Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 10 isolation fish

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
721 Visualizzazioni
manichino
Iscritto: 19.02.2012

Oppo fish 42/21 su 20 hands.
Quel che maggiormente mi interessa in questo caso è il preflop: è profittevole isolare un fish, neppure full stack, con mani speculative, OOP e senza info su oppo?
Se avessimo a disposizione stats sufficienti?

€0.05/€0.10 No Limit Holdem
OnGame
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG Player10 (€10.40) 104bb
UTG+1 Player1 (€7.38) 74bb
CO Player5 (€11.27) 113bb
BTN Player6 (€7.31) 73bb
SB manichino (€10.47) 105bb
BB Player9 (€10) 100bb

Pre-Flop: (€0.15, 6 players) manichino is SB 8♠ 9♠
1 fold, Player1 calls €0.10, 2 folds, manichino raises to €0.40, 1 fold, Player1 calls €0.30

Flop: J♥ 6♠ 7♦ (€0.90, 2 players)
manichino checks, Player1 bets €0.45, manichino raises to €1.50, Player1 calls €1.05

Turn: K♠ (€3.90, 2 players)
manichino bets €2.95, Player1 folds

Rispondi
Citazione
8 risposte
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Generalmente nel gioco contro fish quello che conta di più è il "card advantage", sappiamo che non foldano nemmeno 2nd pair, quindi chiaramente una mano come K8o imho gioca parecchio meglio di 89s.
89s è infatti una mano puramente speculativa e imho contro i fish è più complessa da gestire perchè ci da spesso una 2nd pair con cui non siamo comodi a giocare OOP. Senza info io qui potrei anche propendere per il fold, in base al giocatore che c'è dietro di noi.

L'isolation raise lo fairei 5x dato che giochiamo OOP.

Se avessimo a disposizione stats e info e note sufficienti credo che si possa raisare molto molto molto loose. Essere in posizione su due fish, magari con due bei nittoni dietro è incredibilmente profittevole. Se sai che non folda mai 2nd pair al river, perchè non aprire K2s per esempio? Se sai che limp/folda sempre perchè non aprire molto più loose su di lui? Se sai che limp/calla sempre e poi folda a tutte le cbet perchè non isolarlo 7x con un range hyper loose e poi cbettare 1/2 pot per farlo foldare?

Puoi exploitarlo fino alla nausea e devi farlo tu prima che qualche reg lo stacki impedendogli di giocare ancora. Occhio che se qualche reg se ne accorge iniziano a volare 3bet e 4bet parecchio light.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

a me di solito non piace isolare i fish con SC ma preferisco farlo con broadway che possano hittare una solida top pair così da plannare bet bet shove

come dice niko però, con le dovute info/note/stats si possono vincere molti soldi talmente sono facilmente exploitabili...

Rispondi
Citazione
manichino Autore della discussione
manichino
Iscritto: 19.02.2012

Difatti facendo session review non mi è piaciuta la gestione preflop della mano. Seguirò i vostri consigli ;)

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

L'originale di manichino
Difatti facendo session review non mi è piaciuta la gestione preflop della mano. Seguirò i vostri consigli ;)

Soprattutto inguardabile il c/r as PFR su fish senza info (che dopo un c/r è più propenso a callare di quando lo cbetti perchè ha già messo soldi) :D

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011

male pre-flop xche con mani cosi marginali nn mi piace isolare...molto meglio un multiway pot dove posso massimizzare di +
dopo il flop well-played...mi piace anche il c/r al flop dove lo induci a semi-bluffare,poi al turn devi essere pronto ad andare broke...ma nn penso sia questo il caso...nh

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011

l'isolation pre vs fish oop con 89s non mi piace, as played quel flop è molto dry e ci da una bilaterale perfetto per cbettare, il check/raise su questo board ha senso nel caso in cui avessimo noi chiamato un raise e non fossimo i pfr, ma visto che abbiamo l'aggresion pre preferisco sfruttarla per prendermi il piatto subito senza bisogno di ingrandirlo soprattuto perchè siamo anche oop e giochiamo oop le street successive con un pot + grosso

Rispondi
Citazione

Ma 89s in uno spot simile la giocate in multiway o preferite foldarla pre?

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011

si può giocare tranq. in multywai dipende anche sul bb che oppo c'è però :)

Rispondi
Citazione