L'originale di pisiattu
river foldo perchè con lo stack che ha dovrebbe pushare avendo meno di 1psb per l'esattezza 1.39€ su 1.45 quindi ho escluso i bluff, sega mentale?
@mbrandolini check raise qua imho è suicidio perchè folda tutti i bluff e ci outplaya con i draw
Scusate sicuramente sbaglio io però perchè è un suicidio
imo giocare al NL5 spot cosi marginali OOP (senza note o info specifiche) in bluff catching su tre street vs omino aggro mi pare assurdo, anche perchè se l'ha fatto per value e paghiamo tutte le street a me girerebbero veramente le palle avrei buttato mezzo steak x nulla..se poi gliel'ho visto fare diverse volte e ho info valide allora magari snappo anke al river..
quindi tra le tre altenative call , fold , raise ..il fold è escluso perchè troppo weak, il call (senza nessuna info su le size e sui bluff di oppo penso sia una giocata alla ceca) del tipo faccio call solo per vedere action di oppo al turn, ma se è aggro sicuro betta anche turn, quindi facciamo di nuovo un call x info e vedere action al river e se betta ancora che faccio?? senza contare che in questo caso siamo fortunati che cade una blank, ma in ogni caso il call al river che qui andrebbe fatto per coerenza è sempre un call alla ceca.
Poi come già detto se ho info è ok..ma le info le prendo dalle giocate vs altri player mica posso pagare tutti gli omini random per vedere se bluffano 3 street.
quindi senza nessuna info sui bluff di oppo per me l'ultima alternativa cioè il raise al flop non è poi cosi malvagia non è giocata alla ceca grazie alle stats come bet vs missed e fold vs raise flop bet .
In questi spot marginali io non penso dobbiamo pensare ad estrarre tutto questo valore ci sono altri 1k spot al NL2, NL5 per prendere valore qui abbiamo solo un 2nd pair( che difficilmente migliora sulle altre street) non voglio giocare piatti grossi su spot dove forse sono già battuto al flop o giocare passivamente chiamando su tutte le street alla ceca magari facendo migliorare anche la mano al mio avversario.
Concludendo quindi betto sempre su un flop dove cade l'asso, poi come detto as played raiso la sua bet e con stats favorevoli spesso mi prendo il piatto subito..inoltre dopo il check/raise anche se oppo calla (ad esempio con draw o Jx) noi abbiamo dimostrato forza quindi sarà spesso portato a checkare turn e river e arriviamo allo showdown in modo più economico possibile. (che imo su spot marginali è un ottimo risultato)
Poi magari al NL 25 per campare devo trovare valore anche da giocate marginali e li è tutta un'altra storia.