Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL20 AA da BTN vs BB

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
285 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

On Game, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $20 (100 bb)
UTG: $19.13 (95.6 bb)
MP: $22.04 (110.2 bb)
CO: $18.63 (93.1 bb)
Hero (BTN): $24.48 (122.4 bb)
SB: $19.80 (99 bb)

Preflop: Hero is BTN with A A
3 folds, Hero raises to $0.60, SB folds, BB calls $0.40

Flop: ($1.30) 4 Q 7 (2 players)
BB checks, Hero bets $1, BB raises to $2.70, Hero calls $1.70

Turn: ($6.70) 3 (2 players)
BB bets $5, Hero calls $5

River: ($16.70) 8 (2 players)
BB bets $11.70 and is all-in, Hero calls $11.70

Oppo è un buon Reg del limite. Stats 20/18, call vs steal 19. La % di check raise è alta, circa 25% al flop, quindi quano mi raisa la bet nel suo range ci sono PP che hanno settato, qualche PP random, Qx forti KQ e a volte AQ visto che steallo tanto da BTN e progetti a colore e air. Se pusho sicuramente faccio foldare una buona parte di questo range. Dato che il suo AF è di 3.6 (sicuramente non troppo preciso dato che ho solo 400 mani, ma già è un idea), assumo che se flatto e basta, potrebbe leadare spesso tutte le altre due street. Quindi decido di seguire questo plan e calla flop turn e river no brain, dato che non scende nessuna particolare scary (nel caso specifico una :heart: ).

Rispondi
Citazione
5 risposte
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

:spade:Coach contro reg con cui abbia una certa history e sappiamo che check/raise flop con bluff,draw,TP+, questa linea non rischia troppo spesso di farci foldare la mano migliore?
Preciso di nuovo che possa farlo in bluff perchè altrimenti sappiamo che quando scende una :heart: al turn ha chiuso il FD.
:spade:Sempre contro lo stesso oppo se noi abbiamo FD?
:spade:Contro reg che fa la stessa mossa solo con FD,TP,set e noi abbiamo FD come ci comportiamo?

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009

Preflop standard , e standard la cbet al flop.
Contro il suo raise 3betterei se sapessi oppo capace di shovare light contro una 3bet (magari perche' siamo stati visti 3bettare in bluff), decidere se 3bettare o no for value dipende da come pensiamo che oppo reagisca con mani peggiori della nostra. Se pensi che shovera' comunque con TP o fd o addirittura in bluff, vai avanti e 3betta, altrimenti chiama.
Al turn, a sentire la descrizione del suo range da parte tua, sembra che oppo abbia un range ampio, ergo mi limiterei a shovare contro la sua bet. TP e fd dovranno chiamare comunque e ci sono solo 77 e 44 nel suo range che ti battono. Il call e' fattibile se pensi che oppo bluffera' any river o quasi se e' bianco, hai elementi per pensare questo? Se non ne hai il call non mi piace.
As played al river non puoi far altro che chiamare visto che l'8♣ e' relativamente una blank (anche se in realta' potrebbe aver chiuso il backdoor una volta tanto).

Rispondi
Citazione
Zaonce

Coach contro reg con cui abbia una certa history e sappiamo che check/raise flop con bluff,draw,TP+, questa linea non rischia troppo spesso di farci foldare la mano migliore? Preciso di nuovo che possa farlo in bluff perchè altrimenti sappiamo che quando scende una al turn ha chiuso il FD.

Si infatti avrei preferito uno shove al turn come standard.

Sempre contro lo stesso oppo se noi abbiamo FD?

Io personalmente il fd forte tipo combo draw preferisco 3bettarlo visto che di tanto in tanto potrei far foldare TP che ha c/r for value, e la mano diventa piu' facile da giocare. Per tenere qualche fd nel mio range uso generalmente quelli piu' deboli per non istigare i bluff a bettare troppo spesso quando il fd si chiude.

Contro reg che fa la stessa mossa solo con FD,TP,set e noi abbiamo FD come ci comportiamo?

Con AA intendi? farei lo stesso, chiamerei il flop per shovare al turn visto che fd e tp come combo sono superiori in numero ai set, e che su turn safe non potra' foldarli.

Rispondi
Citazione

Lo shove al turn è molto meglio perchè oppo con moltissime mani è obbligato a chiamare da sotto con fd e tp? Mentre raisando flop se non broka light tenderà a foldare piu spesso? E' corretto il mio TP?

Altro quesito se turn si chiude il draw? Come ci comporteremmo?

Rispondi
Citazione
Zaonce

L'originale di barobluff
Lo shove al turn è molto meglio perchè oppo con moltissime mani è obbligato a chiamare da sotto con fd e tp? Mentre raisando flop se non broka light tenderà a foldare piu spesso? E' corretto il mio TP?

Solitamente si

Altro quesito se turn si chiude il draw? Come ci comporteremmo?

Di solito si folda, a meno che non si abbia un read preciso di oppo capace di bluffare sempre il turn se chiude il fd, allora puoi chiamare. Shovare solitamente non mi piace visto che potrebbe anche trovare il fold con tp.

Rispondi
Citazione