Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QJ vs AA

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
200 Visualizzazioni

Party Poker €1 EUR Buy-in No Limit Hold'em Tournament - 30/60 Blinds - 8 players - View hand 978474
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

MP2: 1920 32 BBs
CO: 1840 30.67 BBs
Hero (BTN): 5900 98.33 BBs
SB: 1880 31.33 BBs
BB: 1480 24.67 BBs
UTG: 2000 33.33 BBs
UTG+1: 1920 32 BBs
MP1: 3060 51 BBs

Pre Flop: (0) Hero is BTN with J♦ Q♠
2 folds, MP1 raises to 120, 2 folds, Hero calls 120, 1 fold, BB calls 120

Flop: (360) 3♠ 7♦ J♠ (3 players)
BB checks, MP1 bets 180, Hero calls 180, BB folds

Turn: (720) K♠ (2 players)
MP1 bets 300, Hero calls 300

River: (1320) 5♠ (2 players)
MP1 checks, Hero bets 675, MP1 calls 675

Hero shows [ J:d, Q:s ]a flush, King high.
MP1 show [ A:c, A:h ]a pair of Aces.

Allora:
1) Mi sono impelagato (solo in parte giustificato dal mio stack) in una situazione che poteva mettersi male per me con il call preflop, giusto?? Anche se poi ho seguito una linea check/call per controllare il piatto...
2)Al river con il colore chiuso sono convinto di essere avanti e compio una valuebet... Con il senno di poi è una decisione giusto o potevo trovarmi difronte ad una trappola check/raise ed era meglio un check dietro???
3)Il mio avversario con AA non è stato un po debole nei rilanci????

7 risposte

parlo dal basso della mia ignoranza:

1) osceno il call preflop. lo stack non dovrebbe modificare le SHC, se non in funzione della fase in cui ci troviamo, credo.

2) il call al flop mi piace poco. flattando non hai idea di dove essere nella mano. secondo me un 2.5x ci stava tutto a questo punto. in caso di call o raise, check\fold is the way

3) al turn il call mi piace ancora di meno, dato che il K è tutto nel suo range.

4) al river c'è solo l'asso di picche che ti batte e ci può stare la valuebet

5) il suo miniraise preflop è brutto :)

Pidoxxx
Iscritto: 30.05.2010

Imho, easy fold preflop

Rawyn1975
Iscritto: 06.04.2010

Bruttisimo il call pre flop.
Dopo un raise, anche se mini, Qjo era un easy fold in quanto mano marginale e facilmente dominata.
Al massimo (ma molto al massimo!), da BTN, se non c'erano stati rilanci ma solo molti limp avresti potuto limparla a tua volta e giocarla post flop in posizione e solo se floppavi da doppia coppia in su (sempre per il discorso che siamo in fase low blind e non vogliamo rischiare la nostra equity del sit con giocate marginali).

Post flop, con top paire e buon kiker gli avrei fatto una 3bet anche per capire come stavo messo.
Una sua eventuale 4bet mi avrebbe fatto capire che stavo dietro (assegnando all'oppo o un set di JJ o cmq una top paire con un kiker migliore del mio, quindi AJ o KJ) e quindi avrei foldato.

Al turn non hai più la top paire ed il K è ampiamente nel suo range e potrebbe avergli permesso di chiudere una doppia.
E' vero che ora hai 4/5 di colore ma è anche vero che al river hai solo il 18% (che non è che sia una gran percentuale) che esca un'altra pikka.
Inoltre l'oppo ha puntato su ogni street e questo doveva farti venire il dubbio di essere dietro. Meglio quindi foldare qua la tua debole second paire che andare a pesca del colore.

Al river ottieni il tuo colore e va benissimo la tua value bet di 1/2 piatto per estrarre ulteriore valore dal tuo punto.

Queste mie considerazioni sono altamente teoriche perchè, nella relatà dei fatti, questa mano non l'avrei giocata.
Resto in attesa di migliori delucidazioni dai parte dei giocatori più esperti :)

PS: l'oppo ha giocato malissimo il suo AA. Pre flop avrebbe dovuto effettuare un raise minimo 3x+1 per ogni limper (ai micro è meglio 4x+1 in low blinds).
Post flop, visto che il board era coordinato (drow di colore e scala) la sua bet di 1/2 pot è troppo piccola e sarebbe stato il caso di farla almeno 2/3 pot).

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Rawyn1975Bruttisimo il call pre flop.
Dopo un raise, anche se mini, Qjo era un easy fold in quanto mano marginale e facilmente dominata.
Al massimo (ma molto al massimo!), da BTN, se non c'erano stati rilanci ma solo molti limp avresti potuto limparla a tua volta e giocarla post flop in posizione e solo se floppavi da doppia coppia in su (sempre per il discorso che siamo in fase low blind e non vogliamo rischiare la nostra equity del sit con giocate marginali).

Post flop, con top paire e buon kiker gli avrei fatto una 3bet anche per capire come stavo messo.
Una sua eventuale 4bet mi avrebbe fatto capire che stavo dietro (assegnando all'oppo o un set di JJ o cmq una top paire con un kiker migliore del mio, quindi AJ o KJ) e quindi avrei foldato.

Al turn non hai più la top paire ed il K è ampiamente nel suo range e potrebbe avergli permesso di chiudere una doppia.
E' vero che ora hai 4/5 di colore ma è anche vero che al river hai solo il 18% (che non è che sia una gran percentuale) che esca un'altra pikka.
Inoltre l'oppo ha puntato su ogni street e questo doveva farti venire il dubbio di essere dietro. Meglio quindi foldare qua la tua debole second paire che andare a pesca del colore.

Al river ottieni il tuo colore e va benissimo la tua value bet di 1/2 piatto per estrarre ulteriore valore dal tuo punto.

Queste mie considerazioni sono altamente teoriche perchè, nella relatà dei fatti, questa mano non l'avrei giocata.
Resto in attesa di migliori delucidazioni dai parte dei giocatori più esperti :)

PS: l'oppo ha giocato malissimo il suo AA. Pre flop avrebbe dovuto effettuare un raise minimo 3x+1 per ogni limper (ai micro è meglio 4x+1 in low blinds).
Post flop, visto che il board era coordinato (drow di colore e scala) la sua bet di 1/2 pot è troppo piccola e sarebbe stato il caso di farla almeno 2/3 pot).

Grazie mille!!!

L'originale di Rawyn1975Bruttisimo il call pre flop.

+1
stesse identiche cose che dicevo io :)

?( ?( ?( ?( ?( ?( ?(

Questo call è uno spregio alla sezione strategica e un offesa a pokerstrategy in persona(forum) e a tutti i coach..!!!

lol!forse esagerato....
però seriamente...gia la varianza nei sit e go da 1 è alta..tu immischiati con ste mani e vedi in quanto tempo passi alla briscola!

della serie...ma buttiamocele tanto ne ho tante.....NON DIVENTARE UN FISH!

a parte il call pre-flop che si può evitare, al flop va bene, al turn anche visto che siete deep e al river la value bet la devi fare obbligatoria, la farei anche più alta, se ti fa raise puoi solo foldare xè senza A di picche non nvedo come potrebbe farlo