Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

A4s vs Steal

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
199 Visualizzazioni
Marcopoker22
Iscritto: 21.02.2011

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 3 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $5.50 (110 bb)
SB: $5.09 (101.8 bb)
Hero (BB): $8.27 (165.4 bb)

Preflop: Hero is BB with A 4
BTN folds, SB raises to $0.15, Hero raises to $0.40, SB calls $0.25

Flop: ($0.80) 9 Q 4 (2 players)
SB checks, Hero bets $0.55, SB calls $0.55

Turn: ($1.90) A (2 players)
SB checks, Hero bets $1.35, SB raises to $4.14 and is all-in, Hero calls $2.79

River: ($10.18) Q (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$10.18 pot ($0.55 rake)
Final Board: 9 Q 4 A Q
SB showed 9 9 and won $9.63 ($4.54 net)
Hero showed A 4 and lost (-$5.09 net)

Come avreste giocato voi? Considerate che sia il BU che lo SB sono entrambi TAG.

Rispondi
Citazione
3 risposte
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013

ciao, mano un po' sick.

la 3bet pre è certamente un'opzione, hai qualche stat di PFR e fold to 3B? tanto per dare un range a oppo. In linea generale chiediti cosa oppo ti shova su quel turn. Hai barellato due volte in 3bettato, dimostri parecchia forza e non penso shovi air per farti foldare coppie, non penso neanche shovi con TP, quindi rimangono set e doppie migliori. Forse è un po' weak ma penso che il fold turn sia la scelta migliore e penso sia discutibile persino la cbet al flop..

Rispondi
Citazione

A me piace, anche callare pre non mi sarebbe dispiaciuto. In quest'ultima eventualità, probabilmente non avresti giocato l'intero stack, ma è facile parlare a posteriori.
In linea generale, diciamo che preferisco 3bet/foldare a7s e limitarmi al call con A3s-A4s che sono secondo me mani speculative che possono giocare meglio con progetti di scala

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Ciao Marcopoker22,
preflop dipende tutto da quanto folda alle 3bet, dato che A4s è una mano che si tribetta solo in bluff, visto che non puoi dominare nessuna mano del suo range di call, anzi il contrario. Ci può stare contro un tag standard su cui non hai particolari info ma sembra foldare abbastanza.

Anche al flop dipende dalle sue caratteristiche, se cbetto lo faccio 1/2 pot (siamo in 3bettato e su board dry) ma avrei molto più spesso evitato, non vedo mani migliori che foldano nè mani peggiori che chiamano (a parte qualche float oop).

As played ritengo valide le considerazioni di Ciufciuf5 siano valide, visto che praticamente non batti più niente. Sarebbe stato però preferibile bet/foldare 1/2 pot sia flop che turn, così da avere un fold un po' più netto e poter comunque eventualmente shovare al river.

Rispondi
Citazione