Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Two Pair vs maniac and wet board

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
299 Visualizzazioni

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $3.64 (182 bb)
Hero (MP): $3.81 (190.5 bb)
CO: $2.23 (111.5 bb)
BTN: $2.34 (117 bb)
SB: $3.93 (196.5 bb)

Preflop: Hero is MP with A :heart:T :diamond:
Hero raises to $0.06, CO folds, BTN raises to $0.18, 2 folds, Hero calls $0.12

Flop: ($0.39) A :spade:9 :diamond:T :club: (2 players)
Hero checks, BTN bets $0.24, Hero calls $0.24

Turn: ($0.87) 7 :heart: (2 players)
Hero checks, BTN checks

River: ($0.87) Q :club: (2 players)
Hero bets $0.42, BTN raises to $1.92 and is all-in, Hero folds

Results:

Spoiler

$1.71 pot ($0.09 rake)
Final Board: A :spade:9 :diamond:T :club:7 :heart:Q :club:
Hero mucked A♥T :diamond: and lost (-$0.84 net)
BTN mucked and won $1.62 ($0.78 net)

Oppo è un LAG maniac anche se post flop le sue statistiche sembrano "più normali" quindi preflop non gli credo quanto al postflop.

Su 330 mani
VPIP 40 - PFR 30 - 3BET 16 - FOLD3BET 25
AGG% 38 - Af 2,0 (3/3/1) - CBET 75

Sicuramente avrei povuto essere più aggressivo sia al flop che al turn...ma vorrei da voi dei consigli e delle critiche pesanti...da questi spot si impara molto per chi è agli inizi come me.
La mia immagine al tavolo era TAG

P.S.: perchè mi posta la mano in $?? su hm è in €....

Rispondi
Citazione
8 risposte
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

Ciao, cerca di postare meglio le tue hand, arriverà di sicuro un coach con un link in tuo aiuto :P

HERO: A :heart: T :diamond:

BOARD: A :spade:9 :diamond:T :club:7 :heart:Q :club:

Allora, OK pre e anche flop

turn potresti bettare, se aggro ti va sopra con i progetti e le mandi tutte imho, ma se hai intenzione di farlo speware, allora c/c turn e river. Se esci al river così non penso che prendi value da mani peggiori mentre potresti checkare per bluffinduce e tenere il piatto ristretto visto che alcune combo di J hanno ottenuto scala

As played non so se dire hero fold o value perso, imho qualche volta siamo anche outplayati

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Ciufciuf5
Ciao, cerca di postare meglio le tue hand, arriverà di sicuro un coach con un link in tuo aiuto :P

HERO: A :heart: T :diamond:

BOARD: A :spade:9 :diamond:T :club:7 :heart:Q :club:

Allora, OK pre e anche flop

turn potresti bettare, se aggro ti va sopra con i progetti e le mandi tutte imho, ma se hai intenzione di farlo speware, allora c/c turn e river. Se esci al river così non penso che prendi value da mani peggiori mentre potresti checkare per bluffinduce e tenere il piatto ristretto visto che alcune combo di J hanno ottenuto scala

As played non so se dire hero fold o value perso, imho qualche volta siamo anche outplayati

un ragionamento simile al tuo l'ho fatto 3/4 ore dopo la mano -.- sarebbe stato utile farlo mentre giocavo!
Al river mi aspettavo fold/call e non raise all in quindi mi ha spiazzato.
Ti ringrazio!

Rispondi
Citazione

senza stats non è che puoi dire granchè

btw call alla 3bet con ATo è davvero brutta, sopratutto OOP

contro questi oppi ma sopratutto in generale cerca di giocare sempre IP

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Incisivul
senza stats non è che puoi dire granchè

btw call alla 3bet con ATo è davvero brutta, sopratutto OOP

contro questi oppi ma sopratutto in generale cerca di giocare sempre IP

Su 330 mani

VPIP 40 - PFR 30 - 3BET 16 - FOLD3BET 25
AGG% 38 - Af 2,0 (3/3/1) - CBET 75

Il valore della 3BET è determinato su 35 spot, per me non 3Betta sempre vero, sicuramente il mio call oop con ATo è più che discutibile e non mi lascia mai contento, io tento di usare una tabella che suggerisce dei range di call alla 3bet e ci rientrava anche ATo ma visto l'esito tecnicamente disastroso della mano as played mi sono convinto a postarla proprio per discutere su tutto.
Grazie

Rispondi
Citazione
Mrmorph
Iscritto: 27.02.2012
PokerStrategist

ATo è sicuramente bottom range ma se oppo 3betta 15%+ da bottone ci può stare ogni tanto chiamare per non essere troppo exploitabili.

As played mi piace il flop ma quando siamo OOP con un punto che non può che peggiorare al turn (abbiamo 4 carte solamente che ci piacciono davvero) io uscirei puntando circa 0.60 per chiamare allegro il push.

Se vuoi pot controllare allora devi checkare anche il river imho per poi chiamare, così ti metti da solo in una brutta situazione.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Per riassumere e chiudere:
L'action preflop è al limite e molto discutibile ATo OOP la giustifica solo il range di 3bet di oppo che sembra elevato (in altre situazioni con altri oppi deve essere un fold)
E poi avevo 2 strade, o puntare ed eventualmente andare rotto al turn come suggerito da Mrmorph o checkare anche river per foldare un push o chiamare una sua eventuale bet non troppo alta.
Ringrazio tutti per il vostro contributo.

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Mrmorph
ATo è sicuramente bottom range ma se oppo 3betta 15%+ da bottone ci può stare ogni tanto chiamare per non essere troppo exploitabili.

Concordo con questa parte, in generale però meglio non chiamare 3bet oop. As played al flop, visto che hai centrato una doppia ed il tuo avversario cbetta 75%, planno la mano in check/raise (per andare broke il prima possibile), se oppo ha Ax con un kicker migliore del tuo non mollerà mai essendo per l'appunto molto aggressivo preflop.

Quindi la mia linea preferita qui è c/r flop, bet turn.

Per come l'hai giocata al river ok bet/fold, nell'ultima street non sembra essere molto aggressivo e su un board così connesso potresti essere stato superato da svariate mani.

Rispondi
Citazione

La mano dovrebbe finire preflop, il call fuori posizione con AT è -EV.

Detto questo, se prendi una 2pair vs un giocatore raise, vuoi che lui provi a bluffarti, quindi al flop gli facciamo un miniraise per andare poi rotti, se fai check call, poi punti al turn tu sperando ti raisi, per poi andare rotto.

Rispondi
Citazione