Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

37 LEFT SUNDAY CHALLENGE

12 Post
5 Utenti
1 Reazioni
583 Visualizzazioni
pokerale17
Iscritto: 10.05.2014
11 risposte
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011

L'originale di pokerale17
COME LA GIOCHIAMO?

http://www.boomplayer.com/en/poker-hands/Boom/14267409_3CAA8CD65F/blockquote >
Domanda troppo generale.
Credo sia doveroso fornire info su oppo e descrizione del tuo TP.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Dipende infinito da oppo.

In generale btw è più fold che shove.

Quando shoviamo un apertura di un 27x da UTG+1 spesso lo stiamo facendo in bluff.
Non verremo quasi mai chiamati da dietro, il meglio che possiamo aspettarci è AK.
Obv appunto per questo dipende, se oppo apre abbastanza largo (difficile, ma non si sa mai) e noi comunque siamo rimasti chiusi finora al tavolo, potrei prendermi sto spot shovando.

Credo inizierei a shovare su open di HJ.

Se oppo è un fantanitty, io qui posso anche pensare di flattare.
Vs uno che apre solo top range li, ogni volta che hittiamo giochiamo sempre per 2uppare sicuro.

Diciamo che realisticamente qui il 90% delle volte foldo, un 10% ci sono i presupposti per fare altro, ma come detto dipende infinito da oppo.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

E' una Mano fastidiosa, si potrebbe pensare anche di 3betfoldarla ma dipende dalle info ,penso comunque che sia + fold ,lo stack che hai ti permette ancora di aspettare lo spot giusto ,non mi piace flattare con quella mano e quello stack

Rispondi
Citazione
NapoMDR

3bet foldare vs UTG+1 27x con noi che abbiamo 19x è un mezzo suicidio. :)

In generale con stack così corti avere un range di 3bet/fold vs EP non mi piace per nulla, potrei valutare di averlo vs LP (CO/BTN), ma preferirei molto più averlo quando sono da BB che chiudo io l'action e non nessuno dietro che potrebbe fare azione.

Obv questa cosa ha molto più senso se dall'altra parte ho un Reg che potrebbe essere invogliato a shovare quando ci vede 3bettare piuttosto che shovare noi direttamente e obv dovrei avere un range di 3bet/fold comunque non troppo ampio da bilanciare con Top2 e basta. :)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Cosa intendi x top2?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

In breve, contro oppo lose shovo, contro oppo tight foldo.
Non credo che apra troppo light con un paio di 10x dietro, ma sicuro apre pure 22/88 per raise/callare vs 10x e 77/88 puo' anche darsi che calla vs noi, ma senza info e' impossibile da dire.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

.

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Top2 = AA KK AK (a volte QQ)

Rispondi
Citazione
pokerale17 Autore della discussione
pokerale17
Iscritto: 10.05.2014

Nn flatto perché ho 19x.. su oppo zero info mi avevano spostato al tavolo da poco.
forse dovevo flattare x settare o per trovare il mio board ? Fold e un opzione che non ho mai preso in considerazione

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di NapoMDR
Top2 = AA KK AK (a volte QQ)

ty

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Il flat è terribilmente close in questo spot, nel senso che nel 90% dei casi non lo farei mai, ma lo considero meglio del fold se oppo che apre è un fanta nitty.. In quel caso obv gioco solo x settare, essere 19x o 17x non mi sposta nella dinamica del torneo, andare a 40x quando setto (e succederà sempre va nitty) sposta infinito invece 37 left.
Per il resto, il fold è invece un opzione vs la grande maggioranza del field (fish semi nitty, reg medio MTT) e forse shoverei vs uno che gioca abbastanza loose, ma dovrei vederlo molto attivo al tavolo anche con stack così medio basso.

Rispondi
Citazione