Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

river vs 3th barrel TPNK

26 Post
13 Utenti
0 Reazioni
2,785 Visualizzazioni
xscaio
Iscritto: 19.11.2008

Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $82.86 (165.7 bb)
Hero (BB): $54.04 (108.1 bb)
UTG: $49.25 (98.5 bb)
MP: $45.97 (91.9 bb)
CO: $50 (100 bb)
BTN: $50 (100 bb)

Preflop: Hero is BB with A 9
2 folds, CO raises to $1.25, 2 folds, Hero calls $0.75

Flop: ($2.75) 6 3 A (2 players)
Hero checks, CO bets $1.30, Hero calls $1.30

Turn: ($5.35) Q (2 players)
Hero checks, CO bets $3.28, Hero calls $3.28

River: ($11.91) 4 (2 players)
Hero checks, CO bets $7.43, Hero ?,

20\17 fold 3bet 25% fold cbet 33%
agg freq 55\57\56
cbet 89\100\100
220 mani

non 3betto perchè ho poca FE non foldo perchè imho si puo' giocare e TP sara spesso barrelata un paio di street vista aggressivita
ma river? cosa fareste?

Rispondi
Citazione
25 risposte

Penso che in game il call non lo misso mai.

Almeno mi faccio un'idea se le sue stats sono "simil-veritiere" ed è un'aggroscimmia sul serio, o se sta godrunnando. Fare sto call da 15bb, mi aiuta davvero molto per il proseguio della partita vs oppo semi sconosciuto :)

Rispondi
Citazione
xscaio Autore della discussione
xscaio

mai ho pensato di foldare la mano. :D
valutavo la convenienza di turnarla in bluff dopo vari calcoli penso sia +ev ma che il call lo sia di + perchè siamo troppo avanti al range di oppo che qui potrebbe essere davvero spesso in 3barrel imho

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Ciao ragazzi,

A mio avviso il problema di giocare questo tipo di mani e' esattamente quello che stiamo analizzando in questo spot.
Credo che check/calare down 3 streets sia una move che con Made hand marginali sia molto close to EV0.
TPnok vs Reg STD sia una di queste.

Se dovessi pensare a cosa fare di diverso, ti direi di giocare c/r turn (for value) in modo da ottenere un free river (chiaramente river c/f).
Credo sia la soluzione migliore per evitare crying call e per massimizzare il value.

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010

L'originale di LoryB

Se dovessi pensare a cosa fare di diverso, ti direi di giocare c/r turn (for value) in modo da ottenere un free river (chiaramente river c/f).
Credo sia la soluzione migliore per evitare crying call e per massimizzare il value.

Imo il ch/r turn per ch/f river è la moove + brutta in questo spot:

-non hai free showdown dato che sei oop
-non lo stai facendo 4 value perche' non ci sono mani che ti callano da sotto se hero è percepito tag pulito, stai ingrossando il pot senza avere una minima idea di quale sia il suo range e saranno + le volte che ti autovaluebetti e fai passare i bluff delle volte che ti calla da sotto.
-non lo stai facendo in bluff dato che non vuoi continuare il river e se è sensato sa che il 95% delle volte quando checki river stai giveuppando quindi nn sbaglia mai ad aggrarti TUTTO il suo range.

io personalmente foldo o 3betto pre, as played il top del tuo range percepito al river è qualcosa come AJ, se oppo lo sa mi sembra un board facile da 3barellare quindi callo dato che è molto aggro.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

vs di lui 3bettare ha poco senso: folda poco sia pre che post flop; imho fold preflop e gg; barrella infinito.

as played bluffcatcho

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

L'originale di pisiattu
vs di lui 3bettare ha poco senso: folda poco sia pre che post flop; imho fold preflop e gg; barrella infinito.

as played bluffcatcho

direi che vs REG con questi valori postflop sia la linea più indicata.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Scusate raga, ma il tizio quanto sta aprendo da late?!

Perchè foldare A9s quando mi aprono da CO, mi viene il mal di mare a meno che tizio non giochi 17/15 (e anche in quel caso se il fTo3bet è alto lo 3betto)! :D :D

No, imho qui call pre abbastanza standard ma solo se abbiamo una linea decente in mente per il postflop.

