Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

nl5 3 mani

7 Post
3 Utenti
0 Reazioni
377 Visualizzazioni
riccese
Iscritto: 01.03.2012

ciao e scusate se vi stresso.... ma in questo momento non capisco più come sto di testa... in 10 minuti mi son capitate queste 3 mani

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $7.26 (145.2 bb)
BTN: $6.07 (121.4 bb)
SB: $5.28 (105.6 bb)
BB: $6.98 (139.6 bb)
Hero (UTG): $4.93 (98.6 bb)
MP: $2.90 (58 bb)

Preflop: Hero is UTG with T T
Hero raises to $0.15, 2 folds, BTN raises to $0.45, 2 folds, Hero calls $0.30

Flop: ($0.97) 3 2 6 (2 players)
Hero bets $4.48, BTN calls $4.48

Turn: ($9.93) 9 (2 players)
River: ($9.93) A (2 players)

Results:

Spoiler

$9.93 pot ($0.66 rake)
Final Board: 3 2 6 9 A
BTN showed Q A and won $9.27 ($4.34 net)
Hero mucked T T and lost (-$4.93 net)

BB: $3.03 (60.6 bb)
UTG: $0.92 (18.4 bb)
MP: $3.40 (68 bb)
Hero (CO): $2.81 (56.2 bb)
BTN: $3.05 (61 bb)
SB: $2.65 (53 bb)

Preflop: Hero is CO with Q A
UTG folds, MP raises to $0.20, Hero calls $0.20, BTN folds, SB calls $0.18, BB folds

Flop: ($0.65) 8 T 7 (3 players)
SB checks, MP bets $0.48, Hero raises to $1.15, SB raises to $1.82, MP folds, Hero raises to $2.61, SB calls $0.63 and is all-in

Turn: ($6.03) 6 (2 players, 1 is all-in)
River: ($6.03) 3 (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$6.03 pot ($0.40 rake)
Final Board: 8 T 7 6 3
MP mucked and lost (-$0.68 net)
Hero mucked Q A and won $0.00 (-$2.65 net)
SB showed 9 A and won $5.63 ($2.98 net)

SB: $2.61 (52.2 bb)
BB: $1.46 (29.2 bb)
UTG: $2.98 (59.6 bb)
Hero (MP): $2.98 (59.6 bb)
CO: $6.43 (128.6 bb)
BTN: $0.89 (17.8 bb)

Preflop: Hero is MP with K K
UTG folds, Hero raises to $0.15, CO folds, BTN calls $0.15, SB raises to $2.61 and is all-in, BB folds, Hero raises to $2.98 and is all-in, BTN calls $0.74 and is all-in

Flop: ($6.16) 3 9 4 (3 players, 3 are all-in)
Turn: ($6.16) Q (3 players, 3 are all-in)
River: ($6.16) 8 (3 players, 3 are all-in)

Results:

Spoiler

$6.16 pot ($0.41 rake)
Final Board: 3 9 4 Q 8
SB showed T J and won $5.75 ($3.14 net)
Hero mucked K K and lost (-$2.61 net)
BTN showed J A and lost (-$0.89 net)

non capisco se ho sbagliato io o cosa?

grazie della pazienza

Rispondi
Citazione
6 risposte
Cherubino
Iscritto: 25.07.2011

Prova a rispondere io :)

Prima mano: eviterei di chiamare un 3bet fuori posizione, avrei foldato al tuo posto. As played al flop avrei fatto 75 o 80 cent, non capisco perché vai subito all-in: il piatto è di appena 20BB, il tuo avversario chiamerà troppo spesso solo con mani che ti battono, e questo AQ, mi pare, è solo un eccezione. Hai della history che giustifichi la tua mossa?

La seconda mano mi lascia assai perplesso. Innanzitutto non capisco perché sei seduto con solo 56bb: dovresti essere sempre pieno. Al preflop avrei valutato se fare una 3bet, ma dipende dagli avversari; in ogni caso non capisco perché rilanci al flop e soprattutto perché vai rotto: non hai niente, e contro due avversari che vanno all-in al flop siamo spesso sotto anche con TP. Al tuo posto mollavo al flop, o cmq al raise di SB.

