Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Bottom set vs reg su board drawy OOP [deep]

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
363 Visualizzazioni
freeman89
Iscritto: 19.04.2010

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.20(BB) Replayer
SB ($20.60)
Hero ($62.26)
UTG ($26.59)
CO ($57.71)
BTN ($19.50)

Dealt to Hero 4♥ 4♣

fold, CO raises to $0.60, fold, fold, Hero calls $0.40

FLOP ($1.30) K♦ 4♦ 8♦

Hero checks, CO bets $0.70, Hero raises to $2, CO raises to $7.30, Hero calls $5.30

TURN ($15.90) K♦ 4♦ 8♦ A♠

Hero checks, CO bets $11.90, Hero calls $11.90

RIVER ($39.70) K♦ 4♦ 8♦ A♠ 3♣

Hero checks, CO bets $37.91 (AI), Hero folds

CO wins $37.50

Oppo reg 20/17 su 1,2k mani. cbet 78% AF 4.1. Fold to c/r flop 50% (6).

Al flop non 4betto, perchè penso che faccio foldare tutto quello che batto (AK, KQ, AA, progetti a colore, incroci delle precedenti), mentre se vado rotto 300x vado a schiantarmi solo contro overset e colore.
Turn check/callo perchè probabilmente tutte le mani di cui prima continuerebbero a puntare per valore anche turn.
River oppo pusha, e non credo di poter chiamare quel push, visto che con AK e KQ avrebbe sicuramente checkato dietro, così come probabilmente anche con AA. Forse anche con qualche set avrebbe checkato dietro. Lì lo metto sempre o su colore floppato o su draw mancato. Solo che non ho abbastanza info da poter giudicare se sarebbe in grado di fare una giocata del genere con un missed FD. E andare a investire 200bb in un bluffcatching alla cieca non credo sia il massimo :roto2: Perchè ok che devo essere buono una volta su tre, ma dubito di esserlo..

Il ragionamento funziona? Voi come avreste giocato la mano?

Rispondi
Citazione
4 risposte
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

Che tipo è oppo? Gioca standard post flop? Lo reputi un reg capace di giocate tricky?
Probabilmente in game l'avrei giocata uguale, però riflettendoci le uniche mani che gioca così al flop e battiamo sono A :diamond:K,A :diamond:A quindi l'immagine che hai di oppo è fondamentale, difficile che oppo possa giocare aggressivamente 300x AK o cmq una mano non vicina al nut, ptrei sbagliarmi ovviamente.
Ne approfitto per chiedere al coach se un fold al flop o al turn è troppo weak?

Rispondi
Citazione
freeman89 Autore della discussione
freeman89
Iscritto: 19.04.2010

Troppe poche mani arrivate allo showdown per dire se è capace di fare giocate strane. Quelle che ho potuto vedere erano abbastanza stadard.
Aggressive, ma lineari. Poi magari ci saranno decine di mani in cui bluffa al river e non mostra le carte, però non ho elementi per dire che sia particolarmente creativo.
Io turn chiamo perchè nonostante tutto oppo potrebbe essere in draw e considerando che se davvero avesse già colore e dovessimo chiudere il full al river probabilmente potrebbe darcele tutte, se non è attento.
Però mi chiedo anch'io se il call sia effettivamente profittevole, considerando che dovrò ancora giocare il river fuori posizione.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

A me il call turn e fold river non piace
Lui al flop sta 3bettando un tuo raise su quel board monotone. Se penso che lo fa solo con colore chiuso chiamo perchè se si pareggia il board al turn ho un mare di IO. Ma al turn foldo
Oppure penso che oppo molto aggro lo fa anche con AK o AA magari con Ad, allora chiamo 3 strade
Io penso che qui avrei foldato turn

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009

Preflop standard, al flop da deep la linea standard a meno di read o immagine particolarmente aggressiva è c/raise/fold . Questo perchè un regular standard da deep sarà certamente capace di chiamare il c/r con una mano peggiore, ma raramente 3betterà con una mano peggiore.
Detto questo avrei c/raisato (con una size più grossa) e foldato alla sua 3bet, cosa che non ritengo weak senza read (non avrei foldato per 100bb in ogni caso).
Non mi piace il call oop perchè comunque raramente riusciremo a stackare 300bb ad un reg se il board pareggia.
As played il tuo call rappresenta molta forza ed al turn l'unica mano peggiore che potrebbe bettare ancora è (forse) A♦Kx che comunque è una piccola parte del suo range, composto per lo più da overset e flush chiusi, ergo avrei foldato al turn.
As played mi piace il tuo fold al river vista la forza gigantesca che rappresenta la sua linea.

Rispondi
Citazione