Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AA vs Q8

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
471 Visualizzazioni

sit no limit bui 400/800

bottone (21000)
SB (15000)
BB hero( 7100)

SB 400; hero 800; bottone fold;

SB call 800; hero ceck.

flop 6(cuori) 6(picche) Q(fiori)

SB bet 2000 ; hero allin ; SB call.

Sb ( AA)
hero (Q8)

nn ho capito minimamente che lui avesse AA.
Sbagliato andare all in avendo preso la carta alta?

grazie

Rispondi
Citazione
9 risposte

Il push al flop è comunque sbagliato, quale che sia la mano che ha oppo :) Il fatto è che quando punti deve essere per bluffare o per valore, qui non fai foldare mani che ti battono, quindi non stai bluffando, allora ci sono mani peggiori della tua che chiamano? Si, ma poche, alcune Q peggiori e alcune coppie.

Qui le opzioni sono tra il fold e il call, io sarei per il call, specie se oppo è un po' aggressivo, non hai una mano particolarmente forte conviene lasciare largo il range di oppo e poi eventualmente chiamare il push al turn.

Rispondi
Citazione
serlu84
Iscritto: 06.11.2010

Ciao toro,
in queste situazioni devi sempre valutare il tuo avversario, devi capire se è un giocatore aggressvo o passivo.
Se si è dimostrato agrressivo precedentemente la sua passività ci deve mettere in allerta, come al contrario se è sempre stato passivo e ci aggedisce lo fa quasi sempre per valore.

Detto questo, per quanto riguarda il post flop è un mezzo cooler non è una mano facile da giocare considerando il tuo stack, probabilmenteil fold o il call sono oppo dependent, ma se calliamo flop credo che non possiamo foldare turn, almeno proviamo a tenere nel range di oppo anche mani che battiamo.

Rispondi
Citazione

uhm scusa grottesco ma qui oppo mi può fare quella mossa con un sacco di aria tipo ax , kt ,kj qualche coppietta ecc, diciamo che posso pushare anche perchè folderà spesso ,ovviamente se non è una calling station che mi fa la bet solo col punto

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

L'originale di Ghanor
uhm scusa grottesco ma qui oppo mi può fare quella mossa con un sacco di aria tipo ax , kt ,kj qualche coppietta ecc, diciamo che posso pushare anche perchè folderà spesso ,ovviamente se non è una calling station che mi fa la bet solo col punto

Rimane cmq tutto oppo dependant come detto anche da Serlu.

La giocherei come Hero solo se ho davanti una calling station pre e maniac post.. ad esempio su people ne trovi tanti di questi elementi ma il discorso che faccio è per arrivare invece alla mia domanda:

Toro, non è che ci puoi dare qualche informazione su opponent?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao a tutti,

Oppo si e' dimostrato durante tutto il sit come uno abbastanza passivo, ma essendo di poca esperienza molte volte ha visto rilanci alti preflop anche con carte come 45s andando poi a trovare un colore al flop servito....

Gioca anche perche' le carte le ha.... Onestamente avevo avuto il presentimento che giocasse carte alte in silenzio in quella situazione, anche perche' mi sono ritrovato ad un tavolo dove un raise x4 era un azione automatica per far foldare tutti.

La mano nn era semplice, ma avrei dovuto capirlo.

Ma a tavoli del genere in questi casi cosa si fa? Si rilancia cmq con le carte giuste preflop? O bisogna adattarsi e abbassare il rilancio per nn essere sempre foldati?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao a tutti,

Oppo si e' dimostrato durante tutto il sit come uno abbastanza passivo, ma essendo di poca esperienza molte volte ha visto rilanci alti preflop anche con carte come 45s andando poi a trovare un colore al flop servito....

Gioca anche perche' le carte le ha.... Onestamente avevo avuto il presentimento che giocasse carte alte in silenzio in quella situazione, anche perche' mi sono ritrovato ad un tavolo dove un raise x4 era un azione automatica per far foldare tutti.

La mano nn era semplice, ma avrei dovuto capirlo.

Ma a tavoli del genere in questi casi cosa si fa? Si rilancia cmq con le carte giuste preflop? O bisogna adattarsi e abbassare il rilancio per nn essere sempre foldati?

Rispondi
Citazione

Se è una calling station che fa bet solo con il punto foldo, se pusho perché lui spesso folda implica che quando mi chiama sono battuto, quindi sto bluffando, allora perché devo bluffare se ho il punto? Se il push è corretto con questa mano allora lo è anche con 23o, se anche il push è corretto non implica che sia la mossa in assoluto maggiormente +ev.

Siamo WAWB, se pensiamo oppo bluffi abbastanza spesso facciamo call e call ancora al turn, se no possiamo anche foldare perché il nostro punto è comunque tutto tranne che buono, in una situazione del genere il mio range di push vuole essere formato dalle mani molto forti con le quali voglio andare rotto e con quelle con le quali voglio bluffare (ammesso che il tipo di oppo mi permetta di fare una cosa del genere).

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

grazie mille per le analisi....le prendo come oro.

Posso ribadire la domanda precedente a questa? se mi trovo ad un tavolo dove ogni raise preflop è sinonimo di fold per tutti....con carte ottime che faccio? limpo?

grazie a tutti

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

L'originale di toro82
grazie mille per le analisi....le prendo come oro.

Posso ribadire la domanda precedente a questa? se mi trovo ad un tavolo dove ogni raise preflop è sinonimo di fold per tutti....con carte ottime che faccio? limpo?

grazie a tutti

Mah, se ogni raise è sinonimo di fold per opponent direi che la miglior cosa che tu possa fare è aggredire, aggredire e aggredire quasi atc. Poi non ti preoccupare che l'action che desideri la trovi nel momento che ti vedono così loose. L'importante è che sia una strategia ben selezionata per i vari giocatori, livelli di bui etc.

Almeno questo il mio suggerimento.

Rispondi
Citazione