L'ultima mano mi pare sia stata giocata correttamente, con KK si va rotti al preflop in ogni caso. Ancora una volta non sei seduto con 100bb. Come poi è andata non ha nessuna importanza.

Rispondi
Citazione
riccese Autore della discussione
riccese

grazie per i tuoi preziosi consigli.

prima mano:
avevo un pò di storia sul mio oppo 17/12 su 70 mani con 40% di steal da BTN), gli davo AK o meno visto che era da bottone... sono appunto andato allin al flop per farlo foldare o per prendergli tutto.

Avere lo stack sempre pieno è un mio difetto che sto cercando di risolvere.

seconda mano:
mi sa che ero in tilt e rivedendo la mano dopo la tua risposta, ho capito di aver fatto davvero una gran bella schifezza di mano.
(per lo stack hai di nuovo ragione!!!!!!)

terza mano:
unica cosa, meglio non esser stato con 100bb !! (l'unica piccola soddisfazione di questa sessione scandalosa!!!)

ancora grazie

Rispondi
Citazione
Cherubino
Iscritto: 25.07.2011

L'originale di riccese

prima mano:
avevo un pò di storia sul mio oppo 17/12 su 70 mani con 40% di steal da BTN), gli davo AK o meno visto che era da bottone... sono appunto andato allin al flop per farlo foldare o per prendergli tutto.

ancora grazie

Non riesco a capirti. Mi sembra un avversario abbastanza convenzionale. Il 40% di steal è notevole, però si riferisce agli steal contro i bui, quanto ha di %3bet (che è quello che servirebbe nel nostro caso)?

Anche ammesso che il suo range di 3bet sia molto largo, ciò non toglie che potesse avere AA, KK, QQ.

Concedendo pure che al flop avesse solo overcards, la tua mossa è giustificata solo se pensi con certezza che ti chiami anche da sotto: ora, 70 mani mi sembrano poche, l'hai già visto fare mosse di questo tipo? In ogni caso, non vedo perché dovresti puntare anche "per farlo foldare", se sei sopra: il tuo obbiettivo è quello di prendere quanti più bb possibili, se folda cosa ci guadagni?

La cosa migliore, per prendere tutto era, a mio parere, un c/r al flop. In quel caso saresti certamente andato all-in (visto il tuo stack ridotto). Una donkbet, sarebbe stata opportuna nel caso l'oppo non cbetti spesso, specie nei 3bettati.

Rispondi
Citazione
riccese

:f_cry: :f_cry: :f_cry:
mi sa che sono stato super fish anche alla prima mano delle 3 postate!

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao riccese,
allora prima mano, il fold non è tremendo (senza stats) in quanto sicuramente il suo 3bet da BTN vs UTG sarà molto stretto. Se chiami, io giocherei check/call o check/raise; così non ha proprio senso in quanto ti chiama solo da meglio e folda tutto ciò che batti.

seconda: foldo easy easy flop sulla cb di MP, non abbiamo abbastanza equity per continuare la mano, e, gli stack size non ti consentono di avere alternative.

terza: nulla da dire, non ci sono alternative, sfortunato.

La prossima volta per piacere, se posti più mani, mettile in post separati, uno per post, così dai la possibilità a noi HJ eventualmente di commentarne una sola e dai la possiilità a tutti di vedere le mani a solo:) grazie

Rispondi
Citazione
riccese

L'originale di slashpoint
ciao riccese,
allora prima mano, il fold non è tremendo (senza stats) in quanto sicuramente il suo 3bet da BTN vs UTG sarà molto stretto. Se chiami, io giocherei check/call o check/raise; così non ha proprio senso in quanto ti chiama solo da meglio e folda tutto ciò che batti.

seconda: foldo easy easy flop sulla cb di MP, non abbiamo abbastanza equity per continuare la mano, e, gli stack size non ti consentono di avere alternative.

terza: nulla da dire, non ci sono alternative, sfortunato.

La prossima volta per piacere, se posti più mani, mettile in post separati, uno per post, così dai la possibilità a noi HJ eventualmente di commentarne una sola e dai la possiilità a tutti di vedere le mani a solo:) grazie

sto rivedendomi qualche appunto grazie ai vostri commenti....

e la prossima volta metterò le mani separatamente...

ancora grazie a voi

Rispondi
Citazione