Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL2 - set (protection?)

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
351 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

$0.01/$0.02 No-Limit Hold'em (10 handed)

Known players:
[tg]BB$5.89:///////;UTG$4.67:///////;UTG1$0.87:///////;UTG2$0.96:///////;MP1$2.37:///////;MP2$3.42:///////;MP3(Hero)$1.89:///////;CO$1.02:///////;BU$1.97:///////;SB$2.02:///////;[/tg]
Preflop: Hero is MP3 with 4:d, 4:c.
5 folds, Hero raises to $0.07, 3 folds, BB calls $0.05.

Flop: ($0.15) 4:h, 6:h, 2:d (2 players)
BB bets $0.07, Hero raises to $0.2, BB folds, Hero gets uncalled bet back.

Final Pot: $0.22.

Istintivamente dato il flop ho pensato che un reraise fosse una buona scelta sia per proteggere il mio set da eventuali flush/straight draw, sia perché a forza di seguire i coaching di elves ormai mi viene automatico reraisare le donkbet :D

Poi però ho pensato che giocando in questo modo un set credo che perderei troppo value nel tempo perché su un board del genere le uniche mani che possono pagarmi un reraise sono le overpair, il resto dubito che mi seguirà spesso.
E' meglio un call in queste situazioni?

4 risposte
MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008

in una situazione standard farei sempre reraise al flop.

L'originale di MiStrZZZPupilin una situazione standard farei sempre reraise al flop.

Non callo praticamente mai qui.
Reraise x value e protection, ci sono molti draw che possono chimarti, PP, tp se l' oppo è scarso o curioso ecc
E poi è anche una questione di metagame, qui farei raise anche io con una combo draw, air, o stong hands

Su un rainbow magari con una overcard puoi tentare uno slowplay, ma solo con un oppo particolarmente aggressivo che farà 2nd barrell su qualsiasi turn dopo un calldown turn (vedi statistiche). In questo caso reraise e se folda amen, non puoi fare altrimenti.

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Per me nh. Flop troppo drawy per pensare allo slowplay.