.
ps. nn avevo letto che puoi settarlo solo con connessione aperta
bruttissima cosa... io farei 2 cose
1. cambio ruter
2. elimino il wireless e metto il cavo
prova a vedere se da qualche parte riesci a mettere il blocco sui mac.. cosi ci inserisci solo il portatile e nessuno si puo connettere a meno che si clonico il mac del pc...
semmai dacci il nome del moden e firmware che provo a darci un occhio:)
ciao
Se non te ne accorgi ... che male c'è? Smile .
Ad esempio responsabilità civile e penale di quello che viene fatto dalla tua linea..
bruttissima cosa... io farei 2 cose
1. cambio ruter
2. elimino il wireless e metto il cavo
Non è una gran soluzione!
prova a vedere se da qualche parte riesci a mettere il blocco sui mac.. cosi ci inserisci solo il portatile e nessuno si puo connettere a meno che si clonico il mac del pc...
Il filtro sul mac address può essere (anche se aggirabile in 5 secondi) una delle precauzioni da utilizzare, ma dovresti poi mettere mani sul router ogni volta che vuoi aggiungere un nuovo client... Direi in prima istanza di instaurare una connessione criptata, con tecnologia almeno WPA.
semmai dacci il nome del moden e firmware che provo a darci un occhio
+1
Non posso pensare che il router alice non abbia il criptaggio. Semplicemente non l'hai settato. Basta andare sul router tramite il browser e farlo. Se non lo sai fare chiama qualcuno che lo sappia fare. Non è complicato, x accedere al router basta che inserisci l'indirizzo ip del gateway che trovi tra le impostazioni di rete. Di solito questo indirizzo è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 da inserire nella barra degli indirizzi del browser (internet explorer x intenderci). A questo punto però potrebbe esserci la richiesta di login. Trovi ovviamente quelle di default sul manuale se non sono state cambiate. Di solito quelle di default per alice sono user: admin, passw: admin
GL
Il router non è quello in comodato d'uso da parte di Telecom, ma lo ha acquistato lui.
Di solito gli indirizzi sono cmq quelli. Anche user e psw. Cmq basta provare ed eventualmente il manuale lo si trova in rete x quelle di default. Se ci dice modello e indirizzo ip accedo da remoto...
Di solito gli indirizzi sono cmq quelli. Anche user e psw. Cmq basta provare ed eventualmente il manuale lo si trova in rete x quelle di default. Se ci dice modello e indirizzo ip accedo da remoto...
Un po' ottimista!
Di solito (fortunatamente) il remote management è disabilitato di default; aspettiamo che ci comunichi il modello!