Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KK utg+2

15 Post
7 Utenti
3 Reazioni
862 Visualizzazioni
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010

Poker Stars, $4.40 Buy-in (7,000/14,000 blinds, 1,600 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 303,442 (21.7 bb)
BB: 287,314 (20.5 bb)
UTG+1: 139,799 (10 bb)
Hero (UTG+2): 253,470 (18.1 bb)
MP1: 964,656 (68.9 bb)
MP2: 317,034 (22.6 bb)
MP3: 368,796 (26.3 bb)
CO: 363,085 (25.9 bb)
BTN: 886,339 (63.3 bb)

Preflop: Hero is UTG+2 with K K
UTG+1 folds, Hero raises to 28,000, MP1 calls 28,000, 5 folds, BB calls 14,000

Flop: (105,400) 6 9 T (3 players)
BB checks, Hero bets 68,510, MP1 raises to 143,660, BB raises to 257,714 and is all-in, hero?

le stats
MP1 94 mani 29/19 3bet 13,5 cold call 9
BB 139 mani 37/27 3bet 7,1 cold call 25

Rispondi
Citazione
14 risposte
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

Secondo me BB chiama perchè riceve ods dal call di MP1 (peraltro CL del tavolo), quando fa un'action del genere dopo una cbet ed un reise io assegno un set di 9 o di T o addirittura una scala.
Quindi anche se resti con 11 bb per me è fold, e forse sarebbe stato meglio una cbet di 50k, tanto se non hanno nulla foldano uguale.

Rispondi
Citazione
oswetto
Iscritto: 23.12.2014

Io personalmente avrei raisato dippiù preflop e non solo x2, magari avresti così "eliminato" uno dei 2 prima del flop.

Dopo il Flop, probabilmente la cosa migliore da fare è foldare: essendoci due raise presumo che uno dei 2 sia pieno con un tris o doppia, e magari l'altro abbia un progetto di scala. ;)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew Autore della discussione
blackmagicnew

L'originale di oswetto
Io personalmente avrei raisato dippiù preflop e non solo x2, magari avresti così "eliminato" uno dei 2 prima del flop.

Dopo il Flop, probabilmente la cosa migliore da fare è foldare: essendoci due raise presumo che uno dei 2 sia pieno con un tris o doppia, e magari l'altro abbia un progetto di scala. ;)

L'Open raise x2 e' standard ,sbagliatissimo cambiare size in base alla mano
Qui bisogna capire con cosa fa' c\r bb

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di MAXMILIAN73
Secondo me BB chiama perchè riceve ods dal call di MP1 (peraltro CL del tavolo), quando fa un'action del genere dopo una cbet ed un reise io assegno un set di 9 o di T o addirittura una scala.
Quindi anche se resti con 11 bb per me è fold, e forse sarebbe stato meglio una cbet di 50k, tanto se non hanno nulla foldano uguale.

Al flop faccio quella SIze x prendere valore da alcune mani tipo progetti e x bet foldare ad un raise,

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

L'originale di blackmagicnew

L'originale di MAXMILIAN73

Al flop faccio quella SIze x prendere valore da alcune mani tipo progetti e x bet foldare ad un raise,

Concordo, ma immagino che essendo un abile giocatore di MTT (come ti reputo) avrai anche pianificato le street successive.
Avrai pianificato cosa fare in caso di un'azione simile. Ovvio che non conosciamo l'history con entrambi, ma proprio perchè il flop è coordinato penso di cercare di piu' il controllo del pot, a meno che, appunto, non ho deciso che andranno tutte in mezzo dato lo stack ed il corposo investimento.
Comunque è uno di quegli spot complicati da gestire, aspetto anche io il parere di Ivan.

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011

mi piace la size flop , se pensi che al Turn ci da fastidio praticamente mezzo mazzo , estraiamo il max da Tx e a volte qualche 9x .
BB un 37/27 gli piace vedersi il flop , credo difenda con quasi il 100% del suo range ... una volta che shova è praticamente face up ..ce l'ha sempre ,anche un fish capisce che dopo quell'action non esiste fold equity . chiaro fold.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Su questo flop in 3way, faccio tutto meno che cbettare..
Checko e shovo se betta MP è calla solo BB, checko e foldo se betta MP e raisa BB..
Se cbetto con quella size non foldo più anche se è uno spot terribilmente sick..
Se vogliamo bettare, non serve fare enorme, 1/3 e abbiamo PSB turn da shovare comodamente (o anche c/callare, dipende da cosa scende e in quanti siamo rimasti nel pot)..

