Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL50 QJo da BB

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
656 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Pacific, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 2 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $103.24 (206.5 bb)
Hero (BB): $71.01 (142 bb)

Preflop: Hero is BB with J Q
SB raises to $1.50, Hero calls $1

Flop: ($3) 7 4 Q (2 players)
Hero checks, SB bets $2, Hero calls $2

Turn: ($7) 8 (2 players)
Hero bets $3.31, SB calls $3.31

River: ($13.62) 6 (2 players)
Hero checks, SB bets $9.66, Hero calls $9.66

Oppo 51/36, abbastanza aggro postflop, folda 71% alle 3bet su 290 mani.

Pre ho preferito il flat perchè tengo tutto il suo range in gioco e decisamente gioco meglio che se chiama la 3bet.
Al flop chiamo e basta perchè oppo sbarella a caso molto volentieri, 96% al flop e folda finora 100% ai c/raise anche se solo su 3 casi.

Turn esco donkando per proteggere la mia mano da eventuali progetti che oppo ha già dimostrato di non saper mollare.
River si chiude un progetto di scala a incastro oppo betta abbastanza grosso ma avendolo già visto bluffare volentieri il river (AF 4.33), credo che nel suo range ci siano molti più busted draw a colore e mani deboli piuttosto che scale chiuse.

Rispondi
Citazione
4 risposte
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Ciao NapoMDR,

a mio avviso è una mano difficile da valutare, per una serie di motivi, hai info specifiche, siamo HU vs FISH e OOP. non proprio una mano std da 6max ;)

Credo comunque, che il ragionamente preflop sul fold to 3bet sia corretto se identifichiamo il nostro come range di value, e quindi per non sviluppare eccessiva FE sul suo trash, giochiamo solo il call.
Ma in questo caso, la nostra 3bet non sarebbe per value nitido e sfruttare una FE cosi alta secondo me sarebbe stato perfetto, pertanto avrei optato per una 3bet.

As palyed, l'AF river è alto ma credo che su qusto board e con questa action TPweak kiker non sia +EV come range di call.

Che avete napo?

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Mmm..

La questione è che qui il suo range di raise è parecchio ampio, raisa anche mani trash (Mostrato un paio di volte Jx, Kx) quindi mantengo ampio il range preflop con anche molte mani che domino.

Comunque si, anche la 3bet pre può essere un ottima opzione.

Oppo comunque river mostra JTo.

Il vero problema è quando me l'ha mostrata, nel senso che come è stato in grado di callare turn con gut shot per la scala alta, poteva farlo benissimo anche con 5x.

Quindi probabilmente long term non è un grandissimo call il mio.

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Gg per il call in questo spot, come pensi tu, però, anche io convengo che non possa essere una linea std a EV positivo ;)

Rispondi
Citazione

a me piace anche check raisare flop su un board così drawy, il check call/ donk turn non mi fa impazzire. Per il resto d'accordo con lory!

Rispondi
Citazione