Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

77 da BTN - Thin value bet al river

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
234 Visualizzazioni

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.50(BB) Replayer
SB ($55.62)
BB ($49.06)
UTG ($67.53)
CO ($50)
Hero ($91.69)

Dealt to Hero 7♣ 7♥

UTG raises to $1.50, fold, Hero calls $1.50, fold, fold

FLOP ($3.75) T♦ A♣ 2♥

UTG checks, Hero bets $2.50, UTG calls $2.50

TURN ($8.75) T♦ A♣ 2♥ T♥

UTG checks, Hero checks

RIVER ($8.75) T♦ A♣ 2♥ T♥ 9♠

UTG bets $4.37, Hero calls $4.37

Spoiler

UTG shows A♦ J♠ (Pre 44%, Flop 91.2%, Turn 95.5%)Hero shows 7♣ 7♥ (Pre 56%, Flop 8.8%, Turn 4.5%)UTG wins $16.47

Oppo ha stats
VPIP/PFR/Hands 22/19/2.5k
PFR MP 16%
Flop to 3-bet 62% (86)
Flop to 3-bet OOP 74% (31)
AF Tot/F/T/R 4.0/5.3/2.9/2.7
Cbet 54%
C/R 6% sul flop 5% (61)
WTSD/W$SD 24/49

Al flop lui Cbetta poco, ma su questo flop dovrebbe cbettare praticamente sempre. Inoltre non usa fare C/R quindi escludo che il suo check sia fatto per questo motivo, inoltre risulta essere molto aggressivo, perciò catalogo il suo check come estrema debolezza.
Con 77 ho molte carte che peggiorano la situazione, quindi preferisco bettare per far foldare qualche mano come KJ, QJ o qualche coppia bassa che potrebbero migliorare turn e river.
Stranamente non folda e il secondo T mi freeza l'azione, perché non folda più nessuna mano, forse qualche 99, JJ, ma è troppo thin per fare un bluff.
Al river la sua giocata check check bet mi è sembrata molto strana, quasi come se volesse giocare in modo strano un semibluff come QJ e KJ oppure una coppia bassa perciò ho chiamato la puntata di 1/2 piatto. Se avesse puntato di più probabilmente avrei foldato.
Avrei dovuto foldare ugualmente al river?

Rispondi
Citazione
3 risposte
Fustino
Iscritto: 22.02.2010

Credo sia sbagliato affermare che qua villain abbia il nulla cosmico, il fatto che non cbetta potrebbe stare a significare mille cose, ma principalmente quando non cbetta su questo board è perche
1) ha SDV marginale (tpnk, 2nd PairTp o roba cosi)
2) sta c/f

quando c/c al flop puoi tranquillamente mettere nel range la parte uno e di conseguenza IMO foldare abbastanza sereno river.

In realtà credo sia più anomala la tua giocata che non la sua ;) (per coerenza dovresti risbarellare turn per free sd oppure chiamare river, ma bisogna essere troppo ottimisti per pensare di fare positivo long run qua).

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009

Vado a quotare l'intervento di Faustino che condivido pienamente

Credo sia sbagliato affermare che qua villain abbia il nulla cosmico, il fatto che non cbetta potrebbe stare a significare mille cose, ma principalmente quando non cbetta su questo board è perche 1) ha SDV marginale (tpnk, 2nd PairTp o roba cosi) 2) sta c/f quando c/c al flop puoi tranquillamente mettere nel range la parte uno e di conseguenza IMO foldare abbastanza sereno river. In realtà credo sia più anomala la tua giocata che non la sua (per coerenza dovresti risbarellare turn per free sd oppure chiamare river, ma bisogna essere troppo ottimisti per pensare di fare positivo long run qua).

Aggiungo anche che se oppo stesse c/f e raramente blufferà il river, tanto value che foldi subito al turn le due overcard piuttosto che dargli una possibilità di hittarle.

Rispondi
Citazione

il tuo ragionamento può essere nella maggior parte dei casi corretto, nel momento in cui fa c/c al flop, nel 90% dei casi sei sotto...
apre 16%:
66+,A7s+,K9s+,QTs+,JTs,A9o+,KTo+,QJo
con cosa (e quindi perchè) fa c/c al flop?

folda tutte le PP fino a 99 compreso, ipotizzando che c/c con gushot(e non se ne capirebbe il perchè, comunque), resta questo range (di call al flop):
TT+,A7s+,KTs+,QTs+,JTs,A9o+,KTo+,QJo
stai al 25% al river, nella migliore delle ipotesi, il che sarebbe un quasi call molto marginale, viste le odds
ma in questo caso, raramente farà c/c con gutshot, più facilmente indurrà un bluff al flop con mani con A medi o coppie tra JJ e KK, e non sempre blufferà river se c/c flop con gutshot, quindi easy fold per me

Rispondi
Citazione