Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] scala contro scala

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
477 Visualizzazioni

Party Poker €1 EUR Buy-in No Limit Hold'em Tournament - 20/40 Blinds - 9 players - View hand 978470
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

CO: 2000 50 BBs
BTN: 1840 46 BBs
Hero (SB): 3260 81.50 BBs
BB: 1960 49 BBs
UTG: 1840 46 BBs
UTG+1: 2000 50 BBs
UTG+2: 2000 50 BBs
MP1: 3260 81.50 BBs
MP2: 1840 46 BBs

Pre Flop: (0) Hero is SB with 9♣ K♥
UTG calls 40, 1 fold, UTG+2 calls 40, MP1 calls 40, MP2 calls 40, CO calls 40, 1 fold, Hero calls 20, BB checks

Flop: 6♣ 7♣ 8♥ (7 players)
Hero checks, BB checks, UTG checks, UTG+2 bets 40, MP1 calls 40, MP2 calls 40, CO calls 40, Hero calls 40, BB calls 40, UTG calls 40

Turn: (280) 5♥ (7 players)
Hero checks, BB checks, UTG bets 280, UTG+2 folds, MP1 raises to 560, MP2 raises to 840, CO folds, Hero raises to 3180 all in, BB folds, UTG folds, MP1 calls 2620 all in, MP2 calls 920 all in

River: (8680) 4♣ (3 players - 3 are all in)

MP2 shows [ 9:h:, K:s: ]a straight, Five to Nine.
Hero shows [ 9:c, K:h: ]a straight, Five to Nine.
MP1 shows [ T:d:, 4:d: ]a straight, Four to Eight.

Il push al turn è la giusta opzione o avrei dovuto aver piu attenzione visto la notevole azione al tavolo???

11 risposte

Scusa ma questo è un fold preflop...Stai postando moltissime mani i tre quarti delle quali non seguono la strategia indicata negli articoli base, completando con molte mani marginali...limpandone altrettante con mani ingiocabili...Non so...Mi lasci un pò perplesso...

Pidoxxx
Iscritto: 30.05.2010

IMHO, easy fold preflop !!!!

ciao

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di narcos73Scusa ma questo è un fold preflop...Stai postando moltissime mani i tre quarti delle quali non seguono la strategia indicata negli articoli base, completando con molte mani marginali...limpandone altrettante con mani ingiocabili...Non so...Mi lasci un pò perplesso...

Ho capito ma se vedi ho soltanto completato lo SB, altrimenti non avrei mai partecipato alla mano... se vedi devo aggiungere 20 per un piatto già di più di 200... Non sono nessuno e devo imparare ancora molto e xciò posto queste mani in cui so di aver fatto cmq qualche errore...
Mi intessava sapere l'azione dopo il preflop in realtà...

Rawyn1975
Iscritto: 06.04.2010

Easy Fold pre flop.
K9o non è nemmeno una mano speculativa degna di fare un complite dallo SB.

Al flop peschi il tuo OESD e la bet contenuta ed i successivi call degli oppi ti danno pot odds di oltre 10:1, quindi ottime per chiamare al turn.

Al turn scende uno dei tuoi 8 out che ti fa chiudere la scala e il push dopo i vari raise e ri-raise ci può anche stare anche se cmq la tua scala non è nats e quindi ancora battibile.

Personalmente mi trovo un po in difficoltà nella lettura di questa situazione e sarei molto indeciso se pushare diretto come hai fatto tu o semplicemente appoggiarmi in call.

Attendo lumi dai saggi del forum _biggrin:

L'originale di JanHoldEm

L'originale di narcos73Scusa ma questo è un fold preflop...Stai postando moltissime mani i tre quarti delle quali non seguono la strategia indicata negli articoli base, completando con molte mani marginali...limpandone altrettante con mani ingiocabili...Non so...Mi lasci un pò perplesso...

Ho capito ma se vedi ho soltanto completato lo SB, altrimenti non avrei mai partecipato alla mano... se vedi devo aggiungere 20 per un piatto già di più di 200... Non sono nessuno e devo imparare ancora molto e xciò posto queste mani in cui so di aver fatto cmq qualche errore...
Mi intessava sapere l'azione dopo il preflop in realtà...

