Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL25 - JTs da BU

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
225 Visualizzazioni
noelga
Iscritto: 02.01.2009

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.25(BB) Replayer
SB ($26.28)
BB ($25)
UTG ($27.62)
CO ($22.48)
Hero ($25.56)

Dealt to Hero J♠ T♠

fold, CO calls $0.25, Hero raises to $0.88, SB calls $0.78, fold, CO calls $0.63

FLOP ($2.89) 4♥ J♥ 4♦

SB checks, CO checks, Hero bets $2.16, SB folds, CO calls $2.16

TURN ($7.21) 4♥ J♥ 4♦ 2♠

CO checks, Hero ????

oppo 33/0 (H:30)

check behind o 2nd barrel?

Rispondi
Citazione
9 risposte

senza info come in questo caso a me non dispiace bet/Fold turn

Rispondi
Citazione
noelga Autore della discussione
noelga

Dopo il call al flop gli faccio questo range (anche abbastanza stretto inserendo anche qualche trap):

Board: 4♦J♥4♥ 2♠
       Equity  Vincita  Pareggio
MP2    50.48%   45.28%     5.20% { JsTs }
MP3    49.52%   44.32%     5.20% { 44+, AJs, A4s, KJs, K4s, QJs, J7s+, 54s, AhQh, KhQh, AhTh, KhTh, QhTh, Ah9h, Kh9h, Qh9h, Th9h, Ah8h, Kh8h, Th8h, 9h8h, Ah7h, 8h7h, Ah6h, Ah5h, Ah3h, Ah2h, AJo, KJo, QJo, JTo }

circa il 13%

La situazione è borderline.
Se bettiamo spesso facciamo foldare ciò che battiamo e ci facciamo seguire ancora da FD e mani che ci crushano.
Penso anche che se checkiamo dietro diamo possibilità a una parte del range di migliorare la mano, non necessariamente con i :heart: ma anche con le OCs. Conto quindi circa 18 out che potrebbero aiutare il range di oppo. Inoltre c'è anche il rischio che delle OCs non ci permettano più di prendere valore dalle PP dalle quali ipoteticamente potremmo prendere valore al river dopo un nostro check/b, quindi conto almeno 12 out che freezano l'action a questa parte del range.

A freddo, qui per me bettiamo per protection/value.

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009

In questi spot io checko dietro per poi callare quasi any bet river. Questo perchè oppo non credendo che tu abbia una mano completata sarà indotto più volte a rubare il pot, e quindi sarò pagato da molte mani che batto. Questo include anche che se river scende :heart: non è detto che oppo abbia completato il suo flush. Più volte che no non ce l'avrà e depositerà soldi in cassa :)

Rispondi
Citazione
noelga Autore della discussione
noelga

Sicuramente aumentiamo il suo range di bluff, però mi sembra di metterci in uno spot difficile con le nostre mani.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

senza info vs oppo preferisco bet/foldare

Rispondi
Citazione
Gr1ndc0re86
Iscritto: 29.09.2010

uberstd b/f abbiamo ancora da prendere value dalle pp's,weak Jx e some OC's che sono nel suo range di call su questi tipi di brd paired e che spesso floata su turn blank come questo.Ergo se vi ti fai due conti in termini di combo che battiamo barellare turn è pretty std.

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009

L'originale di noelga
Sicuramente aumentiamo il suo range di bluff, però mi sembra di metterci in uno spot difficile con le nostre mani.

E' uno spot che anche se diventa difficile ti mette in una situazione pot controllata. Sei IP e hai checkato una street. Se sei way behind (secondo me poche volte) hai perso poco. Se sei way ahead hai ottenuto valore da quelle mani che ti avrebbero foldato turn.

Ovvio che se potta posso anche optare per il fold. Ma se betta fino a 3/4 pot callo tranquillo e se ha hittato meglio di me amen, ma mi aspetto di trovarmici poche volte

Rispondi
Citazione

L'originale di Gr1ndc0re86
uberstd b/f abbiamo ancora da prendere value dalle pp's,weak Jx e some OC's che sono nel suo range di call su questi tipi di brd paired e che spesso floata su turn blank come questo.Ergo se vi ti fai due conti in termini di combo che battiamo barellare turn è pretty std.

A me sembra più sensato il tuo ragionamento rispetto al check turn per far bluffare river, vedo un maggior numero di hands che ci dicono grazie per la street gratis (draw) e quelle che crushiamo (pp e jx per l'appunto) non vedo perchè debbano bluffare river...sono sempre più convinto del bet al turn...

Rispondi
Citazione

L'originale di Gr1ndc0re86

+1
Anche io b/f turn quasi sempre qui.
Se poi folda la mano peggiore amen, si deve pure bettare per prendere la nostra parte di piatto

Rispondi
Citazione