Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

nl25 AK

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
460 Visualizzazioni
ant91an
Iscritto: 31.07.2010

Oppo 31/26/3bet 11, su 750 mani circa, foldtocbet 50, af 3,4

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.25(BB) Replayer
SB ($79.81)
BB ($25)
Hero ($27.02)
BTN ($9.20)

Dealt to Hero A♥ K♠

Hero raises to $1, fold, fold, BB calls $0.75

FLOP ($2.10) 7♣ A♣ J♥

BB checks, Hero checks

TURN ($2.10) 7♣ A♣ J♥ 5♣

BB bets $1, Hero raises to $2.50, BB raises to $6, Hero folds

BB wins $6.75

Al flop non cbetto perchè voglio sottorappresentare la mia mano e farlo speware al turn, ed anche per non essere checkraisato, dato che oppo risulta essere molto aggressivo e di fronte a un checkraise al flop non saprei che fare.

Al turn decido di raisare la sua bet for value vs vari Axs con cui gli piace chiamare raise e magari anche con un J, il suo reraise mi spiazza

Come avreste giocato voi al flop e al turn vs. questo tipo di oppo?

Rispondi
Citazione
7 risposte

Pre apro solo x3
Su un flop del genere con questo oppo cbetto forever

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

Al flop cbet tutta la vita, al flop il fatto che oppo check/raisa molto non deve farti fare la scelta sbagliata ovvero non cbettare, piuttosto devi pianificare la mano in base alle possibili reazioni di oppo e board.
Se oppo check/raisa bluff,draw,set e pusha alla nostra 3bet con buona parte di questo range, la scelta è appunto 3bet/broke.
Se il suo range di check/raise è drawheavy,doppie o meglio, al flop puoi chiamare dargli la possibilità di bluffare sulle altre streets se non scende una :club:.
Tutto dipende da che range attribuisci a oppo.

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009

Preflop standard anche se si può aprire meno a seconda del tuo gameplan.
Al flop avrei preferito una cbet for value visto che oppo sembra capacissimo di dare action con mani peggiori (se ti c/r spesso hai TPTK ed il suo range è ampio, puoi tranquillamente chiamare e shovare su una sua seconda bet su turn decente). Se sai che oppo è capace di speware se checki behind avrei preferito checkare behind una mano più debole come A5 per esempio.
As played visto che hai deciso di bluffcatchare bluffcatcherei fino alla fine dandogli la possibilità di bettare in bluff anche il river. Raise for free showdown non mi piace visto che oppo sembra aggressivo abbastanza da shovare sia le mani migliori sia i bluff mettendoti in uno spot molto difficile.

Rispondi
Citazione
ant91an Autore della discussione
ant91an

L'originale di Zaonce
Al flop avrei preferito una cbet for value visto che oppo sembra capacissimo di dare action con mani peggiori (se ti c/r spesso hai TPTK ed il suo range è ampio, puoi tranquillamente chiamare e shovare su una sua seconda bet su turn decente). Se sai che oppo è capace di speware se checki behind avrei preferito checkare behind una mano più debole come A5 per esempio.
As played visto che hai deciso di bluffcatchare bluffcatcherei fino alla fine dandogli la possibilità di bettare in bluff anche il river. Raise for free showdown non mi piace visto che oppo sembra aggressivo abbastanza da shovare sia le mani migliori sia i bluff mettendoti in uno spot molto difficile.

coach io fino al nl10 preflop aprivo di default 4x da utg ed MP e 3x da tutte le altre posizioni...ora cerco di adattare di piu' le size di raise da late position variando in base ad oppi e ai loro stacks, mentre da early apro sempre 4x... come consigli di regolarmi?

Rispondi
Citazione
Zaonce

L'originale di ant91an

L'originale di Zaonce

coach io fino al nl10 preflop aprivo di default 4x da utg ed MP e 3x da tutte le altre posizioni...ora cerco di adattare di piu' le size di raise da late position variando in base ad oppi e ai loro stacks, mentre da early apro sempre 4x... come consigli di regolarmi?

Il tuo piano mi sembra buono, in cosa avresti intenzione di variare?

Rispondi
Citazione
ant91an Autore della discussione
ant91an

volevo soltanto sapere se andava bene così o se magari potevo aprire 3x anche da early

Rispondi
Citazione
Zaonce

L'originale di ant91an
volevo soltanto sapere se andava bene così o se magari potevo aprire 3x anche da early

Se pensi che con 3x hai la stessa foldequity che 4x puoi farlo se vuoi, se credi ti flatteranno più light in position ti conviene continuare con 4x

Rispondi
Citazione