Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Nl20 - Tt - Sh

8 Post
3 Utenti
0 Reazioni
177 Visualizzazioni
caesar798978
Iscritto: 26.09.2008

iPoker No-Limit Hold'em, $0.20 BB (6 handed) - iPoker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Hero (CO) ($34.18)
Button ($21.90)
SB ($96.70)
BB ($21.85)
UTG ($8.75)
MP ($21.86)

Preflop: Hero is CO with 10, 10
UTG calls $0.20, 1 fold, Hero bets $0.90, Button raises to $2.90, 2 folds, UTG calls $2.70, Hero calls $2

Flop: ($9) 8, 6, 9 (3 players)
UTG bets $5.85 (All-In), Hero calls $5.85, Button raises to $12.40, Hero folds

Turn: ($26.55) A (2 players, 1 all-in)

River: ($26.55) K (2 players, 1 all-in)

Total pot: $26.55 | Rake: $1

Results:
Button had Q, Q (one pair, Queens).
UTG had 10, Q (high card, Ace).
Outcome: Button won $32.10

BU 21/20/7.6/5 (VP/PR/3Bet/AF) su 200 mani
UTG 100/21/21/7 (VP/PR/3Bet/AF) su 19 mani

Dopo la 3Bet decido di chiamare, principalmente per set value, anche se mi ritrovo chiuso a sandwitch. :evil:

Dopo il flop e l'all-in dello short stack decido per il call, sperando che l'altro abbia 3Bettato con AK o qualcosa del genere. Quando mi rilancia capisco di essere battuto e decido per il fold.

Il mio dubbio è sul call al flop, vista la mia pessima posizione, era preferibile un fold?

7 risposte
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Dunque... non so se foldare preflop sarebbe troppo weak, ma di certo non hai abbastanza implied per giocare per set value, neanche se sommi UTG e BU.

Dalle stats (ma non me ne intendo) BU non pare folle, quindi un pensierino a foldare preflop ce l'avrei fatto. Al flop il call non mi piace, per un motivo semplice: è vero che la posizione è pessima e non puoi contare nemmeno tutti gli outs (se setti UTG può chiudere tranquillamente scala e se chiudi scala rischi lo split) ma a quel punto o la passi oppure pushi tu (la prima che ho detto).

Inoltre secondo me è importante avere un'idea chiara della propria linea di gioco: se vado per set value parto dal presupposto di essere probabilmente dietro e se non lego foldo e basta. Per come hai giocato invece ti ritrovi a foldare dovendo mettere 6 su un piatto di 33 e non è proprio l'ideale. Per me fold preflop, as played fold al flop.

caesar798978 Autore della discussione
caesar798978

Hai perfettamente ragione traxxer.

Più riguardo la mano e più me ne rendo conto.

Infatti mi contraddico da solo. Giocata pessima che doveva finire già al preflop.

Maledetto TT :)

Secondo me invece è una NH!!

Prelop ottimo, hai sett odds splendide: 22 a 1 (dobbiamo mettere 2 in un piatto di 9 + altri 19 da togliere al BU, senza considerare il fish)

Flop: anche se non ho settato non posso proprio foldare con queste odds,
contro il fish sono spesso in vantaggio o cmq nella peggiore delle ipotesi ho almeno 6 outs puliti (questo vale anche x BU...)
Se BU controrilancia dobbiamo pero foldare...ma lo farà quasi sempre solo con mani che ci dominano (JJ+) e folderà il resto.

caesar798978

come nn detto allora :)

Anche se sono del parere che è meglio che cominci ad evitare situazioni di questo tipo. Più che altro il problema secondo me è la posizione che avrò per tutta la mano.

Infatti mi sono trovato in difficoltà

L'originale di caesar798978come nn detto allora :)

Anche se sono del parere che è meglio che cominci ad evitare situazioni di questo tipo. Più che altro il problema secondo me è la posizione che avrò per tutta la mano.

Infatti mi sono trovato in difficoltà

Ma guarda preflop è un easy call, basta che giochi anche x sole set odds (ovvero aspetti di settare e gli porti via lo stack).

Al turn puoi foldare se non vuoi prendere decisioni difficili.
Qui devi valutare la possibilità che l' oppo abbia AK AQ KQ e roba simile...

caesar798978

si infatti era il motivo per cui avevo deciso per il call al flop.

Il fatto è che nn so se sono "sfortunato" io oppure è proprio così, mi capita spesso di vedere gente che in una situazione come quella (mi riferisco al BU) va all-in anche con mani come AK appunto.

Sarà per via del limite così basso credo.

Ecco perchè nn ero molto convinto del modo in cui l'avevo giocata. Cioè se sò di questa possibilità, che nn reputo così remota, ha ancora senso il call/fold?

L'originale di caesar798978si infatti era il motivo per cui avevo deciso per il call al flop.

Il fatto è che nn so se sono "sfortunato" io oppure è proprio così, mi capita spesso di vedere gente che in una situazione come quella (mi riferisco al BU) va all-in anche con mani come AK appunto.

Sarà per via del limite così basso credo.

Ecco perchè nn ero molto convinto del modo in cui l'avevo giocata. Cioè se sò di questa possibilità, che nn reputo così remota, ha ancora senso il call/fold?

Secondo me si :D