Non avendo assolutamente info precise su cosa sta combinando, dato che abbiamo 220 mani, a mio avviso, visto che comunque sta sbarellando molto, le move possono essere solo 2:

1) c/call - donk turn su any card non blank se non peschiamo assolutamente nulla flop (non è questo il caso);

2) c/raise flop, bet turn, shove river su peschiamo anche un minimo o su board che ci da buona equity;

In questo caso la seconda.

Poi diamo anche un occhio alle size.

Cioè secondo voi con cosa betta 1/2 pot scarso dopo che apre da CO su Board A high 2tone?

Imho o ha A :club: X :club: oppure è in bluff totale, se lo fa per value con mani Ax medio forti ha un leak grande come una capanna.

Quindi qui c/raiso mediamente grosso flop, circa 6€, betto turn qualcosa come 10€ per tenermi una PSB da shovare river.

Ma obiettivamente credo bene che la mano sia finita flop quando c/raisiamo, la sua bet non mi sta a indicare minimamente forza, ma voglio chiudere la mano e proteggere la mia TP perchè il board è comunque wet.

Qua non so perchè ma lo polarizzo su monomano QQ al river. :P

Turn becca la sua e betta più sostanzioso (passiamo da 1/2 a 2/3 come size), river scende blank, si sente strabuono e betta 1/3 per cercare di farti herocallare un A debole (forte non ce l'hai praticamente mai quando non 3betti pre, almeno ai suoi occhi).

Rispondi
Citazione
pisiattu

L'originale di NapoMDR
Scusate raga, ma il tizio quanto sta aprendo da late?!

Perchè foldare A9s quando mi aprono da CO, mi viene il mal di mare a meno che tizio non giochi 17/15 (e anche in quel caso se il fTo3bet è alto lo 3betto)! :D :D

No, imho qui call pre abbastanza standard ma solo se abbiamo una linea decente in mente per il postflop.

Non avendo assolutamente info precise su cosa sta combinando, dato che abbiamo 220 mani, a mio avviso, visto che comunque sta sbarellando molto, le move possono essere solo 2:

1) c/call - donk turn su any card non blank se non peschiamo assolutamente nulla flop (non è questo il caso);

2) c/raise flop, bet turn, shove river su peschiamo anche un minimo o su board che ci da buona equity;

In questo caso la seconda.

Poi diamo anche un occhio alle size.

Cioè secondo voi con cosa betta 1/2 pot scarso dopo che apre da CO su Board A high 2tone?

Imho o ha A :club: X :club: oppure è in bluff totale, se lo fa per value con mani Ax medio forti ha un leak grande come una capanna.

Quindi qui c/raiso mediamente grosso flop, circa 6€, betto turn qualcosa come 10€ per tenermi una PSB da shovare river.

Ma obiettivamente credo bene che la mano sia finita flop quando c/raisiamo, la sua bet non mi sta a indicare minimamente forza, ma voglio chiudere la mano e proteggere la mia TP perchè il board è comunque wet.

Qua non so perchè ma lo polarizzo su monomano QQ al river. :P

Turn becca la sua e betta più sostanzioso (passiamo da 1/2 a 2/3 come size), river scende blank, si sente strabuono e betta 1/3 per cercare di farti herocallare un A debole (forte non ce l'hai praticamente mai quando non 3betti pre, almeno ai suoi occhi).

sul call non pre non sono d'accordo meglio mani che hanno giocabilità maggiore tipo QJs, però se hai un'idea precisa sul suo gioco ok anche con A9s :)

perchè check raise depolarizzato qua? con che mani peggiori ci da azione? imho è un overplay, vs di lui tenderei di + a check callarne 2 per check pushare river viste la sua tendenza a barrellare ma non con top pair che a mio modo di vedere è ottima per bluff catchare

Rispondi
Citazione
NapoMDR

L'originale di pisiattu
sul call non pre non sono d'accordo meglio mani che hanno giocabilità maggiore tipo QJs, però se hai un'idea precisa sul suo gioco ok anche con A9s :)

perchè check raise depolarizzato qua? con che mani peggiori ci da azione? imho è un overplay, vs di lui tenderei di + a check callarne 2 per check pushare river viste la sua tendenza a barrellare ma non con top pair che a mio modo di vedere è ottima per bluff catchare

A 220 mani di History me ne batto altamente dei range pisi! :D

Non abbiamo idea se sto tizio sappia ragionare in termini di range e sappia cosa sono (e non lo do per scontato solo al 50).

