Imho il problema è che la mano va plannata sin dal flop cioè se contro quest'oppo chiamo f/t per foldare river bruci milioni viste le sue % di cbet, tanto vale foldare subito. In dinamiche di steal contro quest'oppo è già dal flop che decido di chiamarne 3 no matter what visto che il tuo perceived è proprio quello che hai e visto che è cappato su TP debole. Ne chiamo 3 e poi a seconda di quello che gira mi segno quale è il suo livello di pensiero (lui sa che io so di rappare TP e cerca di farmi foldare cmq etc etc )
Per quello che riguarda le size quoto manni in primis perche senza avere nota sugli SD non posso dire a priori che betta 1/2 perche il flop è scary o perche ha settato
Ragazzi, ma fatevi la domanda al contrario.
Voi con valore, vs un avversario semisconosciuto che pare essere Reg, su un flop del genere con AA AK AQ AJ A3 A6 66 33, bettate 1/2 pot o bettate grosso?!
Io betto grosso, perchè a prescindere dalle info che ho su di lui, so che molto probabilmente OOP non floaterà mai con mani a caso, ma il suo range di call alla mia cbet sarà Ax, draw medio bassi a volte e magari qualche PP tipo 88 77 che non 3bettano pre e chiamano la prima perchè sul flop abbiamo solo 1 OC.
E quasi tutto questo range non arriverà mai allo SD, si fermerà probabilmente al turn, quindi voglio estrarre tutto il valore possibile sin dal flop.
Con il resto del range che è comunque forte (2pair, set draw forti e combo draw vari) molto spesso mi sta c/raisando e quindi bettare grosso mi permette shovare molto easy quando lo farà avendo già un pot grosso, le volte in cui avremo mano molto forte.
Bettare 1/2 pot su questo flop con una mano forte per me non è sensato, non ha funzione di protection e value in un betting pattern normale, è semplicemente un modo per "cbettare standard" in quanto è OR.
E via, son sicuro al 100% che se vi fermate ad osservare tutti i Reg che multitablano spinto, vi accorgete al volo che la maggior parte hanno questa dannata tendenza.
L'originale di manni10
Questo è un underthinking. Se non hai info adeguate sulle sue size, pensare che il suo range sia polarizzato SOLO perche' betta 1/2 è sbagliato a mio avviso. Non siamo nel 2005, ora i reg studiano, leggono i forum etc perciò reg medio del nl50 di stars sa che non deve cambiare la size in base alla mano, mi sembra elementare;
obv se hai studiato le sue size e hai scoperto questo MACRO leak ben venga, ma senza info imo devi giocare vs ''reg medio del livello'', assumendo che su axx lui sappia bilanciare la sua size, assumendo che se lui è al 50 di stars sa quello che sta facendo (e probabilmente anche quello che stai facendo tu), quindi finchè OP non ci da info a riguardo imo qua può c-bettare l'intero range con questa size.
No, non sono d'accordo. Dobbiamo basarci su quelle che sono le tendenze COMUNI, quando non abbiamo abbastanza info. La tendenza comune è bettare 1/2 in bluff/draw sega e 3/4 per "protection" (non dico sia giusto, dico che questa è la tendenza). Che la size STANDARD di un reg sia 1/2 non mi sembra la regola, semmai un'eccezione, e noi NON giochiamo sulle eccezioni, a meno di non averle comprovate.
Allora credo il fold pre-flop sia la scelta migliore.
Supponendo che il range di open sia del 28% da CO e il suo range sia più o meno questo : 22+,A9s+,A5s-A2s,K8s+,Q9s+,J9s+,T9s,98s,86s+,75s+,64s+,54s,43s,A8o+,A3o-A2o,K9o+,QTo+,JTo hai un'equity del 52,78% ma devi giocare OOP e contro un oppo che sembra barellare molto, quindi che fai se hitty un 9 e sono presenti OC giochi in call down 1-2-3 street?
Ci saranno pochi flop belli da giocare contro questo oppo.
As played ch/callo 3 street abbastanza sereno ammenoche non si chiuda il progetto o faccia size molto corpose.
Il senso del ch/raise flop non lo ho capito ma non mi sembra +EV.
Foldare pre con quelle odds dopo uno che apre da CO, quindi contro un range che distruggiamo, in piu con una mano anche piuttosto speculativa sarebbe assurdo.
3bettare ha senso solo se chiama con range molto wide e giochiamo meglio di lui i 3bettati, altrimenti si chiama visto che se è uno che folda molto ai 3bet 3betto altro.
Quindi siamo costretti a chiamare altrimenti siamo un leak vivente...quindi analizzerei la mano da 2 punti di vista:
Da un punto di vista dello spot in generale sono costretto a giocare questa mano al preflop, e per il resto la giocherei in calldown xke se è vero come dice lory che siamo a EV0 in generale è anche vero che avremmo comunque dei vantaggi di "immagine". Giocarla in altra maniera secondo me porta solo a errori che renderebbero EV<0 per tutti i motivi che avete elencato sopra.
Quindi call down anche se so di avere ev0 ci sta secondo me...
Da un punto di vista specifico della mano invece farei calldown e pure happy! Sono d'accordissimo col nostro MOD riguardo ai discorsi sulle size, nn penso sia molto strong se betta mezzo pot al flop, quindi è un tell anche se non equivale a certezza of course!
Inoltre penso che viste le statistiche indicative, e la struttura del board oppo sia spinto a barellare a ogni street con grossa parte del suo range, quindi dovremmo essere sopra di solito