Passa al forum
Secondo voi e' piu'...

Notifiche
Cancella tutti

Secondo voi e' piu' credibile un algoritmo o un essere umano?

186 Post
22 Utenti
266 Reazioni
10.7 K Visualizzazioni
gorgo80
Iscritto: 21.08.2015
Legacy Member

se e' fuori sezione spostatelo

Rispondi
Citazione
185 risposte

L'originale di gorgo80

A parer mio questo quesito è molto interessante e lo sposterei in un altro settore per tutelarlo,
Qui andrebbe a morire senza essere approfondito.
La prima risposta che mi viene:
È l'essere umano che ha ideato l'algoritmo per risolvere dei quesiti matematici.
Ma è credibile l'essere umano?

Rispondi
Citazione

Se lo sposti non ha più senso per gorgo

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804

L'originale di gorgo80

A parer mio questo quesito è molto interessante e lo sposterei in un altro settore per tutelarlo,
Qui andrebbe a morire senza essere approfondito.
La prima risposta che mi viene:
È l'essere umano che ha ideato l'algoritmo per risolvere dei quesiti matematici.
Ma è credibile l'essere umano?

L'algoritmo esisteva già e l'essere umano ci è arrivato nel tempo

Rispondi
Citazione

Ecco appunto l'argomento è interessante e per questo che vorrei fosse approfondito.

L'originale di gorgo80

Poi leggo questo e mi sembra chiaro ( anche se leggendo tra le righe si capisce che l'intendo potrebbe essere diverso il senso).
Il termine offtopic in fondo è chiaro "un argomento non da cestinare ma posto in un posto sbagliato".
Vorrei approfondire soprattutto la visione poco chiara che alcuni utenti hanno sui softwear e in questo senso vista gia in passato la posizione espressa da gorgo80 rendere insomma uno spam un argomento costruttivo.

Rispondi
Citazione

:gl:

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Direi di iniziare la discussione definendo il concetto di "credibile" :)

Rispondi
Citazione

Algoritmo è una decodificazione di una realtà già esistente

La credibilità è soggettiva e aleatoria, potremmo andare avanti a parlarne per secoli.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di Morganalafata
La credibilità è soggettiva e aleatoria, potremmo andare avanti a parlarne per secoli.

Ecco, mi riferivo proprio a ciò :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di kommissar

Ecco, mi riferivo proprio a ciò :f_thumbsup:

Ed in effetti qui entriamo nello specifico il nostro campo.
Io ho un immaggine credibile e posso anche immettere informazioni sbagliate e vengono considerate veritiere quindi un mio bluff è valido se le info acquisite danno credibilità alla mia azione.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

"Per me è la cipolla..." [cit]

Ma che domanda è? Che significa?

Apprezzo lo sforzo di chi mi ha preceduto nell'abbozzare risposte e tentare di uscire dal "no-sense".

Rispondi
Citazione

L'originale di peppinho89

Apprezzo lo sforzo di chi mi ha preceduto nell'abbozzare risposte e tentare di uscire dal "no-sense".

Esatto qui entriamo sulla capacità di adattamento animale/ vegetale ha alle sollecitazioni esterne.
Entriamo nel campo darwiniano.
Ha un senso la cipolla?
Torniamo al nostro campo il poker e la domanda nonsense originaria.
L'uomo o il calcolo matematico.
Il calcolo matematico ha un senso se applicato ad un determinato settore noi lo applichiamo al poker la domanda originaria è ( e qui stò facendo un processo all'intenzione basandomi sulle mie letture del gorgopensiero.) Può un uomo risolvere un problema senza uno sviluppatore di calcolo?
La mia risposta è si ma l'uomo ha avuto la capacità di sviluppare sistemi che semplificano un calcolo.
Quindi come in tanti altri settori si usano softwear per velocizare il lavoro nel nostro campo il giochino è facilitato da strumenti semplificatori.

Rispondi
Citazione
gorgo80 Autore della discussione
gorgo80
Legacy Member

L'originale di kommissar
Direi di iniziare la discussione definendo il concetto di "credibile" :)

definisci il concetto di "credibile".
qualsiasi algoritmo ti chiederebbe questo

Rispondi
Citazione
gorgo80
Legacy Member

L'originale di anem804
Ecco appunto l'argomento è interessante e per questo che vorrei fosse approfondito.

L'originale di gorgo80

Poi leggo questo e mi sembra chiaro ( anche se leggendo tra le righe si capisce che l'intendo potrebbe essere diverso il senso).
Il termine offtopic in fondo è chiaro "un argomento non da cestinare ma posto in un posto sbagliato".
Vorrei approfondire soprattutto la visione poco chiara che alcuni utenti hanno sui softwear e in questo senso vista gia in passato la posizione espressa da gorgo80 rendere insomma uno spam un argomento costruttivo.

non e' spam

Rispondi
Citazione
gorgo80
Legacy Member

L'originale di peppinho89

non mi dire che il tuo navigatore ti consiglia dove andare... non dirmelo.

Rispondi
Citazione
gorgo80
Legacy Member

Algoritmo è una decodificazione di una realtà già esistente

io non ho secoli di vita,quindi meglio parlarne ora :f_biggrin:
poi che facciano quello che devono fare le macchine

Rispondi
Citazione

L'originale di gorgo80

L'originale di anem804

L'originale di gorgo80

non e' spam

Infatti ho voglia di leggerti e di seguirti.
Ma ti chiedo di fare i tuoi brillanti blitz notturni in spazi che non creino problemi.
Ti chiedo di non invadere le aree tecniche o gli spazi riservati a chi ha necessità di avere risposte ad un problema.
Ho un debole per il tuo blog e non lo vedo più aggiornato, e non immaggini quando è stato frustrante vedere che non eri mai venuto a visitare il mio di blog mi sentivo snobbato.
E ora voglio un tuo parere sulla credibilità degli algoritmi .

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di gorgo80
non mi dire che il tuo navigatore ti consiglia dove andare... non dirmelo.

Certo che mi CONSIGLIA dove andare e lo fa con ottima precisione.

Se il tuo navigatore non ti CONSIGLIA dove andare perchè ha ancora bisogno che sia tu a settare il punto di partenza e il punto di arrivo, tocca aggiornarlo/ti.

Rispondi
Citazione

Dipende...tutto dipende...

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

L'umano di solito affina una tecnica e migliora l'arte,
l'algoritmo necessita di fiducia in quanto spesso si è ignoranti nel giudicarlo.

Credo almeno.

Rispondi
Citazione