Io qui gioco semplicemente sull'action.

Non mi sembra uno che apra troppo tight (17 di PFR totale), quindi da CO la sua apertura non sarà stretta e ci saranno molte mani marginali.

Betta ridicolo su un board dove se ha mano dovrebbe estrarre di più.

Qui io gioco poco sulla mia mano e tanto sulla sua.

c/raiso flop perchè ci sono un sacco di mani con cui potrebbe chiamarmene 1 (non so se è contento di shovare FD non nut quando non ha history) e poi nelle 2 street successive gioco la mano aggredendo sia per value (vale lo stesso detto al flop) sia in bluff verso Ax migliori che può aver giocato male al flop per non so quale motivo! :)

TP è ottima per bluffcatchare quando abbiamo idea del suo gioco.

Su 220 mani (e non sappiamo quante riguardino cbet flop turn e river), quelle stats possono essere varianza.

Sicuramente anche il PFR e il VPIP potrebbero essere "condizionati" ma molto meno delle altre stats! :)

Rispondi
Citazione
pisiattu

se c'è molta varianza ad influenzare le stats un maggior motivo per foldare pre e non giocare al celodurismo :D

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Questione di linee! :)

A me non piace foldare una mano che preflop è comunque buona sul suo range (se prendiamo un range del 23%, che imho è anche basso da CO, stiamo in flip) e giocarla postflop in maniera diversa da una linea aggressiva, quando siamo OOP ha poco senso, senza stats.

L'unica cosa su cui ci possiamo basare è l'action e a me quest'action flop puzza di debolezza, alla meglio può avere FD nut + TP che però non penso giochi in call e anche quando lo fa, non tiene 3 street a meno di non floppare doppia.

Rispondi
Citazione
manni10

Questo è un underthinking. Se non hai info adeguate sulle sue size, pensare che il suo range sia polarizzato SOLO perche' betta 1/2 è sbagliato a mio avviso. Non siamo nel 2005, ora i reg studiano, leggono i forum etc perciò reg medio del nl50 di stars sa che non deve cambiare la size in base alla mano, mi sembra elementare;

obv se hai studiato le sue size e hai scoperto questo MACRO leak ben venga, ma senza info imo devi giocare vs ''reg medio del livello'', assumendo che su axx lui sappia bilanciare la sua size, assumendo che se lui è al 50 di stars sa quello che sta facendo (e probabilmente anche quello che stai facendo tu), quindi finchè OP non ci da info a riguardo imo qua può c-bettare l'intero range con questa size.

Rispondi
Citazione

Non ho letto tutti i commenti sry mi son fermato alle stats di villain.

Andando così a spanne
- ha giocato da OR (raisati o 3bettati) 37 mani
- di queste ha cbettato 33 volte
- quando callato ha sempre 3barellato.

Credo di foldare river solo x un blackout.

IMHO

Rispondi
Citazione
xscaio Autore della discussione
xscaio

L'originale di Chicken2010
Non ho letto tutti i commenti sry mi son fermato alle stats di villain.

Andando così a spanne
- ha giocato da OR (raisati o 3bettati) 37 mani
- di queste ha cbettato 33 volte
- quando callato ha sempre 3barellato.

Credo di foldare river solo x un blackout.

IMHO

:nh diciamo che è stato il mio TP

Rispondi
Citazione
NapoMDR

L'originale di manni10
Questo è un underthinking. Se non hai info adeguate sulle sue size, pensare che il suo range sia polarizzato SOLO perche' betta 1/2 è sbagliato a mio avviso. Non siamo nel 2005, ora i reg studiano, leggono i forum etc perciò reg medio del nl50 di stars sa che non deve cambiare la size in base alla mano, mi sembra elementare;

A me sembra elementare capire che non ho detto che deve farlo in base alla mano, ma in base al fatto che il board presenta dei draw. :)

Io per tagliare odds non betto mai < di 2/3 sopratutto perchè qui non ci sono motivi per bettare di meno.

Non esistono quasi mai doppie nel range di call di SB, solo set e sono 6 combo.

