COME LA GIOCHIAMO?
http://www.boomplayer.com/en/poker-hands/Boom/14267409_3CAA8CD65F
L'originale di pokerale17
COME LA GIOCHIAMO?http://www.boomplayer.com/en/poker-hands/Boom/14267409_3CAA8CD65F/blockquote >
Domanda troppo generale.
Credo sia doveroso fornire info su oppo e descrizione del tuo TP.
Dipende infinito da oppo.
In generale btw è più fold che shove.
Quando shoviamo un apertura di un 27x da UTG+1 spesso lo stiamo facendo in bluff.
Non verremo quasi mai chiamati da dietro, il meglio che possiamo aspettarci è AK.
Obv appunto per questo dipende, se oppo apre abbastanza largo (difficile, ma non si sa mai) e noi comunque siamo rimasti chiusi finora al tavolo, potrei prendermi sto spot shovando.
Credo inizierei a shovare su open di HJ.
Se oppo è un fantanitty, io qui posso anche pensare di flattare.
Vs uno che apre solo top range li, ogni volta che hittiamo giochiamo sempre per 2uppare sicuro.
Diciamo che realisticamente qui il 90% delle volte foldo, un 10% ci sono i presupposti per fare altro, ma come detto dipende infinito da oppo.
E' una Mano fastidiosa, si potrebbe pensare anche di 3betfoldarla ma dipende dalle info ,penso comunque che sia + fold ,lo stack che hai ti permette ancora di aspettare lo spot giusto ,non mi piace flattare con quella mano e quello stack
3bet foldare vs UTG+1 27x con noi che abbiamo 19x è un mezzo suicidio.
In generale con stack così corti avere un range di 3bet/fold vs EP non mi piace per nulla, potrei valutare di averlo vs LP (CO/BTN), ma preferirei molto più averlo quando sono da BB che chiudo io l'action e non nessuno dietro che potrebbe fare azione.
Obv questa cosa ha molto più senso se dall'altra parte ho un Reg che potrebbe essere invogliato a shovare quando ci vede 3bettare piuttosto che shovare noi direttamente e obv dovrei avere un range di 3bet/fold comunque non troppo ampio da bilanciare con Top2 e basta.
In breve, contro oppo lose shovo, contro oppo tight foldo.
Non credo che apra troppo light con un paio di 10x dietro, ma sicuro apre pure 22/88 per raise/callare vs 10x e 77/88 puo' anche darsi che calla vs noi, ma senza info e' impossibile da dire.
Nn flatto perché ho 19x.. su oppo zero info mi avevano spostato al tavolo da poco.
forse dovevo flattare x settare o per trovare il mio board ? Fold e un opzione che non ho mai preso in considerazione
Il flat è terribilmente close in questo spot, nel senso che nel 90% dei casi non lo farei mai, ma lo considero meglio del fold se oppo che apre è un fanta nitty.. In quel caso obv gioco solo x settare, essere 19x o 17x non mi sposta nella dinamica del torneo, andare a 40x quando setto (e succederà sempre va nitty) sposta infinito invece 37 left.
Per il resto, il fold è invece un opzione vs la grande maggioranza del field (fish semi nitty, reg medio MTT) e forse shoverei vs uno che gioca abbastanza loose, ma dovrei vederlo molto attivo al tavolo anche con stack così medio basso.