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

Come in molte mani la linea da tenere non e' solo una ,dipende da molti fattori,detto questo concordo con tutti quelli che anno postato vorrei comunque definire il mio ancora modesto TP
Intanto e' un torneo direi con giocatori non fenomenali come me del resto buy in 5€ e li il gioco non e' il massimo visto le k mani che ho fatto poi la mia mano KK bella pre flop ma vulnerabile su molti flop in particolare con questi giocatori poi le size, anche li esiste un mondo suo
Ultimamente la mia scelta sulle size e' abbastanza standard li in particolare punto il 65% quando lo decido sia pieno che con il nulla,sfrutto la fe e se mi rilanciano foldo come del resto ho fatto,se punti tipo 25\35% difficilmente foldano entrambi poi il problema ti ritorna turn con molte carte che ti danno fastidio ,
Mi piace il planning di napo ma lo riservero' ad altri buy in

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

Non ho equilab su questo pc, comunque qui dipende molto da come oppi giocano mani come AT/QJ/T8, etc., e quanto overplayano mani a caso in generale. Queste sono info che spesso due numerini non ci danno - in ogni caso guardando le loro stats non mi sopreprenderebbe se overplayassero un sacco di porcheria varia.
Lunedi torno a casa e la passo su equilab.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew

L'originale di TripleAceIRL
Non ho equilab su questo pc, comunque qui dipende molto da come oppi giocano mani come AT/QJ/T8, etc., e quanto overplayano mani a caso in generale. Queste sono info che spesso due numerini non ci danno - in ogni caso guardando le loro stats non mi sopreprenderebbe se overplayassero un sacco di porcheria varia.
Lunedi torno a casa e la passo su equilab.

ma secondo te in questo caso puo' essere che il loro range di cold call sia lo stesso del loro pfr ,almeno quello di MP1? oppure e' + realistico guardare le stats visto la mia apertura da utg
le stats
MP1 94 mani 29/19 3bet 13,5 cold call 9
BB 139 mani 37/27 3bet 7,1 cold call 25

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011

L'originale di NapoMDR
Su questo flop in 3way, faccio tutto meno che cbettare..
Checko e shovo se betta MP è calla solo BB, checko e foldo se betta MP e raisa BB..
Se cbetto con quella size non foldo più anche se è uno spot terribilmente sick..
Se vogliamo bettare, non serve fare enorme, 1/3 e abbiamo PSB turn da shovare comodamente (o anche c/callare, dipende da cosa scende e in quanti siamo rimasti nel pot)..

why check? sti spot mi dan spesso fastidio

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Perché a livello di SPR non ci servono 3 street per metterle dentro e questi sono flop dove se betto e raisano (come nel caso specifico) foldare è brutto (perché basta che questi si mettano a overplayare 2 o 3 combo e l'equity che abbiamo basta e avanza) ma shovare mi fa anche più schifo..
Quindi checko e lascio a loro l'iniziativa, tanto con questi stack nel 90% dei casi non avremo mai 2 check da parte loro ma chi punta ha un range molto più largo.. :)

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011

Io qui penso di bettar 42-45k per chiamare il loro shove e per avere psb turn...obv dopo quest'action é bottom call ma dalle stats sembrano fish scimmia che overplayano, se uno dei 2 fosse stato reg semisensato sarebbe stata bet/fold....il c/shove é un alternativa ma preferisco la bet per 2 motivi il primo se sn scimmie ti possono shovare tranquillamente a caso tanta roba che invece bet/folderebbero se noi checkshovassimo poi perché siam 3way e anche se il board è molto dry penso che il value mediobasso checkerebbe dietro mentre se puntassimo sicuramente chiamerebbero la cbet

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

.

Rispondi
Citazione