Molto di più le combo di FD sia nut che non che se bettiamo grosso hanno comunque meno spazio per raisare.

obv se hai studiato le sue size e hai scoperto questo MACRO leak ben venga, ma senza info imo devi giocare vs ''reg medio del livello'', assumendo che su axx lui sappia bilanciare la sua size, assumendo che se lui è al 50 di stars sa quello che sta facendo (e probabilmente anche quello che stai facendo tu), quindi finchè OP non ci da info a riguardo imo qua può c-bettare l'intero range con questa size.

Imho questo è sopravvalutare il livello medio! :)

Per me ancora ad oggi il 50% dei Reg che stazionano su certi livelli lo fanno per status e back e hanno leak ,se non nelle size o in altre cose facili da correggere, quantomeno nei betting pattern e nel gioco basato su range e non su mano. :)

Rispondi
Citazione
manni10

A me sembra elementare capire che non ho detto che deve farlo in base alla mano, ma in base al fatto che il board presenta dei draw. :)

Y ma tu assumi che lui abbia un range weak perche cbetta 1/2 pot su questo board, io ti dico invece che secondo me lui sa questo MA c-betterà con TUTTO il suo range quella size, perchè saprà bene che se la cambia diventa exploitabile etc.

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Imho sopravvaluti e non di poco i Reg medi del NL50.

Ho girato almeno 3 room a questo limite e in tutte e 3 ho visto gente che cambia in maniera errata la size quando i board cambiano.

Non hanno minima idea di cosa sia un betting pattern e molto spesso si ritrovano in situazioni marginali perchè non hanno sizato corretto nelle varie street e devono prendere decisioni critiche sia vs fish sia vs Reg.

Ancora più in 3bettato ma sicuramente e in primo luogo in raised pot, dove giocare per stack è praticamente un utopia quando si parla di 100bb.

Lo vedo spesso anche nelle mani che vengono analizzate qui per dirne una.

Ma ci può anche stare.

Finchè siamo al 10/25 c'è ancora abbondanza di fish e si può cercare di concentrarsi vs loro.

Dal 50 in su iniziare a essere meglio degli altri Reg proprio schifo non fa! ;)

E questo, dalle 3 street mi sembra proprio non aver capito molto del betting pattern.

Io l'assunzione l'avrei fatta prima della fine della mano è vero, ma l'avrei fatta sull'impressione e sul sentore che ho del Reg medio del nostro field e devo dire che finora mi ha tradito poco questa impressione. (Io non mi sento certo arrivato eh, ma a mio avviso se loro son peggio non vedo perchè non sfruttare ogni singolo aspetto che trovo)

in ogni caso qui è influente fino ad un certo punto questa cosa perchè come detto il suo range qui è molto spesso debole o semi debole.

Di mani che non mollano prima del river (hittaments a parte) ce ne sono molte di meno rispetto a mani che sono puri e semplici bluffcatcher, pertanto credo in ogni caso che c/raisare e bettare qui sia ancora di gran lunga la linea più profittevole.

Per fare un assunzione del genere ci basta sapere il range di partenza (da li ricaviamo le mani che foldano direttamente flop o che mollano turn o river).

Per andare in altre linee (bluffcatching o altro) dovremmo avere molte più info nelle street successive.

Rispondi
Citazione

Gira QQ ?

Rispondi
Citazione

Provo a dire la mia.
Pre: preferisco foldare o 3 bettare.Fold se apre meno del 25%,siamo oop conto oppo che sembra molto aggro, e troppo spesso ci troveremo in difficoltà (come in questo caso). 3bet se apre più del 30%, a questo punto visto che sembra foldare pochissimo , diventa una 3bet xvalue.

As played: le stat di 3 barrel , non possono essere considerate realistiche, altrimenti vorrebbe dire che 3 barella con l ' 89% del suo range di apertura.Se così fosse potremmo callare anche con TT ( per dire)
Inoltre senza info o history ,non vedo il senso di rasiare fra flop e turn rischiano solo di isolarci con roba che ci batte e facciamo foldare tutta l'air, che su questo board e' parecchia.

River diventa sick:(mentre la Q al turn e' ottima da ribbarellare)credo che sul 4s la sua frequenza di 3rd barrel dovrebbe scendere drasticamente , il nostro percepito e' composto quasi esclusivamente da Ax e da qualche FD missato.
Ed è difficile per oppo pensare di poterceli fare foldare soprattutto con quelle size.Quindi cryng fold.
Imho

Rispondi
Citazione