Esistono degli articoli molto ben scritti su questo sito che insegnano come giocare i sit&go con un certo profitto, nonche video decisamente ben fatti...il complete da sb con mani marginali neanche speculative è una strategia poco profittevole nel gioco dei sit...queste sono mani dove NON devi entrare...io se proprio devo fare complete da sb a questi livelli di bui lo faccio con mani tipo Ax suited o QKs e neanche sempre, e cmq sto già fuori da una strategia di base...La mia è una critica costruttiva...Impara la strategia di base, che già quella non è semplicissima soprattutto in fase push fold, e evita tutti quegli spot marginali che a te sembrano giocabili ma che nella realtà non lo sono in un sit&go...Il mio è un semplice consiglio da parte di uno che studia e che ancora fa grandi cazzate...;)

vedi, il motivo per cui non devi entrare nel piatto non è necessariamente soltanto perchè 9k è stradominabile...
il fatto è che molto spesso....è piu vantaggioso EVITARE di spendere anche una chip per queste mani...poichè molti molti molti molti ma molti boards ti possono mettere di fronte a situazioni difficili e marginali.

Mettiamo tu entri con k9:
-board in cui speri : 678........992.....99a......kk9.....78T...
devi pensare che ANCHE se tu ottenessi un bel progetto....con molte persone nel piatto RARAMENTE avresti le odds per isneguirlo...
in questo caso utg+2 betta 40 in un paitto da 280 circa...a sto punto devi seguire....e sei stato fortunato che non t elo hanno fatto pagare tanto...e che soprattutto si è materializzato....e che nessuno ti abbia superato con quel river...

in sostanza quello che io penso è, si ok....20 non ti rovinano lo stack....ma sono POCHISSIME le volte in cui una mano del genere ti puo far vincere un gran piatto...quindi ne vale la pena?

_Anonymous_

L'originale di GiambaJevedi, il motivo per cui non devi entrare nel piatto non è necessariamente soltanto perchè 9k è stradominabile...
il fatto è che molto spesso....è piu vantaggioso EVITARE di spendere anche una chip per queste mani...poichè molti molti molti molti ma molti boards ti possono mettere di fronte a situazioni difficili e marginali.

Mettiamo tu entri con k9:
-board in cui speri : 678........992.....99a......kk9.....78T...
devi pensare che ANCHE se tu ottenessi un bel progetto....con molte persone nel piatto RARAMENTE avresti le odds per isneguirlo...
in questo caso utg+2 betta 40 in un paitto da 280 circa...a sto punto devi seguire....e sei stato fortunato che non t elo hanno fatto pagare tanto...e che soprattutto si è materializzato....e che nessuno ti abbia superato con quel river...

in sostanza quello che io penso è, si ok....20 non ti rovinano lo stack....ma sono POCHISSIME le volte in cui una mano del genere ti puo far vincere un gran piatto...quindi ne vale la pena?

No nn ne vale la pena anche secondo me, sono un :f_cry:!!!!:P :P
Grazie a tutti, qst mi sta facendo migliorare.

ahaha ma quale fish...i fish se ne sbattono dei propri errori e perseverano..

good luck!

_Anonymous_

L'originale di GiambaJeahaha ma quale fish...i fish se ne sbattono dei propri errori e perseverano..

good luck!

e io aggiungerei " ... e ti scoppiano" :D :D :D UFFA!!!

Rawyn1975
Iscritto: 06.04.2010

L'originale di GiambaJeahaha ma quale fish...i fish se ne sbattono dei propri errori e perseverano..

good luck!

Quoto :D

E cmq tu continua a postare tutto quello su cui hai dubbi così:

1) i dubbi piano piano te li togli
2) i dubbi ce li togliamo anche noi che proviamo a rispondere mettendo in discussione quelle che sono le nozioni apprese e le idee che ci siamo fatti.

In fin dei conti questa è una scuola di poker e tutto fa brodo per imparare a giocare con profitto _biggrin:

queste mani le devi foldare pre-flop assolutamente :-)